Vai al contenuto

[TDG] Una Folle Danza oltre il Baratro


Zyl

Messaggio consigliato

Garlix

La domanda è carina, messere, vediamo se il mio compagno di cella saprà rispondere, è difficile però sapere chi era il vostro compagno di bevute!

Insomma, più che il cuscino, il boccale o la concubina se è solito parlare nel sonno...

Spoiler

Se posso faccio una qualche azione di aiutare Petr!

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 179
  • Creato
  • Ultima risposta

Petr Matveev

Vedendo cadere l'altro tipo "accolgo" anche lui, indicandogli la cassa rimanente Può trovare le sue cose. O almeno così suppongo. Se vuole dei vestiti li trova nei sacchi. Torno poi a dare attenzione al nano, che guardo sempre più perplesso. Pare una sorta di enigma. O i deliri di un pazzo. Qualcosa mi dice che la seconda ipotesi corrisponde a realtà. Sforzandomi a sorridere aggiungo Discorso alquanto interessante, ma alcuni passaggi mi rimangono oscuri. Che ne dice di parlarne civilmente davanti ad una tazza di quella bevanda orientale, il caffè. Dicono che tenga svegli, l'ideale per la situazione. Mi dispiace rovinargli la grata. E probabilmente non sarebbe molto contento, risulterebbe quindi difficile instaurare un dialogo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il nano si alza, osserva Petr con una strana espressione in viso, il lavoro in legno stretto tra le mani. E' veramente molto vecchio, dedali di rughe gli percorrono il volto antico. Un lampo di qualcosa, difficile definire cose, si accende nei suoi occhi quasi completamente bianchi: Risposta sbagliata. Ma sei libero o tu folle! Che il Grande Forgiatore di Anime abbia pieta' di te. Sei libero!

L'inferriata improvvisamente si alza scomparendo nella pietra. Il nano davanti a voi sorride, sembra quasi ringiovanire, si illumina di una strana luce giallognola e poi si scioglie come se di cera fusa si trattasse, lasciando alla fine una pozza bianca sul pavimento di pietra. Un corridoio parte dalla stanza dove siete voi e si perde nell'oscurita'. Si sente, in lontananza, l'eco del suono di un gong, cupo, che rimbalza su tutte le pareti, prima di spegnersi nel silenzio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Garlix

Osservo la luce gialla e provo a pensare a cosa è e la correlazione con la mia, quindi cerco di mettere insieme gli indizi per capire di più della situazione.

Spoiler

Prova di intuizione 11 percezione 12 religione 4

Ma gli incantesimi me li posso segnare o non posso averli preparati?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lami Scant

"Avevi promessoooooo..." urlo mentre anch'io infine cado dalla botola. Per fortuna in basso mi attende un comodo materasso di piume, ad averlo saputo prima avrei agito diversamente. All'accoglienza freddina degli altri due rispondo nello stesso tono: "Anch'io sono contento di rivedervi." mostrando il più falso dei sorrisi, poi mi getto sulle casse indicate dal tiefling e recupero tutto il mio materiale, controllandone rapidamente lo stato. "Allora, qualche novità qui sotto?" domando, guardandomi intorno seriamente per la prima volta.

@DM:

Spoiler

Percezione +11.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Garlix

Spoiler

In effetti la luce giallognola che si e' accesa nel corpo del nano prima che si sciogliesse assomiglia vagamente a quella che l'angelo ha fatto accendere in te, al piano di sopra.

Si, hai gli incantesimi. Diciamo che ti sono rimasti quelli che avevi preparato ieri.

Lami

Spoiler

La stanza sembra un magazzino con 3 casse, molti sacchi di iuta e numerose statue di marmo a grandezza umana.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Petr Matveev

Se esclude un nano che sparisce nel nulla, no, non ci sono novità. Ma almeno ora siamo liberi di tornare a casa. Se le mie analisi non sono errate ci troviamo sul piano materiale. Dobbiamo solo capire dove. Inizio poi a riflettete su quanto detto dal nano e sulla sua sparizione, per capirne l'origine. Magia arcana? No, sembrava essere un emissario divino o qualcosa del genere. E qualcosa mi dice che non era solo un vecchio nano folle. Direi di procedere verso il gong, abbiamo la certezza di trovare delle persone o qualcosa. E rimanere qui non servirà a niente. Mentre parlo mi fisso l'arco alla schiena, per poi controllare i vari reagenti e le sostanze che tengo nelle mie apposite tasche. Speriamo non si sia rovinato niente durante il viaggio. O, ancora peggio, mischiato qualcosa. L'ultima volta che l'acido e il nitrato per gli esplosivi hanno reagito è stato un bel problema. Veramente una spiacevole sorpresa. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lami Scant

"Davvero? Io invece ho una notizia che potrebbe essere interessante. La donna del piano di sopra, quella tanto ospitale, mi ha trovato sufficientemente simpatico da dirmi che questo è tutto un sogno, prima di aprire la botola anche per me. A dire la verità me lo ha detto mentre stavo cadendo, ma non credo che importi. Mi ha anche detto che questo non è il mio sogno, ma quello di qualcun altro. Non so se per voi ha un senso, il solo fatto che quella donna mi abbia promesso di essere sincera mi fa dubitare della sua sincerità. In ogni caso sarebbe davvero carino da parte vostra accertarvi se si tratta di un vostro sogno, così possiamo porre rimedio al problema." accarezzo l'impugnatura dei pugnali appena recuperata per sottolineare il concetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Garlix

Spoiler

E' tutto quello che puoi capire al momento.

