Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Salve draghi! Sto giocando una campagna con ottimizzazione medio-alta. Siamo arrivati ad un punto dove il master ha suggerito di crearci un personaggio di riserva.  Il personaggio che voglio creare è appunto uno psion: ho già in mente una base ma vorrei un consiglio sui talenti e poteri da scegliere.  Nella build ci devono essere per forza 2 livelli da metamente e il potere scisma. Tranne per l'asservitore il resto è carta bianca. Posso fare solo una cdp che non sia nel manuale delle arti psioniche. Manuali consentiti: PH tutti i perfetti (non i complete :( ), eroi dell'orrore e libro delle imprese eroiche. Vorrei fare il blaster perchè so che lo psion eccelle in questo campo.  La build dovrebbe essere su 20/25 livelli massimo. Aspetto un vostro consiglio. Grazie mille!

Ps: ho parlato col master e NON c'è la trasparenza magia-poteri.

Link al commento
Condividi su altri siti


19 ore fa, ildelzo ha scritto:

NON c'è la trasparenza magia-poteri.

Follia! Beh, allora auguri...

In ogni caso, lo psion non è che eccelle nel fare il blaster: a Mago/Stregone basta uno slot di 3 per fare 10d6 danni, allo psion ne serve uno equivalente di 10! Quello che lo psion fa bene (molto) è rompere l'economia delle azioni (probabilmente addirittura più del mago) ed essere un blaster versatile.

In ogni caso, se vuoi fare ottimizzazione Medio-Alta, non ho capito i due livelli da metamente (mentre il Scisma va più che bene): hanno una ragione ruolistica o ti interessa qualche capacità in particolare? Hai letto la Guida allo Psion dell'ottimo NJC?

BTW, lo psion va bene anche liscio, non ci sono grandi CdP per uno psion che siano anche funzionali.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, smite4life ha scritto:

non ho capito i due livelli da metamente

diciamo che senza la trasparenza ci sono aspetti positivi e negativi. Comunque i due livelli da metamente mi servono per una combo che ho visto qua sul forum parechhio tempo fa, scisma serva appunto per questa combo. La guida l'ho letta svariate volte ma comunque non riesco a decidermi. Non voglio portarlo pure perchè mi annoierebbe portare uno psion al 20/25 con solo due da metamente. Per quanto riguarda il ruolo nel parti volevo fare il blaster ma qualunque ruolo va bene! (apparte lo psion da mischia ahah).

16 minuti fa, smite4life ha scritto:

Quello che lo psion fa bene (molto) è rompere l'economia delle azioni

cosa intendi con rompere l'economia delle azioni scusa?
 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, ildelzo ha scritto:

cosa intendi con rompere l'economia delle azioni scusa?

Vuol dire:

MASTER: tocca quindi a Luca
PSION: No, quasi quasi agisco io
MASTER: va bene, però ora tocca al mostro
PSION: No dai, agisco ancora io!
MASTER: e va bene, però poi tocca sul serio al mostro, che si avvicina minaccios...
PSION: No no, giuro che è l'ultima volta, ma agisco di nuovo io! (E invece non era l'ultima volta!)

13 minuti fa, ildelzo ha scritto:

Comunque i due livelli da metamente mi servono per una combo che ho visto qua sul forum parechhio tempo fa, scisma serva appunto per questa combo

Non la conoscevo e per ben due motivi: non funziona e non avrebbe senso usarla. Non funziona perché meccanicamente è sbagliata, e non avrebbe senso usarla perché a quel punto potreste evitare di giocare e basta / un altro giocatore potrebbe fare pun pun / il master (se fossi io) se ne andrebbe.

34 minuti fa, ildelzo ha scritto:

Non voglio portarlo pure perchè mi annoierebbe portare uno psion al 20/25 con solo due da metamente. Per quanto riguarda il ruolo nel parti volevo fare il blaster ma qualunque ruolo va bene! (apparte lo psion da mischia ahah).

Beh, ma la cosa divertente dello psion sono i poteri, e quelli si aggiornano a ogni livello. Il fatto è che proprio non ci sono CdP valide (a parte l'asservitore, ma giustamente è bannato, e lo Slayer, ma non vuoi fare lo Psion da mischia), un po' come per il Druido.

In ogni caso, talenti di metapsionica (pochi e ben pensati), Sovraccaricare, Meditazione Psionica e soprattutto Expanded Knowledge, che ti da accesso a poteri diversificati addirittura da altre liste.

Guarda questa build, se vuoi spunti simpatici per un telepate face. Naturalmente, contiene tanta roba da manuali non accessibili ma nulla di trascendentale, e puoi tranquillamente liberartene.

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, smite4life ha scritto:

e non avrebbe senso usarla.

la terrei solo per casi estremi, parlando col master mi autorizza ad usara solo quando metà del party è morto, solo in quel caso potrei usarla. Per quanto riguarda le cdp io pensavo, visto che mi lascia una cdp da un altro manuale, l'arcanic initiate del complete psionic. E' l'unica che mi lascia LM pieno. Voi cosa ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi una bella combo da utilizzare Linked Power e Syncronicity sono una bella combinazione. Parlane con il DM. Sconsiglio la Metamente.

