Vai al contenuto

Le Cappe d'Oro - Donne, Vino ed Avventura [Parte 2]


Tarkus

Messaggio consigliato

Lilith prende l'ascia e vi si inginocchia davanti, invocando sottovoce potere divino, e sentite entrare nella stanza una presenza invisibile, anche se benigna.


Armos, Pierre

Spoiler

Avete capito solo tre incantesimi: Eaglesoul, Scudo della Fede e Favore Divino. Il primo è un'incantesimo molto raro e molto potente.



Antonio

Spoiler

Maria controlla con scrupolo le scale, disattivando due allarmi e due trappole particolari: lame di ghigliottina dal soffitto, progettate per tranciare a metà eventuali intrusi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 993
  • Creato
  • Ultima risposta

Ntoni Laffregna

Spoiler

inizio ad origliare da dietro la porta, se posso guardo dalla serratura o da altri fori per vedere cosa c'è dall'altra parte.

Messaggio

Spoiler

Strada libera, ghighiottine tolte, pure allarmi resta nemici, signori scendere richiesto, fate silenzio. avvisate Signorina Lilith di scendere prima, terrore lei fare, se lei entra subito probabile questi piangere come elfi per vestito macchiato, scusa Pierre.

DM

Spoiler

Percezione +12

furtività +8

desiderio di spaccare culi +20

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Joaquin

Seguo gli altri, non visibile, mentre attendo il momento opportuno per mostrare il mio potere.

Spoiler

Da invisibile, seguo gli altri e lancio Haste appena prima di raggiungere la cantina (dovrei sapere quando ci siamo, e lo lancio in quel momento).

Riporto sotto chi lo riceve e cosa ottiene per memorandum.

A Armos, Ofelia, Astrid, 'Ntoni, Maria

Spoiler

+1 TxC, CA e TS Rifl, +9 metri velocità base, 1 attacco extra in caso di attacco completo a full BAB (cumulativo con la flurry o con tiro rapido).

Prego.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierre di Penthièvre

Guardo tra l'ammirato e l'incuriosito Lilith, impressionato dal suo incantesimo. Ma d'altronde il fratello ha trasformato un uomo in gatto davanti ai miei occhi, non è certamente una cosa strana dati gli standard di famiglia. Faccio un inchino ironico e dico Madame, a lei l'onore. Aspetto che lei inizi ad andare per seguirla, con lo stocco estratto. Ci conoscono, non posso divertirmi. Un vero peccato.

Buckler

Spoiler

Libertè dobbiamo insegnare un pò di buona educazione a dei diabolisti qui sotto. Saresti così gentile da individuare la presenza di aure bacchettone? 

Master

Spoiler

Individuazione della legge come se non ci fosse un domani

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Scendete senza indugio in cantina, dove trovate un'accoglienza piuttosto calorosa: in mezzo alle botti si erige un portale, uno squarcio tra i piani aperto a mezz'aria, che continua a vomitare diavoli. Lilith e Veleka, prima che possiate dire alcunché, si avventano contro i diavoli. Lilith in particolare urla selvaggiamente, e durante la corsa diviene sempre più grande e minacciosa, arrivando ai tre metri d'altezza.
Al suo fianco compare il fratello che combatte con lei, uccidendo i diavoli che la sorella maggiore non maciulla con la sua spropositata ascia.
Astrid inizia a cantare e Joaquin fa a malapena in tempo a lanciare un'incanto che ben quattro figuri escono da dietro le botti, tre sono in armatura completa nera da cavaliere infernale, e sono molto diversi: uno non porta l'elmo e mostra un volto di una bellezza ultraterrena, ha gli occhi completamente bianchi ed i lunghi capelli biondi avvolti da fiamme, ed ha un sorriso sadico in volto. Il secondo ha un elmo strano, sagomato a muso canino, così come gli stivali, e la mascella inferiore, ben visibile, è canina. La terza è una donna, senza elmo, con la pelle rosso mattone, capelli neri ed occhi completamente neri, senza bianco o pupille, ed ha due lunghe corna ed una coda. I primi due sono armati di spadone, la terza mazza e scudo.
L'ultima figura è la più strana: nonostante indossi una rudimentale armatura di piastre, con veli e decorazioni tipiche delle popolazioni arabe e porti una scimitarra al fianco non è un ifrit. Le mani, prive di guanti, sono pelose ed artigliate, con dita tozze e provviste di cuscinetti felini, e l'essere in sé è un leone antropomorfo, dalla folta criniera, gli occhi spiritati e le mascelle sviluppate, da predatore.
Il leone prende dalla cintura un gufo morto e lo mangia davanti a voi strappandone possenti morsi, con penne e zampe, e quando ha finito ruggisce... e due ali strane, simili a quelle delle chimere, gli spuntano da dietro la schiena, e poi ride guardandovi con occhi da gufo e guardando porco Astrid dice 
"Vedo che è arrivata la cena, ed anche le putt*ne. Secondo voi quanto potranno opporre resistenza queste checche e femminucce?"
Risponde l'aasimar, ridacchiando crudele "Arszlàn, amico mio, cerca di lasciarmi la ragazza pallida abbastanza integra... vorrei divertirmi anche io dopo una nottata così."
La sacerdotessa mormora qualcosa del tipo "Uomini..." prima di disegnare in aria un pentacolo, pentacolo che si posa sul terreno e da cui esce un cerbero, un molossoide dalle tre fauci e gli occhi rossi, guardiani infernali.