La sostanza in cui si e' sciolto il nano e' effettivamente quello che sembra: cera. Percepisci una leggera aura di illusione che pero' non riesci a collegare a nessun incantesimo che conosci.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Garlix

Veramente potrebbe essere un mio sogno, perché pure con gli occhi chiusi mi capitano cose sfortunate, ovviamente anche agli altri succede lo stesso!

Indico il nano sciolto.

Ad ogni modo mi puzza di magia, non di sogno.

Ma sogno o siam desti, che abbiamo da perdere? Facciamoci un giro...

Quindi con luce e individuazione del magico vado avanti e tocco le pareti, per capire se sono vere.

Spoiler

Intanto percezione 11 per trappole.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Petr Matveev

Un mio sogno? Non credo proprio, non c'è un ordine logico e alcuni passaggi sono di difficile comprensione anche a me. Ma tentar non nuoce. Mi concentro provando a far svanire una delle pareti. Se le mie ipotesi in materia non sono errate il comportamento della materia di un sogno dovrebbe essere simile a quello di un semipiano. Vediamo se riesco a capire quale sia "la materia di cui sono fatti i sogni". Dopo aver fatto la prova inizio a riflettere su quale incanto abbia potuto usare il nano, per poi mettermi come retroguardia del gruppo. 

Master

Spoiler

Spellcraft +13 su quello che ha fatto il nano. 

Appena partiamo Percezione +0

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Garlix

Spoiler

Le pareti ti sembrano normali e solide al tatto. Non trovi trappole li' intorno.

Petr

Spoiler

Non riesci a capire di che magia possa trattarsi, anche se sicuramente qualcosa a che fore con la Illusione. Sei pero' quasi sicuro che non sia qualcosa che il nano ha fatto, ma qualcosa che gli e' stato fatto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Garlix

A questo punto proseguo ancora, silente, con sguardo assottigliato, pronto a fronteggiare un eventuale pericolo, arriverò al gong o verrò teleportato altrove?

Le vesti scure si muovono quasi ondeggianti, come quelle di un presunto fantasma.

La sfiga fatta a persona...

Link al commento
Condividi su altri siti

Lami Scant

"Certo che siete davvero dei tipi strani voi due. Siete troppo seri, dovreste divertirvi di più! Ci vorrebbe una bella taverna affollata, un buon boccale di birra schiumosa e magari anche qualche bella cameriera provocante. Un trattamento del genere sarebbe capace di far perdere quelle facce da funerale anche a voi!" Sorrido furbescamente mentre mi diverto a provocare i due compagni di avventura, mentre li seguo nella loro strampalata ricerca di non so cosa. "Dunque, stavate parlando di un gong. A cosa dovrebbe servirci? Magari sveglia chi ci sta sognando?"

@DM:

Spoiler

Ricordo che ho diritto ad una prova automatica di Percezione non appena arrivo a 3 metri da una trappola.

Potrei ricordartelo ancora in futuro, ammesso e non concesso che io per primo me ne rammenti. :D

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Petr Matveev

Quando sto per dire ciò che ho capito sul nano, l'halfling dice una delle cose più turpi che io abbia mai sentito. Lo squadro molto male, per poi rispondere Com'è stata scoperta la forgiatura? Divertendosi? Non credo proprio. E le cure per le malattie più gravi? Queste sono solo le più piccole innovazioni scoperte, ma nessuno è mai stata scoperta divertendosi in taverna. Dannato me che mi son fatto prendere la mano. Potrei aver perso un alleato. Ma non è questo il luogo di pensare a queste cose, avanziamo verso questo gong. Potremmo trovare qualcuno di vivo, l'unica nostra speranza di capirne qualcosa. Dico per poi avanzare sul retro, con l'arco in mano. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Decidete quindi di seguire il corridoio, anche perche' non sembrano esserci altre possibilita'. Il suono del gong vi e' parso molto lontano , anche se perfettamente udibile. Il corridoio e' di semplice pietra, alto 3 metri circa e largo 2. E' in leggera discesa, appena percepibile ed e' molto umido. Una fredda brezza spira davanti a voi, facendovi rabbrividire. Una lontana musica arriva alle vostre orecchie, sembra il suono di un arpa, ma e' talmente debole e intermittente che non riuscite a capire di cosa si tratta. Percorsi una cinquantina di metri circa arrivate di fronte a una porta di legno. Sembra mezza marcia, probabilmente consumata dall'umidita' e dalle termiti, presenta crepe in piu' punti e uno dei cardini e' mezzo fuoriuscito dalla parete.

