Vai al contenuto

L'albero della discordia - [gioco]


Hobbes

Messaggio consigliato

Rolf

Sebbene sia già dell'idea di tornare a letto, non prima d'aver riversato un torrente di insulti sulle due sentinelle, faccio comunque un ennesimo controllo. E' vero che siamo seguiti, ed è anche vero che chi ci sta alle calcagna padroneggia le arti magiche... Che sia un incantesimo? Concentro un'attimo lo sguardo in quel punto indefinito in mezzo all'erba, per poi sollevare la mano e farfugliare qualche parola incomprensibile se c'è realmente qualcosa di magico, adesso saprò la verità...

DM:

Spoiler

Lancio una palla di fuoco. Anche no.

Individuazione del magico nella direzione da cui proviene questo fruscio.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 74
  • Creato
  • Ultima risposta

Yoana

Non appena sento che Ashera si è allontanata da me, scatto in piedi e mi metto in guardia, tentando di scorgere nell'oscurità chi o cosa l'abbia allertata... Non farti ingannare dai tuoi occhi Rolf, sappiamo bene che anche ciò che non vediamo potrebbe ucciderci. Abbiamo bisogno anche del tuo aiuto ora... bisbigliando cerco di dissuaderlo dall'idea di tornare a dormire e, aiutandomi con l'impugnatura del pugnale, busso leggermente sul legno del mio carrozzone, sperando che Kyle comprenda che è arrivato il momento di svegliarsi e uscire. Mi fido ciecamente dell'istinto del mio famiglio, so d'averla addestrata bene e che non si sarebbe mai e poi mai lasciata disturbare da un falso allarme. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kyle

Stavo sognando un letto caldo, con il materasso di piume d'oca e la compagnia di una cameriera dalle forme generose e dalla risa facile, quando qualcosa penetro' il mio sonno. Pensando che fosse ancora il sogno, decido di ignorarlo. Ma i colpi si ripetono e la cameriera e i suoi caldi baci si dissolvono come rugiada al sole del mattino. Maledizione. Ma non si puo' mai stare tranquillo? Prendo il mio arco e incocco una freccia, prima di aprire la porta del carrozzone. Cosa succede?

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli attimi sono interminabili. Rolf non rileva alcuna emanazione magica e si instilla l'idea che possa trattarsi semplicemente di un animale selvatico. Aasimar e nano sono gli unici in grado di fendere il buio, ma anche questo continua a non esser sufficiente per individuare la causa di tutto questo trambusto.
Anche Ashera è confusa, continua a puntare ovunque come un gatto che cerca di cacciare uno sfuggente moscone che sente, ma non vede.

Finalmente accade che dall'erba alta spunta un ombra di uno sconosciuto. Armato solo di una rozza bacchetta d'osso ripiega per una rapida fuga.
Codarossa è la prima a reagire, rivelando di essere molto più distante di quanto creavate, pronta a colpire con una freccia il curiosone che quasi si ribalta a terra per lo scossone.

Non facciamocelo scappare! Incita la ranger, esasperata all'idea delle conseguenze di un fallimento.

Spoiler

Il tipo si trova a 45 metri da voi, tra l'erba alta della brughiera ma lontano dalla strada.
Grazie al cielo terso, c'è Luce Fioca* e se attaccate c'è un 20% di mancare questo bersaglio.
In questo momento sta correndo subendo le penalità della corsa (ovvero non possiede il bonus di Destrezza alla CA).
Dato che si muove a velocità piena, potete tranquillamente supporre che possiede una vista particolare come la scurovisione.

* Regole sull'illuminazione

Spoiler

 

In un’area di luce fioca tutti i personaggi vedono come in penombra. Le creature nell’area godono di occultamento (20% di essere mancate in combattimento) nei confronti di avversari senza scurovisione o la capacità di vedere al buio. Una creatura in un’area con illuminazione fioca può effettuare una prova di Furtività per nascondersi. Le aree di luce fioca comprendono trovarsi all’esterno sotto la luce della luna, delle stelle, e tra i 6 e i 12 metri da una torcia.