Come razza ti consiglio il Kalashtar o il Synad

Talento da prendere a prescindere Meditazione Psionica, Sovraccaricare, Poteri Estesi Contenimento e Affinità dello Psicocristallo ed espandere conoscenza per prendere poteri come Mutare Forma. Se sei Modellatore prendi anche Aumentare Costrutto.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Kamthalian ha scritto:

Kalashtar

purtroppo non è nei manuali concessi!

 

8 minuti fa, Kamthalian ha scritto:

Linked Power e Syncronicity

già parlato, non me lo lascia..

Come talenti mi concede anche able manifester (per scisma) ma non credo mi concedi altre cose

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, se ti piace l'idea di fare un god, potresti pensare a costrutto astrale e, eventualmente, al talento che te lo fa potenziare (Boost Construct in inglese): lanciando quello nel primo round, poi puoi usare il resto dei poteri per fare altro.

Ovviamente la combo di Linked Power + Syncronicity te la banna ma le azioni infinite (che poi sia un errore ma vabbè):

17 ore fa, ildelzo ha scritto:

parlando col master mi autorizza ad usara solo quando metà del party è morto, solo in quel caso potrei usarla.

Vabbè.

Per la razza, potresti pensare anche ad Elfo Grigio o il sempreverde Umano, per eventuali CdP non c'è molto (eviterei il Metamente, ti fa perdere un ML per non darti assolutamente NULLA in cambio), se proprio vuoi l'anarchic initiate è meglio di un calcio sui denti. Se volevi un PG con tante CdP allora forse lo psion non è indicato. L'unica cosa degna di nota potrebbe essere il teurgo psichico con l'ur priest, ma viene meglio con l'ardent.

In ogni caso, senza una indicazione precisa di cosa vuoi fare non è che possiamo aiutarti più di così... Almeno la composizione del resto del party?

 

PS: per fare un blaster con lo psion competitivo rispetto a mago e stregone servono almeno: Sovraccaricare, Meditazione Psionica, Espandere Conoscenza (fretta) e un modo per lanciare due poteri nello stesso round (Linked + Sincronicity è il più facile), oppure le Quori Shards (diciamo che con quelle fai una nova spettacolare!).

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, smite4life ha scritto:

Almeno la composizione del resto del party?

nel mio party ci sono, uno stregone blaster,un paladino, un warblade, un barbaro, un ladro, un druido e alla fine io che ora sono un chierico/discepolo del vuoto. (Si lo so siamo in tanti ma abbiamo imparato a giocare anche con così tante persone). Per quanto riguarda il DD da mischia siamo a posto, il ladro fa da skillmonkey, la druida cura (non dico che il master ha "bannato" le invocazioni ma se evochi hai un 50% di probabilità che ti si ritorga contro), lo stregone blasta e io faccio il support e l'esploratore (con percepire il vuoto). Al mio party non importa se ci sono ruoli già uguali nel gruppo. Dopo quello che hai detto forse lo psion blster non è il massimo da fare. Quindi credo un god/debuffer sia la strada migliore da prendere, voi che dite?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, Kamthalian ha scritto:

In che senso ti si ritorgono contro le evocazioni?

nel senso che la campagna scorsa avevamo un druido con evoca servitore arboreo e da li il master ha detto che ogni volta che si evoca si ha un 50% di probabilità che le creature evocate diventino nemici. Proverò a parlare col master se mi concede il costrutto astrale

 

14 ore fa, Kamthalian ha scritto:

Comunque cosa ne pensi di un metacreatore?

non so, l'unica cosa che mi convince è il costrutto astrale perchè tipo il potere di nono non ho capito a cosa serve e anceh quintessenza non l'ho capita. Io pensavo ad esempio un cineta e poi con espandere conoscenza (scisma) e espandere conoscenza (costrutto astrale) Oppure un telepate (così se faccio il kalashatar ho anche dei bonus) e poi espandere conoscenza (costrutto astrale)

14 ore fa, Kamthalian ha scritto:

 

Come razza ti consiglio il Kalashtar (Per le Quori Shards) o Synad

 

Il synad mi ispira ma pensavo al kalashatar perchè così posso fare appunto le Quori shards

Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, Kamthalian ha scritto:

Imho andare di Metacreatore è la scelta migliore. Con i costrutti astrali puoi rompere l'economia delle azioni e beh... credo che intuisci la risposta da solo

però il potere più utile è solo il costrutto astrale, se facessi il telepate sbloccherei le abilità diplomazia ecc ecc e il kalashatar mi da un bonus su queste abilità. In caso il costrutto astrale lo prendo con espandere conoscenza 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono d'accordo con te. In realtà ci sono altri poteri carini di metacreatività (ad esempio poteri che bersagliano riflessi ma non fanno solo danni) però il telepate è più utile per le skill out of combat (e Dominazione Psionica è divertentissimo!). Hai visto la build che ti ho linkato (esattamente per un telepate)?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...