Vai al contenuto

[TdG] I Fiumi Neri della Morte Gruppo II


Zyl

Messaggio consigliato

Zeb Zauker

Riesco, ancora una volta, a portare ristoro a coloro i quali ne hanno bisogno. Erano mesi che non praticavano, cosi intensamente, la mia capacità di incanalare l'energia positiva; era sempre una sensazione gratificante, soprattutto se fatta in seguiti agli attacchi dei nemici della mia fede.

Mentre finisco di sistemare il mio equipaggiamento, le campane del tempio di Erastil suonano ripetutamente, facendomi sobbalzare

"Ma che diav...." non faccio in tempo a finire la frase, che Melek si avvicina alla porta esterna, scrutando l'area intorno la torre.

Dopo pochi istanti ci fa rapporto sulla presenza di altre due creature non-morte all'esterno.

"Woh,woh, frena un attimo....e chiudì lala porta, lentamente. Non so se avete notato,ma quegli zombie hanno qualcosa di diverso, una malattia contagiosa che ho percepito nel momento in cui ho toccato Tom il grasso. Prima siete stati fortunati, dobbiamo evitare il contatto fino a quando non ne sappiamo di più" gurdo anche gli altri, cercando di trasmettergli la mia preoccupazione.

"Non voglio ergermi a capo di questo gruppo, sia chiaro, ma vista la situazione in cui ci troviamo è importante agire con estrema cautela e bisogna capire che le azioni di un singolo ricadono su tutto il gruppo" mi avvicino a Melek

"Come vorresti colpirli, da lontano? E finirli in caso si avvicinino alla porta? Bisogna anche considerare che tra poco sarà buio, e la notte è il regno di queste creature.... Voi che ne dite?" guardo anche gli altri: con la mia esperienza so bene l'importanza delle decisioni condivise e ponderate

"Io rimango sempre dell'idea di finire di esplorare la torre e cercare di capire meglio la situazione generale: gettarsi fuori, al buio, e senza sapere bene cosa caxxo stia succedendo non credo sia vantaggioso per ora"

Attendo che anche gli altri si esprimano 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 183
  • Creato
  • Ultima risposta

Kain

Mentre recupero dalle ferite grazie alla magia di Zeb e bevo dalla borraccia, vengo sorpreso dal rintocco delle campane. Mi avvicino cautamente ad una finestra per guardare in direzione del villaggio, nella speranza che ci sia qualcosa che possa indicare quale sia lo stato attuale delle cose.
Alle parole dell'elfo, mi volto verso di lui, inarcando un sopracciglio alla sua proposta di andare subito fuori a combattere. Vengo preceduto nella risposta dal guaritore, che esprime in parte anche il mio pensiero e faccio un cenno di assenso quando parla di mettere in sicurezza la torre.

Alle insistenze dell'elfo, rispondo Non sappiamo neanche se ce ne siano altri dentro la torre, e tu vuoi correre fuori ad affrontarne altri? All'aperto non sappiamo neanche quanti altri ne potrebbero arrivare. Ma mi fa piacere vedere tutta questa energia e voglia di fare senza aver neanche mangiato o bevuto... più cibo e acqua per noi, suppongo.
Passo la borraccia ad Abrax, esortandolo con un gesto a berne un po'.
Ad ogni modo... mi volto verso gli chi ancora non si è espresso cosa ne pensate voi altri?

Link al commento
Condividi su altri siti

Melek Selundar

"Ho controllato bene, sono solo loro due nelle vicinanze, il terreno è aperto, qualsiasi altro nemico lo vedremmo arrivare per tempo. In ogni caso se pensate di poter chiudere quel portone senza farlo cigolare e farci scoprire, fate pure. La trovo una pessima idea." dissi scetticamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Abrax Heavenmute

Dopo aver rinfoderato la spada e aver assicurato la torcia alla cintura, ascolto la discussione tra il mezzelfo e il chierico, a cui poi si aggiunge anche il mezzodemone.
Uscire ora? Al tramonto? Non penso sia la cosa migliore... penso tra me e me, prima di decidermi a dire la mia Io non penso di uscire da questa torre prima dell'alba di domani: dovremo pensare a come mantenere la posizione in questa torre, non a uscire dico prima di notare che il mezzodemone mi sta offrendo la borraccia, che accetto volentieri e da cui bevo avidamente, con una maleducazione tipica della gioventù, data più dall'impulsività e dall'ignoranza che da altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Zeb Zauker

Anche l'l'altro tiefling è della nostra stessa opinione

"Bene, direi comunque di sorvegliare quei due allall'esterno e di assicurarci che non siano attirati in questa direzione. Le campane..."mostro un'espressione corrucciata"mmmh...potrebbero significare molte cose...una richiesta di aiuto per esempio...oppure uno di quei stupidi zombie che si è agganciato alla fune di tiro..o una trappola...non possiamo saperlo con certezza, ma come ha detto Kain sono tre giorni che siamo a stecchetto, ed io personalmente ho bisogno di mettere qualcosa sotto i denti"

