Vai al contenuto

Le Cappe d'Oro - Donne, Vino ed Avventura [Parte 2]


Tarkus

Messaggio consigliato

Pierre di Penthièvre

Perché non mi ascoltano? Io provo a proporre delle soluzioni e a sistemare tutto, ma sembrano insistere sulle loro posizioni. Mi dispiace per il loro passato, le loro insicurezze e i loro traumi, ma non credo che qui siamo tutti gente felice e che ha vissuto senza mai avere problemi. Adesso non serve parlarne, non aiuteranno a risolvere il problema. Ognuno ha fatto errori in passato, è naturale, siamo umani. Il vero problema è voler giudicare questi errori. Se ci è data la libertà di agire, non vedo perché qualcuno debba criticare le azioni di un altro senza sapere le motivazioni che hanno portato a questa situazione. Se io vi parlassi di un uomo che ha passato la vita a truffare estranei per il proprio tornaconto, voi come lo chiamereste? Malvagio? Crudele? Senza scrupoli? E se quell'uomo fossi io? Ho perso improvvisamente il vostro rispetto? Non credo, dovreste aver capito che ogni mia azione ha un senso e nessuna è fatta per la semplice voglia di far soffrire qualcuno. Ora smettiamo di assumere il compito degli Dei e finiamo di discutere senza giudicarci vicendevolmente. Ricordatevi che oramai siamo in scena, per salvare la donna di Antonio, e abbandonare ora l'impresa sarebbe a dir poco meschino. Faccio una pausa per riprendere fiato e continuo a parlare Monsieur Armos, lei non ci ha mai messo in pericolo con le sue parole. Mastro Antonio sta solamente dicendo che capire le persone non è una sua caratteristica, così come non è una mia. Parliamo del piano ora, senza esporre il nostro passato, giudicare le nostre azioni e ridere o criticare le parole altrui. Cerchiamo di risolvere questi attriti e stendiamo per una dannata volta un piano veramente perfetto. Concludo guardando tutti, da Lancelot a Antonio, da Ofelia a Ginevra, e aspettando una risposta. 

Buckler

Spoiler

Il ragionamento filava, Libertè? Perché se riesco a risolvere questa discussione potrei prendere in seria considerazione la carriera del diplomatico. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 993
  • Creato
  • Ultima risposta

Ntoni Laffregna 

Inizio a spogliarmi lentamente. Intanto parlo. Solo Pierre ha sentito questo tono: quando ha scoperto per cosa il governatore ha usato la sua creatura. Puro odio, delusione, rabbia e frustrazione. Armos. Tu a miei occhi dimostrato incapace di tante cose. Tua voce sentita poco e quando sentita essere voce di chi pensa tanto e tolto singolo momento in cui tu far cadere 3 lampadari, tu fatto nulla di fondamentale o utile. TU ora mi dici piano tuo se devi o dai soluzioni reali per mio migliorare. Chiaro? Perché altrimenti meglio che torni a silenzio, silenzio per cui tieni per te tutte tue puttanat. Non agire per far del bene perché fuori tanto altro male. Colpa vostra, colpa di chi come voi ignora il dolore del mondo se questo dilaga. Voi i veri malvagi. (Cit Mandragola) Tolgo i vestiti, rendo la mia canotta dorata un ciondolo. Ciò che vedete è la schiena peggio ridotta del mondo, 68 cicatrici che marchiano la schiena, segni di enatomi che non se ne sono mai più andati, sembra come uno frustato per anni e anni. Quasi non vi viene da vomitare la zuppa. Mi avvicino ad Armos e Ofelia. Se potessi darei mia vita in scambio con statua, venderei anima a qualunque dio. Soffrirei peggio di quanto fatto già in tutta la vita. NON INTENDO PERDERE POSSIBILITÀ DI RIAVERE COLEI CHE È IL MIO UNICO TESORO PERCHÉ VOI MI PROMETTETE COSE CHE NON DIMOSTRATE DI POTER O SAPER FARE. VOI DIMOSTRATE ME CHE DEGNI DI FARE, VOI DIMOSTRATE ME CHE NON SIETE SOLO BIMBI PETULANGI CHE SAPERE SOLO LAMENTARSI. POI IO PRONTO A SCUSARMI. IO PRIMO A DARE VOI RUOLO CHE VOLETE. MA PRIMA MERITARE, PRIMA IO DEVO ESSERE SICURO CHE VOI IN VOSTRO AIUTO NO FACCIATE PERDERE ME ANCHEULTIMA SPERANZA DI VITA FELICE. CHIARO? Ora consigli, miglioriamo piano. Lo sguardo è immobile. Serio. Deluso. Capite subito che ora o vi calmate o il paladino dovrà frapporre la spada tra voi due e i miei cazzotti. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Armos

