Vai al contenuto

Modificare gli umani


Messaggio consigliato

Vorrei cambiare le due razze dell'umano (standard e variant), un po' perché non mi piace che una razza abbia due differenti versioni della stessa, e un po' perché secondo me (e non solo) sono entrambe sbilanciate.

- L'umano standard è molto sottotono rispetto alle altre razze del PhB, ottenendo solamente un linguaggio extra oltre ai bonus caratteristica (per fare un paragone il mezzelfo, che io trovo esageratamente potente, oltre a un migliore punteggio di caratteristica ottiene darkvision, fey ancestry 2 skill a scelta ed un altro linguaggio)

- L'umano variante invece andrebbe anche bene se non fosse per quell'ingombrante talento che sbilancia la situazione (vista anche la rarità e la potenza dei talenti nella 5e)

Quindi per risolverla io avevo pensato a qualcosa del genere:

- +1 a tutte le caratteristiche, non eccesivamente potente ma secondo me rappresenta bene la versatilità che dovrebbe essere la main feature degli umani.

- 2 skill a scelta (e magari limitare il mezzelfo ad una sola) anche questo dovrebbe aumentare la versatilità degli umani.

- 1 linguaggio extra, come da manuale.

Secondo voi come sarebbe una variante del genere? Troppo debole/forte, non necessaria?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Concordo sulla debolezza degli umani standard (e l'eccessività di quelli variante).
Per Miaxma, la mia ambientazione Sci-fi, ho rifatto gli umani come ben sai. Per altri che leggono questo post, ci sono sottorazze umane, ma visto che qui si parla della versione vanilla, metto solo quella.

Due punteggi a scelta ricevono un +1; come sottorazza altri 2 punteggi a scelta ricevono un +1. (quindi può avere 4 +1, 2 +2 e ogni combinazione nel mezzo)
Linguaggio Comune
Competenza in due skill a scelta 

Link al commento
Condividi su altri siti

Preferisco il +1 a tutte le caratteristiche. Un po' come ho detto prima perché secondo me rende bene la versatilità degli umani, un po' perché con la tua un umano potrebbe (e probabilmente lo farebbe) mettere un +2 ad una o due caratteristiche, risultando così (come bonus razziale) più forte di un mezzorco, resistente di un nano, agile di un elfo ecc.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...