Vai al contenuto

Reggente di Giada - TdG (Pascolaio)


Pascolaio

Messaggio consigliato

Logan

Spoiler

Vedi tanta gente che prima sembrava riunita ma ora si stà disgregando. Molti sembrano infuriati e alcuni dubbiosi. La taverna del drago arrugginito dove hai appuntamento con SHAELU si trova  a pochi passi da li. 

Gli altri

Spoiler

Ameiko :" bene! Ne mancano solo tre. dice guardando storto Ryo. Ma poi ridacchia e conclude ok Ryo ok.....solo due. 

Nessun altro si propone e cala un alone di imbarazzo. Poi Ameiko riprende 

per la strategia avevamo pensato di dividerci in due gruppi. Uno esplora la parte sud della palude e l altro la parte nord. Non esistono mappe di quella zona e solo i goblin la conoscono a fondo. Dividendoci in due gruppi riusciremmo ad esplorare la palude in metà del tempo.....considerando anche che i goblin non sono avversari così temibili.

Il fervore di Ameiko è trascinante. La ragazza si sbraccia e gesticola mentre parla e i suoi occhi ridono con aria di sfida.

Ameiko_2.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 125
  • Creato
  • Ultima risposta

Ryo

Guardo Aurag un po' perplesso prima di rispondere
Ok, ok. Ho capito... Io però valgo solo per uno. In compenso però, chi sarà nel mio gruppo non morirà di fame a furia di razioni e carne essiccata. Dico facendo cenno alla scodella con dentro i resti dello stufato.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Aurag

Sto per rinfacciare a Ryo che anche se non moriremo di fame con la sua cucina rischiamo di morire di noia quando noto entrare in locanda Logan, un ragazzo che ho visto accompagnare Shalelu alcune volte, un suo apprendista da quello che ho capito. Ma soprattutto noto il cosciotto di cinghiale che si porta appresso e rido di pancia Ecco quello sì che è un pasto come si deve, bello abbrustollito con un pò di patate.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Logan

Schivando la folla che si disperde, riesco finalmente a fare il mio ingresso al Drago Arrugginito.

"Salute a te, Ryo." saluto con gentilezza il cuoco, mentre lascio sul ripiano libero, più vicino a me, il mio grassoccio cinghiale.

"Era ben nutrito, il ragazzo. Non sono un grande esperto di piatti a base di carne, ma confido ne farai buon uso". 

Mi giro poi verso il buttafuori.

"E buongiorno anche a te..." impallidisco, non sono un campione nei rapporti umani e faccio una gran fatica a ricordare i nomi delle persone che incontro. "...si insomma, buongiorno a te" sorrido imbarazzato.

"Signorine..." mi inchino, un po' impiacciatamente, verso le fanciulle.

"Purtroppo non ho idea di cosa tu stia parlando, però Maestra Shalula mi ha riferito di aspettarla qui, dove mi avrebbe spiegato i dettagli della missione al suo arrivo." Squadro tutti i presenti, uno ad uno. "Perché è per questo che siete qui, giusto?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Passate una serata in fin dei conti allegra...alla taverna girano molte storie di avventurieri,il cibo è buono e Ameiko suona il samisen e canta. Sparsasi la voce della vostra prossima incursione scoprite che nessuno ha intenzione di proporsi. Sarete solo voi otto.

La mattina seguente, vi alzate di buon ora come dal piano. Avete dormito gratuitamente nelle camere del drago arrugginito. È Shaelu l elfa a svegliarvi tutti dopo che ha passato la notte a raccogliere informazioni sulla palude.

Durante il viaggio verso le paludi(circa mezza giornata a piedi) vi informa che l unica persona, in grado di guidarvi  nelle paludi è un certo Walthus....un halfling eremita  che vi risiede da anni.

Lui dovrà far da guida al vostro gruppo mentre lei farà da guida al suo.

Spoiler

Voi quattro siete un gruppo,loro quattro l altro

Non sapete dove si trova il villaggio goblin quindi voi esplorerete la parte nord e loro quella sud.

Arrivati alle paludi giunge il momento di dividersi e prepararsi a viaggiare nella palude.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Aurag

Nonostante le mie insistenze per essere nel gruppo di Shalelu, speranzoso di strapparle una sfida o di studiare meglio il suo stile di combattimento, vengono affibbiato a Ryo, Logan e Melenil

Quanto meno la fanciulla rimane sempre un bel vedere e Ryo è un facile bersaglio dei miei bonari sberleffi. L'ambiente della palude però lo trovo poco piacevole e mi lamento abbondantemente della cosa, scacciando zanzare e altri insetti assortiti

Qualcuno di voi ha qualche furba e saggia idea su come scovare in fretta i goblin?Io sono bravo a spaccare le teste, ma cercare tracce non è decisamente pane per i miei denti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Melenil

Il giorno dopo l'aspetto di Melenil è decisamente diverso. Indossa un armatura scura, così come scuri sono i pantaloni e la giacca che indossa. Alla cintura porta legata una frusta e una mazza ferrata, mentre in mano tiene una una balestra.