Pierre

Spoiler

Tutti legali meno l'uomo-leone, ma Libertè ti dice "Secondo me la punizione divina funzionerebbe anche su di lui..."



griglia.gif

INIZIATIVA
Ofelia [25+] 
(Haste, 5 round) <---Tocca a te
Laffregna [25] 
(Haste, 5 round) <---Tocca a te
Astrid [23+] (Haste, 5 round) <---Tocca a te
Pierre [23] (Haste, 5 round) <---Tocca a te
Arszlàn [22] (IRA, Flesheater [ali ed occhi])
Sacerdotessa  [21] (Scudo della Fede)
Cerbero (Turno con Sacerdotessa)
Hellknight canide [19] (Fiamme del Fedele)
Armos [15] (Haste, 5 round)
Maria [12] (Haste, 5 round)
Joaquin [4]
Hellknight aasimar [3]

BUFF DI GRUPPO:
Ispirare Coraggio [+2], Prayer
BUFF e DEBUFF DI GRUPPO NEMICI: Benedizione, Protezione dal Bene, Prayer (Lilith)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ntoni Laffregna

Tipi qua malati, bene...Tizio! Faccio crostate che uccidono, vuoi pugno di antipasto? Carico come se non ci fosse un domani.

Spoiler

pugno, poderoso, stordente.

txc: +9+2-2+1+1=+11

danni:1d8+1d6+6+2+1=1d8+1d6+9

CD stordimento 17

se mi attaccano CA 1d20+14 (1d20+15+1(prayer)-2(carica)) ricordo, tiro la CA ad ogni attacco, e se colpiscono con armi da fuoco o spell questa CA è di contatto.

RI 10

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierre di Penthièvre

Monsieur Arszlàn, sono indignato dal suo linguaggio tanto volgare. La prego di portare il giusto rispetto ad una donna di cotal bellezza. La signorina è attualmente impegnata, mi dispiace deluderla. Dopo aver sorriso ironicamente al leone idiota, schiocco le dita, evocando sopra i nemici una polverina luccicante. Mentre mi avvicino alla creatura aggiungo Anche se ora, nel suo stato di estrema mascolinità, potrebbe avere buone speranze. 

Master

Spoiler

Azione swift: Hypnotic Stare sulla sacerdotessa, ha -2 ai Ts volontà

Azione standard: Polvere luccicante centrato sulla sacerdotessa, dovrebbe prendere tutti. Ts volontà cd 18 per non essere accecati per 4 round, nessun ts per essere ridicolizzato

Azione di movimento: Mi muovo fino a H12

Se Maria arriva in mischia attivo False Flanker per farle ottenere fiancheggiamento per 1 round.

