Vai al contenuto

[TdG] I Fiumi Neri della Morte Gruppo II


Zyl

Messaggio consigliato

Abrax Heavenmute

Il silenzio è tale che si sentono le sottili ali delle mosche muoversi freneticamente nell'aria, mentre banchettano su quattro cani sgozzati.
E' un silenzio surreale, senza i soliti rumori che la natura dovrebbe offrire
Che cosa faccamo ora? dico rivolto agli altri membri del gruppo

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 183
  • Creato
  • Ultima risposta

Zeb Zauker

Usciamo lentamente dal grosso portone di quella che è stata, per un breve ma intenso periodo, la nostra dimora. Aggiusto lentamente la mia fidata armatura, assicurando lo scudo in legno al braccio sinistro; la morning star pende, per ora, dalla mia cintura, con l'obiettivo di essere impugnata velocemente alla vista di qualsiasi abominio. Nella mia mente le orribili immagini della sera prima cercando, sgomitando, di prendere la prima fila dei miei già caotici pensieri; le ricaccio indietro con una veloce scrollata di testa ed una scrocchiata di collo.

Mi guardo attorno in un silenzio innaturale, rotto soltanto dall'incessante ronzio delle mosche; esseri schifosi, che ho sempre ripugnato, ma che, come altri su questa stanca terra, hanno il loro compito ed il loro perché.

Ascolto in silenzio sia Abrax che Melek, guardando in direzione delle strade che portano alle fattorie limitrofe

"Sarebbe opportuno cercare subito in città, e direi di avere come punti fissi il Tempio e la Locanda, giusto Kain?" mi volto verso il grosso tiefling "ma non dimentichiamo comunque con chi abbiamo a che fare...gli esseri che ieri battevano alla porta saranno qui in giro, attratti altrove da chissà quali rumori, e non vorrei che tornassero indietro verso di noi, per cui massimo silenzio, mi raccomando" guardo un po' tutti, cercando di apparire il meno saccente possibile sull'argomento.

Mi ritenevo comunque il più adatto in quel ruolo, essendo un sacerdote di Pharasma, ma volevo comunque evitare ulteriori attriti all'interno di questo "strano" gruppo. Se, come pensavo, questa piaga si fosse rivelata qualcosa di più grande, l'unità del gruppo sarebbe stata fondamentale, e avremmo dovuto collaborare e conoscerci sempre meglio. Se invece arrivati nella piazza centrale, avessimo trovato la guardia cittadina ed il sindaco ad attenderci, beh, in quel caso, arrivederci a tutti e sconosciuti come prima.

"E cosa non meno importante, appena possibile dovremmo trovare qualcosa da mangiare che non siano verdure appassite" aggiungo, riferendomi alle stantie verdure ritrovate nella dispensa della prigione

Master

Spoiler

Incantesimi 1° Livello= Nascondersi dai Non Morti e Individuazione dei Non Morti / Dominio= Comprensione del Linguaggio

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kain

Annuisco distrattamente alla domanda di Zeb. La mia attenzione rivolta per lo più alla ricerca dei non morti che avevamo lasciato di fuori la sera prima, cercando con lo sguardo e tenendo le orecchie ben aperte in attesa di un qualsiasi rumore in quel silenzio desolato, ma in parte anche ad evitare di dare le spalle a chiunque.

Porto la spada sguainata sulla spalla, come fanno i soldati in marcia, pronta ad essere utilizzata dovesse mai essercene bisogno.

Spoiler

Percezione +5 per eventuali pericoli nelle vicinanze ed anche per cadaveri in vista.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zeb Zauker

Finito di parlare, mi metto davanti a tutti, prendendo la direzione del centro cittadino

"Allora, non cincischiamo troppo, apro io la strada; nel caso in cui individuo quegli abomini, posso contare su alcuni incantesimi della mia divinità, che mi permettono di rendermi non individuabile da loro; un vero vantaggio, non trovate?" faccio un mezzo sorriso. "E mi raccomando, come già detto prima, nessuna azione avventata e poco rumore" guardo Abrax, indicando la sua arma da fuoco "soprattutto con quella, giovanotto"

Arma in pugno e scudo al braccio sinistro, mi guardo intorno, con i sensi all'erta, e faccio i primi passi verso la strada principale

Master

Spoiler

Perception +3 e Sense Motive +7. La  seconda per "annusare" l'aria e individuare qualcosa di particolare

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Abrax Heavenmute

D'accordo, capito! rispondo con tono deciso e convinto al sacerdote, riponendo l'arma da fuoco nella fondina.
Prendo poi in mano il leggero e maneggevole balestrino trovato nell'evasione e ci infilo un dardo, caricando l'arma
Mentre la corda si tende con un clic sorrido agli altri Meglio essere pronti a tutto

Link al commento
Condividi su altri siti

Il piu' silenziosamente possibile i cinque evasi si allontanano dalla torre carceraria e si dirigono verso la cittadina, con i sensi all'erta. Non c'e' nessun movimento, nessun rumore, a parte il freddo vento del nord che soffia tra gli rami degli alberi che crescono ai lati della strada, cantando una promessa di neve.