io ti ho detto che il tuo piano è buono, ma che io non ho bisogno di mentire per entrare nel tempio e chiedere informazioni dico cercando di restare calmo con la magia posso capire qualsiasi linguaggio, trovare porte e passaggi segreti e nascondermi sia alla vista che diventare qualcun'altro per le comunicazioni bisogna inventare qualche codice a meno che qualcuno non possa lanciare un incanto di messaggio che duri almeno un paio di giorni. Mi spiace, ma non posso inventarmi un codice sul momento, mi ci va almeno una mezza giornata spiego, semplicemente ci hai di nuovo accusato in ogni modo, accusato, denigrato e ti sei posto sopra il nostro livello, quei segni sulla schiena non hanno nulla a che fare con me, non pensare che mi facciano cambiare idea su di te, così come le mie esperienze pregresse non ti faranno cambiare idea su di me, quello che ti ho detto prima era tutto relativo al periodo in cui ci siamo conosciuti. Fine. Non ho intenzione di andare più indietro con voi. E se ritieni che la mia presenza non sia utile felice di tornare all'accampamento di Morgan a farmi i fatti miei fino alla partenza per Roma, ma prima mi piacerebbe sapere un paio di cose: è una buona azione picchiare un essere immortale per diletto? È una buona azione sbeffeggiare qualcuno solo per la sua giovane età? O accusare qualcuno di essere inutile solo perché non ne capisci le azioni? Senza i miei proiettili e la mia magia forse non tutti saremmo qui oggi. In ogni caso le mi soluzioni le ho date a voi accettarle o mandarmi a quel paese

Link al commento
Condividi su altri siti

Ofelia

Le cicatrici sulla schiena di 'Ntoni non mi fanno battere ciglio. In un'altra situazione, forse avrei provato una punta di pietà. Ma ora è solo un petulante nanetto che sta cercando di rendersi ancora più irritabile del solito. 
Pierre sta facendo del suo meglio per calmare la situazione, un compito ingrato che non so se e come avrà successo. Ma al contempo le sue parole mi fanno ricordare perchè sono qui, e non al caldo a godermi i miei ultimi guadagni. Lo sto facendo per Maria, perchè lei è qui per un suo amico. E anche se non ho alcuna simpatia per 'Ntoni, non potrei deludere la donna che amo. 
Inspiro, e chiudo gli occhi per calmarmi. Non funziona, ma forse gli altri non lo noteranno.
"Va bene. Facciamo come dice Pierre. Un passo indietro. Immaginiamo di non aver aperto bocca per tutta la cena...ricominciamo. 'Ntoni, io ritengo che il tuo piano abbia alcune gravi pecche, e senza modestia sono convinta che io potrei essere di maggiore aiuto dentro il monastero, piuttosto che fuori. Tu hai ribattuto che vuoi una prova delle nostre capacità. Bene, in cosa mi devo trasformare? Una nobildonna di mezza età va bene? Dammi un minuto dietro ad una carrozza, e ti farò vedere"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ntoni Laffregna 

Mi siedo ancora a petto nudo, chiudo gli occhi. Mi fermo immobile come fossi un sasso. Per comunicazione abbiamo già risolto. Messaggi senza parlarci, biglietti magici, famigli. Le capacità armos potrai mostrarle ma non in compagnia di Ofelia, tu guardia di corpo di signora tizia, quando lei entrare a monastero tu fare cosa volere, non commettere errori altrimenti tu morto e non per mia mano. Ofelia, dentro monastero avere Pierre Astrid Joaquin e dopo pure nobile. Bisogno di te per villagio e volgo. Se tu finire presto e in poco giorno convinci tutto villaggio vestiti verde, se pure io vestito con verde tu permesso di andare a fartere uccidere a Monastero 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ofelia

Ascolto pazientemente i deliri del nano, e scuoto la testa "Te lo ripeto ancora, 'Ntoni. Ti aiuterò per farti un favore, e farò la parte che decideremo assieme sia la più adatta a me. Avrei preferito stare all'interno del monastero perchè ritengo di poter gestire bene la situazione; ma lavorerò all'esterno se il piano prevede questo. Ricordati però che non ho bisogno di alcun permesso da parte tua, questo ti deve essere chiaro. Non sei il capo e non dai ordini" guardo 'Ntoni negli occhi "Sarà meglio che il tuo piano funzioni, 'Ntoni. Se succede qualcosa a Maria o Armos mentre io sono fuori a perdere tempo con il volgo, e tu sopravvivi...beh, sai bene a chi vanno tutte le notti le mie preghiere"

