Vai al contenuto

[Alonewolf87] Ritorno al Tempio del Male Elementale (parte 4)


Alonewolf87

Messaggio consigliato

Saryl

Magari amico mio...magari! Rispondo al bardo con voce sconsolata

Posso provare a stordirli, accecarli o a lanciare un getto di fiamme attraverso l'apertura, ma non posso sicuramente togliere di mezzo tutte quelle creature con una sola esplosione di fiamme. Ma volendo posso provare a spaventarli - aggiungo sottovoce.

 

Attendo un momento per vedere se i goblinoidi di allontanano alle parole di Caelern o se qualcuno prova a parlare con noi, ma nel mentre metto una mano nella borsa dei componenti estraendo una piccola manciata di zolfo: Non si sa mai...

 

Se i goblinoidi non si allontanano, non parlando e continuando solo ad urlare, provo a lanciare un mani brucianti attraverso l'apertura per poi ripararmi dietro il muro. 5d4 danni da fuoco, CD per dimezzare 15, cono di 4,5m

Modificato da Derù
Link al commento
Condividi su altri siti


Sir Tiberius Albor

Non apppena riesco ad aprire una fessura nel muro abbastanza larga da poterci guardare attraverso, un paio di frecce colpiscono innuocue la mia spessa corazza. al di la dell'apertura ci sono svariate unità di Goblin ed Hobgoblin urlanti che ci stanno aspettando con intenzioni ben poco amichevoli

Rapido mi sposto dall'apertura ed impugno nuovamente la mia arma lunga, aspettando una risposta o una reazione da parte delle ostili creature oltre il muro alle parole di Caelern

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Le parole di Caelern sembrano cadere nel vuoto e le grida e gli assalti con frecce e giavelotti di gnoll e hobgoblin non si fermano. Saryl scaglia un getto di fuoco fuori dall'apertura, ma a poco serve per sfoltire l'esercito nemico.

Intanto sentite una voce mormorare qualche parola arcana e una nebbia verdastra inizia a riversarsi dentro il tunnel dall'apertura. I vapori apparentemente tossici fanno tossire Saryl che inizia a tremare.

@ Saryl

Spoiler

4 danni alla Destrezza.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Julian

Non va bene, ca***, non va proprio bene!
Impreco, e cammino avanti ed indietro nervoso alla ricerca di una soluzione.
Hai visto chi ha lanciato il sortilegio Tiberius? Proviamo a colpirlo a nostra volta con qualche freccia. Potrebbe essere lo stesso che ha creato il muro!

Link al commento
Condividi su altri siti

Saryl

Tossendo provo ad allontanarmi il più possibile dalla nube tossica e tornando a respirare l'aria viziata del tunnel che torna tutto d'un colpo ad essere piacevole.

Dobbiamo assolutamente uscire da qui o faremo una fine indegna: non resta che provare a provocare il mago dall'altra parte per fargli abbattere il muro e sperare di giocarcela faccia a faccia!

Togli quel muro se hai il coraggio e vediamo che sai fare oltre a colpire come un ratto di notte!

Link al commento
Condividi su altri siti

Julian

Seguo Saryl lontano dalla nebbia, tossendo per la nube tossica che ci ha investito. 
Maledetto il giorno in cui siamo entrati in questi tunnel! - impreco ad alta voce!
Sapevamo che potesse essere un'impresa suicida, ma una volta ucciso il drago, la speranza di uscirne vivi era aumentata esponenzialmente.
 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Vi ritirate verso il fondo del tunnel per sfuggire alla nebbia verdastra, che però non sembra espandersi più di una dozzina di metri oltre il muro di pietra.

Però presto da dentro la nebbia sentite rumori di passi e tonfi pesanti e pochi istanti dopo quattro grossi elementali della terra ne sbucano puntando verso di voi.

@ Iniziativa

Spoiler

Saryl
Caelern
Julian

Elementali
Sir Tiberius

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Caelern

"Non possiamo combatterli tutti, dobbiamo trovare il modo di scavalcarli" dico mentre corro verso il fondo del tunnel, "tutti con la schiena al muro e restate in silenzio" ed approfittando della copertura della nebbia recito

Anche se pensi sia solo finzione
quella che vedi non è un'illusione
Ne sei convinto, ne hai la certezza
e` la realta, non e` una sciocchezza.