Arrivate infine alle prime case della periferia dell'abitato. Anche qui nessun movimento. Notate che alcune case sono sprangate , porte e finestre. In queste case, vicino alle porte e alle finestre sprangate c'e' scarabocchiato un simbolo:

simbolo.jpg

Le strade sono vuote, compresa quella in cui state camminando voi , che sapete portare nella piazza centrale, dove sorge il municipio, il tempio e le locande piu' grandi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Zeb Zauker

Procediamo insieme lungo la strada che conduce alla città, fino a giungere alle prime case che delimitano il nucleo abitativo. Il silenzio che ci circonda è surreale; ero abituato a sentire i vari rumori onnipresenti in una cittadina di quelle dimensioni, dal maniscalco al ciabattino, dalle urla di taverna ai richiami di un venditore di cibo o quelli provenienti da un carro di passaggio.

Nulla...solo il vento...dove sono finiti tutti quanti?.....che Pharasma ci protegga...

La mano sinistra corre, in maniera meccanica, a stringere il simbolo sacro della mia divinità, che avevo rimesso al collo. Vengo poi attirato da un'incisione su una della case. Mi avvino, aggrottando la fronte e inarcando le sopracciglia

"Mah...aspetta....che io sia dannato se questo non è..." e mi avvicino ad uno dei simboli, studiandolo da vicino e toccandolo, delineandone le forme con l'indice della mano destra, e sorridendo per un attimo. Torno poi alla realtà, chinando il capo e rimando per un istante così, immerso nei miei pensieri.

Rialzo la testa e mi volto verso gli altri

"Non mi sbagliavo...questo è il simbolo sacro di Pharasma...e quando viene disegnato così...beh" mi volto di nuovo a guardarlo, soffermandomi anche sulle finestre sbarrate "...può significare che c'è un pericolo..oppure una semplice richiesta d'aiuto...di conforto..." rimango per un attimo in silenzio, poi mi rivolgo a Kain

"Volevo essere del tuo stesso parere, giù, nelle prigioni. Volevo che, una volta giunti qui, avremmo trovato il sindaco, con le altre guardie cittadine e i cittadini...a bere e scherzare sui cadavereidegli abomini....e magari anche un "grazie" per aver ripulito la prigione, o una pacca sulla spalla....beh.." indico verso la casa con il simbolo e le altre "...a quanto pare non è una cosa limitata....si diffusa troppo velocemente..." scuoto il capo, non riuscendo a farmi capace di come una simile piaga si sia ampliata così a macchia d'olio, in un tempo relativamente breve

"Comunque, il piano di raggiungere il tempio di Erastil o la locanda rimane comunque invariato. Cerchiamo di evitare queste case, mi raccomando..." stringo più forte il logoro manico della morning star, guardandomi attorno con la massima attenzione

 

Master

Spoiler

Perception +3 e Sense Motive +7. Ci sono case aperte? Senza simboli intendo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Abrax Heavenmute

Un brivido mi percorre la schiena mentre il chierico interpreta quelli che penso siano gli stessi pensieri degli altri.
Cerco di concentrarmi sul silenzio per cercare di percepire se ci siano rumori che provengono da qualcuna delle case vicine, mentre aspetto che si riprenda il cammino
 

Master

Spoiler

Check di Percezione, +7, se percepisco rumori provenire dalle case/edifici vicine a noi

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zeb Zauker

Sono intenzionato a non perdere altro tempo, e soprattutto ad evitare inutili incontri con abomini nascosti in casa, pronti ad azzannarti o dilaniarti al minimo rumore. Per questo, evito di addentrarmi all'interno delle case senza marchio, facendo un cenno agli altri

"Direi di evitare di entrare; potremmo trovare al massimo cibo ammuffito e abomini nascosti nell'ombra...continuiamo a procede con il massimo silenzio" e avanzo in testa al gruppo alla volta del centro del villaggio, intenzionato a raggiungere il Tempio di Erastil e la Locanda

Master

Spoiler

Perception +3 e Sense Motive +7. Il tempio e la locanda sono abbastanza vicini? Vorrei passare prima da uno e poi all'altro

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kain

Arrivati in città ci si presenta uno dei peggiori scenari possibili. Ascolto le parole di Zeb e mi trovo d'accordo con lui.

Ragiono intanto che, per esserci degli sbarramenti alle porte, qualcuno deve essere sopravvissuto e forse siamo ancora in tempo per trovarli e farci dire cosa è successo di preciso.

Mi avvio anche io verso il centro del villaggio a seguito degli altri, evitando sempre di dare le spalle a chiunque.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il gruppo decide di procedere verso il centro, tenendosi ben lontani dalle case, sia quelle sprangate sia quelle no . Il silenzio regna sovrano, con il vento che fichia tra i vicoli dietro le costruzioni. Piu' avanzate verso il centro, piu' le case si fanno piu' belle, molte delle quali sono ora di due piani e con un giardinetto davanti. Anche di queste alcune sono completamente sbarrate e con il simbolo di Pharasma scarabocchiato sui muri. 

