Vai al contenuto

L'albero della discordia - [gioco]


Hobbes

Messaggio consigliato

Rolf

Guado la bestia dissolversi nella nube di gas sulfurei, meno stupito di quanto dovrei esserlo. Lupi che entrano dentro la finestra di una locanda e poi si dissolvono? E' chiaro che qualcuno li ha  evocati... Potessi solo sapere chi, e magari passarlo a fil d'accetta... le urla dell'uomo sbranato mi destano dai miei pensieri, ricordandomi in che situazione sono. Sebbene non possa sapere chi fosse costui, il vederlo maciullato da un branco di bestie fameliche non mi fa certo restare impassibile. Gonfio di rabbia, raccatto lo scudo e faccio un passo verso l'altro lupo, con l'intenzione di fracassare il cranio anche a quest'altra immonda creatura.

Spoiler

Alura, avevo intenzione di fare un po' di cose:

1)Azione di movimento: prendere lo scudo.

2)Passo gratuito di 1,5 metri verso il lupo più vicino a me. Non so se provoco AdO, ma anche se fosse lo faccio lo stesso.

3)Azione standard: attacco (stesse modalità). Secondo la mappa resterei sempre sul letto, anche muovendomi verso nord con un passo di 1,5 m. Ho sempre il vantaggio tattico di +1 per colpire?

4)Tento, con un test di sapienza magica, di riconoscere l'incantesimo, a partire dalle sue caratteristiche. So che normalmente non sarebbe possibile, ma magari per una qualche intuizione divina... Non è che si può?

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 74
  • Creato
  • Ultima risposta

Eena

Il buio rende tutto più complicato. Kyle! Esclamo meno preoccupata di quanto dovrei essere. Ci siamo presentati l'un l'altra come professionisti e quattro lupi spelacchiati non devono assolutamente rappresentare una minaccia, ne adesso, ne mai. Sai fare meglio di così ragazzo! Lo sprono ad riprendere in mano la situazione, ma è Rolf a darmi maggiori certezze. Purtroppo non ho nulla a portata di mano, ma ci serve della luce.
Tento di colpire i lupi compiendo una sequenza di fendenti che purtroppo non ho la possibilità di calibrare a causa dell'oscurità notturna.

Spoiler

Spada doppia txc +8/+8, danno 1d8+7/1d8+7 , critico 18-2/x2 (+1 per confermare il critico).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tentate di organizzarvi, ma ancora siete molto lontani da un azione risolutiva.
Con Kyle in difficoltà, rimangono solo Eena e Rolf a combattere. L'attempata guerriera ferisce gravemente la fiera che ha di fronte, facendo subito i conti con il morso dell'altra. Il nano del clan Golka invece piazza nuovamente una sonora batosta che fa vacillare il canide catturando la sua piena attenzione.

Spoiler

Attualmente siete disarmati e senza protezioni. Quindi considerate la CA senza scudi e armatura.
Recuperare un oggetto da terra (per esempio un arma o uno strumento dentro lo zaino), richiede un azione di movimento che genera un attacco di opportunità da parte dei lupi che vi minacciano.
I letti possono essere sfruttati come piano rialzato per attaccare. In quest'ultimo caso ottenete +1 al tiro per colpire.

Senza una fonte di luce, Eena e Kyle subiscono le penalità della penombra: gli avversari che attaccate godono di occultamento (20% di mancarli). Rolf, possedendo scurovisione, ci vede perfettamente quindi non ha malus.

Round 3
Kyle è Prono e in Difesa Totale (CA 18 , non minaccia quadretti)
Eena >> Lupo4 ; 21/fallimento critico = 13/1 +8 +1(posizione rialzata) ; Occultamento 77% ; Colpisci/manchi ; infliggi 12 danni

Rolf recupera lo scudo*
Rolf >> Lupo3 ; 18 = 11 +7 +1(posizione rialzata) -1(attacco poderoso) ; Colpisci ; infliggi 10 danni

Lupo1 >> Kyle ; Colpisce ; subisci 6 danni
Lupo2 >> Rolf ; manca
Lupo4 >> Eena ; manca
Lupo5 >> Eena ; Colpisce ; subisci 5 danni + sbilanciare

    Lupo5 prova di Sbilanciare >> Eena ; fallita

Iniziativa Round 4

Kyle
Eena
Rolf
Lupi

https://s14.postimg.org/z9m4ksdj5/loc.jpgIMG]

 

 

*Rolf

Spoiler

Solitamente recuperare da terra/zaino e indossare uno scudo sono due azione diverse che richiedono entrambe un azione di movimento. Non c'è problema in questo caso dato che siamo ancora agli inizi ;)

Yoana

Spoiler

Provvedi a prestare un primo soccorso al cavallo.