Link al commento
Condividi su altri siti

Armos

i famigli possono essere catturati e uccisi, i messaggi magici individuati o bloccati, ma questo non è stato preso in considerazione, dopotutto perché ascoltare qualcuno che sa usare la magia e che se ne intende di diavoli e affini detto questo mi dirigo verso la carrozza senza aggiungere una parola

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando Ntoni mostra la schiena sfregiata i tre cocchieri svengono, Lancelot sussurra qualcosa a Ginevra che scuote la testa, Leyali guarda empatica il nano e Constantin china il capo in segno di rispetto.

Lancelot, che aveva lasciato Armos ed Ofelia e stava guardando torvo Armos per le sfuriate, al secondo tentativo di andarsene di Armos estrae la spada e gliela mette davanti, di piatto e con la punta rivolta verso il terreno. Una posizione da cui non può tirare un colpo, ma in cui la pesante arma di adamantio sia un blocco "Ragazzo, non mi frega un ca**o della tua vita privata, della tua stirpe, di cosa dice il nano di nulla. Non patteggio né per te né per Ntoni, per ora. E se non ti piace quanto proposto fai tue proposte: come risolveresti il problema delle comunicazioni e dell'infiltrazione in città? Forse Ntoni non ti ascolterà, noi altri si." gli mette una mano sulla spalla e lo guarda negli occhi, mettendo da parte la frustrazione della situazione "Se vuoi uscire da questa spirale di insulti e degrinazione vicendevole dimostragli che è nel torto a trattarti come un ragazzino: torna a discutere da uomo, e dai prova del tuo intelletto, e nessuno sano di mente potrà ridirti nulla a riguardo."

Constantin replica alle parole di Ofelia
"Fammi indovinare... Calistria. A tal proposito ti consiglierei di ripassare il Registro Degli Incontri N°7, terzo capitolo, versetti dal 15° al 30°, e sii agente di vendetta della tua Signora contro i diabolisti." dopo queste perle di conoscenza si rivolge anche ad Armos "No, mi raccomando, continuate a litigare su chi deve entrare e chi no, dato che resteremo lì solo mezza giornata prima di caricare a testa bassa. Tutte le coperture che vi sono venute in mente vanno bene per un giorno ed una notte al massimo... perché non organizziamo più di un gruppo di infiltrazione, che entreranno in giorni ed orari diversi? Per dire: Astrid e Pierre, giorno 1 con pernottamento, che reciteranno la parte della coppietta che vuole la benedizione di San Gennaro sul loro matrimonio e consiglio, Rosamaria Fioretti e Joaquin il secondo giorno facendo la nobile vedova ed il paggetto, ed il terzo giorno Ofelia ed Armos nelle vesti di uno studioso e della sua guardia del corpo, che possono restare lì anche un paio di giorni con la scusa di far consultare ad Armos svariati tomi, comprarne altri e scambiare parte dei vostri libri con i loro. Tutti contenti adesso? Torniamo alla parte seria della questione, ovvero come non farci individuare al villaggio ed in città nonostante il nostro numero e come passarci le informazioni. Una limata all'idea di Ntoni e metodo di comunicazione trovato e dovremmo essere a posto."
Si fa passare un'otre di vino, da cui beve un lungo sorso "Stiamo parlando troppo ed agendo troppo poco..."
Leyali annuisce all'ultima affermazione di Constantin "Non dirlo a me: ho passato mesi a dare la caccia ai briganti il cui massimo di discussione per il piano era "l'accampamento è fatto così, in quattro da quel lato, tre dall'altro, due dagli alberi ed in cinque attaccano frontalmente, disponetevi come vi pare ma i numeri sono questi." Ma devi capirli: nessuno di loro ha ricevuto un'addestramento militare, non sanno coordinarsi in maniera pulita."
Ginevra rimane in silenzio, andando ad esaminare la schiena di Ntoni.

Astrid esce dalla carrozza, chiudendosi la porta dietro, si siede dietro a Pierre e se lo stringe al petto, facendogli le fusa per placare la tua frustrazione.