Raggiungete infine la piazza centrale con il municipio da un lato, una costruziona tozza di tre pietra di tre piani, e il tempio di Erastil dall'altra. Sugl altri due lati due locande, completamente sbarrate. Una si chiama Il Fior di Loto, mentre l'altra La Bionda Contadina. La porta del Tempio e' spalancata e , anche da quella distanza, una ventina di  metri, si puo' vedere la distruzione dentro di esso. 

La piazza e' completamente vuota, con qualche carretto abbandonato e un paio di gatti, unica presenza viva, che corrono da una parte all'altra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Zeb Zauker

Giunti nella piazza principale, ci troviamo di fronte al grande tempio di Erastil; le sue campane adesso erano silenziose, e il portone di ingresso spalancato, segno tangibile che la disperata richiesta di aiuto della sera prima era stata vana. Volgo poi lo sguardo verso le due locande, situate ai margini della piazza.

Spero che quella locanda sia diventata la tua tomba...

Ricordavo bene le parole vergate sulla lettera, erano inconfutabili, ma il tizio aveva dimenticato di specificare quale delle due, purtroppo per noi. Mi volto poi verso i miei compagni, indicando in direzione del luogo sacro, ormai profanato

"Credo che siamo tutti d'accordo nell'evitare il tempio; dalle condizioni dell'ingresso, temo che non ci sia più nessuno da aiutare ormai...anzi, potrebbe pullulare di abomini" il mio viso si incupisce "il Municipio non saprei, almeno per ora concentriamoci sull'unico indizio che abbiamo.Jack....Jack..." ragiono ad alta voce, chiudendo gli occhi e concentrandomi" mi sto sforzando di ricordare o almeno di associare questo nome ad una delle due locande...." mi gratto il mento, stringendo il pizzetto ormai incolto tra l'indice ed il medio "...e comunque lasciatemi dare un'occhiata attraverso un incatesimo rivelatore, meglio essere preparati, essendo i due edifici sbarrati. Non facciamoci ingannare da questa quiete; è proprio l'assenza di rumore la causa della non presenza di quelle creature" penso a colpo sparato da Abrax nella torre, e ai successivi colpi alla porta da parte degli zombi

Master

Spoiler

Riesco a ricordare qualcosa su questo personaggio, Jack, in modo da poterlo associare ad una delle due locande? Se si, allora mi avvicino alla locanda in questione e casto Individuare Non Morti al suo interno. Altrimenti, vorrei provare a scandagliarle entrambe, se possibile. L'incantesimo dovrebbe durare 6round/1 minuto per livello, magari muovendomi velocemente riesco a fare un'analisi di entrambi, anche se superficiale, ma che mi permetta di avere idea sulla presenza di non morti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Melek Selundar

"Non c'è niente qui, e nessuno ha detto di voler giocare agli eroi. Andiamocene via da questo tetro luogo senza altre anime a parte le nostre." sibilai a bassissima voce, per nulla contento di questo voler giocare all'investigatore da parte del prete.

Spoiler

"Sarà anche suo compito e dovere fare i conti con questa epidemia di nob morti. Ma non lo è certo mio e nob mi sono offerto volontario. Non sono uscito di prigione per fare il martire." pensai abbastanza scocciato.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zeb Zauker

Mi concentro per scandagliare, seppur velocemente, le due locande. Socchiudo gli occhi, focalizzandomi sulla presenza di non morti; vengo investito da molte auree negative

cinque....dieci....quindici....venti...trenta.....che Pharasma di aiuti...

Riapro gli occhi, terminando l'incantesimo, anche in parte interrotto dalle parole di Melek. Da un'analisi veloce c'erano almeno trentacinque non morti all'interno delle due locande, un numero considerevolmente alto per noi

"E pensi che io voglia crepare, eh?! Sono un chierico di Pharasma, questo si, ma non sono un folle...nelle due locande ci sono almeno trentacinque non morti; venti nella Fior di Loto e i restanti nella Bionda Contadina. Troppi....davvero troppi...." guardo anche gli altri  " inoltre sono sbarrate dall'esterno; nel caso volessimo entrare di sicuro faremmo un sacco di rumore, attirandone degli altri. No...non credo sia una buona idea..." scuoto il capo. "E comunque la mia intenzione era quella di fare più luce su questa caxxo di infezione! Di solito per cercare di curare una malattia, si cerca di capire da cosa è stata causata, "caro" Melek" guardo con rimprovero il giovane mezzelfo, e faccio poi una pausa, guardando poi in direzione del grande edificio in pietra a tre piani

"Non ci rimane che vedere al municipio. Se qualcuno di voi ha un'idea, che la cacci fuori subito; non ho voglia di stare qui fuori senza un muro che mi separi da quegli abomini"

Anche se la voglia di distruggerli tutti è davvero tanta.....un ultimo sacrificio, portandone con me il più possibile...e poi riabbracciarli...forse

Master

Spoiler

Del Municipio invece, che genere di informazioni abbiamo?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...