Spoiler

Lancio immagine silenziosa riproducendo la parete stessa in fondo al tunnel ma sfasata di 1 metro, cosi` da darci lo spazio per nasconderci.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Saryl

Mentre ancora tossisco per i fumi tossici, i quattro elementali fuoriescono dalla nebbia nauseabonda! Fortunatamente non sono ghepardi ed avanzano lentamente...ed il tunnel è lungo! Meglio indietreggiare combattendo in modo da non ridurci in fin di vita un'altra volta come con il drago!

Immediatamente due raggi di fuoco spuntano dalle mie dita prima che mi allontani di nuovo da quelle bestie. Speriamo siano sufficienti...

Lancio raggio rovente su quello più vicino a noi. 2 raggi da 4d6 danni da fuoco, attacco di contatto a distanza +3 (già considerata la destrezza diminuita)

E subito dopo incalzo Julian e Sir Tiberius che sembrano attardarsi troppo: Non fermatevi! Indietreggiamo ed indeboliamoli o ci faranno a pezzi!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Sembrate avere opinioni diversi su come affrontare la situazione e Saryl scaglia un paio di dardi infuocati sulle creature, ferendone una. Intanto Caelern crea l'illusione di una finta e vi ci si nasconde dietro con Julian. Mentre Saryl arretra verso il fondo del tunnel Sir Tiberius la segue più lentamente.

Gli elementali intanto vi si fanno sotto e sono presto in mischia con Sir Tiberius.

Link al commento
Condividi su altri siti

Julian

Il gruppo non ha seguito il piano di Caelern, e Tiberius si ritrova in mischia con quei quattro colossi di pietra. 
Scavo nella mia memoria alla ricerca di informazioni utili sugli elementali apprese durante il mio addestramento, e mi fiondo a dare una mano al mio amico.

@dm

Spoiler

Check di conoscenza (+13/+14 a seconda del tipo di nemico), a cui aggiungo +5 con collector of stories. Cerco di carpire i punti forti e deboli dell'elementale, e sfrutto ovviamente il bonus di Knowledge Devotion.
Se sono a portata degli elementali, ne carico uno:
Txc 1d20+12+2(carica)+KD.
Danni 2d6+4+KD+5d6 (stretta folgorante incalanata).
Se non sono a portata, mi avvicino di 6m e bevo la pozione di cura ferite moderate per recuperare i 16 danni che ancora ho.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sir Tiberius Albor

Indietreggiamo ma non siamo coordinati tra di noi e, ben presto, gli elementali ne approfittano per chiuderci in un angolo e ingaggiare battaglia: non mi resta che combattere.

Con sguardo risoluto, sferro un violento affondo contro uno degli elementali che ho a portata

DM
 

Spoiler

 

Manovre garantite: Divine Surge; Foehammer; White Raven Tactics

Attacco sulla difensiva una degli elementali attivando Divine Surge

Giusarma +10 (-2 per il combattere sulla difensiva già conteggiato); danni 2d4+4+8d8 (manovra); critico 20/x3

CA: 21 grazie al +2 per combattere sulla difensiva

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Caelern

"Maledizione, questo combattimento si poteva evitare" borbotto tra me e me prima di dare dare fiato alle trombe:

Trema il terreno, mentre in lontananza
s'ode il fragor dell'armata che avanza
si scorge il fumo salir dalla terra
si percepisce l'odor della guerra.
In alto i cuori e sguainiamo le armi,
noi del nemico bramiamo le carni

Spoiler

Attivo il badge of valor prima di ispirare coraggio: +4

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Saryl

Dobbiamo fermarli assolutamente! con creature del genere non si può trattare e non si stancheranno mai ad inseguirci!

Repentinamente tiro fuori la campanella provocando un rumore assordante sperando di rallentarli e dare un vantaggio ai miei alleati per ucciderli nel minor tempo possibile

lancio great thunderclap centrato sugli elementali oltre sir tiberius sperando di buttarli a terra CD riflessi 17, raggio 6 metri. eventualmente anche CD 17 volontà per non essere storditi e tempra per non essere assordati ma penso siano immuni

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...