Vai al contenuto

Power Build Inquisitore Mezz'orco Consigli


Messaggio consigliato

Ti ricordo che per ottenere il bonus di Furia devi prima usare un'azione standard per attivarlo (il che ti impedisce di attaccare).

Piuttosto suggerirei di utilizzare Favore Divino che ha la stessa durata, il bonus garantito scala allo stesso modo (+1 ogni 3 livelli) ma è molto più incisivo perchè non limita il bonus contro un solo nemico, ma contro chiunque. Oltretutto il bonus interessa sia il tiro per colpire sia i danni.

EDIT: il conto è giusto per il livello 5

Modificato da Lord Delacroix
Link al commento
Condividi su altri siti


15 minuti fa, Lord Delacroix ha scritto:

Ti ricordo che per ottenere il bonus di Furia devi prima usare un'azione standard per attivarlo (il che ti impedisce di attaccare).

Piuttosto suggerirei di utilizzare Favore Divino che ha la stessa durata, il bonus garantito scala allo stesso modo (+1 ogni 3 livelli) ma è molto più incisivo perchè non limita il bonus contro un solo nemico, ma contro chiunque. Oltretutto il bonus interessa sia il tiro per colpire sia i danni.

EDIT: il conto è giusto per il livello 5

avevo già contato il fatto che al primo turno non posso attaccare ed è il motivo per cui al secondo turno carico (usando il vantaggio dato da carica dell'orda), comunque tra favore divino e furia non mi cambia molto, anche se furia da piu' bonus in seguito.

20 minuti fa, Lord Delacroix ha scritto:

Ti ricordo che per ottenere il bonus di Furia devi prima usare un'azione standard per attivarlo (il che ti impedisce di attaccare).

Piuttosto suggerirei di utilizzare Favore Divino che ha la stessa durata, il bonus garantito scala allo stesso modo (+1 ogni 3 livelli) ma è molto più incisivo perchè non limita il bonus contro un solo nemico, ma contro chiunque. Oltretutto il bonus interessa sia il tiro per colpire sia i danni.

EDIT: il conto è giusto per il livello 5

comunque ancora devo prendere oggetti incantati etc, infatti pensavo di cercare uno spadone con incantamento affilato o esplosione di fiamme.

Link al commento
Condividi su altri siti

45 minuti fa, Zellde ha scritto:

comunque tra favore divino e furia non mi cambia molto, anche se furia da piu' bonus in seguito.

Cambia invece... Mentre Furia (Wrath) ti fornisce i bonus contro 1 solo nemico, è meno versatile di Favore divino che ti fa applicare i bonus contro chiunque in quel minuto e non solo contro uno degli avversari. Arrivare al 12° livello non è una passeggiata...

Oltretutto il bonus a superare la RI avversaria, a te tange poco (non avendo molti incantesimi da danno come gli incantatori arcani).

Poi Furia (Wrath) ti concede un Bonus di Morale che potrebbe sovrapporsi o essere eliminato in caso un Bardo dovesse Ispirare coraggio, mentre Favore Divino è un Bonus di Fortuna che si sommerebbe a quello di Morale essendo di tipo diverso.

Non dico che non sia buono, ma ritengo che, per il tuo ruolo, sia meglio Favore Divino. Intendo che va bene averlo tra gli incantesimi conosciuti, ma trovo sia meglio avere prima Favore Divino.

Però il mio è solo un consiglio.

45 minuti fa, Zellde ha scritto:

comunque ancora devo prendere oggetti incantati etc, infatti pensavo di cercare uno spadone con incantamento affilato o esplosione di fiamme.

Io, tra i due, prenderei Affilato visto che aumenta la probabilità di critico ed è fondamentale se vorrai sfruttare in futuro Esplosione di Fiamme, visto che aggiungerai i d10 solo in caso di critico confermato.

Piccola partentesi: ti ricordo che se dovessi voler fare un uso continuo di Furia, la proprietà Affilata non aumenta ulteriormente la minaccia di critico. È scritto sulla descizione dell'incantesimo.

Modificato da Lord Delacroix
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Lord Delacroix ha scritto:

Cambia invece... Mentre Furia (Wrath) ti fornisce i bonus contro 1 solo nemico, è meno versatile di Favore divino che ti fa applicare i bonus contro chiunque in quel minuto e non solo contro uno degli avversari. Arrivare al 12° livello non è una passeggiata...

Oltretutto il bonus a superare la RI avversaria, a te tange poco (non avendo molti incantesimi da danno come gli incantatori arcani).

Poi Furia (Wrath) ti concede un Bonus di Morale che potrebbe sovrapporsi o essere eliminato in caso un Bardo dovesse Ispirare coraggio, mentre Favore Divino è un Bonus di Fortuna che si sommerebbe a quello di Morale essendo di tipo diverso.

Non dico che non sia buono, ma ritengo che, per il tuo ruolo, sia meglio Favore Divino. Intendo che va bene averlo tra gli incantesimi conosciuti, ma trovo sia meglio avere prima Favore Divino.

Però il mio è solo un consiglio.

