Vai al contenuto

[TdG] I Fiumi Neri della Morte


Zyl

Messaggio consigliato

Robert Watson

Osservo interessato il manganello e la spada corta che pendono dalla cintura di Tom, tenendomi pronto a scattare se dovesse crollare sotto i raggi di luce che quel folle prete continua a scagliare. In realtà, sono pronto a scattare comunque.

Spoiler

Rapidità di mano +2 (non c'è il -1 di armatura! :( ) se Tom è ancora "vivo" quando tocca a me, ma lascio agire prima tutti gli altri. Se è più morto, la sfilo dal cadavere. Fermo... Insomma, hai capito no?

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 487
  • Creato
  • Ultima risposta

Dalam indietreggia rapidamente e raggiunge Julian al piano di sotto. Trova un paio di pietre vicino a un muro e si rpepara a risalire.

Nel frattempo al piano di sopra, Duriel solleva di nuovo le mani e richiama a se la potenza divina, prima di rilasciarla contro Tom a pochi metri da lui. Ancora una volta l'energia positiva ricopre di fiamme azzurre il corpo obeso dello zombie che, dopo qualche violento movimento convulso, crolla finalmente al suolo, privato , ora si', della sua immonda non vita.

Robert non se lo fa dire due volte, si avvicina al corpo putrefatto e maleodorante di Tom e gli sfila la spada corta e il maganello.

X tutti

Spoiler

Sono intervenuto prima perche' l'attacco di Duriel uccide Tom. Cosi' gli altri possono agire di conseguenza. Proseguite pure.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ikabod Garrett 

Uno è andato. C'è voluto più di quanto sperassi, ma almeno sono lenti e possiamo tenerli a distanza. 

Cerco di valutare la situazione il più rapidamente possibile, temendo che altre di queste cose possano fare irruzione nella stanza, ma al tempo stesso so che è necessario sbrigarsi ad eliminare l'altra guardia (o meglio, ex-guardia). 

Come prima, prendo la mira e scarico la seconda pietra verso la testa del bersaglio, per poi spostarmi all'interno della sala, cercando di tenermi sempre il più distante possibile dalla creatura.

@DM

Spoiler

Come prima, TpC +4, poi mi sposto all'interno della stanza: cerco di fare il giro per raggiungere il tavolo tenendomi diametralmente opposto al non morto, e se possibile controllo se ci siano altri oggetti contundenti da lanciare

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Robert Watson

Ehi, spadaccino! Se vuoi qui c'è una lama che ti aspetta! Esclamo. Certo, me la cavo con la spada, ma direi che dopo le parole dello scienziato pazzo è meglio se non mi avvicino troppo a quella roba schifosa!

Spoiler

Non so quante azioni avevo ancora a disposizione. Se me ne sono rimaste, e lo zombie potrebbe raggiungermi con uno o due movimenti preparo l'azione di colpirlo appena arriva a portata, spada corta +2 +1d6 (spendo un punto ispirazione) e 1d6 danni. Sperando di farne almeno uno... :D

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo che Tom il Grasso crolla in una pozza di sangue scura e puzzolente, vi concentrate sull'altro nemico.

Ikabod lancia l'altra pietra che aveva in mano e ancora una volta e' preciso, colpendo l'altra guardia al volto. Poi si avvicina alla scrivania dall'altro lato rispetto al non morto. Sopra di essa vede dei fogli di pergamena, una penna d'oca, un calamaio pieno di inchiostro , un coltello, 10 monete d'argento e gli avanzi del pranzo, tra cui quello che sembra mezzo pollo.

Julian al piano di sotto cerca nelle due celle ora vuote. Nella loro trova altri secchi puzzolenti, mentre in giro trova solo pietre. Nessuna arma propriamente detta.

Al piano di sopra adesso Robert e' quello che si trova piu' vicino all'altro zombie, che si avvicina sorprendentemente veloce e lo attacca con una delle sue mani sporche di sangue e pus verdastro...ma Robert e' agile a schivarlo, proprio mentre si sta rialzando dopo aver raccolto la spada del fu Tom!

Tiri

Spoiler

Ikabod TXC su Guardia 17+4=21 Danni : 2

Robert avevi gia' speso due azioni di movimento nel turno: 1) Avvicinarsi al corpo di Tom e 2) Raccogliere la sua arma.

A voi!

Situazione: Tom e' caduto , Robert adesso armato e' in corpo a corpo con l'altro zombie. Ikabod e' a un paio di metri dai due vicino alla scrivania. Julian e Dalam sono al piano di sotto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ikabod Garrett 

Devo fare uno sforzo enorme per non afferrare i resti del pollo e addentarlo. Raccolgo invece il coltello, afferrandolo per la lama pronto a lanciarlo.