Se mi attaccano Parry e Risposte, se hanno tanti attacchi uso Dodging Panache facendo il passo indietro

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ofelia

"Mi spiace, ma per stanotte ho già un impegno!" commento beffarda alle parole dell'aesimar, ma mi disinteresso a lui caricando invece l'arconte segugio. 
 

Spoiler

Aspetto che Pierre abbia lanciato il suo incantesimo, e quindi ritardo il mio valore di iniziativa a 23-, per tutto lo scontro.
Swift attivo un uso della spada in modo che sia argentata.

+19 1d8+17 (+1d4 da freddo); 15-20/x2.

Mi restano 6 punti panache, uno me lo tengo, gli altri 5 li uso tutti in caso serva per il Parry. Parry +17; se colpisco gli attacchi di risposta sono +17/12 1d8+17 (+1d4 da freddo).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierre scaglia una nuvola di polvere argentea, che sfortunatamente ha un'efficacia minima sul gruppo di nemici. Antonio carica e colpisce lo strano leone ad una gamba, ma Arsz sembra ignorare la botta per avventarsi su Ofelia, accorsa poco dopo il nano per attaccare l'arconte seguigio decaduto.
Arsz si alza in volo a poco più di un metro da terra e colpisce con unghie e denti la fetchling, urlando "VIVA LA MORTE!" e strappandole un bel pezzo di spalla per mangiarlo davanti a lei. Peccato che riceva, in risposta, due stoccate molto gravi in pieno petto.
La sacerdotessa pronuncia un maleficio ndicando Ofelia ed Antonio, e per ben poco la fetchling non soccombe alla malevola magia della diabolista.
Avanza infine Astrid, che conficca la propria lama nella testa dell'arconte dalla mascella mentre il canide stava alzando lo spadone per colpire Antonio.

Ofelia

Spoiler

Hai consumato 2 punti Eleganza in totale


griglia.gif

INIZIATIVA
Pierre [23] 
(Haste, 8 round) 
Ofelia [23-] (27/65 HP, Haste, 8 round)
Laffregna [23-] (68/70 HP, Haste,8 round)
Astrid [23-] (Haste, 8 round) 
Arszlàn [22] (82 DANNI,Hypnotic Snare, IRA, Flesheater [ali ed occhi], In volo [1,5m])
Sacerdotessa  [21] (Scudo della Fede)
Cerbero (Accecato [3 round],Turno con Sacerdotessa, Difesa Totale)
Armos [15] (Haste, 9 round) <---Tocca a te
Maria [12] (Haste, 9 round) <---Tocca a te
Joaquin [4] <---Tocca a te
Hellknight aasimar [3] (Accecato [4 round])

BUFF DI GRUPPO: Ispirare Coraggio [+2], Prayer
BUFF e DEBUFF DI GRUPPO NEMICI: Benedizione, Protezione dal Bene, Prayer (Lilith)

Dadi

Spoiler

Pierre Glitterdust, Ts Volonta: Arszlan 20!, Cerbero 16VS18 nope, Accecato, Hellknight Canide Volontà 21VS18 resistito, Sacerdotessa Volontà 26VS18 superato, Hellknight Aasimar Volontà: 16VS18, Accecato.
Antonio carica su Arszlàn: 13+11 preso, 6+2+9+(1+1)=19 danni, Pugno Stordente Tempra:22VS17, nope
Ofelia attacco su Arconte Hellknight: 13+14 preso, 7+15+2-10=16 danni
Astrid attacco su Hellknight Canide: 31! conferma 31! doppio critico 31! triplo 20, canide shottato.
Arszlàn "passo" da 1,5m in aria, full attak su Ofelia: 32!vs1! vince Arsz, 38 danni, artiglio 1 19VS36 fince Ofelia, reposte di Ofelia 17!+17 conferma 23 confermato, (6+13)x2+5+2=44 danni, secondo artiglio 26VS30, reposte di Ofelia 10+15 preso, 4+18=22 danni
Sacerdotessa lancia una spell ad Ofelia, Ofelia usa Charmed Life (ultimo): 18VS?? supera
Cerbero Volontà: 12VS16 nope Cerbero Difesa Totale

