Vai al contenuto

[TDG] Una Folle Danza oltre il Baratro


Zyl

Messaggio consigliato

Reprimendo un urlo di dolore Petr cerca di rimanere concentrato , fa un passo indietro per togliersi dall'aria minacciata dal nano, estrae una fialetta e la innesca in una delle sue frecce poi tende l'arco e lancia contro il nemico. La freccia pero' passa attraverso il nano e esplode nel muro qualche metro dietro di lui senza fare danni!

Garliz, vedendo che i suoi compagni sono decisi a affrontare quella apparizione, decide di dargli una mano e attacca il nemico con un pugno carico di energia positiva...ma il pugno attraversa il nano senza fargli assolutamente niente!

Lami si muove alle spalle del nano che sta svolazzando sulle loro teste e attacca con i due pugnali...i due attacchi sono precisi e buscano quella strana sostanza semi trasparente. Sente pero' che i danni sono minori a quello che si era aspettato.

Il nano solleva ancora una volta il martello e questa volta attacca Garlix che si trova proprio sotto di lui...ma questa volta il colpo e' piuttosto impreciso e Garlix lo puo' evitare facilmente!

Petr

Spoiler

Capisci che e' un fantasma e che ha le caratteristiche di una creatura incorporea: http://www.d20pfsrd.com/bestiary/rules-for-monsters/universal-monster-rules#TOC-Incorporeal-Ex-

Non trovo la scheda tra i tuoi personaggi. Puoi metterla appena puoi?

 

Tiri

Spoiler

Lami TXC1 su nano: 19 Possibilita' di critico: 6+10=16 Critico non confermato. Danni : 3

Lami TXC2 su nano: 11+10=21 Colpito! Danni : 2

Nano TXC su Garlix: 3+x=? Mancato!

A voi!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 179
  • Creato
  • Ultima risposta

Petr Matveev

È un fantasma, immune alle armi non incantate o che simulano effetti magici. Dopo aver annunciato ai miei compagni le mie scoperte mi allontano a distanza di sicurezza dal nano, lanciando un'altra freccia nella sua direzione, senza usare reagenti. 

Master

Spoiler

Al turno precedente l'ho mancato o non gli ho fatto danni? Perché l'arco è +1, dovrebbe fare danno magico (la bomba e l'acido non si applicano ovviamente)

Azione di movimento: Mi muovo di 7,5 metri indietro, in modo da essere comunque entro 9 metri dallo spettro. 

Azione standard: +8, 1d8+2 danni perforanti e magici. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lami

"E non sembra nemmeno avere organi vitali!" esclamo spazientito mentre tento un altro paio di affondi.

@DM:

Spoiler

Come prima. Tiro per colpire +10/+10 (fiancheggiamento incluso), danni 1d3+4/1d3+2 perforanti e magici, critico 19-20/x2. Se la creatura è soggetta ai furtivi, aggiungi +3d6 danni di precisione per ogni pugnale.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Petr decide di spostarsi piu' indietro lungo il corridoio per avere una visuale minore. Avendo capito con chi avevano a che fare, decide di attaccare mormalmente l'apparizione, con il suo arco magico...ma la freccia, ancora una volta, e' erratica e vola dietro il fantasma fino a cozzare con la parete dietro di lui.

Garlix, conscio anch'egli ora di cosa stanno affrontando decide fare di se stesso una potente arma magica e poi si sposta qualche metro dal nano infuriato.

Lami, avendo avuto successo prima, attacca con le sue due lame...e ancora una volta riesce a colpirlo, ma si rende conto, ancora una volta, che i suoi danni sono minori a quello che normalmente sa che farebbe.

Furioso, il nano attacca Lami, l'unico che gli abbia fatto dei danni finora. Ancora una volta lo spettrale martello si alza e si abbatte sul suo volto...ma l'halfling e' veloce e agilmente evita il contatto con quella mortale arma sopranaturale!

