Vai al contenuto

[TDG] Una Folle Danza oltre il Baratro


Zyl

Messaggio consigliato

madness.jpg

Il giorno sta volgendo al termine venedo inghiottito poco a poco dal porpora e dall'arancione del crepuscolo. Le prime stelle fanno la loro comparsa in cielo, anche se nubi nere cariche di pioggia si stanno avvicinando dall'orizzonte. Si ascoltano i primi tuoni che rotolano nel cielo come grosse pietre giu' da un pendio. Poi arrivano i lampi a illuminare quella notte buia, sembrano inseguirsi mentre incorciano le loro spade di luce in mezzo alle stelle sempre piu' flebili. Poi arriva la pioggia, pesanti gocce fredde iniziano a martellare il terreno, sempre piu' forte fino a trasformarsi in una vera tempesta d'acque e vento, tuoni e lampi. Non vi ricordate di aver mai visto un temporale cosi' estremo. Le pareti delle vostre case tremano sotto la furia degli elementi, mentre il freddo cresce e vi stringete addosso le vostre vesti. Accendete un fuoco per scaldare l'ambiente e vi accingete a coricarvi, sperando che il giorno dopo la tempesta sia passata...

Ti muovi nel letto cercando di prendere sonno, anche se i rumori esterni rendono la cosa piuttosto difficile. Entri in un agitato dormiveglia, mentre di fuori la Natura sembra aver voluto gettare una vendetta sul mondo, una vendetta fatta di tutti i suoi elementi piu' distruttivi, poi......poi....poi..... Sembra che alla luce del fuoco delle ombre stiano danzando ... Non sono semplici ombre , sembrano in qualche modo piu' dense, piu' corporee che le normali ombre. All'improvviso i suoni della tempesta di fuori si placano e tu puoi distintamente sentire una cantilena accompagnata da una strana musica. E' una cacofonia che non capisci, ma  puoi vedere chiaramente che le ombre stanno ballando a quel ritmo, sempre piu' veloci sempre piu' vorticanti. Cominci a sentirti nauseato, ti gira la testa, ti alzi improvvisamente dal letto e fai qualche passo indietro, verso l'uscita , quando all'improvviso un urlo disumano, sovranaturale e ancestrale allo stesso tempo, acuto e cupo contemporaneamente con una voce che non e' di questo mondo rompe il silenzio che si era formato, distruggendo qualsiasi suono, qualsiasi rumore, colore o esistenza. Cadi in ginocchio cercando di tapparti le orecchie, ma il suono e' dappertutto, e' dentro la tua testa, dentro la tua anima! La luce si spegne e l'oscurita' cade e tu cadi con lei in un buio senza fine, fatto solo di quel grido senza tempo, senza speranza, l'infrangersi del futuro e del presente. Di fianco a te le ombre tremano nel loro ballo, convulsionano unendo le loro grida a quelle dell'esterno, le tue ossa sembrano illuminarsi dall'interno di una luce arcana e cadono al suolo rompendosi in mille pezzi come se fossero di cristallo. La tua mente non riesce piu' a resistere, a comprendere, ad accettare quella realta'...esplode e tu svieni, vinto dal dolore, dallo sfinimento cadendo in un vuoto eterno, in un freddo infinito, la follia...le stelle folle, il cielo, guarda come si rompe! Il cielo il cielo...le stelle cadono....buio, buio,buio...scintilla...buio, buio,buio...

Ti risvegli fradicio di sudore, il cuore che batte impazzito nel tuo petto, completamente nudo e riverso in una pavimento che sembra di cristallo azzurro. Ti guardi attorno e rimani senza parole...sembra che tutto sia di cristallo....

crystal.jpg

Vicino a te ci sono altre due persone che sembrano nelle tue stesse condizioni e che si guardano intorno stupiti, a occhi spalancati. Dall'altra parte della stanza, assisa a quello che sembra un trono fatto dello stesso materiale della stanza, c'e' una creatura molto bella , che assomiglia a un angelo, anche se le sue ali sono rosse come il sangue.