Cura a lungo termine (Guarire)

Spoiler

10 = 10 +0 ; fallita
Ricorda che normalmente è richiesto una borsa del guaritore o oggetto analogo, ma dato che ti trovi nel tuo carrozzone è plausibile che tu disponga comunque di qualcosa di utile.

Infastidito dall'enorme zanzarone scalpita e ti ci vorrà un po prima di riuscire a convincerlo che tutto vada bene.
Me solo, si! Ripete insistentemente lo stirge senza far segreto di essersi conquistato il diritto di non condividere con nessun'altro il suo pasto. Altri di stormo no, me punti e cacciati via! Si! Me mangia e poi nasconde qui!
Comprendi che la mente primitiva di questo deforme parassita non comprende appieno il tuo patto ma finché succhierà il sangue dal cavallo, tutto andrà per il verso giusto.
Passi il resto della nottata serenamente, coccolata dal tepore delle fusa di Ashera.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rolf

Stranito, per un'attimo guardo Eena con espressione interrogativa Ah, è vero. Gli umani non sono capaci di vedere nell'oscurità...Tant'è, ci penserò dopo a procurargli una luce! E dopo aver imbracciato lo scudo, tento di finire la fiera con un'altro colpo, stringendo i denti e non curandomi del dolore che continua a pulsare.

DM:

Spoiler

Azione di movimento: imbraccio lo scudo (lo avevo contato, lo volevo equipaggiare in questa azione!).

Azione standard: attacco, ma con una mano sola (mi ero dimenticato di esplicitarlo nel  post precedente).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eena

Adesso sono due i lupi che mi attaccano e sfortunatamente riesco a difendermi solo da uno. Dopo un breve tira e molla mi libero dalla morsa senza conseguenze ed è allora che decido di rispondere vorticando agilmente la doppia spada determinata a eliminare entrambi gli aniamli con un singolo movimento fluido rassegnata che ne Rolf, ne tanto mento Kyle, accenderà una luce.

Spoiler

Spada doppia txc +8/+8, danno 1d8+7/1d8+7 , critico 18-2/x2 (+1 per confermare il critico).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eena e Rolf presi dalla foga della battaglia abbattono altre due fiere che svaniscono sempre in una fastidiosa nuvola di zolfo.
Kyle, inerme di fronte ai selvaggi morsi, viene annichilito in un angolo preso ad una spalla per essere strattonato a sangue. Visibilmente debilitato è chiaro che lo spensierato ragazzo deve essere tirato via dalle fauci del lupo o per lui sarà la fine.

Intanto da dietro la porta sentite la voce concitata di qualcuno. Signori tutto bene?! Quando a rispondere sono le urla del vostro compagno soffocate dai latrati, lo sconosciuto tenta di entrare, ritrovandosi con la porta sbarrata. Per l'amor del cielo, ma che succede?! Aprite! Aprite! Col chiavistello chiuso a vostro favore, non c'è chiave maestra che tenga, impedendo agli aiuti di arrivare. 

Spoiler

 

Recuperare un oggetto da terra (per esempio un arma o uno strumento dentro lo zaino), richiede un azione di movimento che genera un attacco di opportunità da parte dei lupi che vi minacciano.
I letti possono essere sfruttati come piano rialzato per attaccare. In quest'ultimo caso ottenete +1 al tiro per colpire.

Senza una fonte di luce, Eena e Kyle subiscono le penalità della penombra: gli avversari che attaccate godono di occultamento (20% di mancarli). Rolf, possedendo scurovisione, ci vede perfettamente quindi non ha malus.

