Vai al contenuto

Supermedieval (TdG)


Ospite

Messaggio consigliato

Frank ti guarda palesemente preoccupato e si agita infuriato.

Dobbiamo andarcene di qui... Se solo riuscissi a rompere queste stramaledette catene!

L'uomo serra la mascella e digrigna i denti mentre delle venuzze compaiono sui suoi muscoli gonfi pronti ad esplodere. Si sforza fino a diventare tosso. Le catene si tendono come corde di violino e vengono strappate via con tutti i supporti dai piloni. Frank cade al suolo con un tonfo sordo mentre si riprende dallo sforzo immane che ha dovuto compiere e boccheggia mentre si contorce sul pavimento di pietra grezza.

Spoiler

Ha speso un Punto Eroe per compiere l'impresa.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 365
  • Creato
  • Ultima risposta

Frank si rimette in piedi e annuisce a entrambi.

Sto... Sto bene.

Si guarda i polsi liberi e prova togliersi le manette, ma niente. Allora subito cerca dappertutto una chiave, ma non trova nulla. Scuote il capo.

Niente... Solo nuda roccia, dannazione!

Link al commento
Condividi su altri siti

Elver usa un approccio diverso per liberarsi. Facendo leva sulle braccia, si solleva verso l'alto, unisce le gambe, le ruota verso destra e con un violento strattone piroetta nell'aria strappando via le catene. Atterra con una giravolta in maniera plateale, ma anche lui non trova niente nella stanza. Nel frattempo Frank si riveste e recupera la sua roba. Ora sentite tutti e tre un colpo sordo che viene abbattuto contro il muro est così forte che fa cadere della polvere dalle fessure create dai mattoni e vi fa sobbalzare. La tensione aumenta e Frank guarda Deadpool ad occhi sbarrati.

E quello che diavolo era...? Sembra che qualcuno voglia buttare giù la parete.

Un altro colpo fa tremare la stanza. Frank si inerpica sull'impalcatura e colpisce più volte le catene col tirapugni per romperle e liberare Tempesta.

Dannazione, quanto sono dure...

Spoiler

Con tre colpi ha tolto 13 punti Durezza solo alla catena destra. Sta per rompersi.

I colpi riprendono... più velocemente questa volta. Tra un po la parete andrà giù. Frank cerca di fare in fretta.

Elver, dammi una mano, presto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il primo colpo di spada spezza la prima catena, il secondo danneggia l'altra, ma non la rompe. In quel preciso momento la parete viene buttata giù e una creatura cadaverica di sembianze umanoide fa il suo ingresso lasciandovi a bocca aperta. Dietro di essa ne vedete un'altra intenta a spolparsi una carcassa d'uomo riversa a terra in un corridoio. Capite che nonostante le sembianze cadenti e disgustose devono avere una forza sovrumana. Tempesta è ancora incatenata e Frank urla a Elver CI PENSO IO QUI. TU PROVA A RALLENTARLI!

Spoiler

Tiro le Iniziative e vi disegno la mappa.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tempesta

Una delle catene viene spezzata, ma non fanno in tempo a liberarmi anche dall'altra che il muro viene sfondato.

Una creatura orribile sembra essere stata la causa ed una sta nutrendosi di un uomo.

Spalanco gli occhi a tale vista.

PRESTO !! FAI PRESTO !! Urlo a Frank.

@Se il nemico è a 9 metri da me:

Spoiler

 

Intanto che Frank tenta di liberarmi con la mano destra inizio a fare strani movimenti ed a pronunciare strane parole e questa viene circondata dall'elettricità.

@DM:

Spoiler

Raggio Elementale: Attacco di Contatto a Distanza contro il "mostro" entrato nella stanza" +3 TxC; 1d6 danni da Elettricità;

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Deadpool

Rimango a protezione di Tempesta e Frank, frapponendomi tra loro ed i mostri, nel frattempo mi concentro per richiamare le mie energie. Gli occhi si assottigliano, come se ora fossi più pronto allo scontro.

Spoiler

In realtà a livello di meccaniche casto favore divino e poi brandisco anche la seconda arma.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Iniziative

Spoiler

Deadpool: 20

Mostro 1: 17

Mostro 2: 15

Tempesta: 10

Frank: 3 (salta il primo turno)

 

Dopo che Deadpool si prepara a combattere, l'essere barcollando scatta verso di lui e gli si fa davanti. La seconda creatura invece rimane accovacciata a banchettare con gli intestini del malcapitato. Tocca a Tempesta.

 

Campo di Battaglia

Spoiler

Griglia 01.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tempesta

Ancora attaccata alla mia "prigione" decido di incanalare le mie energie in un raggio di pura elettricità da scagliare contro la catena che mi tiene ancora imprigionata.

Vediamo se ora ti spezzi... Dico "rivolgendomi" alla catena.

@DM:

Spoiler

Raggio Elementale: Attacco di Contatto a Distanza contro il "mostro" entrato nella stanza" +3 TxC; 1d6 danni da Elettricità;

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tempesta punta il dito sulla catena che sta cercando di rompere Frank e una scarica elettrica le parte dal dito distruggendola. Cade in piedi completamente nuda. Subito si sposta e si mette al sicuro.

Campo di Battaglia

Spoiler

Griglia 02.jpg


Elver mena due fendenti incrociati che fanno a pezzi il mostro.
L'altro vede la scena e si lancia su Elver scattando come un pazzo. Mena un'artigliata dall'alto che squarcia la corazza di Elver e gli apre il petto (ti ha tolto 8 PF. Te ne rimangono solo 2).

Campo di battaglia

Spoiler

Griglia 03.jpg

Tocca a Tempesta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tempesta

Riesco a liberarmi e mi sposto così da avere la visuale libera.

Elver elimina senza problemi la prima creatura ma la seconda gli salta contro ferendolo.

Senza pensarci scaglio un raggio di elettricità contro la creatura.

@DM:

Spoiler

Raggio Elementale: Attacco di Contatto a Distanza contro il "mostro" entrato nella stanza" +3 TxC; 1d6 danni da Elettricità; Contro H-5;

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Deadpool

E' difficile il lavoro del cavaliere!

Provo a colpire quell'essere ancora con le spade mentre la ferita sul busto comincia a sanguinare copiosamente.

Spoiler

Con favore divino ho +2 a colpire e ai danni.

+5 con la spada destra 1d6+4 ai danni
+4 con la spada sinistra 1d6+3 ai danni

Secondo me non sono gli orsetti del cuore che ci sono venuti a liberare, che dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse scossa per quello che è successi a Elver, Tempesta non riesce a prendere bene la mia. Il braccio si circonda di elettricità e spara un raggio energetico contro la creatura, ma lo manca di poco e si dissolve contro il muro.
Frank scende dall'impalcatura, si posiziona, sfodera un pistolone a due canne, lo carica e apre il fuoco contro il mostro (5 danni). Il proiettile apre un buco nel torace della bestia che urla da dolore e del sangue nero imbratta la parete dietro di essa. Però è ancora in piedi e Frank abbassa l'arma demoralizzato Impossibile!
Deadpool si rimette in piedi e sferra un fendente diagonale che taglia in due il mostro.

Combattimento concluso

 

Ricompense e Premi

Spoiler

Esperienza = 65 PE (mostri) + 135 PE (impresa compiuta: Liberarsi e Sopravvivere) = 200 PE a testa
Punti Eroe = 1 a testa
Tesoro = nessuno


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...