10685-red-angel.jpg

Vi guarda con un'espressione con non sapete definire poi parla e la sua voce suona come mille campanelle al vento, dolce fredda e delicata, eterea como un sospiro: Chi siete voi? E cosa ci fate qui?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 179
  • Creato
  • Ultima risposta

Lami Scant

La testa mi rimbomba come se avessi passato un'ora con la testa infilata in una campana e impiego qualche secondo per rendermi conto di non essere più a casa mia. Nudo come un verme, per giunta. In compagnia di altre persone, come se non bastasse. Osservo frastornato gli altri nella strana stanza cristallina. Due uomini, anche loro senza vestiti addosso. "Destino maledetto, non potevo svegliarmi in compagnia di due belle donne senza vestiti?" penso, prima di focalizzare la mia attenzione sullo strano angelo. "Io... non ne ho idea." balbetto, "Ero a casa mia, stavo cercando di dormire, ed eccomi qua." Mi guardo ancora intorno, spaesato dal cambiamento. "Forse alla fine sono riuscito a prendere sonno e ora sto sognando. Chissà se..." Mi volto verso i due uomini nudi e con uno sforzo di volontà li immagino trasformarsi in due belle donne, altrettanto prive di vestiti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Garlix

Non lo so, sono solo morto, altro non poteva accadermi, le ho viste tutte!

Da che parte è il purgatorio dei gufi?

Alzandomi in piedi mi guardo attorno cercando la via, chiedendo all'angioletta strana delucidazioni.

Spoiler

Pallidino, dal fisico più agile che robusto, non sembro il ritratto della salute.

A vedersi normale, ma dalle movenze un po' inquietanti. Non si capisce a cosa è dovuta questa sensazione di inquietudine che provoca, forse il tono di voce un po' tremante e un po' cupo.

Spoiler
fd3be2f2a01df49f5098bd9aa6be8c8c.jpg
 
Volevo una cosa più da sfigato, però in fondo Zeref ci calza un po' a pennello, dopotutto è portatore di maledizioni, anche perché non riuscivo a trovare altro o non sapevo cosa cercare.

 

Se non altro sono morto in casa, senza fare danni ulteriori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Petr Matveev

Descrizione

Spoiler

Una figura molto alta, che spicca tra la folla, Petr è immediatamente riconoscibile come un bastardo infernale. I suoi occhi sono completamente neri, senza pupilla, i capelli rossi ricordano le fiamme dell'Inferno e l'aria attorno a lui pare avere una temperatura leggermente superiore. Sul capo spuntano un paio di corna caprine. Una lunga coda, a punta di freccia, gira costantemente dietro di lui, muovendosi nervosamente. La sua pelle, ocra, completa questa figura dell'altro mondo.

(Per l'immagine guardate il Topic di servizio)

Mi sveglio di colpo, constatando che quello di ieri non era solo un incubi. Con me ci sono un paio di barbari, che vanno in giro nudi. Un attimo, sono nudo anch'io. Colto dalla vergogna di presentarmi di fronte ad una donna, simile ad un angelo, come la natura mi ha fatto, Mi fermo in piedi, come una statua, cercando di resistere all'impulso di coprirmi spasmodicamente le parti intime. Procediamo con metodo. Prima di tutto, cos'è successo ieri sera? Un rituale per aprire un portale? Mi pare un ipotesi plausibile. Bene, ora passiamo alla seconda parte: dove mi ha portato il portale? Che sia tutto legato a questo strano cristallo? Posso assumere di essere su un altro piano di esistenza. Chi è lei? Una creatura angelica o demoniaca? Certo è che dovrò risponderle. Come al solito il ragionamento riesce a calmarmi. Con voce roca parlo alla donna di fronte a noi, facendo un mezzo inchino Petr Matveev, studioso e alchimista, diplomato all'Università di Lepidstadt. Mi scuso per la situazione sconveniente in cui ci troviamo, ma le posso assicurare che non dipende in alcun modo dalla mia volontà. Come ha detto l'Halfling, ero in casa mia e, misteriosamente, mi son trovato qui. Meglio non rivelare di più, fidarsi è bene, non fidarsi è meglio. 