Round 4
Kyle è Prono e in Difesa Totale (CA 18 , non minaccia quadretti)
Eena >> Lupo4 ; 13/18 = 4/9 +8 +1(posizione rialzata) ; manchi/Occultamento 82% ; Colpisci ; infliggi 10 danni (morto)
Rolf indossa lo scudo
Rolf >> Lupo3 ; 21 = 14 +7 +1(posizione rialzata) -1(attacco poderoso) ; Colpisci ; infliggi 8 danni (morto)

Lupo1 >> Kyle ; Critico (confermato) ; subisci 14 danni (sei a 6 Pf)
Lupo5 >> Eena ; Colpisce ; subisci 4 danni + sbilanciare

    Lupo5 prova di Sbilanciare >> Eena ; fallita

Iniziativa Round 5

Kyle
Eena
Rolf
Lupi

loc.jpg


 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eena

Numi, Kyle! Mi scappa per la seconda volta, mentre mi proteggo dalla polvere di zolfo. Mossa dall'istinto mi espongo alle fauci dell'altro animale, per cercare di proteggere il compagno in difficoltà.

Utilizzando la spada come se fosse una lancia, afferro saldamente il manico e mi sbilancio di peso contro l'obbiettivo.

Del tizio che bussa non mi cruccio e lascio la cosa in sospeso.

Spoiler

Mi sposto con Acrobazia +3 e se riesco a raggiungere Lupo n1 lo attacco.

txc +10 , danni 1d8+9 (impugno a due mani).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rolf

Come se rispondessi al balzo di Eena, tento di creare una luce per facilitargli l'attacco: lascio cadere a terra lo scudo per poi farfugliare qualcosa di incomprensibile, a metà fra una preghiera tenuta stretta fra le lebbra ed un sussurro appena pronunciato. Mentre stringo il simbolo di Torag fra le mani, i riflessi lucenti della mia mazza brillano sempre di più, in un crescendo di luminosità che ben presto avvolge in un bagliore soprannaturale tutta la stanza. Dopo aver sollevato in alto la morningstar per far si che la luce si propaghi a dovere, mi sposto un passo più vicino a Kyle, in modo tale da proteggerlo. Non entrare! urlo poi rabbiosamente verso la porta Potresti finire coinvolto! E' pericoloso!

Spoiler

Alura, faccio un po' di cose anche in questo turno:

1)Azione di movimento: poggio per terra lo scudo.

2)Azione standard: lancio luce, illuminando la morningstar. Dovrei avere il simbolo sacro appeso al collo, ed infatti come focus divino uso quello!

3)Passo gratuito verso nord, occupando il quadretto dove si trova il cadavere del lupo 2. Se non posso farlo perché la carcassa me lo impedisce mi muovo verso nord est, sempre di un passo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kyle

Sento la morte che arriva, l'oscurita' e' vicina. Possibile che devo morire cosi', in una pulciosa locanda persa nel nulla?  Percepisco, piu' che vedere, uno dei due lupi morire. Spero in qualche miracolo e che anche l'altro muoia. Non sono molto relgioso, ma inizio a pregare a qualche oscura divinita' perche' mi faccia uscire da quella situazione...

DM

Spoiler

Mantengo la difesa totale.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalla porta non giunge più nessun rumore. Gli avvertimenti di Rolf sono sufficienti a far desistere chiunque a entrare.
Eena cerca di tirare fuori dai guai Kyle ma fa male i suoi calcoli ottenendo solo di scheggiare il legno del letto che ospita lupo e ragazzo.
Il figlio di Durif illumina finalmente la stanza, potendo constatare che i lupi rimasti sono solo due. Un pericolo minimo, aggravato solo dalle rischiose condizioni dello sfortunato guascone.

 

Spoiler

Recuperare un oggetto da terra (per esempio un arma o uno strumento dentro lo zaino), richiede un azione di movimento che genera un attacco di opportunità da parte dei lupi che vi minacciano.
I letti possono essere sfruttati come piano rialzato per attaccare. In quest'ultimo caso ottenete +1 al tiro per colpire.