Pierre

Spoiler

Astrid ti sussurra all'orecchio con voce calma, talmente pacata da calmarti (almeno un poco)"Una criminale che crede di poter fare l'eroina da sola, un fuciliere dall'ego smisurato ed un nano autoritario che ritiene i primi due bambini capricciosi, molto probabilmente a ragione ma dovrebbe avere la diplomazia per non dirglielo in faccia... è ovvio che non ti diano ascolto, amore mio.
Sono tutti con il paraocchi e le orecchie tappate, convinti di avere ragione..."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Armos

togli la tua spada paladino, Esmeralda bucherebbr la tua armatura come burro sibilo a denti stretti io ho detto più e più volte di voler entrare nel monastero per più di un motivo, ma se lo dico io non va bene, se lo dice il dhampir appena conosciuto sembra un piano eccelso dico scuotendo il capo fate così, fate voi un bel piano e ditecelo a cose fatte, tanto non mi ascoltate. Ah giusto perché a qualcuno possa venire un idea da riutilizzare , si dovrebbero scrivete messaggi in codice per evitare di essere scoperti e l'idea di mandare famigli in giro è semplicemente idiota, messaggio verrebbe bloccato dalle mura degli edifici e non possiamo incontrarci, quindi necessitiamo per forza di cose di in codice. Ne volete uno? Non ne posso produrre uno con un battito di ciglia, ma se mi date tempo posso sviluppare qualcosa. La cosa più semplice è pagare qualche orfano che faccia da staffetta, dentro al tempio sarà più difficile, ma non ho modo di sviluppare un piano senza sapere le difese magiche e non che ci sono. Ofelia, Pier o Maria possono reclutare gli orfani. Arrivare divisi va bene, direi che qualcuno potrebbe anche fingersi mendicante in modo da destare meno sospetto, Joaquin tu potresti anche passare per bardo itinerante

Link al commento
Condividi su altri siti

Ntoni Laffregna 

Facendomi ancora più calmo e respirando ancora più lentamente rispondo. Armos non minacciare Lancillotto. Tuo compito aggiuntivo ora essere creare un codice, nessuno importa saperlo ora giorni di viaggio ancora. Io inteso te in monastero come guardia del corpo, ma tu non capire, guardie del corpo sembrare te parlare tanto? Tu no parlare tanto, usa magia per sfruttare tue cose e cercare informazione. Intanto, signore intelligente, un villaggio piccolo presentare tanti punti dove potere incontrarsi alcuni di noi senza dare nell'occhio: ogni giorno gente va a pozzo, locanda essere perfetta per furtuite coincidenze, templi essere luoghi dove molta gente va. Ah idiota è pure preferire bimbi e vecchi a famigli eternamente fedeli, tutti possono rapirsi, uccisi, torturati, ma famiglio meno parlerà di orfano. Ofelia primo pulire dente, rimasta erbetta da zuppa, secondo prima lavori fuori, dimostri di saper fare e di essere grado di ottenere informazioni, poi ti do io permesso e tu entri, no perché io capo di tutto, ma perché io capire situazione e persone meglio di te e di chiunque forse su questa combricola, so che essere cosa arrogante ma pensa che tu tenere arroganza di considerarti migliore a controllare masse e persone quando tu a tre passi da Pierre. Ora, avete altro di cui lamentarvi? No perché se così chiedo a qualcuno di portare un salame e pane perché mi sta venendo fame, Ginevra no tu non curi schiena mia torna da tuo uomo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierre di Penthièvre