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Armos

Hei puttana! Lascia stare la mia donna! esclamo mentre miro con Esmeralda verso al sacerdotessa e sparo quattro colpi in rapida successione verso di lei. Stupidi infernali

Spoiler

Allora, tra haste e cose varie ha 4 colpi
+12/+12/+12/+12   1d10+11 Sul primo 4d6 e staggered(snowball)

ovviamente se muore prima ridirigo sull'aasimar

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Joaquin

Osservo per un attimo scioccato il combattimento, per poi cominciare a sollevare una strana preghiera: E bevilo bevilo bevilo, bevilo bevilo bevilo, bevilo bevilo bevilo.... TUTTO D'UN FIA'! Improvvisamente, dietro ai nemici compaiono un gruppetto di piccole creature che sembrano sorgere direttamente dal suolo, delle figurine umanoidi che sembrano essere costituite di roccia, mentre le loro mani assomigliano a dei boccali da birra. Mani che cominciano subito a prendere a pugni chiunque raggiungano: Hellknight, Sacerdotessa, Cerbero...

Io, invece, ne approfitto per spostarmi lateralmente di qualche passo, in modo da non essere individuato.

Spoiler

Azione Standard -> Summon Monster III per evocare 1d3+1 Elementali della Terra (piccoli). Statistiche qui in spoiler compreso Aumentare Evocazione.

Spoiler

N Small outsider (earth, elemental, extraplanar)
Init –1; Senses darkvision 60 ft., tremorsense 60 ft.; Perception +4

DEFENSE

AC 17, touch 10, flat-footed 17 (–1 Dex, +7 natural, +1 size)
hp 17 (2d10+6)
Fort +6, Ref –1, Will +3
Immune elemental traits

OFFENSE

Speed 20 ft., burrow 20 ft., earth glide
Melee slam +8 (1d6+7)
Special Attacks earth mastery

STATISTICS

Str 20, Dex 8, Con 17, Int 4, Wis 11, Cha 11
Base Atk +2; CMB +6; CMD 15
Feats Improved Bull RushB, Power Attack
Skills Appraise +1, Climb +7, Knowledge (dungeoneering) +1, Knowledge (planes) +1, Perception +4, Stealth +7
Languages Terran

SPECIAL ABILITIES

Earth Glide (Ex)

A burrowing earth elemental can pass through stone, dirt, or almost any other sort of earth except metal as easily as a fish swims through water. If protected against fire damage, it can even glide through lava. Its burrowing leaves behind no tunnel or hole, nor does it create any ripple or other sign of its presence. A move earth spell cast on an area containing a burrowing earth elemental flings the elemental back 30 feet, stunning the creature for 1 round unless it succeeds on a DC 15 Fortitude save.

Earth Mastery (Ex)

An earth elemental gains a +1 bonus on attack and damage rolls if both it and its foe are touching the ground. If an opponent is airborne or waterborne, the elemental takes a –4 penalty on attack and damage rolls. These modifiers apply to bull rush and overrun maneuvers, whether the elemental is initiating or resisting these kinds of attacks. (These modifiers are not included in the statistics block.)

Li faccio comparire almeno 1 in I9 (per attaccare l'hellknight) e 1 in J9 (per attaccare la sacerdotessa se è ancora viva sennò scorri gli altri). Se ne arriva un altro, in J8 (sotto il leone per picchiarlo da sotto) e eventuali altri dove ci stanno e possono picchiare qualcuno. Essendo neutrali non sono soggetti a Protezione dal Male. Ognuno di loro attacca con Attacco Poderoso +8 (compreso il bonus per Earth Mastery, quello che attacca il leoncino volante non usa Attacco poderoso e non ha il bonus), per 1d6+10 (aggiunge 1,5 volte la forza e 3 per attacco poderoso). Non ho capito se ci sommano anche Ispirare Coraggio, in caso gli attacchi diventano +10 per 1d6+12 danni.

Azione di Movimento -> mi sposto in J14.