Tiri

Spoiler

Petr TXC su Nano: 4+8=12 Mancato! Si scusami, il turno prima mi sono dimenticato di scrivere il tuo tiro.

Lami TXC1 su Nano: 10+10=20 Colpito! Danni 2 TXC2 su Nano: 15+10=25 Colpito! Danni 2

Nano TXC su Lami: 6+x=? Mancato!

 

A voi! Il nano sempre volando e' in melee con Lami. Petr e Garlix si sono allontanati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lami Scant

"Mancato!" sbeffeggio il nano, mostrandogli la lingua, ben sapendo che provocandolo mi sto mettendo in una situazione pericolosa. "Dove state scappando? Non vorrete lasciarmi qui da solo con questo fantasma, vero?" Porto un altro paio di affondi, poi balzo anch'io all'indietro.

@DM:

Spoiler

Tiro per colpire +8/+8, danni 1d3+5/1d3+3 perforanti e magici, critico 19-20/x2, poi faccio un passo di 1.5 metri indietro.

Edit: mi sono accorto che sulla scheda non ho segnato i danni correttamente. I due pugnali ottengono +4/+2 ai danni dalla destrezza (finesse training sostituisce forza con destrezza ai danni), ma non ho aggiunto il +1 dell'incantamento, che porta i bonus a +5/+3. Corretto qui sopra, fa niente per i danni precedenti, l'errore è mio e lo pago io. :D

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Garlix

Io lascio indietro nessuno, piuttosto gli sto vicino e gli porto sfiga, sono gli altri ad allontanarsi da me!

Quindi rifaccio un passo da un metro e mezzo in avanti, lo farei prima che Lami potesse attaccare, per concedere pure a lui fiancheggiamento (non mi ricordo se era possibile fiancheggiare la creatura).

L'incantesimo di cura ferite ormai è perso in quanto ho castato arma magica, quindi gli rifilo una raffica di colpi voodoo.

Spoiler

Due attacchi 9/9 e danni 1d6+7 con poderoso + evil eye come azione veloce se colpisco con uno, dandogli -2 al txc.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Garlix avanza molto sicuro di te e tira due pugni a quella strana apparizione, in rapida sequenza...il primo va a vuoto,, mentre il secondo va a segno!

Lami attacca ancora con le sue due lame...il primo colpo va a segno, mentre il secondo colpisce solo l'aria!

Petr, sempre rimanendo a distanza, beve una delle sue fiale e si fa piu' piccolo.

Il nano , forse offeso dalel parole di Lami, lo attacca di nuovo...ma anche questa volta il colpo va a vuoto, facendolo infuriare ancora di piu'!

A voi!

 

Tiri

Spoiler

Garlix TXC1 su Nano: 5+9=14 Mancato! TXC2 su Nano: 10+9=19 Colpito! Danni: 4

Lami TXC1 su Nano: 20! Possibilita' di critico. Conferma: 1 (!) + 9=10 Non confermato. Danni: 4 TXC2 : 5+9=14 Mancato!

Nano TXC su Lami: 2+x=? Mancato. Nano sfortunato!

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lami

"E due!" esclamo beffardo quando schivo il secondo colpo. Porto un altro paio di affondi al fantasma, che si dimostra piuttosto coriaceo. "Ma cosa diavolo gli avete detto per farlo arrabbiare così? Avete insultato il suo clan?" domando a Garlix e Petr. "Non ho visto un nano così arrabbiato da quando ho chiesto ad un gruppo di mercanti di armi se anche le loro mogli avessero la barba."

@DM:

Spoiler

Continuo l'attacco. Tiri per colpire +10/+10, danni 1d3+5/1d3+3 perforanti e magici, critico 19-20/x2.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Petr Matveev

Nelle mie nuove dimensioni estraggo una freccia dalla faretra, sperando di colpire il fantasma. A quanto pare non è molto contento di non aver ricevuto risposta ad una sorta di enigma. Un qualche vaneggiamento sui draghi e i loro dei. Di certo, anche in vita, non era una persona con cui discutere amabilmente. Ma, d'altro canto, ben pochi nani discutono di alchimia o scienza. 

