Vai al contenuto

Spunto per Avventura


Nosgot

Messaggio consigliato

Sto masterando una campagna nei FR, con due PG soltanto, adesso abbiamo finito da poco un'avventura che li ha portati entrambi al livello 10, hanno sconfitto un gigante di fuoco in un piccolo villaggio nanico nellle marche d'argento, e adesso diciamo che sono proprio a corto di idee.

Vorrei infatti creare un qualcosa che possa darmi spunto per continuare a tessere il destino di questi due PG, avete per caso qualche idea carina sul come continuare l'avventura, non per forza deve continuare nelle marche, anche se al momento lo preferirei per una faida dei PG con gli orchi del clan delle "Molte-Freccie" grazie in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti


In zona c'è davvero tanta roba: mannari nel bosco della luna, troll a Nesmè, orchi un po dappertutto. Obould potrebbe voler stringere le marche in una morsa con i suoi orchi, ed essendo più intelligente della maggiorparte degli orchi conquistare posizioni strategiche vedi passo di Silverymoon e passo della Luna.  Le cittadine nelle valle del Rauvin fanno gola agli Zhentarim che potrebbero mandare loro agenti a prendersi cariche pubbliche o di comando.  Il sottosuolo è pieno di antiche fortezze naniche dell' antico impero Delzoun, ma ciò vuol dire avere a che fare con i drow o duergar.  Alcuni Uthgardt si danno al brigantaggio ed alcune rotte commerciali sono a rischio. Insomma nelle Marche d'argento il materiale  è infinito, fossi in te farei arrivare all'orecchio dei pg alcuni voci e poi starà a loro scegliere cosa fare.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per il tuo intervento, farò come mi hai consigliato, domanderò ai PG cosa hanno intenzione di fare. 

Dunque da comune accordo abbiamo deciso di intraprendere un'avventura che porti i PG contro gli orchi, ma mi piacerebbe fare anche un salto nel sottosuolo, magari come hai giá detto tu in un qualche fortezza nanica antica, ma non trovo spunti.

Modificato da Nosgot
Link al commento
Condividi su altri siti

Potresti descriverci brevemente le precedenti avventure della coppia di personaggi? Per "trovare" qualche spunto.

Butto uno spunto veloce.

I personaggi scoprono che gli orchi hanno scoperto una fortezza antichissima nel sottosuolo con all'interno il solito artefatto che permette la conquista del mondo; i personaggi devono anticipare le diverse squadre di orchi mandate per il recupero, raggiungere la fortezza, trovare e nascondere o distruggere l'artefatto,  possibilmente sopravvivere.

Ci sono diversi problemi: anche altre fazioni hanno scoperto la storia dell'artefatto (buoni e cattivi) ognuna lo vuole per un preciso fine (chi usarlo, chi distruggerlo, chi venderlo); ci sono precise condizioni per poter distruggere l'artefatto; una delle squadre degli orchi è guidata da un rivale/figlio/consigliere/fratello di Obuold che ha diversi piani (dimostrare che l'artefatto non esiste e screditare Obuold; oppure usarlo a proprio vantaggio o distruggerlo per evocare avatar di Grumush e così via); l'artefatto ha una particolare maledizione chi lo possiede è inseguito da demone/mostro distruttibile, ma immortale; super enigma per poter solo scoprire l'esatta posizione della fortezza.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Volevo saperlo per capire se bastava nominare le cose presenti o se andavano spiegate.

Butto anch'io li un'idea, è un plagio o un'omaggio dipende da come la guardi:

Le spie di Illuskan sono ovunque e molto più attive del solito, il risultato sembrerebbe essere un aumento frenetico degli assalti da parte delle bande di guerra delle varie orde barbariche(orchi ma anche Uthgard, troll e altro)

Nelle prime partite però dopo aver affrontato degli agenti di Illuskan i pg scoprono che non sono loro la causa di tutto, stanno solo indagando sul motivo della aumentata attività dei barbari di cui si sono accorti prima degli altri.

I barbari in realtà si spingono a sud perché un'orda enorme che proviene da oltre le montagne li spinge giù dal muro del mondo. I pg vengono incaricati insieme a molti altri gruppi di avventurieri di scoprire cosa succede e di verificare le dimensioni dell'orda. Per passare il muro del mondo possono usare una miniera abbandonata (o fortezza nanica abbandonata) oppure passare da teen town (prepari entrambe o scegli tu).

oltre il muro del mondo scoprono che tutti gli umanoidi (giganti e creature varie) si sono riuniti in una gigantesca orda che cala verso il nord perché sono inseguiti da (vi ricorda qualcosa) una marea di non morti che trasformano tutti le loro vittime in non morti.

a quel punto saranno di livello alto e per fermare quella follia dovranno trovare e distruggere un'artefatto (o distruggere un nommorto alfa) che, riportato alla luce da un'evento naturale o da qualcuno, ha dato il via a tutto questo.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Volevo ringraziare entrambi per gli spunti bellissimi, credo proprio che unirò le due cose cercando di tirar fuori un'avventura davvero unica..Savaborg sará un chiaro riferimento al Trono di Spade, ma stai certo che manterrá la sia epicitá..grazie tante!

Modificato da Nosgot
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...