Round 5
Kyle è Prono e in Difesa Totale (CA 18 , non minaccia quadretti)
Eena si muove ; prova di Acrobazia 5 = 5 +0 ; fallita ; provoca AdO

Lupo5(AdO) >> Eena ; Colpisce ; subisci 6 danni + sbilanciare

Lupo5 prova di sbilanciare >> Eena ; fallisce

Eena >> Lupo1 ; 16 = 6 +10 ; Occultamento 2% ; manchi
Rolf lancia luce ; non sussistono più le penalità di penombra.

Lupo1 >> Kyle ; Colpisce ; subisci 3 danni (sei a 3 Pf)
Lupo5 >> Eena ; manca

Iniziativa Round 6

Kyle
Eena
Rolf
Lupi

loc.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eena

Metto da parte il dolore dei morsi, proiettando tutte le mie energie verso l'obbiettivo di tirare fuori dai guai Kyle. Se dovesse morire qui, rappresenterebbe per me un fallimento. Ormai è chiaro che il ragazzo non sia ancora un avventuriero emancipato e abbia bisogno di un aiuto. Lo abbiamo avuto tutti nella nostra vita, o adesso non staremmo qui a combattere. Sono certa di questo pensiero.
Convergo la mia spada contro il lupo che sta minacciando il compagno, dissuadendolo dal continuare a infierire.

Spoiler

Contro Lupo1
Spada doppia txc +8/+8, danno 1d8+7/1d8+7 , critico 18-2/x2 (+1 per confermare il critico).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rolf

Crepa. alzo entrambe le braccia, sollevando la morningstar lucente in un gesto fluido. Sebbene non provi particolare fiducia verso Kyle, in questo momento non posso che provare rabbia nei confronti di chi ci ha attaccati nella notte in maniera tanto meschina, riducendo un mio compagno in fin di vita. Pagherà. Lo giuro su ogni centimetro della mia barba. Mi concedo un momento per prendere la mira, per poi calare la mazza con furente determinazione, lasciando una traccia luminosa che converge sul cranio del malefico animale.

DM:

Spoiler

Alura:

Prendo la morningstar a due mani e la schianto sul capo del lupo 1. I bonus per colpire ed i danni eventuali sono tutti segnati nella scheda!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kyle

La morte e' vicina! La sento su di me... ricordatemi nei vostri canti e nei vostri balli. Ricordate il principe Kyle Goldsoul! Anche alla soglia dell'oblio, non riusciva a non essere melodrammatico. Forse avrebbe dovuto fare il bardo nella vita e non il ladro. Peccato che dovesse morire ora, quando aveva capito questa grande verita'...

DM

Spoiler

Mantengo la difesa totale, sperando che i miei compagni finiscano i lupi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente ogni lupo viene abbattuto e l'unica cosa che spezza il silenzio notturno è il fruscio del vento assieme al borbottio dubbioso di chi ha cercato di correre in vostro aiuto.
A testimonianza dello scontro, rimangono dei visibili schianti di zolfo e abbondanti tracce di sangue. Kyle è quasi stremato e la scarsa capacità che ha dimostrato nello scontro fisico fa dubitare sulle sue qualità, ma ammonirlo adesso ferirebbe solo l'orgoglio del ragazzo senza ottenere nulla di concreto.

Spoiler

 

Round 6
Kyle è Prono e in Difesa Totale (CA 18 , non minaccia quadretti)
Eena >> Lupo1 ; 27 = 19(7 confermato)/19(16 confermato) +8 ; Critico ; 24(morto)
Eena >> Lupo5 ; 27 = 19(16 confermato) +8 ; Critico ; 23(morto)

*** fine combattimento ***

Purtroppo nulla è in grado di aiutarvi nel capire chi vi abbia aggredito. Le supposizioni sull'uso della magia trovano fondamento solo da come queste bestie preannunciavano la loro dipartita, ma impossibile averne la piena certezza.
Le strade vuote per l'ora tarda e nessun testimone a cui poter chiedere, bloccano sul nascere qualsiasi indagine.