Prendo la borraccia da Abrax, e mi avvicino a Melek, poggiandogli un mano sulla spalla

"Prendi, non hai ancora bevuto" poi con fare calmo "non prenderla sul personale, ma la cosa importante, adesso, è rimanere uniti e concentrati. Concentrati a scoprire con cosa abbiamo a che fare.Non ho mai visto simili abomini, e sono un chierico di Pharasma eh?!" mostro una certa preoccupazione"per cui credo sia saggio cominciare a cercare indizi qui, da quella stanza per essere precisi."

Mi allontano di nuovo da Melek, avvicinandosi all'altra porta, con la mornig star in mano

Prima di aprire poggio l'orecchio alla porta per ascoltare eventuali rumori

Spoiler

Prova di Percepire +3 per sentire qualcosa. Se non sento nulla apro delicamente la porta

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Melek Selundar

"Esplorare la torre con la notte in arrivo non mi sembra tanto meglio, considerando che non sappiamo quante guardie la abitassero, quante siano infette e la loro distribuzione all'interno, rischiando quindi di venir sorpresi, piuttosto che il contrario come con quei due là fuori. Sono a 10 metri dal portone, non si trattava di avventurarsi chissà quanto fuori, ed il piano di attirarli e menomarli con le armi da tiro così da poterli finire qui dentro è abbastanza sensato. Lasciarli lì è troppo rischioso, secondo me." non aveva mai parlato così tanto con dei non-elfi da chissà quanto tempo, non era nella sua indole, ma la situazion lo esigeva, gli altri stavano commettendo un tremendo errore tattico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Zeb lascia agli altri le parole e si dirige verso la porta che si trova dietro la scrivania della stanza. Appoggia l'orecchio al legno, ma non sente niente. Quindi prova a d aprire e la porta si apre senza difficolta'. Dentro  c'e' quello che sembra un archivio pieno di fogli di pergamena con tutti i dati dei vari detenuti e altri documenti riguardanti la gestione della prigione. In piu' vari prodotti per la pulizia, scope, strofinacci, sapone e cose del genere.  Ci sono anche due barili pieni d'acqua e uno piu' piccolo che contiene del vino rosso.

ZEB

Spoiler

Non avendo specificato quale delle due porte volessi aprire, ti ho fatto aprire quella piu' vicino a te

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kain

Sono decisamente irritato dal fatto che Zeb abbia tolto la mia borraccia da mano ad Abrax per porgerla all'elfo. Blocco il braccio del sacerdote e mi riapproprio della borraccia.
Ha manifestato un chiaro disinteresse per cibo ed acqua. Non sono disposto a sprecare le poche risorse a disposizione con chi ha atteggiamenti del genere.

Ascolto malvolentieri le ennesime lamentele dell'elfo
Lo preferivo quando stava zitto...

Mentre mi assicuro la borraccia alla cintura, riluttante a controbattere inutilmente alle lamentele, vedo il chierico origliare ad una delle porte per poi aprirla.
Ma che diavolo...
Mi affretto in direzione del chierico, arma in pugno, pronto ad assaltare qualsiasi creatura possa uscire dalla porta per poi rilassarmi nel constatare che si tratta soltanto di un archivio senza nessuno all'interno.
Magari la prossima volta, prima di aprire una porta, potresti aspettare che gli altri siano pronti. Che ne dici?
Questa volta è andata bene, la prossima potremmo... potresti non essere così fortunato.

Do un'occhiata all'archivio, cercando rapidamente informazioni che possano esserci utili. Qui potremmo trovare informazioni che fanno al caso nostro. Quanti sono i piani inferiori della prigione, quanti detenuti ci sono e perché sono qui, quante guardie, quanti e che tipo di viveri...
Mi volto verso l'elfo, e con sarcasmo esclamo Contento ora? 
Dato che abbiamo avuto questa fortuna, cerchiamo di farci un'idea prima di avventurarci ai piani superiori.
... e chiudete quella porta.
 Dico indicando la porta che dà all'esterno.

Spoiler

Esamino l'archivio, cercando informazioni principalmente sui detenuti (compresi quelli che sono nella stanza con me), sulle guardie e sulle cucine. Se qualcos'altro salta all'occhio, ben venga.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Calathes

Il mezzelfo soppesa nella mente le parole degli altri presenti...

Concordo! Le nostre priorità ora sono cibo e acqua... e di certo non mi vedrete uscire di qui al buio con la possibilità di incontrare altri di questi... cosi!