Eena e Kyle, essendo umani, vedono normalmente nei primi 9 metri di raggio da una fonte di luce (fuoco da campo o la torcia) e poi è luce fioca. Yoana grazie a visione crepuscolare, può vedere tranquillamente sino a 18 metri da una torcia, oltre ha le stesse difficoltà di tutti. Rolf, invece, vede perfettamente sino a 18 metri grazie a scurovisione e non necessita di illuminazione in questo raggio. Oltre soffre anche lui delle penalità di luce fioca.

 

Iniziativa R1

Sconosciuto
Codarossa
Kyle
Rolf
Eena
Yoana

Postate pure liberamente.
Non serve una mappa in questo caso :) 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kyle

Il grido della nostra guida fa scomparire gli ultimi rimasugli di sonno. Afferro piu' forte l'arco, con la freccia gia' incoccata e guardo nella direzione indicata dalla donna...una forma indistinta che corre via. Sollevo il volto a saggiare il vento, porto l'arco in posizione, tendo la corda , prendo la mira e scocco...

DM

Spoiler

TXC +9 danni 1d6+2

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eena

Tenetelo sotto tiro! Vado a prendere il cavallo. Crono! Avverto il mio destriero che risponde immediatamente con un lungo nitrito. Addestrato per la battaglia è un fidato compagno su cui posso sempre contare. Non c'è tempo per la sella constato mentre lo libero dai finimenti preparandomi a cavalcare.

Anche se si dovesse trattare di un espediente per una trappola, sono pronta a combattere. Questo tizio ce ne sta facendo passare troppe, da permettergli di continuare con questa infida condotta.

Spoiler

Provo a montare velocemente e muovermi direttamente con il mio cavallo. E' un cavallo leggero addestrato alla guerra. Se dovessero servire, i comandi che conosce sono a fondo della mia scheda.

Cavalcare ho +7

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rolf

Guardo quel maledetto uscire dalla suo nascondiglio, rimanendo leggermente interdetto, pensoso sull'esiguità della mia falcata. Anche se il bastardo avesse una zavorra addosso non riuscirei a raggiungerlo... Pazienza! Mi scrollo giusto un attimo le spalle per poi partire anch'io all'inseguimento. Voglio essere lì il prima possibile quando si tratterà di prenderlo a mazzate...

DM:

Spoiler

Azione di round completo: corro verso quel bastardo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Yoana

Non appena scorgo il nemico mi basta un piccolo cenno d'assenso per far scattare Ashera all'attacco. Senza perdere tempo, non appena questa inizia la sua furente corsa mi trasformo in uno stormo di corvi per volare fino allo stalker, posizionandomi strategicamente alle sue spalle, in un'ipotetica linea curva che unisce la posizione della lince e della ranger, così da circondarlo.

 

Spoiler

incantesimo : Raven Flight. Mi metto proprio alle sue spalle sempre tenendo in mano il pugnale

ps. non per fare la pignola, ma non ho visione crepuscolare, ma scurovisione... 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Annunciati da una freccia di Kyle che colpisce la preda, partite tutti all'inseguimento.
La prima a raggiungere la figura misteriosa è Yoana, tramutatasi in uno stormo di corvi d'ombra. Rolf e Ashera corrono a piedi guadagnando terreno mentre Eena rimane indietro in previsione di una rapida cavalcata per accorciare le distanze nell'immediato futuro.
Di Codarossa percepite solo il suono della corda del suo arco e il fischio di uno strale che si perde tra gli alti ciuffi d'erba. Abituata a cacciare, sta applicando una classica tattica mordi e fuggi che sovente viene utilizzata quando si ha a che fare con animali imprevedibili, ed è meglio giocare tanto sull'attacco, quanto sulla difesa.

La reazione dello sconosciuto è abbastanza naturale. Appurato che il suo approccio furtivo non è andato a buon fine, opta per una rapida fuga verso una direzione, all'apparenza, casuale. Qualcosa però non torna. L'occhio attento del principe coglie il particolare che seppur la sua freccia abbia trapassato il bersaglio, essa appare saldamente conficcata in una sua scapola. Impossibile avere per lui conferme su dove sia effettivamente andata a finire il proiettile, dato che il tappeto erboso alto un metro, cela qualsiasi cosa si immerga in quell'oceano verde...

