Vai al contenuto

Le Cappe d'Oro - Donne, Vino ed Avventura [Parte 2]


Tarkus

Messaggio consigliato


  • Risposte 993
  • Creato
  • Ultima risposta

Joaquin

Ti sbagli, mastro nano! Non ho scansato la sfida, l'ho vinta! E afferro una delle due costine strappandone un bel morso, battendo poi il cinque a Gaspàr, che risponde anche lui: Ehi! E io sono un signor serpente! Con viso fintamente imbronciato!

Entrambi, stiamo cercando di alleggerire la tensione al tavolo, che più si è rilassati meglio si affrontano i problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il cibo, che inizia ad arrivare poco dopo che iniziate a discutere, il vino ed il fatto che il giovane folle rimanga al tavolo aiutano a far tornare distesa la situazione, anche se il ragazzo non ha smesso di puntare Ofelia, e Maria sembra quasi saggiare il peso ed il bilanciamento del coltello con cui mangia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierre di Penthièvre

Vedendo che nessuno nega la mia proposta e notando il comportamento ben poco equivocabile di Maria, bevo un ultimo bicchiere prima di alzarmi dal tavolo e dirigermi verso i due esattori. Arrivato al tavolo parlo ai due con voce calma, senza far trapelare un minimo di ansia Bonsoir Monsieur, je suis Pierre di Penthièvre. È un vero piacere vedere dei rappresentanti del Solo Invitto anche a queste latitudini. Faccio una pausa, per misurare le loro reazioni, prima di aggiungere Ho avuto modo di sentire le vostre discussioni precedenti e volevo rassicurarvi a tal proposito: la ragazza che viaggia con me non è una ricercata, è una poveretta appena salvata da un gruppo di stupratori. Vedete la benda sull'occhio? Quei maiali hanno goduto nell'infliggergli inenarrabili sofferenze. Detto tra noi-abbassando il volume della voce, come se fossi in confidenza-credo proprio che sapere di poter essere arrestata potrebbe metterla in panico e causarle una crisi. Povera ragazza, veramente una povera ragazza. Sperando che credano alla mia penosa storiella, mi preparo a concentrarmi sul folle, preparandomi a convincerlo più efficacemente. 

Messaggio (Ofelia, Armos e Maria)

Spoiler

Potrei fargli scoppiare una folle passione per lei, Madame Ofelia, sono certo che lascerebbe stare la taglia. Ma senza il consenso suo e dei suoi compagni non farò niente di tale portata. 

Master

Spoiler

Hypnotic Stare sul giovane. 

Bluff +25, Diplomazia +20.

Nel caso non funzionasse Charme su persone sul giovane o (se il trio mi da il permesso) Lussuria Innaturale, con bersaglio secondario Ofelia. Per entrambi CD 17, con il -2 da Hypnotic Stare. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ofelia

Continuo a mangiare, ma metto una mano quasi inavvertitamente sul ginocchio di Maria, non vista. Stringo leggermente.
Messaggio
 

Spoiler

"No, so che può sembrare strano...ma non voglio le sue attenzioni. Sarebbe ancora più difficile toglierselo di torno, visto che non intendo assecondarlo. Se vorranno insistere, non compromettiamo tutto per una sciocchezza..."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ofelia

Sorrido ad Armos e scambio qualche parola generica con gli altri commensali, del più e del meno.
Messaggio

Spoiler

"Non dovete mettervi in mezzo, se dovessero attaccarmi. Preferirei non fare loro del male, ma posso farmi inseguire fuori dalla locanda e farli perdere nella notte...il problema è che Pierre ormai ha mentito a quei due, se non se la bevono siamo tutti compromessi...in vista di una missione di infiltrazione non è qualcosa da prendere sottogamba. Comunque questo mi insegna a cercare di essere più cauta in futuro"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

L'esattore più anziano resta placidamente indifferente, e l'alcol che continua a bere aiuta a mantenerlo catatonico e menefreghista, mentre il ragazzo guarda Ofelia un'altra volta, stavolta preoccupato, e sussurra a Pierre "Immagino che quella gente concimi i campi, dico bene? Comunque se a voi ed alla vostra compagnia interessano le taglie dei briganti locali, messere, basta chiedere."