Calathes guarda schifato i due cadaveri inermi mentre sistema i suoi averi

Liberare gli altri? Non so... se fossero criminali violenti? O se alcuni di loro fossero assassini? Una mano in più potrebbe fare comodo, ma dovremmo dormire con un occhio sempre aperto... 

improvvisamente con un sussurro appena udibile, ma con un timbro molto più profondo e cupo 

oooh perché vuoi toglierci tutto il divertimento? Una lite innescata da altri? Avrei la scusa per sfogarmi...

poi scuotendo la testa usando un tono più alto

A dire il vero non conosco nemmeno voi, non so nemmeno perché siate stati messi in cella!

Link al commento
Condividi su altri siti

Zeb Zauker

Guardo un po' contrariato Kain

"Credi di parlare con un ragazzetto, Kain? Avevo già origliato prima di aprire, e con tutto questo ciarlare se ci fosse stata una di quelle cose, si sarebbe già mossa ottusamente verso la porta. Se qualcuno di voi ha notato, i rumori di sopra sono cominciati non appena tu hai divelto la porta della cella. Sono attratte stupidamente dai rumori, e vi si muovono contro senza badare a niente; come vedi non sei l'unico ad avere una certa esperienza con i non-morti" lo guardo con una punta di rimprovero; non mi piace essere ripreso, soprattutto se non c'è un vero motivo, e spero che per il futuro si evitino certe discussioni. Non mi piace per niente la presenza di simili abomini, ed è importante rimanere concentrati.

Guardo poi Calathes, con i suoi problemi, neanche troppo mascherati, di duplice personalità

"Non dobbiamo di certo mangiarci o dormirci insieme. Vedremo una volta di sotto come fare, per adesso so soltanto che lasciarli morire di fame non è da persone per bene" poi, alludendo al fatto che eravamo in prigione "potrei dire lo stesso di te...eravamo bene o male tutti dentro per qualcosa di "leggero" o di stupido, per altri...per cui non farti nessun pensiero malvagio, non sono un assassino o uno stupratore" lo guardo scuotendo leggermente il capo 

Mi affianco quindi al grosso tiefling nella ricerca di altri dati importanti, e l'occhio mi cade anche sul barilotto di vino. Mi affaccio nella sala più grande, comunicando a bassa voce il ritrovamento agli altri

"Per chi ancora non si è dissetato, qui abbiamo trovato dell'acqua. E del vino, se qualcuno gradisce l'alcool, anche se in certe situazioni è meglio rimanere sobri" e accantono l'idea di farmi un goccetto; la lunga detenzione mi aveva dato modo di pensare a molte cose, ed una di queste era per l'appunto il consumo di alcolici

Torno quindi a cercare qualcosa di interessante

Spoiler

Se servono Prove di Percepire o Sense Motive per individuare dati o qualcosa di anomalo magari trascritto durante la nostra permanenza nella cella.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kain

Spoiler

Trovi le informazioni sui tuoi compagni di cella, nomi e reato per il quale sono stati catturati. Trovi anche un registro delle guardie. Dovrebbero essere 10, divisi in due turni da 5 , uno per il giorno e uno per la notte. Scopri che ci sono altri due detenuti nei piani inferiori: un mezzorco accusato di assassinio e stupro ai danni di due cameriere della locanda del Gallo d'Argento e un mezzelfo accusato di blasfemia e di aver cercato di bruciare il locale Tempio di Erastil. Entrambi sono in attesa di giudizio. La torre ha anche un piano superiore, riservato ai prigionieri ricchi e/o di nobili natali. Al momento risulta vuota.

Zeb

Spoiler

Trovi le stesse cose che trova Kain, puoi leggere il suo spoiler. In piu', visto che cercavi incongruenze, noti che gli ultimi registri risalgono a due giorni prima.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zeb Zauker

Sposto le varie scartoffie, cercando informazioni utili. mi salta subito all'occhio che, tra le varie annotazioni, le più recenti risalgono a due giorni or sono, cosa che si ricollega inequivocabilmente con l'avvento di questa piaga.

"Beh, Kain, alla fine le guardie erano cinque per turno. Due le abbiamo già eliminate, mentre qualcuna sarà uscita all'esterno vista la porta aperta. Potrebbero anche non essercene più..." alzo il sopracciciglio destro, non credendo neanche io a questa fortunata eventualità . Con la sfortuna che abbiamo, questo morbo potrebbe anche essersi sviluppato durante il cambio di guardia....

Su Zeb, un po' di ottimismo, dai....