Master

Spoiler

Si inizia con le conoscenze:

-Spellcraft + 13, Conoscenze (Arcane) +15, Piani +14 su ciò che è accaduto ieri sera. Se fallisco o faccio un risultato molto basso a Conoscenze (Arcane), ritento al prossimo round con Conoscenze (Religioni) +12 (come da tratto, ottengo gli stessi risultati che con conoscenze Arcane)

-Craft (Alchemy) +14, Conoscenze (Piani) +14 per capire cosa sia il cristallo

-Conoscenze (Piani) +14 per capire in che piano ci troviamo

-Conoscenze (Arcane) +15, Piani +14 sulla donna. Se fallisco Arcane come prima religioni +12

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Petr

Spoiler

Spellcraft: 20+13=33  Conoscenze Arcane: 16+15=31 Conoscenze Piani: 10+14=24

Allora:

1) Sei quasi sicuro che quello che sia successo ieri sera sia una specie di teletrasporto, anche se non e' qualcosa di completamente magico, on riesci a spiegartelo. Sicuramente deve aver avuto a che fare con quella strana tempesta che e' esplosa proprio prima che andassi a dormire.

2) Il cristallo sembra semplice cristallo blu , anche se in una quantita' e lavorato in modo tale come non avevi mai visto prima. La stanza e' perfettamente levigata e sembra non ci sia nessuna entrata o uscita. L'unica cosa strana che noti nel materiale, e' che non sembra solido come dovrebbe e ogni tanto proprio mentre lo guardi cambia colore, assumendo un tono rosato. Poi riprende subito il colore azzurro, cosi' velocemente che non sei sicuro di non averlo immaginato.

3) Se fossi obbligato a scommetterci la vita, diresti che sei ancora nel Piano Materiale, anche se tutto sembra essere piu' leggero e effimero.

4) Sei sicuro che si tratti di un angelo, anche se non sai di che tipo.

La bellissima donna con le ali d'angelo rosse vi osserva tutti con aria sorpresa. Non ricevo molti visitatori qui devo dire. Anzi, direi che sono almeno mille anni che non vedo nessuno. Il purgatorio dei gufi, messere? Non conosco nessun posto con quel nome e non credo che sei morto o non avresti piu' l'anima in corpo cosa che si hai, come tu stesso puoi vedere...

Nel corpo di Garliz si accende una luce giallognola, all'altezza dello stomaco. Un po' sporca devo dire, ma niente di preoccupante.

Cosi' dite che non sapete per quale regione siete qui. Buffo devo dire. Tutti dovrebbero sapere il perche' delle cose. E poi cosi' orrendamente nudi. Il ragazzino ancor ancora. Ma tu, figlio degli inferni, mi provochi brividi indesiderabili. Vai via, non ti voglio! Una botola , che siete sicuri prima non c'era, si apre sotto ai piedi di Petr e questi non ha neanche il tempo di proferir parola che vola nel vuoto. La botola poi si chiude e il pavimento di cristallo sembra di nuovo lisco e levigato come prima. La donna riporta lo sguardo su voi due: Allora gia' che siete qui e io sono molto annoiata...ballate per me! Batte le mani e una musica dolce, anche se stranamente ritmica riempie l'aria...

