Vai al contenuto

Imparare nuovi incantesimi


Messaggio consigliato

buonasera,ho bisogno di qualche informazione.

lo stregone impara nuovi incantesimi salendo di livello e fin qui ok però,golarion dice che può procurarseli in qualche modo oppure studiarli.

quindi,come posso fare fer fargli avere nuovi incantesimi da utilizzare,oltre al normale avanzamento del lv (anche tramite studio,cme devo fare)?

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


25 minuti fa, kimardianus il big bang ha scritto:

buonasera,ho bisogno di qualche informazione.

lo stregone impara nuovi incantesimi salendo di livello e fin qui ok però,golarion dice che può procurarseli in qualche modo oppure studiarli.

scusa, dove lo dice (golarion)? per quanto ne so io lo stregone impara nuovi incantesimi solo aumentando di livello ( o scegliendo l'opzione di classe preferita per alcune razze).

In genere è il mago (o classi affini) che può aggiungere nuovi incantesimi al proprio libro copiandoli (non studiandoli) da pergamene o libri di altri maghi.
Di solito, i caster spontanei (come gli stregoni)  non hanno modo di imparare "altri" incantesimi oltre quelli previsti per l'avanzamento di livello.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, DedeLord ha scritto:

scusa, dove lo dice (golarion)? per quanto ne so io lo stregone impara nuovi incantesimi solo aumentando di livello ( o scegliendo l'opzione di classe preferita per alcune razze).

In genere è il mago (o classi affini) che può aggiungere nuovi incantesimi al proprio libro copiandoli (non studiandoli) da pergamene o libri di altri maghi.
Di solito, i caster spontanei (come gli stregoni)  non hanno modo di imparare "altri" incantesimi oltre quelli previsti per l'avanzamento di livello.

"Questi nuovi incantesimi possono essere incantesimi comuni scelti dalla lista degli incantesimi da Mago/stregone o possono essere incantesimi insoliti che lo stregone si è procurato in qualche modo o ha studiato".

frase testuale di golarion (nella sezione incantesimi dopo la tabella grossa).

anche io sapevo che poteva solo con l'avanzare ma,se c'è scritto cosi mi è venuto il dubbio

 

Modificato da kimardianus il big bang
Link al commento
Condividi su altri siti

La versione originale dice: "These new spells can be common spells chosen from the sorcerer/wizard spell list, or they can be unusual spells that the sorcerer has gained some understanding of through study". Che io sappia non c'è nessuna regola a proposito degli incantesimi appresi stranamente. Gli incantesimi dovrebbero essere in ogni caso compresi tra quelli che ottiene ad ogni livello, non sono in più oltre a quelli che già ha.

Già che non ci sono regole, hai totale libertà su tempi e modi, lo stesso per gli incantesimi ("unusual spells" apre tutto quanto). Basta che non rompi il gioco.

In generale gli stregoni guadagnano poteri attraverso l'influenza della propria stirpe: un buon modo per dargli questi unusual spells può essere facendogli incontrare qualcosa (o qualcuno) connesso alla sua stirpe, che in base alla situazione (es. dono per aver adempiuto a una particolare missione, o un potere assorbito dopo uno scontro con questa entità, un trasferimento di potere...)

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, kimardianus il big bang ha scritto:

"Questi nuovi incantesimi possono essere incantesimi comuni scelti dalla lista degli incantesimi da Mago/stregone o possono essere incantesimi insoliti che lo stregone si è procurato in qualche modo o ha studiato".

frase testuale di golarion (nella sezione incantesimi dopo la tabella grossa).

anche io sapevo che poteva solo con l'avanzare ma,se c'è scritto cosi mi è venuto il dubbio

 

Per come la vedo io, questa frase ti consente di imparare anche incantesimi che non sono sulla lista da mago/stregone, ma non di aumentare il numero di incantesimi conosciuti per un dato livello.

per esempio, uno stregone di 3o livello conosce 5 trucchetti e 3 incantesimi di primo. questi incantesimi devono appartenere alla lista da mago/stregone, oppure essere incantesimi non della lista che lo stregone si è procurato in altro modo. Il numero non cambia (sempre 5 trucchetti e 3 di primo livello).

Se intendevi aumentare il numero di incantesimi conosciuti, temo non ci siano molte possibilità per lo stregone (o caster spontanei).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

La frase dopo era un riferimento alla Home Rule di creare incantesimi, così come nel manuale del giocatore 3.5 c'è scritto che "Un mago può anche fare una ricerca indipendente". Sono sicuro di questo, non intende null'altro.

 

Lo Stregone lancia due incantesimi per livello in più del Mago, che dalla sua ha la possibilità di conoscerne prima e molti più incantesimi. Le due cose si bilanciano (o dovrebbero nelle intenzioni degli autori), perché due slot in più o in meno si sentono molto, così come la possibilità di conoscere pochi o molti incantesimi.

 

Se lo Stregone potesse conoscere più incantesimi perché giocare un Mago? So che è dura, ma conoscere pochi incantesimi è il prezzo da pagare per quei meravigliosi due slot in più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...