Messaggio

Spoiler

Maria "Volendo posso aiutarti a camuffarti: io lo faccio da una vita..."

Dadi

Spoiler

Pierre Bluff: 16+25=41, non ci arrivano nemmeno volendo
Pierre Diplomazia: 11+20=31

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierre di Penthièvre

Senza smettere di recitare aggiungo Certamente Monsieur, non potevamo permettere a certi villani di farla franca. E se ci fornirete le taglie le sarò ancora più grato, vorremmo evitare ulteriori incontri spiacevoli. È veramente bello sapere che i funzionari dell'Impero sono sempre così pronti e attenti, soprattutto quando si tratta di risolvere torti. Guardo poi soddisfatto il nostro tavolo.

Messaggio

Spoiler

Non preoccupatevi, non ne ho avuto il bisogno. Credono che Ofelia sia una donzella indifesa vittima dei briganti, non sospettano alcunché. Possiamo dormire tranquilli. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Finite di pranzare con calma, ma fuori il temporale non fa altro che intensificarsi. Verso metà pomeriggio, mentre siete intenti a riposare ed a cercare di far passare il tempo, sentite due urli provenire dalla cantina, seguito dall'inquietante rumore di carne strappata, due tonfi e poi il silenzio.
Dopo qualche secondo il rumore della cantina aperta, e le urla disperate del locandiere e di una donna.

Link al commento
Condividi su altri siti

Joaquin

Stravaccato su una sedia, con i piedi sul tavolo, sono concentrato a scrivere una canzone in onore di Cayden per questa sera quando un urlo subito seguito da un secondo mi strappano dalle mie riflessioni. All'inquietante e macabro rumore che li segue, mi rimetto di scatto seduto dritto, mentre Gaspàr dopo avermi lanciato una occhiata svanisce nel nulla.

Mi alzo quindi in piedi, le maniche sollevate e l'espressione seria mentre dico: Signori, mi sembrava che questo pomeriggio stesse trascorrendo troppo tranquillo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Armos

Risolta la questione alla locanda e finito il pranzo mi ritiro in camera, cercando di completare il alvoro iniziato in carrozza Mi servirebbe uno di quei dannati anelli che riducono le ore di sonno necessarie sbuffo proprio quando un urlo interrompe la tranquillità Mai un po' di riposo afferro Esmeralda e mi avvicino alla porta della cantina 

Spoiler

Nel dubbio uso individuazione del magico

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ofelia

Sono in camera con Armos e Maria, quando sento i tonfi. Faccio per uscire, ma poi mi ricordo che i due che mi avevano quasi riconosciuto potrebbero essere ancora in giro. E farmi vedere stocco alla mano e via dicendo potrebbe far tornare loro dei sospetti. Con un gesto della mano, cambio aspetto in quello di un giovane ragazzo molto simile a Maria nel suo travestimento umano...un po' come se fossi un suo fratello. Indosso anche abiti diversi, più chiari e tendenti al verde, e un bel mantello dello stesso colore. Mi tolgo anche la benda dall'occhio.
"Non si può mai stare tranquilli...prima il fisco, e ora questo. Non vorrei proprio che fosse un amico dal monastero..." mormoro ai miei due amanti, estraendo lo stocco. Guardo nel buio più totale, cercando con lo sguardo l'origine del rumore, e muovendomi con estrema cautela.

Spoiler

Attivo uno dei tre usi dello stocco...si sa mai.
Percezione +9 (sigh!)
Furtività +23
Parry, se deve servire, e riposte doppio +15/10 1d6+10

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...