Petr

Spoiler

Cadi per qualche metro e stai per iniziare a urlare quando atterri in un mucchio di piume bianche e nere. Ti guardi intorno nell'oscurita' e vedi parecchie casse ammontonate e numerosi sacchi chiusi. Ci sono anche varie statue a grandezza d'uomo, sembrano di marmo.  Sembra una specie di magazzino. Le pareti sono di semplice pietra e sul muro di fronte a te c'e' una porta a inferriata , chiusa.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lami Scant

Mi rendo conto fin troppo presto che purtroppo non mi trovo in un sogno, o almeno non un sogno che posso controllare. Lascio da parte questo problema e mi presento a mia volta: "Il mio nome è Lami Scant e non sono un ragazzino, ma un halfling, anche se in molti fanno questo errore." Le parole mi muoiono in gola quando il tiefling sparisce in una botola e subito dopo aver criticato la nostra nudità l'angelo ci chiede di ballare per lei. "Se siamo uno spettacolo pietoso da nudi, temo che nudi e ballerini non migliori di molto la situazione." suggerisco timidamente. "Ma potrei provare a cantare qualcosa. In osteria cantiamo spesso quando festeggiamo e ci divertiamo molto."

@DM:

Spoiler

Se accetta Intrattenere (canto) +0. :D

Descrizione:

Spoiler

Mi sembrava di aver dimenticato qualcosa nel post precedente...

Lami è un halfling vivace e spensierato, con due occhi curiosi e sempre in movimento. Alto poco meno di 90 cm, ha dei corti capelli marroni e due occhi verdi che sembrano smeraldi. È molto socievole e ama stare in mezzo alla gente, anche se preferisce evitare di restare troppo tempo al centro dell'attenzione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Garlix

Va bene, ma adesso non esagerate.

Il tipo è andato di sotto, la mia vita non è stata granché, ma da morto ho i miei diritti e tra questi c'è quello di non essere ridicolo come in vita.

Quindi evitiamo le prese in giro, non ho tanta esperienza da anima, anche se in effetti avrei pensato di essere più evanescente.

Sbuffo e incrocio le braccia al petto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le ali rosse dell'angelo sembrano illuminarsi e sul bellissimo volto si disegna una smorfia di disappunto che vi ricorda molto un bambino viziato che non puo' avere quello che desidera. Dice una parola in una strana lingua e poi grida: BALLATE!

Tiri

Spoiler

TS Volonta' :

Lami: 5+4=9 Fallito! Il tuo corpo sembra che cominci a muoversi da solo...devi ballare!

Garlix : 15+8=23 Resisti!

@Zaorn poi mettimi la scheda in firma, per favore.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Garlix

Va bene, uno è sceso all'inferno, uno balla per un barbatrucco, per caso non sei un'angelo e il tuo inferno sarà passare l'eternità con me?

Mi avvicino a lei. Non ho modi così romantici...

Prego, consuma la tua condanna, sono già nudo!

Spoiler

Azione preparata: se mi vuole offendere ancora, provo a strizzarle il capezzolo con rapida mossa per metterla fuori gioco. Tradotto: Colpo senza armi + pugno stordente.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Petr Matveev

Master

Spoiler

Mi limito a guardare per un ultima volta perplesso l'angelo, deluso dal suo comportamento. Ha almeno avuto la decenza di mettere delle piume sotto. E cosa mi sarei dovuto aspettare? Ringraziamenti e abbracci? Come al solito si fermano tutti all'aspetto inferiore, non vedo perché un angelo con la mente di un'infante dovrebbe ragionare diversamente. Iniziamo a vedere cosa c'è qui dentro. Inizio ad aprire i sacchi e vedere se le casse siano aperte, per controllare se ci siano le mie cose. Studio poi le statue, per capire le loro caratteristiche. Se ci troviamo ancora sul piano materiale quella porta conducerà probabilmente verso la salvezza. Mi dispiace per i due qui sopra, ma la signora deve godere della compagnia di qualcuno. 

Master

Spoiler

La botola è ancora aperta? Se sì, di quanto sono sotto? 

Apro un paio di casse (se possibile) e un paio di sacchi, per vedere se dentro ci sia la mia roba. 

Conoscenze (Storia) +6 sulle statue, se fallisco Arcane +15.