Cerca di allontanarti da lui, non voglio rischiare di colpirti! grido all'indirizzo di Robert, sorprendendomi di questo attimo di altruismo che fino a poche settimane prima non avrei provato

@dm

Spoiler

Resto sempre dietro la scrivania, in modo da avere un ostacolo tra me e lo zombie. 

Azione preparata, se Robert riesce a non essere più ingaggiato in corpo a corpo tiro il coltello con +4

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Robert Watson

Ehi, brutto muso! Prendi questo! Esclamo, menando un fendente con l'obiettivo di decapitare la creatura, per poi arretrare di scatto: E ora vieni a prendermi se ci riesci! SPADACCINO!!!! Chiamo ancora Julien, sperando che ora mi senta.

Spoiler

Spendo due punti ispirazione per avere un bonus al TxC, quindi attacco con spada corta +2+1d6 e 1d6 danni, poi Acrobazia per uscire dall'area minacciata (spendendo un'altro punto ispirazione) +6+1d6, mi allontano in modo da non avvicinarmi troppo agli altri ma comunque dal lato delle segrete, così se Julien sale gli passo la spada.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalam Sefior

Con uno sgardo truce e irabondo salgo di gran passo sulle scale che mi riporteranno difronte a quella palla di lardo che aveva provato a colpirmi quando infine raggiungo gli altri noto con sorpresa che il mio principale bersaglio era già al suolo non più animato. "Però... sembra che questa gente ci sappia fare... Non potevo finire insieme a dei compagni di cella migliori!" Cerco un punto con la linea di tiro libera alzando il braccio per prendere bene al mira contro lo zombie rimasto pronto a colpirlo col sasso al collo per staccargli la testa o comunque spezzargli le vertebre di netto. La mia posizione attuale è in coda al gruppo per ora. Scaglio il sasso con violenza contro il nemico.

Master

Spoiler

Tpc +3 in mischia. Grazie al talento lanciare oggetti posso scagliare il sasso senza la penalità del -4 al tiro per colpire per via dell'utilizzo di un arma improvvisata. Il danno è quello di un pugno d'arme della mia taglia cioè 1d3.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Duriel Merripen

Il primo zombie ha smesso di offendere la mia Signora con la sua presenza, ma rimane ancora un avversario da abbattere. "Siate coraggiosi, nessun abominio non morto ha il diritto di calpestare il suolo di questo mondo ed è nostro dovere sacro liberarci da questa piaga purulenta prima che infetti le nostre terre!" Un altro raggio di energia positiva abbandona la mia mano e si dirige questa volta contro l'altro zombie.

@DM:

Spoiler

Continuo ad attaccare con Disrupt animation. Tiro per colpire +5 (contatto a distanza), danni 1d6+3 da energia positiva. Mi rimangono altri 3 usi per oggi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ikabod raccoglie il coltello dallo scrittoio e rimane dietro di esso in attesa di poterlo scagliare.

Robert affronta coraggiosamente il secondo non morto attaccandolo con la spada appena recuperata dal cadavere di Tom. Ma forse la fretta di arretrare dopo aver colpito gli fanno mancare il bersaglio! Poi saltella indietro allontanandosi dal suo nemico!

E' in quel momento che Ikabod lancia il coltello sul non morto.  Ma anche il suo attacco e' impreciso e il coltello manca nettamente il non morto, colpendo la parete dietro di lui.

E' il turno di Dalan che lancia contro lo zombie una delle pietre trovate di sotto. Ma quel non morto sembra essere protetto da qualche aura maligna, perche' anche la pietra vola lontano.

Rispunta anche Julian dal piano di sotto, anche luia rmato con un paio di pietre. Osserva la situazione e si mantiene sulla porta.

Per ultimo, come il martello della giustizia divina, arriva la botta di energia positiva dell'inquisitore che brucia di luce divina anche questo non morto!

Lo zombie barcolla sotto l'attacco di Duriel, ma poi avanza deciso verso Robert e prova nuovamente ad attaccarlo . Ma ancora una volta Robert e' piu' agile ed evita il colpo!

 

Tiri

Spoiler

Robert TXC su Guardia: 4+2+2=8 Mancato! Acrobazia 9+6+4=19 Riuscito!

Ikabod TXC su Guardia: 2+4=6 Mancato!

Dalan TXC su Guardia: 8+3=11 Mancato!

Duriel TXC su Guardia: 17+5=22 Colpito! Danni: 4+3=7!

Guardia TXC su Robert 7+x=? Mancato!

A voi! Situazione: Siete tutti sul piano principale. Robert e' ancora in melee con lo zombie.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Julian

Rimanendo sugli ultimi gradini delle scale scaglio una delle pietre contro lo zombie Ma perchè cavolo stanno tutti saltando addosso a quell'ammasso di carne putrefatta semovente, sono pazzi?