Azione gratuita -> dito medio alla sacerdotessa, anche se sono invisibile! :D

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Armos spara una raffica di colpi per "vendicare" Ofelia, solo che la protezione sacrilega della sacerdotessa devia due pallottole, lasciandola in uno stato di salute ancora passabile. Maria scatta in avanti, passando oltre il nano ed andando troppo veloce per un'artigliata di Arszlàn, e Pierre attiva il suo trucco: una seconda Maria, fatta di ombre, passa dietro alla sacerdotessa, che si volta per fronteggiarla.
Peccato che la vera Maria le conficchi la lama nel collo, torcendolo di 180° prima di sfilarlo dalla ferita, facendo cadere la donna a terra decisamente morta.
E solo a questo punto la Maria d'ombra sparisce.

Dal terreno emergono due figure umanoidi fatte di roccia che sembrano piccoli nani con in mano boccali. Uno dei due colpisce alla schiena l'aasimar, che lo polverizza con un colpo di spadone dato alla cieca, il secondo manca clamorosamente Arsz.



griglia.gif
INIZIATIVA
Pierre [23] 
(Haste, 8 round)  <---Tocca a te
Ofelia [23-] (27/65 HP, Haste, 8 round)  <---Tocca a te
Laffregna [23-] (68/70 HP, Haste,8 round)  <---Tocca a te
Astrid [23-] (Haste, 8 round) 
Arszlàn [22] (82 DANNI,Hypnotic Snare, IRA, Flesheater [ali ed occhi], In volo [1,5m])
Sacerdotessa  [21] (44 DANNI, Scudo della Fede)
Cerbero (Accecato [3 round], Turno con Sacerdotessa, Difesa Totale)
Armos [15] (Haste, 9 round) 
Maria [12] (Haste, 9 round) 
Joaquin [4]
Elementale della Terra 2 
(Sotto il controllo di Joaquin)
Hellknight aasimar [3] (15 DANNI, Accecato [3 round])

BUFF DI GRUPPO: Ispirare Coraggio [+2], Prayer
BUFF e DEBUFF DI GRUPPO NEMICI: Benedizione, Protezione dal Bene, Prayer (Lilith)


Dadi

Spoiler

Armos full attak su Sacerdotessa: 13 nope, 29 colpita, 8+11+(3+2+1+5)=30 danni, TS Tempra 26 superato, 12 nope 14 colpita, 3+11=14 danni
Maria si muove in I10, Acrobazia: 32 superata.
Attacco su Sacerdotessa, Pierre attiva False Flanker, Maria attacco su Sacerdotessa: 34! conferma critico 30 confermato, 52 danni, morta
Elementale 1 attacco su Hellknight Aasimar: 30 colpito, 15 danni.
Elementale 2 attacca Arszlan: 9 nope.
Hellknight aasimar Volontà: 16VS18 nope.
Hellknight aasimar attacco su Elementale 1: 29 colpito, occultamento 1 preso, 20 danni, distrutto

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ofelia

"Pelo e contropelo, gattino bello!" sogghigno mentre sputo un po' di sangue dalla bocca. Il mio nuovo stocco guizza come un serpente.

Spoiler

+21/+21 1d6+17 (+1d4 da freddo) 15-20/x2. Ho già contato nel txc il fiancheggiamento dell'elementale.

Mi sono rimasti 4 panache, faccio esattamente come prima per i parry.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ntoni Laffregna 

Se arszlan muore

Spoiler

Faccio un salto mortale sopra la testa del cerbero. Inizia poi una serie di calci contro di lui. E chi a lui vicino.

Spoiler

Flying kick su H9

Acrobatics +12

+11/+11/+11/+11

1d8+1d6+9

Se muore cerbero il colpo al Cavaliere è uno stunning fist.

 

Se Arszlan non muore

Spoiler

TORNA A TERRA UCCELLO. Un salto spropositato si conclude con un calcio ai testicoli. Disceso a terra iniziano altre serie di colpi contro il cerbero.

Spoiler

Come prima, flying kick verso l'alto.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierre di Penthièvre

Non c'è gusto a provocarlo, non si offende neanche. Sarà talmente stupido che probabilmente non avrà neanche capito la battuta. Che grande delusione. Spostando lo sguardo, sempre ironico, sull'Hellknight mi avvicino all'aasimar dicendo Monsieur, mi è stato detto che uno dei riti fondamentali per diventare Cavaliere Infernale è l'evirazione rituale. Deve essere stato molto coraggioso per aver affrontato tale prova. Aspettando che si abbandoni all'ira lo colpisco con un preciso affondo allo sterno.