Spoiler

Il tipo si trova a 45 metri da voi, tra l'erba alta della brughiera ma lontano dalla strada.
Grazie al cielo terso, c'è Luce Fioca* e se attaccate c'è un 20% di mancare questo bersaglio.
In questo momento sta correndo subendo le penalità della corsa (ovvero non possiede il bonus di Destrezza alla CA).
Dato che si muove a velocità piena, potete tranquillamente supporre che possiede una vista particolare come la scurovisione.

Round 1
Kyle >> Sconosciuto ; 24 = 19 +9 -4(due incrementi di gittata) ; Occultamento 73% ; Colpisci ; infliggi 6 danni

Kyle Ts Volontà ; ! = 20 +1 ; Successo critico ; capisci che il bersaglio è intangibile.

Rolf corre per 24 metri
Eena si muove e prova a montare velocemente (Cavalcare) ; 12 = 8 +4 ; fallita ; devi spendere un'azione di movimento per salire in groppa al cavallo.
Yoana lancia raven flight ; si trasforma in una nuvola di corvi e vola per 46,5 metri, accanto allo sconosciuto
Ashera corre per 36 metri

Round 2
Sconosciuto si sposta ; dista 36 metri da Yoana, 45 metri da Ashera, 57 metri da Rolf, 81 metri da Eena e Kyle.
Codarossa >> Sconosciuto ; manca
Codarossa si sposta e prova Furtività

Eena ; 7 = 7 +0 ; fallita ; perdi di vista Codarossa
Kyle ; 16 = 9 +7 ; fallita ; perdi di vista Codarossa
Rolf ; 13 = 4 +9 ; fallita ; perdi di vista Codarossa
Yoana ; 8 = 4 +4 ; fallita ; perdi di vista Codarossa
Sconosciuto ; ?

* Regole sull'illuminazione

  Contenuti nascosti

In un’area di luce fioca tutti i personaggi vedono come in penombra. Le creature nell’area godono di occultamento (20% di essere mancate in combattimento) nei confronti di avversari senza scurovisione o la capacità di vedere al buio. Una creatura in un’area con illuminazione fioca può effettuare una prova di Furtività per nascondersi. Le aree di luce fioca comprendono trovarsi all'esterno sotto la luce della luna, delle stelle, e tra i 6 e i 12 metri da una torcia.

Eena e Kyle, essendo umani, vedono normalmente nei primi 9 metri di raggio da una fonte di luce (fuoco da campo o la torcia) e poi è luce fioca. Rolf e Yoana, invece, vedono perfettamente sino a 18 metri grazie a scurovisione e non necessitano di illuminazione in questo raggio. Oltre soffrono anche loro delle penalità di luce fioca.

Iniziativa R2

Sconosciuto
Codarossa
Kyle
Rolf
Eena
Yoana + Ashera

A voi :) 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kyle

Ma che diav...QUEL TIPO, QUALSIASI COSA SIA E' INTANGIBILE! Sperva che gli altri lo avessero sentito. Perse di vista COdarossa, ma in quel momento esisteva solo lui ei l bersaglio...incocco' un'altra freccia, rilasso' la respirazione, conto' i battiti del proprio cuore e rilascio' la corda...

DM

Spoiler

TXC +9 danni 1d6+2  Essendo Sniper non ho la penalita' per la distanza grazie ad Accuracy. Questo dovrebbe spiegare anche il +2 ai danni (+1 perche' e' magico e +1 per il Point Blank Shot)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eena

Salita a cavallo, lo sprono a partire al galoppo. L'avvertimento di Kyle riesco a elaborarlo solo a metà della strada e la faccenda prende una piega inaspettata. Che significa intangibile? Chiedo un po a tutti, sapendo che tra noi annoverano degli incantatori e io sono una semplice veterana della spada. E' uno spettro? Un brivido mi corre lungo la schiena. Un essere del genere non deve essere cosa semplice da battere. Però perché se si tratta proprio di uno spettro, scappa da noi?