Io, tra i due, prenderei Affilato visto che aumenta la probabilità di critico ed è fondamentale se vorrai sfruttare in futuro Esplosione di Fiamme, visto che aggiungerai i d10 solo in caso di critico confermato.

Piccola partentesi: ti ricordo che se dovessi voler fare un uso continuo di Furia, la proprietà Affilata non aumenta ulteriormente la minaccia di critico. È scritto sulla descizione dell'incantesimo.

Hai altri consigli per boostare ulteriormente i danni?

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Lord Delacroix ha scritto:

Il talento "Precise Strike" (Colpo Preciso) ti da +1d6 danni quando fiancheggi e qualche oggetto che ti aumenti la forza

Appena potrò lo prenderò come talento, oggetti per aumentare forza tipo? Me ne consigli qualcuno e mi dici il prezzo in monete d'oro? (dovrei portare su anche la CA ho solo 18 al momento)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Cintura della forza da gigante (costa 4000 per il +2, 16000 per il +4 e 36000 per il +6).

Per l'armatura, cerca la più grossa (armatura completa) e rendila in Mithral per poterla trattare come un'armatura media. Consiglio inoltre Scudo della Fede e Protezione dal Male come incantesimi protettivi (meglio selezionare prima il secondo)

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Lord Delacroix ha scritto:

Cintura della forza da gigante (costa 4000 per il +2, 16000 per il +4 e 36000 per il +6).

Per l'armatura, cerca la più grossa (armatura completa) e rendila in Mithral per poterla trattare come un'armatura media. Consiglio inoltre Scudo della Fede e Protezione dal Male come incantesimi protettivi (meglio selezionare prima il secondo)

Una miriade di monete d'oro XD, per gli anelli invece? Anello della protezione ? Amuleti?

7 minuti fa, Lord Delacroix ha scritto:

Cintura della forza da gigante (costa 4000 per il +2, 16000 per il +4 e 36000 per il +6).

Per l'armatura, cerca la più grossa (armatura completa) e rendila in Mithral per poterla trattare come un'armatura media. Consiglio inoltre Scudo della Fede e Protezione dal Male come incantesimi protettivi (meglio selezionare prima il secondo)

comunque non ho la competenza in armature pesanti quindi non potrei prendere un'armatura completa.

Link al commento
Condividi su altri siti

30 minuti fa, Zellde ha scritto:

Una miriade di monete d'oro XD, per gli anelli invece? Anello della protezione ? Amuleti?

Se proprio non riesci a spendere le monete diversamente, prendi pure l'anello della protezione.

31 minuti fa, Zellde ha scritto:

comunque non ho la competenza in armature pesanti quindi non potrei prendere un'armatura completa.

Giusto, hai ragione... Errore mio... Corazza di Piastre in Mithral dovrebbe supplire decentemente in ogni caso

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Lord Delacroix ha scritto:

Se proprio non riesci a spendere le monete diversamente, prendi pure l'anello della protezione.

Giusto, hai ragione... Errore mio... Corazza di Piastre in Mithral dovrebbe supplire decentemente in ogni caso

ahimè a livello uno ho dovuto prendere il talento che trasforma un critico in attacco normale dando all'armatura la qualità di "rotta", visto che il master è sculato con i tiri ( 10 volte 20 da inizio campagna di cui uno confermato 3 volte, ho detto tutto)

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Lord Delacroix ha scritto:

Beh con i danni che puoi fare, dovresti togliere 2/3 quasi della vita dei mostri... E poi non sei l'unico giocatore, hai altri compagni che ti supportano e ti aiutano in combattimento.

di solito i boss muoiono al secondo turno, tra me ed il ladro che li prende alle spalle in furtivo , poi c'è anche il barbaro , un oracolo da battaglia di gorum, un chierico buildato da stregone (non so perché) di asmodeus, un ranger, un chierico tank e un'altro oracolo che attacca con pietra magica lol.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Zellde ha scritto:

beh di norma ci mette mostri contro con 80-120 di vita (ma considera che comunque spesso capita che manchi qualche membro del gruppo alla ruolata di norma siamo sempre in 4-5 nel dungeon)

Si, ma i mostri fanno da pungiball, oppure vi mettono in difficoltà, cercano di avere vantaggi ecc?

Perché uno scontro normale non può esaurirsi in 2 round!

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Zaorn ha scritto:

Si, ma i mostri fanno da pungiball, oppure vi mettono in difficoltà, cercano di avere vantaggi ecc?

Perché uno scontro normale non può esaurirsi in 2 round!

Guarda, l'altro giorno come boss ci ha messo contro un apprendista necromante che ha lanciato una maledizione contro uno del party (il barbaro) rendendolo cieco, ha mandato in sonno magico il ranger e in piu' ha evocato zombie e scheletri oltre a volare. Quindi tentano anche di metterci in difficoltà, oppure un'altra volta c'erano ragnatele che ci impedivano di caricare etc, tuttavia ogni volta succede che il ladro riesce ad arrivargli vicino in furtivo e tirare robe di 45-46 danni, poi carichiamo io ed il barbaro o il chierico ed una volta arrivati sul bersaglio lo apriamo di solito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...