@ DM

Spoiler

Tpc +5 (con immagino un -4 per l'arma improvvisata, il -4 del tirare in mischia e forse pure la copertura quindi immagino non colpirò se non con un altro 20 :D )

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Robert Watson

Sfigato! Esclamo quando evito i suoi artigli, per poi menare un altro fendente e spostarmi di nuovo, esclamando all'indirizzo di Julien: Ehi tu, simpaticone! Che ne dici di renderti utile invece di continuare a vaneggiare? Svetlana non si salverà mica da sola!

Vediamo se si anima un pochettino...

Spoiler

Repeat and repeat, ma stavolta non uso ispirazione sull'attacco, è solo un +2.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalam Sefior

"questo sembra un osso duro... Proviamo con un altro approccio... Magari funziona" 

Mi abbasso e appiattisco verso il muro fuori dalla portata visiva del non morto sfruttando la copertura del muro stesso delle scale e della porta non del tutto spalancata. Attendo  il momento giusto per attaccare con il mio secondo e ultimo sasso sperando che sia quello decisivo. 

Master

Spoiler

Provo a cogliere di sorpresa il non morto (sempre se funziona). Mi muovo furtivamente spostandomi dietro la porta socchiusa appiattito al muro attendendo il momento giusto. Furtivitá +3. Azione preparata. Quando il non morto riattaccherà e avrà la vista concentrata nel colpire il bersaglio gli scagliò contro il sasso sperandolo di prenderlo alla sprovvista (pertanto perderebbe il bonus di destrezza alla ca se ne ha). Tpc +3, danni 1d3. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Julian , risalito fino al piano principale, prende di mira la ex guardia e lancia la pietra trovata di sotto, ma stavolta la mira non e' delle migliori. Lui era un lanciatore di secchi, non di pietre!

Robert insulta il non morto, anche se il cranio aperto con la materia grigia che gocciola per terra insieme a sangue e pus fa pensare che lo zombie non abbia granche' raziocinio! Sferra un altro fendente e questa volta va a segno! La spada corta si infila sotto il costato del nemico strappando altre budella dal corpo. Poi fa un altro saltello all'indietro.

Tiri

Spoiler

Julian TXC su Guardia: 7+5-4-4=4 Mancato!

Robert TXC su Guardia: 14+2=16 Colpito! Danni : 6

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ikabod Garrett

Trattengo un'imprecazione quando il coltello manca il bersaglio, i due centri fatti con le pietre mi hanno dato troppa fiducia e ho preso la concentrazione per un istante.

In compenso, mi viene in mente un'idea: "Venite a darmi una mano, schiacciamolo con la scrivania contro il muro. Così riusiamo a bloccarlo e a tenerlo a distanza."

 

@DM e Tutti

Spoiler

L'idea è di usare la scrivania spingendola come un ariete, sperando ovviamente che non sia inchiodata al pavimento, ma dato che non siamo su una nave non dovrebbe esserlo. Se spingiamo insieme in due o tre dovremmo avere anche abbastanza forza da fargli un po' di danno. Se poi non è morto, dovrebbe restare bloccato contro la parete, e lì ci vuole poco a fare un coup de grace.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Duriel Merripen

La confusione sta montando nella stanza e i miei compagni di cella si stanno mettendo in serio pericolo, anche se si stanno dando da fare con onore. "Pharasma è fiera del vostro impegno!" li incoraggio, poi prendo nuovamente la mira per quello che spero sia il colpo decisivo al mostro putrefatto.

@DM:

Spoiler

Altro attacco con Disrupt animation. Tiro per colpire +5 (contatto a distanza), danni 1d6+3 da energia positiva. Mi rimangono altri 2 usi per oggi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Duriel , imbevuto del potere divino di Pharasma, mette fine alla non vita della guardia, bruciandolo di luce azzurra e gettandolo al suolo in una pozza di sangue nerastro e pus verde. Lo scontro e' stato breve e gli evasi ne sono usciti senza un graffio. Adesso che hanno un momento per pensare , la domanda sorge spontanea: Come mai Tom il Grasso e l'altra guardia erano ridotti cosi'? E dove sono le altre guardie? La porta d'ingresso e' socchiusa e lascia filtrare gli ultimi giorni del giorno morente. Non si sentono rumori, anche se sapete che la torre carceraria dista un po' dal centro cittadino. Tutta la struttura e' innaturalmente silenziosa.

X tutti

Spoiler

Complimenti, siete sopravvissuti al vostro primo incontro. 400 xp a testa. Usciamo dall'iniziativa, post libero.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...