Spoiler

Con il cavallo mi muovo di 75m verso il fuggitivo.
E' plausibile che abbia lo zaino con me, visto che stavo facendo il turno di guardia?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Agendo d'istinto, corrette appresso al fuggitivo. Eena supera tutti cavalcando a pelo, dimostrando di essere una discreta amazzone. Rolf, Yona e il suo famiglio, continuano appiedati, affrontando le difficoltà dello sconfinato tappeto erboso. Nessuno sembra intenzionato a demordere. In particolare il nano è furente dalla frustrazione. Chiunque sano di mente si darebbe alla fuga piuttosto che scoprire cosa significhi mettersi contro un ex Bhurodar.

L'uomo, colpito ancora una volta da Kyle, arranca e riprende immediatamente velocità. I suoi movimenti sembrano ripetersi con una tale perfezione che rasenta l'irreale.
Percezione

Spoiler

Kyle 10 = 7 +3 -2(circostanza) ; fallita

Qualcosa non quadra a partire dall'affermazione del principe decaduto, convinto di affrontare un avversario impossibile da ferire. Eppure ben due dei suoi strali sono visibilmente conficcati nella schiena del bersaglio.

Spoiler

 

Grazie al cielo terso, c'è Luce Fioca* e se attaccate c'è un 20% di mancare questo bersaglio.

Round 2
Kyle >> Sconosciuto ; 21 = 18 +9 -6(tre incrementi di gittata) ; Occultamento 100% ; Colpisci ; infliggi 7 danni
Rolf corre per 24 metri
Eena cavalca per 75 metri
Yoana corre per 36 metri
Ashera corre per 36 metri

Round 3
Sconosciuto si sposta ; dista 36 metri da Yoana, 42 metri da Eena, 45 metri da Ashera, 69 metri da Rolf, 117 metri da Kyle.

* Regole sull'illuminazione

  Contenuti nascosti

In un’area di luce fioca tutti i personaggi vedono come in penombra. Le creature nell’area godono di occultamento (20% di essere mancate in combattimento) nei confronti di avversari senza scurovisione o la capacità di vedere al buio. Una creatura in un’area con illuminazione fioca può effettuare una prova di Furtività per nascondersi. Le aree di luce fioca comprendono trovarsi all'esterno sotto la luce della luna, delle stelle, e tra i 6 e i 12 metri da una torcia.

Eena e Kyle, essendo umani, vedono normalmente nei primi 9 metri di raggio da una fonte di luce (fuoco da campo o la torcia) e poi è luce fioca. Rolf e Yoana, invece, vedono perfettamente sino a 18 metri grazie a scurovisione e non necessitano di illuminazione in questo raggio. Oltre soffrono anche loro delle penalità di luce fioca.

Iniziativa R3

Sconosciuto
Codarossa
Kyle
Rolf
Eena
Yoana + Ashera

A voi :) 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rolf

Anf... Fermati, dannato! maledicendo le mie gambe corte, continuo a correre nella speranza che quel maledetto rallenti la sua fuga. Com'è possibile che tenga ancora questo passo nonostante abbia ben due strali infilati nel corpo? Sebbene non riesca a colmare la distanza fra noi, ottenendo bensì il risultato contrario, non posso tirarmi indietro proprio adesso. Imperterrito, proseguo nella mia avanzata, anche se sempre più scoraggiato.

DM:

Spoiler

Continuo a correre.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kyle

Cosa diavolo e' quella cosa? Non lo sapeva neanche lui ...Quindi evito' di rispondere alle domande. Incocco' un 'altra freccia , prese la mira e lancio' di nuovo, sperando di metterlo finalmente a terra!

DM

Spoiler

TXC +9 danni 1d6+2  Essendo Sniper non ho la penalita' per la distanza grazie ad Accuracy. Questo dovrebbe spiegare anche il +2 ai danni (+1 perche' e' magico e +1 per il Point Blank Shot)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...