Buckler

Spoiler

Il leone è troppo lontano, dovremo accontentarci di lui, Libertè. 

Master

Spoiler

Azione swift: Smite Law sull'Hellknight Aasimar

Azione di movimento: Bluff +20 per Fintare. Se riesco subisce 6 danni. 

Azione Standard: 1d6+11+6 (precisione) e supera ogni RD. 

Se mi attacca ho CA 28. Uso Parry e Risposte nel caso, ho 6 AdO. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

La battaglia volge rapidamente alla fine: Ofelia trafigge Arzlàn, facendolo cadere... peccato che nella caduta si fratturi gomiti e spina dorsale. E' ancora vivo e vi guarda con odio, ma non può praticamente muoversi.
La fetchling trafigge il cane tricefalo ad una testa, quando Antonio gli salta addosso e polverizza le altre due teste schiacciandole, e sfrutta con Pierre l'ira dell'aasimar: quando l'hellknight manda un colpo a vuoto lo colpisce alle palle e lo spinge di prepotenza sulla stoccata di Pierre, facendolo trafiggere alla gola.

Nel mentre Morgan, Veleka e Lilith se la cavano bene contro lo stormo di diavoli: una parte è intrappolata in un muro di ghiaccio, e mentre Veleka continua a lanciare incantesimi sul portale, che getta fuori sempre meno diavoli, i due fratelli abbattono baatezu su baatezu.
Morgan 
"Guarda, hanno finito in fretta. Lily... vai di ignoranza e finiamola in fretta."
Lilith "Quanto ignorante?"
Morgan trafigge in pieno petto un barbazu "Abbastanza da tenere questo posto pulito!"
Lilith caccia con una manata i diavoli che la circondavano e riprende a crescere, arrivando ai 4 metri e mezzo d'altezza, per poi mulinare l'ascia maciullando diavoli.

Volete andare a controllare la base dei diabolisti, ora aperta?


Armos, Pierre, Joaquin

Spoiler

Lilith si è appena lanciata Giusto Potere. 



FERITI
Ofelia 27/65 HP

Ofelia

Spoiler

Recuperi 2 panache

Dadi

Spoiler

Pierre Fintare: 15+20=35, nemmeno tiro per il povero fesso, che si prende 6 danni
Pierre attiva Smite Law ed attacca Hellknight Aasimar: 18!+16 conferma 13+16 confermato, (5+11)x2+6=38 danni
Ofelia full attak: 15!+21 conferma 4+21 confermato, (5+12)x2+5+4=43 danni, Incapacitato.
Secondo attacco su Cerbero: 17! conferma 17+21 confermato, (6+12)x2+5+2=43 danni
Antonio full attak dell'ignoranza finale: 16 preso, 8+6+9=23 danni, 17 preso, 1+3+9=14 danni, morto, passo da 1,5m per attaccare Hellknight Aasimar, 14+11 preso, 6+4+9=19 danni, morto


Non trascrivo i tiri di Lilith per non farvi sentire nullità.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ofelia

Senza nemmeno stare a pensarci affondo la spada nel cuore del diavolo leonino, con un sorriso crudele stampato in bocca "Spero che l'ultima cena ti sia piaciuta, bastardo" sussurro mentre lo uccido.

In questo momento sono ferita, scossa e con l'adrenalina a mille per la situazione; l'idea di poter interrogare il leone non mi passa nemmeno per la mente.
 

Spoiler

Colpo di grazia come fullround: visto che è un critico automatico recupero un altro panache; è 2d6+34.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ofelia colpisce al cuore Arszlàn ma, per quanto possa sembrare assurdo... non muore. E' tenuto in vita da qualcosa (o qualcuno), anche se le fratture gli impediscono di fare qualsiasi cosa che non sia insultarvi nella lingua del deserto  e provare a mordervi, invano, le caviglie.


Nota tecnica

Spoiler

Non puoi recuperare panache dai colpi di grazia

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...