Vai al contenuto

Ladro vendicatore


Messaggio consigliato

Allora volevo chiedere consigli visto che sono un neofito del mondo di d&d , ho appena iniziato la mia prima campagna con un gruppo di 5.

Nel gruppo dovrei svolgere la funzione di assalitore come ladro, siamo lv 3 e volevo chiedervi consigli su una possibile build incrociata con la classe del vendicatore. Vorrei prendere il talento multiclasse del vendicatore perché così acquisirei la possibilità di tirare due d20 ,contro un nemico marchiato, per colpire , tale effetto durerebbe due turni se riuscissi però a uccidere tale nemico prima dei due turni recupererei l'utilizzo del potere (potere a incontro). Ora le mie stat sono le seguenti 

For 14

Dext 18

Cos 14 (+2 razziale)

Car 14 (+2 razziale)

Int 10

Sagg 10

Come poteri ho scelto i seguenti 

Premetto sono un mezzelfo quindi ho potuto scegliere un potere a volontà di un'altra classe a lv 1 da utilizzare come potere a incontro

Poteri a volontà

Colpo svelto Colpo reattivo

Poteri a incontro

Arrocco Lama dell'ingannatore

Poteri giornalieri

Sbarramento accecante

Come talenti ho scelto i seguenti

Pugnalatore alle spalle ( d8 attacco furtivo)

Carica sorprendente(+ 1dA quando carico)

Come opzione di sviluppo ho scelto canaglia brutale . Per prendere il talento multiclasse dovrei aspettare il lv 8 per aggiungere due punti a saggezza (richiederebbe sagg 14 ma il master ha detto che va bene anche 12  sotto sua concessione) Quindi la mia idea di ladro sarebbe quella appunto di fare più danni possibili nel minor tempo possibile u.u quindi adesso mi affido ai vostri consigli.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 2
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

se parti con la saggezza così bassa non potrai multiclassare in quanto il talento di multiclass richiede almeno saggezza 13 (o meglio potrai farlo ma è sconveniente). Inoltre mi sembra strano che tu abbia quelle caratteristiche perché hai 18 (16 punti), 12 (2) 12 (2) 14 (5) 10 (0) 10 (2). Sono 27 punti quando per iniziare dovresti averne 22. Come li hai ottenuti questi punteggi di caratteristica? 

A questo punto, se il tuo obiettivo è quello di fare un personaggio che va in Nova (quindi che in un turno scarica tutti i suoi attacchi contro un singolo bersaglio) ti consiglio di bilanciare meglio le statistiche. Di solito quando costruisco un personaggio parto dal livello 11 in modo che so già cosa devo prendere man mano che salgo e ho bene in mente quelli che sono i poteri, i talenti e le utility da scegliere. Con l'idea di personaggio che hai in mente tu allora c'è un Paragon Path che consiglio vivamente ed è quello del Daggermaster presente sul PH1.

Cita

Daggermaster Path Features
Daggermaster’s Action (11th level):
You can
spend an action point to reroll one attack roll or
damage roll you made using a dagger, instead of taking
an extra action.
Dagger Precision (11th level): You can score
critical hits with daggers on a roll of 18–20.
Dagger Advantage (16th level): When you score
a critical hit with a dagger, the target grants combat
advantage to you until the end of your next turn.

Lasciando stare il primo punto che probabilmente non lo userai mai, l'altra feature di 11esimo ti permette di aumentare il range di critico (tirando due dadi con il potere ad incontro da avenger aumenta notevolmente la probabilità di crittare). Questa feature entra in sinergia con quella di 16 che dice che quando fai un critico con un pugnale il bersaglio ti concede vantaggio in combattimento fino alla fine del tuo prossimo turno (e come ladro aggiungendo i danni del furtivo ogni volta che hai vantaggio è molto interessante.

Dunque fossi in te userei queste statistiche al livello 1: 18 13 13 10 10 8

For 10 Cos 10 Dex 18 Int 8 Car 13 Sag 13

Con i bonus razziali cambia in

For 10 Cos 12 Dex 18 Int 8 Car 15 Sag 13

A livello 11 saranno

For 11 Cos 13 Dex 21 Int 9 Car 18 Sag 14

(aggiungendo i +1 a Dex e Car ai livelli 4 ed 8)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Innanzi tutto grazie mille per la tua risposta, in seguito volevo correggere alcune delle cose  che ho scritto sopra , attualmente sto al livello 4 e non ho più intenzione di fare un multiclasse vendicatore anche se l'obbiettivo che vorrei raggiungere è appunto quello del nova ovvero di fare più danni possibili nel giro di un unico turno. Il punto della questione è come faccio ? ho letto e riletto i cammini leggendari disponibili per il ladro ma nessuno mi convince pienamente, avresti qualche consiglio da darmi ^^ ?di seguito ti elenco tutte le mie stat attuali e  talenti.

cos 14 for 14 des 19 car 15 int 10 sagg 10

talenti :pugnalatore alle spalle, stirpe invernale, scagliatore provetto (con un azione standard estraggo anche pugnali e shuriken), carica sorprendente( con vic e carica ottengo un dado arma in più), iniziativa migliorata(+4 iniziativa per migliorare l'efficienza di primo colpo)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...