****

La mattina del giorno dopo avete a disposizione poco tempo per tergiversare, consci che la scarsa disponibilità di Codarossa non ammetterà ritardo.
Raggiunto il punto d'incontro, Yoana è già li che attende.
Una raccapricciante creatura delle dimensioni di un pipistrello adulto, è agganciata al collo del suo cavallo, da cui si sta nutrendo senza interruzione dalla sera prima. Gonfio e gravida, questo uccellaccio dalle ali membranose e unticce, sembra non voler mollare la presa, ma Yoana non pare troppo disturbata da questo fatto.

I più dotti riconosceranno nella bestiaccia uno Stirge. Animale parassitario che vive solo per succhiare il sangue delle sue vittime.

Purtroppo Codarossa non si vede...

Spoiler

Dato che non avete riposato per 8 ore consecutive a causa dell'aggressione, Rolf ha gli stessi incantesimi del giorno prima e non potete beneficiare della vostra guarigione naturale.
Lo stato attuale dei Pf è:

Kyle 3/35
Eena 30/48
Rolf 24/39

Avvertitemi se intendete usare incantesimi, pozioni o rimedi per recuperare un po di hp...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Yoanna

Guardo i miei compagni avvicinarsi al carrozzone e alzo vistosamente gli occhi al cielo in segno di disappunto. Non solo sono stata la prima ad arrivare ed ho dovuto aspettarli, ma si presentano anche in questo stato per affrontare una giornata di marcia. Scocciata salto giù dal mio posto di guida, con Ashera che mi imita standomi affianco. Come diavolo siete riusciti a ridurvi così standomi lontano solo una notte? Dal mio tono di voce è evidente che si tratta di una domanda retorica e che non mi interessa affatto aspettare una risposta, infatti rincalzo subito: Da Kyle potevo aspettarmi comportamenti sconsiderati, ma  onestamente, contavo che voialtri vi sareste saputi organizzare meglio. Non abbiamo tempo per questo!

Inizio a pormi davanti ad ognuno dei 3 sventurati, partendo dal più malconcio e, con sguardo severo e concentrato, prendo per ognuno 3 dei miei tarocchi e li getto irritata davanti al prescelto di turno, giusto per capire quanto tempo gli resta da vivere. Dopodiché procedo con l'agitare la mia bacchetta per curare le ferite che costui riporta.

Preferisco non spiegare il prezzo che pagheranno per aver accettato questa mia clemenza, contando sul fatto che gli effetti benefici siano, in questo caso più, evidenti dei lati negativi. Mi preoccupa leggermente solo la condizione di Kyle, essendo lui così malconcio, poiché il senso di smarrimento e nausea che ti pervade quando cerchi di affrettare i tempi di guarigione rubando a te stesso un po' del tempo che ti resta sulla terra, è sempre proporzionato alla gravità delle ferite che vuoi curare, e lui ha proprio delle brutte ferite. Ma, d'altro canto, siamo così abituati alle sue lamentele che forse gli altri non vi daranno peso. 

DM

Spoiler

La cosa dei tarocchi è licenza poetica, giusto x dire che vorrei evitare che muoiano di vecchiaia perché faccio sta cosa, ma non voglio sprecare così la mia lettura giornaliera. 

PS. sto scrivendo dal cel e non ce la posso fare a guardare la scheda per scrivere i bonus... Guardi tu? :D

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kyle

Mi trascino come un morto giu' dal letto, bianco come un lenzuolo per tutto il sangue che ho perso. Raggiungo il luogo dell'appuntamento e quasi svengo dallo schifo quando vedo quella cosa succhiare il sangue del cavallo. Non ho neanche la forza di rispondere alla frecciatina di Yoanna. Pero' la ringrazio non appena ha finito di curarmi: Grazie mille mia bella dama! Lo sapevo io che dovevo passare la notte con te su quel tuo bel carrozzone! Ma tu ti diverti a spezzare il mio cuore piu' e piu' volte! Povero me... Per quanto riguarda quello che e' successo...mmm...siamo stati attaccati da una ventina di lupi giganteschi! Dentro la locanda, puoi crederlo? Una vera vergogna...questo paese non avra' mai piu' l'onore di ospitarmi, nossignore! Poi, rivolgendomi al cavallo, proseguo: Mia cara dimmi, cos'e' quel coso che sta succhiando il sangue dal cavallo? E dov'e' la nostra scontrosa guida dai capelli di fuoco?

