Vai al contenuto

L'albero della discordia - [organizzativo]


Hobbes

Messaggio consigliato

@Agvoldo @CarmenSD_88 @Iria @Sivecane

Ciao a tutti!
In attesa delle schede mancanti, riepilogo un po le convenzioni dei pbf e giusto un altro paio di cose.

I Post nel TdG
- Descrivete in prima persona utilizzando il presente.
- I dialoghi in grassetto o se siete da telefono e vi fa più comodo usate le "virgolette"
- I pensieri in blu, sempre che vi faccia più comodo, quando postate da telefono al massimo introducete specificando che si tratta di un discorso mentale
- Tutto quello che è fuori gioco, mettetelo sotto Spoiler o separato da una breve linea di trattini ------ . I riferimenti alle capacità di classe o comunque alle meccaniche di gioco, cercate di scriverle il più sintetico e chiaro possibile.
- Vi chiedo la cortesia di usare il meno possibile i Pm con me, ci divento pazzo.

Interazione gioco/pbf
- Riguardo i tiri di dado li farò tutti io (sia delle azioni che dichiarate, sia delle prove di abilità passive e i tiri salvezza) postando poi il risultato, a meno che esso non debba rimanere nascosto.
- Userò Roll20 [link] per le mappe tattiche e i tiri di dado, potrete quindi andarli a vedere ogni volta. Io cercherò di pubblicare nel forum la mappa aggiornata di volta in volta, non è quindi obbligatorio che vi iscriviate anche li.
- Per le schede ci appoggiamo a Myth Weavers [link], per cortesia usate la versione alpha e inoltre quando andate a segnare il peso degli oggetti fatelo in libre.

I Turni
- Grazie anche al fatto che nessuno sta utilizzando una classe che si poggia sulla dinamica del flat footed, l'iniziativa preferisco risolverla a blocchi. Tirate tutti, si fa una media del risultato che si contrappone a quella degli avversari. Il valore più alto decreta quale dei due fronti agisce per primo.
Avrete la libertà quindi di postare quando potete durante un combattimento, senza dover aspettare che arrivi precisamente il vostro turno.
- A meno di particolari direttive da parte vostra, cercherò di gestire io tutti gli Attacchi di Opportunità. Tenete presente che eviterò di consumarvi risorse preziose e al tempo stesso tenderò ad attuare la modalità di attacco oggettivamente più vantaggiosa. Per eventuali azioni immediate che avvengono al di fuori del vostro turno, vedremo di volta in volta.

- Giocando c'è la possibilità che si vada in stallo, perché si pensa che qualcuno abbia ancora qualcosa da dire o da fare.  Cercherò di evitare questa situazione prediligendo quasi sempre la prima proposta (sensata :D) che viene pubblicate, anche se non tutto il gruppo si è espresso. Ovviamente nei momenti più critici il discorso cambia. Diciamo che mi riferisco in particolar modo alle decisioni marginali.

- Auspico più ad una costanza che ad un alta frequenza di post. Io aspetterò un vostro intervento nell'arco delle 24 ore (prendendo come riferimento il mio ultimo invio), dopo di ché proseguiremo a prescindere. Ovvio che non vado avanti da solo...
- In linea di massima, preferisco rievocare una scena passata, piuttosto che bloccare il gioco attendendo un'eventuale intervento che nessuno ha in mente di fare.

Fatemi capire che avete preso visione del thread seguendolo grazie al tasto in alto a destra.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 48
  • Creato
  • Ultima risposta

Questo è Rolf. Gli manca solo l'equipaggiamento e una tua revisione. Chiedo scusa per l'eccessiva lunghezza del Background, ma mi sono divertito un mondo a scriverlo. Non è per niente competitivo, la build del personaggio è interamente basata sui miei gusti personali, ma se questo dovesse incidere negativamente sull'avventura, cambierò in meglio senza obiezioni!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri sera ho iniziato a controllare le schede, vi scrivo alcuni appunti:

@Agvoldo

Spoiler

La scheda è tutta a posto, c'è solo il Carisma che mi lascia dubbioso.
Di solito quando mi vengono proposti dei personaggi con una caratteristica sotto l'8 mi accordo con il giocatore per definire il motivo di un così basso punteggio. Dato che non si può trattare di un semplice difetto fisico come uno sfregio o relegare il tutto alla "bruttezza", che handicap potresti assegnare al tuo pg?
Considera che da tabella, un simile punteggio viene associato a tassi, troll e scarabei di fuoco.

@Iria

Spoiler

Nessun commento in particolare, la scheda è ok, solo se puoi indicarmi i nomi in inglese degli oggetti magici perché non possedendo i manuali mi riferisco unicamente all'srd online e non riesco a tradurli tutti.