Mentre do un'altra occhiata ad un foglio, seguo con lo sguardo Melek che viene a dissetarsi presso i due barili, dando un assaggio anche al vino. Torno poi a guardare la nota

"...e per quanto riguarda i detenuti giù sono solo in due. Parla anche di un piano superiore, ma non ho visto scale di là...forse sono dopo l'altra porta. Oppure l'altra porta sarà la cucina..." lo spero, visto che la fame è il primo bisogno impellente di cui occuparci. Ritengo quindi essenziale trovare del cibo, e poi occuparci dei due detenuti al piano inferiore. Ed eventualmente del piano superiore. Ripongo quindi il foglio, e mi incammino fuori dalla stanza/archivio

Faccio un cenno con la testa a Kain, ricordando che prima si era indispettito per non essere stato interpellato, e poi guardo Abrax, ricordando come maneggiava la pistola

"Io apro dolcemente la porta, tu Kain mi copri a destra e Abrax con la pistola da dietro le spalle" li guardo, forse temendo di essere tacciato di troppa precauzione. Roteo quindi gli occhi "meglio essere coperti e pronti ad ogni eventualità!"

Master

Spoiler

Come specificato, mi dirigo insieme agli altri davanti l'altra porta, con la morning star in mano. Come prima; Prova di Percepire +3 per sentire dei rumori all'interno, poi la apro in maniere delicata

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kain

Due potrebbero essere quei non-morti lì fuori Così dicendo mi avvicino alla finestra per constatare se effettivamente indossano le stesse uniformi delle due guardie che abbiamo combattuto ...Hai presente? Quelli che non stanno facendo nessun rumore. Aggiungo con una punta di sarcasmo.

Ai detenuti del piano inferiore penseremo dopo, sono dell'idea che trovare da mangiare sia più importante ora. In tutte quelle scartoffie non c'è l'ombra di un'informazione per quanto riguarda il cibo, e la cosa non mi fa ben sperare.
Speravo che una delle due porte fosse la cucina, ma a questo punto credo anch'io che l'altra sia solo l'accesso al piano superiore.

Mentre Zeb si avvicina alla porta, io mi allontano dalla finestra e mi preparo al suo fianco, arma in pugno. Nonostante non gradisca ricevere ordini, non lo faccio notare in quanto abbiamo problemi ben più grossi tra le mani, e così rispondo con un cenno di assenso. Ma quando chiede ad Abrax di stare pronto con la pistola intervengo
Non sono un esperto. Ma quella cosa non emette un tuono roboante ogni volta che viene usata? Ed hai detto tu stesso che questi non-morti sono attirati dai rumori...

Link al commento
Condividi su altri siti

Abrax Heavenmute

Mentre l'umano traffica con le carte sparse, sfrutto il breve tempo morto per controllare che i meccanismi della pistola siano ancora in buono stato: è una pistole vecchia e rovinata, e il grilletto è un po' ostico, ma sono sicuro che farà il suo lavoro egregiamente.

Mentre sto controllando la canna sento la voce del chierico enunciare i dati trovati, per poi uscirsene con una "tattica" per aprire la porta in sicurezza. La sua voce si dirige poi verso di me, chiedendomi di coprirlo con la mia pistola. Sto già aprendo la bocca per accettare quando all'improvviso il grosso Tiefling ha qualcosa da obiettare riguardo il rumore che l'arma potrebbe fare Mmm...hai ragione, queste armi fanno molto rumore...

Noto poi la balestra che ha con sé

Se vuoi posso usare quella balestra per coprirvi, ho un buon occhio, parola di Abrax Heavenmutedico indicando l'arma

Link al commento
Condividi su altri siti

Zeb Zauker

Arriccio il naso e faccio una smorfia; nella concitazione del giungere al nocciolo del problema avevo sottovalutato questo dettaglio, e Kain da buon osservatore me l'aveva fatto notare

"Mphhh...hai ragione..." gli dico a bassa voce" per questo è sempre meglio essere in più persone a pensare...ma la prossima volta parli tu per primo, cosi potrò correggerti" faccio un piccolo ghigno, e torno poi a concentrarmi sulla porta

Link al commento
Condividi su altri siti

Melek Selundar

Dolente ed infastidito della decisione presa dal gruppo, abituato da sempre a fare da solo, bevvi un paio di sorsi di vino per farmi coraggio ed andai a chiudere il portone eaterno cercando di essere il più delicato possibile.

Dubitava di poter chiudere un accesso tanto grande e vissuto, montato poi su tal cardini, senza farlo cigolare e scricchiolare, oltre al rumore per serrarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Calathes

Il mezzelfo scuote leggermente la testa...

Non sarebbe meglio barricare la porta che da all'esterno? Fuori ci sono due morti, forse guardie, che attendono solo di "punirci" come si confà a delinquenti della nostra risma...

E visto che la punizione penso sia la morte per divoramento, credo proprio che gusterei molto rovinare l'armonia tra di noi dicendovi "ve lo avevo detto" poco prima di essere mangiato...

poi con voce più profonda

Oppure potremmo benissimo fare come preferite e rischiare un altro bello spargimento di sangue... quello sì sarebbe avvincente!

e a queste parole il mezzelfo carica la sua balestra

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...