Link al commento
Condividi su altri siti

Eena

La sveglia, la mattina dopo, ha un sapore amaro e ciò incide sul mio umore. Raramente mi lascio influenzare dalle avversità, ma questa situazione è palese che possa crearci molti problemi a lungo andare.
Vedere Kyle che si trascina mentre raggiungiamo il punto di incontro mi stringe il cuore, ma riconosco che se non è lui il primo a intavolare un dialogo sull'incidente di ieri sera, qualsiasi invito a migliorarsi come avventuriero potrebbe esser letto come una sterile critica.
Sarà meglio che bevi una pozione... suggerisco delicatamente ...te ne serve una? Con un sorriso stampato nel volto, cerco di pensare positivo.

Incontrata Yoanna, lascio che compia tutti i suoi strani riti trovando sia un modo colorato e molto personale di usare la magia. Anche se sono una semplice donna d'arme, sulle mie spalle ho qualche anno di esperienza e ormai l'assistere all'uso di un incantesimo è cosa che non mi sorprende più.

Su non esagerare. Ammonisco Kyle sempre con fare materno. Di lupi ce ne sono stati è vero... probabilmente qualcuno infastidito dalla nostra presenza ha pensato di scatenarci addosso cinque evocazioni. Se non fosse che eravamo crogiolati nella sicurezza delle mura della locanda e disarmati, ne saremmo usciti indenni... evito di specificare come mai Kyle sia ridotto a quello stato, ma ormai è palese.

Piuttosto, perché lasci che quella brutta bestiola tormenti il tuo cavallo? Indico stupita di aver l'opportunità di poter fare una domanda su una simile creatura. Ti serve una mano per staccarla? Un semplice si da parte della ragazza e sono già pronta a tagliare di netto lo stirge.

DM

Spoiler

Il locandiere ci ha potuto dire qualcosa?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rolf

Il sole sputa un'altro giorno sulla terra, cosa di cui neanche mi rendo conto, tant'è la preoccupazione che mi attanaglia. Stanotte un uomo è morto, e noi siamo stati gravemenre feriti... Questa storia mi sta dando veramente sui nervi... L'irritazione è seconda solo al rammarico, alla consapevolezza che forse l'uomo si sarebbe potuto salvare, con un po' più d'organizzazione. Non è qualcosa che si può sorvolare, su cui si può dire "è andata come andata". Occorre prendere provvedimenti, o altrimenti ci ritroveremo a pagare un prezzo ancora più alto se dovessimo nuovamente incorrere in queste situazioni.

A migliorare il mio umore non concorre certo il ritardo di Codarossa, insieme alla bestiaccia dalle ali membranose attaccata a quel povero cavallo. Non rispondo alle frecciatine di Yoanna unicamente per pudore, concedendogli solo un secco grazie mentre cura le mie ferite. Allora dico con voce cavernosa, un misto di rabbia e raucedine naturale che mi da un tono veramente poco affabile Innanzitutto dobbiamo liberarci di quel coso. Va staccato da quell'animale quanto prima. Poi chiediamo in giro dove sia l'accampamento di questi dannati taglialegna e risolviamo la cosa. La rossa invece può andare a quel paese.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Yoanna

Ho stretto un patto con quel "coso", nutrirsi è nei suoi diritti e, quantomeno, mi ha permesso di non fargli da merenda, rispondo alle domande dei miei compagni con un tono seccato e sarcastico, per sottolineare il fatto che almeno io ho passato la notte indenne. Certo, non è una gran compagnia, ma è comunque meglio dell'idea di uno come te che mi dorme affianco insisto nello schernire il povero principe per i suoi inutili tentativi d'abbordaggio e aspetto solo il momento buono per farlo fuori... anzi, a pensarci bene, ora che anche voi siete qui... mentre termino la frase mi avvicino con passo felino ma deciso allo stirge sfilando il mio pugnale, per poi provare a tagliare la gola alla bestia ancora intenta a succhiare il sangue dal cavallo.

Spoiler

Scrivo sempre dal telefono, quindi non riesco ad aprire la scheda... Non odiarmi :D

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...