@CarmenSD_88

Spoiler

Attendo descrizione e bg :D 

@Sivecane mi dai un cenno?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Hobbes

Spoiler

Effettivamente, almeno nel mio immaginario, Rolf la faccia a scarrafone un po' ce l'ha...

Tralasciando le cavolate, dubito che possa effettivamente avere la fisionomia (per non parlare del lessico) di un tasso! Non mi ero mai posto questo problema nel gioco fino a questo momento: mettendo a confronto il punteggio con quello di altre creature, sembra tutt'altro che un particolare trascurabile.

Si potrebbe riassumere, senza cambiare troppo l'idea originale che avevo in mente, nella sua tendenza ad isolarsi, dato il suo passato piuttosto tormentato, oppure in un intercalare offensivo... Come l'insultare continuamente gli altri, sebbene  non ci sia alcun motivo apparente, oppure il proferire costantemente imprecazioni e bestemmioni alquanto fuori luogo e sgraditi! Se pensi che possano essere ancora caratteristiche più consone ad un 8 come punteggio, mi inventerò uno sfregio parecchio problematico, come una profonda cicatrice alla gola, che oltre a dargli un'aspetto inquietante lo fa parlare con una voce così rauca da far crollare le caverne. Può anche andare bene la buon vecchia orbita vuota: raccapricciante al punto giusto e facile da procurarsi.

Altrimenti provvederò a mettere un 8, molto più gestibile dal punto di vista interpretativo. Avrò bisogno di rimaneggiare i punteggi, ma la cosa non mi da nessun problema.

Seconda cosa: l'equipaggiamento ce lo dai tu oppure ci facciamo la spesa da soli, con le MO adeguate al nostro livello?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Agvoldo

Spoiler

Considerato che non intendo relegare la penalità del punteggio al semplice difetto fisico, sarebbe da assegnare al tuo nano qualcosa che lo condiziona sul lato relazionale. Con un altra giocatrice che aveva deciso per un 7 a Carisma, giocò la sua pg affetta dalla sindrome di Asperger. Nel tuo caso, dovrebbero esserci delle conseguenze più pesanti come a definire Rolf un individuo che gode di poca considerazione e raramente viene preso sul serio. Insomma rischierebbe di trasformarsi in una macchietta dato che a causa del suo carisma negativo, nessuno potrebbe reputarlo una reale autorità e ciò stride con l'impronta che (se ho capito bene) intendi dargli.

Se riuscissi a portare quel 6 almeno a 7 sarei più predisposto a considerare il punteggio nella normalità, magari giocando sullo stereotipo di bruttezza legato ai nani.

Ps: Il tratto fiutatesori non servirà molto in questa avventura, ti consiglio di cambiarlo con qualcosa tipo Deft Dodger, Deep Marker o Zest for Battle.

@All

Per l'equipaggiamento (come scritto nelle linee guida che vi ho inviato per PM) avete a disposizione 6000mo :) 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Hobbes

Spoiler

Risolto tutto: Cambio i punteggi!

Li metto così:

Fo: 18 (17+1 del quarto livello)

Dest: 10

Cost: 16 (14+2 razziale)

Int: 10

Sagg: 14 (12+2 razziale)

Car: 8 (10-2 razziale)

Penso sia decisamente meglio, soprattutto posso ruolare l'otto a carisma come un difetto caratteriale (e anche fisico). Devo comunque cambiare un paio di incantesimi, e comprare ancora l'equipaggiamento (cosa che non posso fare nell'immediato). La scheda quindi è tutt'altro che pronta, ma siamo in dirittura d'arrivo! Vedo di fartela avere entro il fine settimana.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho le schede pronte di Carmen e Iria. Agvoldo manca solo l'equip, per tutto il resto è perfetto.

Purtroppo però di Sivecane non ho notizia alcuna, ma a questo punto preferisco sostituirla con un altro giocatore. Vedo di ripescare tra le candidature e iniziare il prima possibile :) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente siamo alle ultime battute prima di iniziare :D

@Zyl ti scrivo direttamente qui sia per darti il benvenuto sia per fare un appunto anche ad Agvoldo.
Purtroppo devo chiedere ad entrambi di trascrivete le schede nella versione Experimental, purtroppo è l'unico modo che ho per visualizzarle anche dal mio telefono. :(


@Agvoldo

Spoiler
 
 

La scheda è perfetta, solo una piccola precisazione sul tratto Zest for Battle, concede un bonus tratto +1 ai danni quando benefici di bonus morale agli attacchi. E' diverso da quello che hai scritto nella sua spiegazione. Non vorrei ci fossero fraintendimenti.
Infine, valuta se cambiare il tratto razziale Odio con qualcos'altro. Non ci saranno orchi in questa avventura. Io ti consiglio Ancient Enmity o Barrow Warden.