Master

Spoiler

Azione standard: Freccia contro il nano +10, 1d6+2 danni perforanti e magici. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Garlix

Nano bastiano, secondo me è qualche drago primordiale che l'ha sognato!

Dai, rischi di farti male, piantala!

Continuo a riempirlo di papagni...

Spoiler

Due attacchi 9/9 e danni 1d6+7 con poderoso + evil eye come azione veloce se colpisco con uno, dandogli -2 al txc.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Quasi tutti gli attacchi vanno a segno, anche se i danni sono sempre meno di quelli a cui siete abituati a fare. Sotto l'ultimo colpo di Garlix, il nano si eleva allontanandosi, il martello sparisce e si mette le mani sui fianchi: Stolti stolti stolti! La vostra ignoranza sara' la vostra tomba. Orsu' quindi, correte al vostro destino, alla vostra morte, alla vostra agonia! Ignoranza e' un mare di morte. Addio o forse no. STOLTI! Con un ultimo grido si ritrae fino alla porta per poi passarci attraverso, mentre l'eco della sua voce si perde in lontananza...

X tutti

Spoiler

800 xp per uno.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Petr Matveev

Spero proprio che ci lasci state una volta per tutte. Non vorrei riavere a che fare con un fantasma delirante. È una di quelle cose che non inserisco tra le esperienze piacevoli. Dico quasi riflettendo ad alta voce, per poi rimettere l'arco in spalla e riprendere a camminare nella direzione precedente. Forza, raggiungiamo questo gong. E vediamo di uscire da questo sogno, per ora assomiglia più ad un incubo che altro. Mi tengo sempre in retroguardia, con i sensi allerta, per quanto possibile. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lami

"Ma io non ho sentito questo indovinello!" esclamo quando il nano si ritira, sconfitto, ma ormai è tardi per rimediare. "E va bene, andiamo a vedere questo gong. Dite che posso suonarlo? O troveremo un altro nano brontolone con l'udito sensibile?" Arrivati davanti alla porta marcia, mi avvicino circospetto. "Forse ci sta aspettando qui dietro con quel suo martello fantasma..." Scruto fra le fessure della porta con cautela.

@DM:

Spoiler

Percezione +11, che diventa +12 per evitare di venire sorpresi e +13 per scovare trappole.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Petr Matveev

Rimango dietro la porta, tenendo l'arco in mano, pronto a reagire a qualunque cosa ci sia oltre la porta. Mi pare l'unica possibilità, l'alternativa sarebbe tornare indietro. E non credo ci sia il nano, ha detto che ci avrebbe lasciato in pace. Oltre a improperi e maledizione varie, ovviamente. 

Master

Spoiler

Preparo un'azione: se esce qualcosa di brutto e cattivo Explosive Missile con sopra una Tanglefoot Bomb +9, 1d8+2+3d6+6 da fuoco. Fa 9 danni da spargimento entro 1,5 metri. Devono fare tutti un TS riflessi con CD 16 o essere entangled, quello principale è anche incollato al suolo. Uso Precise Bomb per escludere i quadretti di Garlix e Lami dall'area.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lami e Garlix sbirciano tra le fessure del legno marico. Al di la' vedono un corridoio che sembra di marmo rosa, molto piu' largo di quello dove vi trovate ora. Il marmo stesso sembra emanare una discreta luce. Alla fine del corridoio 3 piccoli scalini salgono fino a una grande porta che sembra metallica. Sulla porta e' inciso un grande drago con cinque teste di diverso colore: Rosso, Nero, Verde, Nero e Bianco. Non notate nessun tipo di presenza, anche se sapete che un fantasma puo' rimanere completamente invisibile se lo vuole.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...