Guardo fuori dalla porta, ho Scurovisione 18 m. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Petr

Spoiler

I sacchi contengono vestiti di tutte le fogge, tipi e misure. Per cercare i tuoi dovresti passarci delle ore. Le casse sono solo 3 invece e, come avevi pensato e sperato, in una ci sono le tue cose. Quando guardi in alto, da dove sei caduto, vedi solo un sofitto di pietra grezza, grigia scura. Riconosci qualcuna delle statue come quelle di alcuni dei come generalmente vengono rappresentate. Altre invece non le riconosci. Tutte hanno lo stesso stile di realaizzazione e tutte sono in marmo bianco. Per quello che ne puoi capire sono fatte veramente bene.

Ti avvii verso l'inferriata , ma la trovi chiusa e non ci sono serrature ne' altri meccanismi di apertura, almeno da quello che puoi vedere. Fuori c'e' un lungo corridoio di pietra che si perde nell'oscurita'. Seduto contro una delle pareti c'e' un nano molto vecchio che sembra stare intagliando un pezzo di legno.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Petr Matveev

Master

Spoiler

Inizio a rimettermi la mia roba, per non rimanere completamente nudo e rendermi più presentabile. E speriamo che almeno il nano non sia prevenuto nei miei confronti. Una volta rivestito, metto l'arco nello zaino, per sembrare meno minaccioso e mi dirigo verso l'inferriata. Una volta lì rimango in silenzio, per radunare i miei pensieri, leggermente preoccupato da ciò che potrebbe succedere. Forza Petr, fatti coraggio. È la tua unica possibilità per capire qualcosa. Buongiorno signore. Saprebbe dirmi dove mi trovo? Ah, stavo per dimenticarmene: Petr Matveev. In altre circostanze le avrei stretto la mano, ma questa inferriata me lo impedisce. Sarò stato convincente o gli avrò fatto una brutta impressione? Sapere dove siamo è però certamente più importante di sembrare un bravo ragazzo a un vecchio nano. 

Master

Spoiler

Diplomazia -1. Petr diplomatico al lavoro. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lami inizia a ballare in modo frenetico, cercando di seguire la strana melodia che viene da chissa' dove. Nel mentre Garlix si avvicina al trono dove sta assisa la strana donna angelo. Non appena fa due passi nella sua direzione la donna lo guarda e dice, delusa: Uff, che noia questi eroi! Vi costa tanto soddisfare una ragazza dopo tanti anni di noia? Vattene anche tu, brutto! E tlank si apre un'altra botola sotto i piedi di Garlix che , istintivamente , prova ad appendersi ai bordi, ma le mani gli scivolano e cade giu' di sotto...

Petr & Garlix

Spoiler

...finendo in pieno in un muccho di piume bianche e nere che attutiscono la sua caduta. Si ritrova nella stessa stanza dell'altro gia' caduto prima, che sembra stia parlando con qualcuno fuori da una inferriata. Nella stanza, che sembra una specie di magazzino, ci sono casse, numerosi sacchi e varie statue a grandezza umana.

Petr intanto sta cercando di parlare con il nano di fuori, quando sente il tonfo dietro di lui. Girandosi vede uno dei due tipi che stavano di sopra con lui. Nel mentre il nano alza lo sguardo dal suo lavoro in legno e lo guarda: Ho visto i draghi sai? I draghi!  Stupidi, grossi draghi! E adesso ne sto intagliando uno. E riprende a lavorare.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lami Scant

Mentre ballo freneticamente, dando uno spettacolo davvero poco decoroso, la mia mente cerca di analizzare la situazione, senza tuttavia venirne a capo. Gli altri due compagni di nudità sono già spariti in una botola e comincio a temere che a breve questo sarà anche il mio destino. "Eroe?" ansimo sorpreso, cogliendo al volo l'occasione. "Gli eroi non sono certo famosi per essere dei ballerini e in genere vengono trattati con grande rispetto, non come marionette."