Non vorrei confondermi ma ricordo che sei restio a scegliere un immagine per il pg, solamente che mi serve come token per le mappe. Vedi se una di queste va bene :D 

tumblr_o6z7iuXKDY1rukxieo1_1280.jpg art-004.jpg dc2193202fae74005ea8318bdcd22c28.jpg

@Zyl

Spoiler

Nell'insieme la scheda va bene, ci sono solo delle piccole correzioni da fare:
manca un Rogue Talent;

  • Weapon Finesse eliminalo, come descritto nelle HR che sto utilizzando lo avete tutti di base, devi però aggiungere la Destrezza al danno con lo stocco (sempre che sia questa l'arma che ti interessa usare per Finesse Training;
  • quando trascrivi la scheda, segna i pesi in libre e il prezzo di ogni oggetto, perché non mi tornano i conti. Ho fatto un rapido calcolo e ho l'impressione che dovresti avere più denaro contante;
  • Il tratto Rich Parent con personaggi di livello sopra il 1° è inutile, apprezzo l'attinenza al bg, ma ti invito a cambiarlo con qualcosa d'altro, tipo Fortified Drinker o Secret Revolutionary;
  • L'Orchesco non servirà come lingua, prendi piuttosto un dialetto del Brevoy (Draconic, Hallit, Skald e Varisian) o qualcosa affine al popolo fatato;
  • Riportami il bg (ho visto che hai fatto copia incolla nel precedente thread, però occhio che c'è qualche errore), una descrizione fisica/psicologica e un'immagine, così che possa usarla come token sulle mappe.

Una volta fatto ciò, abbiamo finito :D 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Hobbes

Spoiler

Perfetto allora! Controllando la scheda ho l'impressione di essermi dimenticato di aggiungere un bacchetta del cura ferite leggere (che dovrebbe rientrare, contando i soldi che mi mancano nel totale).

Per Zest for battle avevo proprio frainteso, ora correggo! Penso che cambierò anche il tratto odio... Ora vedo di informarmi e decidere. Considera la scheda giá compilata comunque.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Zyl ha scritto:

Ecco qui: http://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=1005663

Non farmi mettere tutti i prezzi e il peso, per favore. Se ho meno soldi, va bene cosi', ne avro' buttati un po' in alchol e prostitute,eheh! E il peso, ero dentro il "medio".

Per il peso non c'è problema ma finché non mi avverti di modifiche importanti sull'equip trasportato, ti considero in carico medio (e le relative penalità).

Ho visto che hai cambiato rouge talent, purtroppo bomber è solo per il ladro core e non unchained. Weapon Focus però non ho capito come hai fatto ad ottenerlo.

Il testo del bg e i nomi dei talenti nascondono degli errori (l'autocompilazione del telefono tira fuori il peggio di noi :grimace: ). Sono quisquilie, ora non è indispensabile correggerli, solo ti chiedo la cortesia di riporre maggiore attenzione in futuro.

Per il resto mi sembra tutto a posto. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

9 hours ago, Hobbes said:

 

Ho visto che hai cambiato rouge talent, purtroppo bomber è solo per il ladro core e non unchained. Weapon Focus però non ho capito come hai fatto ad ottenerlo.

 

Ah, non sapevo che non tutti i talenti del ladro core  erano disponibili per l'unchained. Dove trovo la lista dei disponibili per quest'ultimo? Weapon Focus mi hai detto che mancava un talento da ladro, quindi ho aggiunto quello usando il talento che ti permette prenderne uno da combattimento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Zyl,

ci si rivede anche qui :)

Nel sito della Pfsrd c'è proprio una pagina apposta per gli unchained rogue talent. http://www.d20pfsrd.com/classes/unchained-classes/rogue-unchained/rogue-talents con questa lista non ti puoi sbagliare.

Io ho una domanda di carattere tecnico su come spendere gli ultimi soldi: serviranno dei cavalli?

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo quanto detto da Iria.

Per i cavalli, li consiglio. Vi muoverete in zone rurali di una colonia che si affaccia su territori di confine, oltre le quali non ci saranno ne strade ne altri mezzi che agevolano gli spostamenti.

A titolo di cronaca, il personaggio di Carmen ha deciso di disporre di un carrozzone da gitano, potete gestirvi con quello, ma, ripeto, i cavalli secondo me sono parecchio utili.

Una cosa, dei pf non preoccupatevi, ve li comunico prima di iniziare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...