 

Io so seguire tracce e lei può aiutarci dall'alto dico indicando la vespa non dovrebbe essere troppo difficile trovarli, anche se temo che ci troveranno prima loro

Link al commento
Condividi su altri siti

Ryo

Dopo aver discusso animatamente con Ameiko per via della composizione dei gruppi, mi rassegno all'impossibilità di farle cambiare idea e mi avvio, un po' contrariato, con i miei compagni in esplorazione della parte nord della palude.
Durante l'esplorazione cerco di fare attenzione ai nostri dintorni, rimanendo sempre all'erta, ed alla domanda di Aurag rispondo
Logan è un cacciatore, può dare una mano, e Walthus dovrebbe conoscere la zona, chi meglio di lui... Ma non credo che noi altri dovremmo abbassare la guardia per questo. Cerchiamo di restare all'erta.

Spoiler

Durante l'esplorazione esamino periodicamente i dintorni e resto pronto ad entrare nella mia stance se penso che possa essere necessario.
Percezione +5

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ryo

Spoiler

Senti spesso rumore di qualcosa che si infila in acqua poco oltre la vostra visuale. 

La palude è così nebbiosa che a stento vedete oltre i cinque metri. La strada per arrivare alla casa di Walthus è segnata da un sentiero ma non è raro che questi scompaia o entri direttamente in uno dei numerosissimi fiumi,laghetti,ruscelli e sottobosco intricato. 

Una sottile pioggierella filtra dallo spesso strato di foglie degli alberi che,insieme alla nebbia,coprono il sole.

Dopo mezzoretta di viaggio senza grandi problemi arrivate alla casa di Walthus: una catapecchia su un isolotto nel mezzo di un laghetto raggiungibile tramite un ponticello

Link al commento
Condividi su altri siti

Logan

Purtroppo non sono in gruppo con la mia maestra e la cosa mi manda leggermente in ansia.

Non ho molta familiarità con nessuno, nel mio gruppo, eccezion fatta per il cuoco al quale porto la selvaggina dai boschi.

Con me ho il mio solito arco lungo, regalatomi da Shaelu all'inizio dei miei addestramenti, che reggo saldamente con la mano sinistra.

Annuisco alle parole di Ryo.

"Ma certo, contate pure su di me e sulla nostra amica ronzante" sorrido, indicando la vespa di Melenil. Ho sviluppato certa familiarità con gli insetti e penso che l'animaletto possa esserci di grande supporto.

Spoiler

Talento: "Amico dei Parassiti"

Arrivati alla catapecchia di Walthus, la osservo con interesse. 

"Speriamo che il ponte sia abbastanza robusto da reggerci" deglutisco osservando la stazza massiccia di Aurag.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ryo

Eccoci qui. Non ci resta che bussare alla porta dell'halfling per proseguire nell'esplorazione. Nonostante tutto e scaccio qualche insetto mentre parlo per ora non ci sono stati problemi.

Mi sposto i capelli bagnati dal volto e mi guardo attorno.. Certo che è davvero un posto strano per ritirarsi in eremitaggio... Ma di sicuro avrà pochi problemi con i visitatori. Speriamo solo di cominciare con il piede giusto.

Mi avvio lungo il ponte, per andare a bussare alla porta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ryo

Rispondo ad Aurag mentre mi incammino sul ponticello Non molto. Ame ci ha detto che sarà lui a farci da guida e che conosce molto bene il territorio... a parte questo, non mi pare ci abbia detto altro.
Alle parole di Logan, mi fermo sui miei passi. Già incamminatomi sul ponte, mi volto dietro verso i miei compagni Credo... Temo di aver rotto l'ordine di marcia prima ancora di cominciare... Ma il ponte sembra reggere.

Spoiler

Se il ponte regge, arrivo dall'altro lato ed attendo gli altri prima di andare a bussare alla porta.
Se il ponte non regge... beh, qualcuno mi passi un asciugamano. :bat:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo che Arag ha bussato c è un attimo di completo silenzio. Poi rumore di passi, infine un ometto alto come un bambino apre la porta di qualche centimetro e sporge la testa fuori. Ha capelli castani ricciuti.....ma sono sudati e l halfling ansima pesantemente. Riuscite a vederne quasi solo la faccina,i capelli e il colletto disordinato di quello che potrebbe essere un giacchetto. Chi siete? Cosa volete? Dice a velocitá impossibile. 

All esterno piccole goccioline di condensa vi si appiccicano al corpo uscite dal fiato pesante dell halfling. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...