Link al commento
Condividi su altri siti

La donna guarda Lami e scoppia a ridere! Nonostante il corpo decisamente da donna adulta, sensuale e sexy, i modi sono quelli di una bambina capricciosa. Batte le mani deliziata e dice: AHAHA! Sei veramente buffo, messer eroe! Mi hai fatto ridere, quindi hai diritto ad un premio! Puoi farmi una domanda, una sola e io ti rispondero' sinceramente. Qualsiasi cosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Garlix

Accendo la luce, quindi mi guardo attorno.

Io credevo che l'inferno fosse diverso, breve illusione di finire altrove, te sei cornuto, ma i nani credevo fossero bravi.

Indicando il nano, sbuffando.

Come al solito peggio di così non poteva andare, illusione di non andare all'inferno e di essere la pena di un angelo.

Tra poco magari mi sveglio e mi ritrovo nel letto bagnato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lami

"Di domande ne avrei tante," rispondo mentre continuo a danzare, "Ma quello che più mi preme è sapere per quale motivo sono finito qui." Non mi fido completamente di una persona che asserisce di voler essere sincera, ma le do corda nella speranza di conquistarmi ulteriore simpatia. In fondo sono un halfling e tutti amano gli halfling.

Link al commento
Condividi su altri siti

Petr Matveev

Master, Garlix

Buongiorno anche a lei, compagno di sventure. Mi permetta di correggerla: attualmente non siamo all'Inferno, ci troviamo sempre sul Piano Materiale. Devo solo capite dove. Rispondo al giovane appena caduto, senza scompormi, mentre rifletto sul da farsi. Il nano o è completamente pazzo o ha una psicosi parziale, magari uno shock post traumatico. Ma rimane la mia unica fonte di informazioni. Ed è meglio farsi amico l'altro tipo, può essere utile per fuggire da qui. Guardi nelle casse, troverà probabilmente le sue cose. Come vede io ho indosso le mie. Nei sacchi ci sono svariati vestiti, se vuole coprire le sue nudità. 

Riprendo poi a dare attenzione al nano, rispondendogli mentre saggio il metallo dell'inferriata, per vedere se possa essere sciolto con dell'acido. E dove ha visto questi draghi? Continuerei con piacere la nostra discussione, ma questa inferriata rende tutto più complesso. Non potrebbe aprirla, in modo che io possa ammirare il suo lavoro?

Master

L'inferriata ha una serratura? Con dell'acido posso aprire un buco abbastanza grande da poterci passare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Lami

Spoiler

La donna angelo ti guarda, sempre con il sorriso sulle labbra. Alla tua domanda pero' il sorriso si spegne: Che noia, sempre la stessa domanda! Potresti sapere i segreti della vita, dell'universo, degli stessi dei! Ma no...sempre e solo la stessa domanda. Noiosi tutti. Vattene!

E ancora una volta si apre una botola, tanto all'improvviso che non riesci a reagire, cadendo giu' come i tuoi compagni prima di te, finendo poi su un mucchio di piume bianche e nere che attutiscono il colpo. Mentre la botola si chiude sopra di te, senti la voce dell'angelo: E' un sogno, solo che non e' il tuo...

Garlix e Petr sentono di nuovo un rumore come di qualcosa che cade e, girandosi, vedono l'altro tipo con cui si erano risvegliati in quello strano posto.

Nel frattempo il nano alza nuovamente il viso su Petr , cerca di metterlo a fuoco e dice: I draghi draghi, di tutti i colori, di tutti i metalli, buoni e cattivi, riempivano di nuovo i cieli seguendo gli ordini dei loro dei, che erano tornati o se ne erano andati, traditi e amati, odiati e temuti...ma dimmi tu che camminare vuoi, dimmi dunque un nome, un nome che con me ha condiviso quella visione! E libero sarai...

Petr

Spoiler

L'inferriata non ha serrature che tu riesca  a vedere. Le sbare sembrano di metallo normale, quindi dovrebbe reagire normalmente agli acidi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...