Improvvisamente, mentre studiate la porta, qualcosa sembra intorpidire la vostra vista, come se un qualche tipo di patina si fosse messa davanti alla porta stessa. In pochi secondi questa "patina" prende forma, anche se mantiene una trasparenza lattigionosa.

dwarfghost.jpg

Riconoscete il nano di prima, quello che si e' sciolto in cera. Parla e la sua voce, seppur simile, e' cambiata. Ora suona molto piu' minacciosa e meno spensierata. Anche l'espressione sul suo viso e' di odio: Vi avevo detto che la risposta era sbagliata! Ora rimarrete qui a farmi compagnia! E detto questa si getta su Petr, volando sopra le vostre teste...solleva il martello e colpisce il tiefling proprio sul capo, attraversandolo. Non e' un proprio colpo, non si sente l'impatto, ma Petr rabbrividisce, sente una intensa sensazione di gelo che si irradia dalla testa giu' per tutto il corpo, facendolo sussultare e quasi piegare in due per il dolore!

Tiri

Spoiler

Nano TXC su Petr: 15+x=? Colpito! Danni 23! TS Tempra per dimezzare: 16+5=21 Riuscito. Danni ricevuti: 11

@Ian Morgenvelt Vedo adesso che nella scheda non hai messo gli HP

Iniziativa

Spoiler

Agite voi , risolvo le vostre azioni, poi va il nemico, poi di nuovo voi e cosi' via. Il nano e' sopra le vostre teste in melee con Petr.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Garlix

Signor nano, non fate così, non è con la violenza che si risolvono gli indovinelli!

Faccio confluire la mia energia positiva nel palmo di una mano.

Spoiler

Casto cura ferite moderate.

Quindi mi muovo sotto al nano, dalla parte opposta di Petr.

Vedo cose nefaste, per voi, buon nano, se non vi ravvederete!!!

Faccio scattare la mano in avanti per colpirlo.

Spoiler

Colpo senza armi, +12 (con fiancheggiamento) 1d6+2 di danno + 2d8+5 di energia positiva e azione veloce evil eye -2 al txc del nano per un round, se non passa la CD 15 per 5.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Petr Matveev

Guardo sconsolato il nano quando mi carica con il suo martello, provando inutilmente a parare il colpo. Sarà un fantasma o una creatura dell'oltretomba. I miei reagenti dovrebbero avere comunque effetto. Rifletto, mentre penso a cosa si sa su queste creature. Scatto poi indietro, estraendo una fiala, di cui verso il contenuto su una freccia dalla punta cava. La mia coda prende poi una fialetta ripiena di un liquido viscoso, simile alla pece, che scuoto leggermente e infilo con cura nella freccia. Incocco e lascio la corda, sperando nella distanza ravvicinata per ferire il nano. Mi pare alquanto eccessivo il suo comportamento. Oltre che irrazionale, le avevo proposto una discussione davanti ad una tazza di caffè e lei ha rifiutato poco garbatamente. Mi dispiace venire alle armi, ma mi pare che sia ciò che desidera.

Master

Spoiler

Non azione: Conoscenze (Religioni) +12, per identificare il nano.

Non azione: Passo di 1,5 metri indietro

Azione veloce: Estraggo una fialetta di acido (o di fuoco dell'alchimista, se capisco che uno dei due è più efficace)

Azione di movimento: Alchemical Weapon con la fialetta estratta

Azione standard: Explosive Missile con una Tanglefoot Bomb, uso Precise Bomb per escludere i quadretti in cui sono i miei alleati. +8, 1d8+3d6+8 (da fuoco)+1d6 da acido o fuoco+7 danni. Deve fare un TS Riflessi con CD 17 per non essere Entangled e incollato al suolo.

Mi sono segnato i pf in scheda, ho già scalato i danni.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lami

Ignoro il rimprovero di Petr, convinto che una persona che non sa divertirsi fa una vita indegna di essere vissuta. La comparsa del nano mi sorprende, ma soprattutto mi sorprende la violenza con cui attacca il tiefling. Se quel martello fosse stato di solido metallo, ora la testa di quel musone si sarebbe aperta come una noce. Senza pensarci troppo, estraggo i miei coltelli e mi avvento sullo spirito, mettendomi alle sue spalle.

@DM:

Spoiler

Non ho capito se arrivo o meno al nano. Se sì, mi sposto alle sue spalle rispetto a Garlix, estraggo i coltelli e attacco. Tiro per colpire +10/+10 (fiancheggiamento incluso), danni 1d3+4/1d3+2 perforanti e magici, critico 19-20/x2. Se la creatura è soggetta ai furtivi, aggiungi +3d6 danni di precisione per ogni pugnale.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...