Vai al contenuto

Mezz'orco Antipaladino, consigli build


Messaggio consigliato

Ciao a tutti,

qualcuno può darmi qualche consiglio per un Antipaladino mezz'orco lvl3?
E' la prima volta che gioco a pathfinder, il mio dubbio è principalmente sui talenti da scegliere perchè ancora non li conosco bene, molti mi sono sfuggiti sicuramente..
Innanzitutto ecco le caratteristiche:

FOR 18
DES 13
COS 15
INT 12
SAG 14
CAR 14

(sì sono stato abbastanza fortunato :D)

tratti:
Parto Sacro
Reattivo

partiamo con 1000 mo e mi sono preso
Corazza di Bande (perfetta chiodata)
Scudo pesante di ferro (chiodato)
Guanto d'arme con sicura (la sicura è meglio toglierla? Per il lancio degli incantesimi)

Mazzafrusto (perfetto)[da rendere conduttivo] (ho intenzione di usare molto lo sbilanciare, più avanti magari anche il disarmare)

Vorrei andare Full Tank pesantecattivocattivo, ma certo non sprecare tutte le belle capacità dell'antipaladino.. che mi consigliate?

Grazie ^^

*edit: usiamo solo manuale di gioco + guida del giocatore, non tiratemi fuori roba in inglese che oltretutto non ci capisco una mazza xD

 

Modificato da ZioGrunt
Link al commento
Condividi su altri siti


16 minuti fa, Lone Wolf ha scritto:

Appena possibile dovresti procurarti una corazza completa. Per lo scudo, è meglio uno leggero, così puoi usare quella mano per gli incantesimi. Per i due talenti direi Attacco Poderoso e Furia Focalizzata.

la completa assolutamente, sarà la prima spesa.. lo sudo passo a leggero quando potrò lanciare incantesimi :D al momento mi tengo il pesante.
I talenti che avevo valutato per i primi livelli erano appunto: arma focalizzata, attacco poderoso, furia focalizzata, massacro terrificante e incalzare (mi piace come l'hanno cambiato rispetto d&d) .. però questi sono talenti da combattente, non c'è qualcosa di più "antipaladino"? avevo intravisto un qualcosa che aumentava gli usi al giorno di incanalare energia, o di punire il bene non ricordo e non lo ritrovo più..
O qualcosa più da tank che mi permetta di rimanere a oltranza in mischia .. essendo mezzorco praticamente ho un duro a morire al giorno quindi prenderci il talento mi pare uno spreco..

guardando oltre, a lvl10 o 15, cosa avrò a disposizione per un antipalatank?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vai di tank, il paladino è ottimo, come dice LoneWolf meglio il buckler per avere almeno una mano libera, anche se alla fine non ne casta molti di incantesimi durante la lotta il paladino...

Tolto questo particolare, mantieni la Ca alta, guardati i talenti con lo scudo, puoi sbilanciare e menare.

Tieni una certa versatilità, a volte sarà necessario difendere, a volte attaccare al massimo delle tue possibilità.

Il paladino poi cosa ha di buono che incanala su sé stesso come azione rapida.

Furia focalizzata: puoi usare il talento solo se attacchi tenendo a due mani l'arma, in combo con un buckler è ottimale, perché se ti trovi in condizione di dover far tanti danni avresti la mano libera, -1 al tiro per colpire e perdi la CA dello scudo per il ruond, ma faresti tanto male occasionalmente. Il talento a prescindere te lo sconsiglio perché se di solito tieni lo scudo non avresti benefici.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

23 ore fa, Zaorn ha scritto:

Se vai di tank, il paladino è ottimo, come dice LoneWolf meglio il buckler per avere almeno una mano libera, anche se alla fine non ne casta molti di incantesimi durante la lotta il paladino...

Tolto questo particolare, mantieni la Ca alta, guardati i talenti con lo scudo, puoi sbilanciare e menare.

Tieni una certa versatilità, a volte sarà necessario difendere, a volte attaccare al massimo delle tue possibilità.

Il paladino poi cosa ha di buono che incanala su sé stesso come azione rapida.

Furia focalizzata: puoi usare il talento solo se attacchi tenendo a due mani l'arma, in combo con un buckler è ottimale, perché se ti trovi in condizione di dover far tanti danni avresti la mano libera, -1 al tiro per colpire e perdi la CA dello scudo per il ruond, ma faresti tanto male occasionalmente. Il talento a prescindere te lo sconsiglio perché se di solito tieni lo scudo non avresti benefici.

grazie della risposta zaorn :D
alla fine per iniziare ho invertito INT e DES per prendere Maestria in Combattimento e Sbilanciare Migliorato, che col mazzafrusto è tanta bella roba!! Abbiamo iniziato ieri con la prima giocata e rende bene..
Certo effettivamente con il bukler potrei permettermi il mazzafrusto pesante con Portata.. quasi quasi..

ma non c'è in giro una lista di talenti suddivista per classi vero? Tipo per gli incantesimi..

11 ore fa, User69 ha scritto:

Probabilmente e' poco interessante il quesito proposto

quindi un nuovo giocatore che chiede consigli per un guerriero umano di lvl 1 non verrà mai ascoltato perchè non è un quesito interessante?

lol, abbiamo concezioni diverse di "aiuti e consigli" ..

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

5 minutes ago, ZioGrunt said:

 

quindi un nuovo giocatore che chiede consigli per un guerriero umano di lvl 1 non verrà mai ascoltato perchè non è un quesito interessante?

lol, abbiamo concezioni diverse di "aiuti e consigli" ..

Il fatto é che si tratta di una cortesia accordata da giocatori appassionati, e non di un servizio dovuto offerto da dipendenti stipendiati del forum; quindi può capitare che domande meno specifiche o stimolanti (come la tua, per esempio) possano richiedere qualche giorno in più per ottenere risposta. 

Sembra, per questa ragione, poco educato lamentarsi per la lentezza; soprattutto in considerazione del fatto che avessi già ottenuto delle indicazioni. :-)

  • Mi piace 4
Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, ZioGrunt ha scritto:

grazie della risposta zaorn :D
alla fine per iniziare ho invertito INT e DES per prendere Maestria in Combattimento e Sbilanciare Migliorato, che col mazzafrusto è tanta bella roba!! Abbiamo iniziato ieri con la prima giocata e rende bene..
Certo effettivamente con il bukler potrei permettermi il mazzafrusto pesante con Portata.. quasi quasi..

ma non c'è in giro una lista di talenti suddivista per classi vero? Tipo per gli incantesimi..

Secondo me a poco a poco che cresci vedrai, anche in base al party, su quali talenti focalizzarti.

Non sono divisi per classi perché a parte quelli troppo specifici, di solito con qualsiasi classe puoi fare un po' di tutto.

Il tuo personaggio per assurdo lo potevi fare con il cavaliere, warpriest, vigilante, inquisitore e sono solo i primi e più pertinenti che mi vengono in mente. :D

Mano a mano che giochi, comunque, nel thread, puoi chiedere più consigli su eventuali dubbi! ;)

Modificato da Zaorn
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...