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paladino 11 - punti deboli


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Buongiorno ragazzi,

al momento ho un paladino di livello 11 con falchion +1, incentrato sul danno da critico con il punire il male, attacco poderoso e inseguire e critico migliorato e focalizzato come talenti.

Adesso abbiamo fatto con la compagnia un bel bottino e analizzando un momento il personaggio, ho pensato alle sue debolezze e volevo discutere con voi su come superarle:

1 - invisibilità nemica --> oggetto fatto creare appositamente con vedere invisibilità (visione del vero costerebbe troppo per le tasche)

2- nemici volanti --> oggetto tipo stivali del volo

3- nemici a lunga distanza (magari con incantesimi) --> pensavo di unsare un oggetto con porta dimensionale, tipo cappa del saltimbanco, e poi con inseguire è sempre minacciato. Non so però se una volta al giorno può essere troppo poco.

 

Possono essere valide come soluzioni?
Ci sono altre debolezze che non ho considerato?

 

Inoltre come arma sarebbe il momendo di sviluppare una falchion decente.

Pertanto stavo pensando di aggiungere "Impact" alla sue capacità e portarlo a +2 (anche la capacità called, perchè fa figo). Per adesso ho un anello di ingrandire persone e un anello con lame di piombo, quindi sono passato da 2d4 danni a 3d6... con "impact" dovrei passare a 4d6 con critico 15-20 x2.
Che ne dite? Avete idee migliori?

Grazie a tutti

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46 minuti fa, Zephyr85 ha scritto:

1 - invisibilità nemica --> oggetto fatto creare appositamente con vedere invisibilità (visione del vero costerebbe troppo per le tasche)

2- nemici volanti --> oggetto tipo stivali del volo

3- nemici a lunga distanza (magari con incantesimi) --> pensavo di unsare un oggetto con porta dimensionale, tipo cappa del saltimbanco, e poi con inseguire è sempre minacciato. Non so però se una volta al giorno può essere troppo poco.

1: Può usare litania di Visione come azione veloce e poi usare dissolvi magie mirato in uno stesso round, vedendo così alla veloce.

2 e 3 stivali del volo vanno bene.

Poi avrà un party che gli dà una mano...

Modificato da Zaorn
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Impact non è male, ma se punti sul critico devi cercare bonus danni fissi e txc, tipo oggetti che aumentano la tua forza, piuttosto che aumentare i danni base del falchion,

 

avete un mago che vi casta velocità? , in caso contrario quello può essere un ottimo potenziamento,

 

Altra soluzione ottima è falchion in adamantio +5, bypassi tutte le resistenze e hai un'arma quasi indistruttibile

 

Per i nemici volanti che sai gia non scenderanno a terra,  basta un arco lungo composito,  con punire il male non avrai problemi a colpirli, e i danni saranno cmq ottimi 

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