Vedere la scena di Antonio per le sue cicatrici serve solo a farmi perdere ogni voglia di continuare a provare a mediare tra i vari litiganti. "Non parliamo del nostro passato e discutiamo su come stendere un buon piano". Adoro essere ascoltato. Avrei compatito il nano in qualunque altro momento, ma in questo istante no. È servita a farci ragionare più chiaramente? Non credo. Per un momento mi passa per la testa di incantare le loro menti, per farli finalmente smettere di insultarsi a vicenda e litigare vicendevolmente. Le parole di Ofelia contribuiscono a calmarmi brevemente, ma la reazione del nano e del tiefling, così come la successiva risposta della ragazza bastano a farmi perdere nuovamente la calma. Proprio mentre mi concentro sull'incanto da lanciare, sento sedersi dietro di me e provare a calmarmi. Smetto di concentrarmi, più per lei che per reale voglia di discutere pacatamente, e, dopo aver guardato Astrid con aria di sincero ringraziamento, aggiungo Il piano di Antonio aveva due grandi pregi: essere tutti pronti ad agire in caso che una squadra avesse avuto qualche problema e cercare di sfruttare il più possibile le nostre scarse risorse. E sì, non ho ricevuto un addestramento militare, ma, se permettete il paragone, questo non è troppo diverso dal lavoro del capo comico prima di una rappresentazione degna di questo nome. Detto questo, probabilmente la nuova struttura ideata da Monsieur Constantin è quella migliore. Come vi ho detto, per comunicare posso portare io i messaggi, travestendomi da un membro del popolo. Una volta fuori basterà guardare la persona desiderata per consegnare la missiva. Potrebbe però essere altrettanto utile creare un codice, come sta suggerendo Monsieur Armos. Deve essere qualcosa di non ricoleggabile ad un sistema cifrato, qualcosa che possa sembrare altro. E non possiamo pagare dei ragazzi, li metteremmo in pericolo inutilmente e non avremmo la sicurezza sulla loro fedeltà. Se venissero catturati confesserebbero istantaneamente, a meno che non siano addestrati, cosa che richiede mesi di tempo. Riprendendo le vostre idee penso di aver ideato qualcosa che forse potrebbe andare bene a tutti: il primo giorno arriviamo io e Astrid, usando la storia già discussa, come detto da Monsieur Constantin, e proveremo a prendere contatto con i sacerdoti, cercando di ricavare più informazioni possibili. Per il secondo è il terzo giorno riprenderei pari quanto proposto da Monsieur, ma con una piccola specifica: Joaquin, fingendosi un paggio incuriosito dalla vita religiosa, prenderà contatto con uno dei novizi, cercando di farselo amico. Intanto Madame Ofelia, sfruttando la sua abilità nel cammuffarsi, visiterà il villaggio, cercando di sondare gli umori delle persone per il vicino monastero, usando come copertura di essere una povera contadina a cui i diabolisti hanno ucciso un familiare ingiustamente. Il quarto giorno arriverà l'ultimo gruppo, quello dei "buoni", ossia i nostri due seguaci di Bahamut e mastro Antonio. Useranno la storia già ideata dal nano per aiutare i contadini e gli abitanti del borgo, cercando di farseli amici e cercare di intuire come potrebbero reagire ad una sommossa contro il tempio. I restanti, ossia Madame Lara, se vorrà partecipare ovviamente, Madame Leyali, Madame Maria e Monsieur Constantin non arriveranno come gruppo, ma come vari viandanti da strade diverse, cercando di non attirare l'attenzione e limitandosi a supportare i vari gruppi come elementi di aiuto e collegamento. Si divideranno le zone, permettendoci di coprire tutti i luoghi e rimanere in contatto tra noi, avendo altri messaggeri oltre a me. Ogni giorno si scambieranno i luoghi, in modo da passare ancora più inosservati. Ho scelto voi perché siete quelli migliori nel passare senza farsi notare, vi cederó il mio cappello per travestirvi alla perfezione. Ma ora arriva la parte fondamentale: nel quarto giorno, dopo che Joaquin abbia la certezza di essersi fatto amico uno dei novizi, lo farà ubriacare, come d'accordo, facendolo sparire dalla situazione. Astrid prenderà il suo posto, celebrando con i sacerdoti uno dei riti. Nel cuore della notte fuggirà e faremo trovare il corpo del giovane, che avremo eliminato, assieme a delle tracce che conducano alla contadina impersonata da Ofelia, che da quel giorno sparirà. Una volta raccolte abbastanza informazioni, faremo partire l'assalto, con un gruppo composto da Antonio, Lancelot e Armos che dovrà provocare dei crolli e appiccare degli incendi nelle stalle o nelle cucine, in modo per creare un diversivo per far entrare tutti. Attaccheremo, forti delle nostre conoscenze e della sorpresa. Stabiliremo ulteriori dettagli una volta che ne sapremo di più. Cosa ve ne pare? 

Astrid

Spoiler

Non sai quanto mi faccia piacere sentirti dire queste parole, mon amour, se non fosse stato per te ora starebbero tutti fissando il bosco con un sorriso ebete. Ma anche questo sarà utile, come esperienza per il futuro. Grazie ancora, chérie, senza di te non saprei cosa fare. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ofelia

Ignoro 'Ntoni del tutto, e invece mi avvicino ad Armos, mettendogli una mano sulla spalla e una sul petto, all'altezza del cuore, e guardandolo negli occhi.
"Capisco il tuo dolore, amor mio...ma ha ragione Pierre. Concentriamoci sul piano e ascoltiamo la sua proposta" 

Annuisco alle parole dell'ex-nobile, facendo una smorfia quando comprendo che la mia parte è quella di essere una specie di esca...ma almeno Armos e Maria staranno fuori dal monastero per quasi tutto il tempo.
"Sta bene, Pierre. Il tuo piano mi sembra buono; cercherò di dare il meglio di me. Speriamo ne valga la pena, davvero...perchè dopo le continue ingiurie da parte di 'Ntoni non sono esattamente trepidante all'idea di rischiare la vita per la sua donna"

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...