Vai al contenuto

[TdS][Sine Requie] La Congrega di Tullio


Hono-

Messaggio consigliato

Su myth non mi sembra ci sia nulla! Quindi credo che la compilerò come documento word o una cosa simile, copiando i valori dalla scheda...

 

P.s. se i punti me lo permettono pensavo di fare un combattente, quindi se non sbaglio, excubitor, templare o crociato anche se non ho ancora letto nulla riguardo al manuale del sanctum

 

@Hono-

Facendo un personaggio Maturo, avremmo accesso alle relative classi A?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 103
  • Creato
  • Ultima risposta

Sul vecchio sito della serpentarium trovate cose interessanti.

http://www.serpentariumgames.com/sineRequieA13urladalsilenzio.htm

Cercate la scheda editabile, compilatela  e speditemela a questo indirizzo: marcobugbear@live.it

 

@Alonewolf87

Ti darò una mano, ma domani e intendo sabato.

 

@Redik

Volendo sì, puoi accedere alle professioni avanzate. La cosa non mi piace. Non vorrei che ci fosse un PG con troppo potere politico, ma se proprio vuoi te lo lascio fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti sarei riconoscente se potessi aiutare anche me... comunque al massimo la mia idea era quella di fare un templare adepto, quindi niente di troppo influente al livello politico mi sembra di aver capito. Avevo il dubbio riguardo il crociato, ma non riesco a trovare la classe per confrontarla

Link al commento
Condividi su altri siti

Avrei voluto rispondere prima, ma  ho problemi di connessione.

Eccoti  la professione:

Spoiler

 

Crociato
Abilità: armi da fuoco, cavalcare, intrufolarsi, uso fucile, uso -arma-, un'abilità a scelta tra: artiglieria, demolizione, guidare veicolo.
Caratteristiche per abilità: Forza Fisica + Mira + Volontà.

I Crociati sono i soldati dell'Esercito Pontificio. Addestrati in accademie laiche rispondono ai loro superiori che a loro volta prendono ordini direttamente dal Papa. Il loro  compito è aiutare i sopravvissuti in difficoltà nella Piccola Italia e in altre zone di confine,ma sono preparati per affrontare scenari di guerriglia urbana o in campo aperto.Forse i crociati verranno impiegati sui fronti di battaglia di Parigi, in affiancamento ai Partigiani francesi o tra le dune del deserto, qualora la diplomazia fallisse la sua missione nel reame di Ramesse III.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Con cosa vorresti sostituirlo? Vuoi per caso che il PG sia infestato dai parassiti o che abbia un difetto peggiore?

Fammi sapere. Comunque ti avviso che la risposta la potrò vedere questa notte.

Per quesiti e aiuti io sarò sicuramente disponibile domani.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Hono- Se fosse possibile ti proporrei i seguenti cambi, per come vorrei impostare il background del mio cacciatori di morti:

Spoiler

Premessa: con mutilazione avrei pensato alla mano sinistra, il mio personaggio si è fatto fare una mano di legno da un falegname e per nasconderla indossa sempre un guanto.

Al posto di Puzzolente -> Libidinoso (lo preferirei per il background) o Sfiducia (che sono sempre da +2)

Al posto di Genio Artistico (che non saprei proprio che farmene) -> Non impressionabile, Coraggioso o Volto Comune (tutti da -3, tutti ottimi per il mio background)

Al posto di Parlantina (perché per mia deformazione professionale tendo a parlare poco :P) -> Stimato Professionalmente o Ottimo gusto e olfatto (entrambi da -1, forse il primo è il migliore, nel senso che come cacciatore sono molto stimato, motivo per cui i miei servigi vengono ben pagati)

Ti chiedo inoltre una veloce delucidazione sul tarocco dominante e su quello del passato:

- il tarocco del passato (il matto) mi serve per il background? Nel senso che da giovane ero tipo un circense?

- il tarocco attuale (la torre) influisce sul carattere attuale del mio personaggio? pensavo ad esempio che il mio cacciatore di morti potrebbe aver perso ogni speranza nella vita, si preoccupa solo di guadagnare soldi per spenderli in donne, piaceri o armi/oggetti che gli piacciono, conscio che ogni giorno potrebbe essere l'ultimo

 

@Redik, ho il tuo stesso problema con quel pregio XD maledetta generazione casuale (che odio!) XD

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

Se vi può servire, ho sistemato il file che davo ai miei giocatori per la generazione del personaggio. Sentite il cartomante per conferma ovviamente (che, ad esempio, non sarebbe propenso ad usare PG maturi o anziani).

@Hono- Vedi tu se ci sono cose da togliere o aggiungere.

Quando dico 'vedi tabella' mi riferisco ovviamente a quelle del file indicato dal cartomante.

Quando ci sono da aggiustare i bonus di karma, intuito, etc etc, dovrete ancora consultare il cartomante o guardare sul manuale.

 

Ciao, V.

 

 

Generazione PG Sine Requie.pdf

Link al commento
Condividi su altri siti

@Sig.Vulkolan hai fatto un buon lavoro, grazie per aver allegato quel file.

@Redik, @Gizmo86, visto che avete tutti e due questo problema con quel pregio, vi "obbligo" a mantenerlo e a farlo emergere durante l'avventura. Io di sicuro presto o tardi vi darò delle possibilità. Nel frattempo concentratevi su altri particolari della scheda e del BG.

@Gizmo86 

Spoiler

Sì, per il cambio con libidinoso.

Parlantina, potresti anche tenerla e prendere un altro pregio che può essere, come da te suggerito, stimato professionalmente (in pratica sei bravo a venderti). Se li tieni tutti e due ti faccio partire con un po' di soldi in più per l'acquisto dell'equipaggiamento.

Per i tuoi dubbi ha già risposto il pdf di @Sig.Vulkolan

Volevo mettere giusto un appunto riguardante il tuo tarocco del passato, la vita circense può comprendere tante cose, quindi potresti aver fatto anche altre attività non legate direttamente al circo, come viaggiato con tuo padre che era un saltimbanco e faceva spettacoli con marionette, o in tempi di estrema povertà magari vagavi per le strade a chiedere l'elemosina e ogni tanto facevi qualche esibizione di giocoleria pur di prendere qualche spicciolo.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma, ma... :Dcomunque il problema era più che altro spenderci punti... qualcosa ce la incastro senza problemi, il discorso era principalmente per renderla giocabile! 

Va be mi inventerò qualcosa, anche se un po' mi rode "perdere" un talento così...

P.s. da templare Adepto, se non sbaglio avrei accesso all'expiator giusto? Ma anche mettendoci 6pt con il -1 dato da maturo tornerei a 5... quindi lo utilizzerei costantemente con un malus di -1?

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi sempre decidere di aggiungere un altro pregio naturalmente a scapito dei punti da distribuire tra le abilità.

7 minuti fa, Redik ha scritto:

P.s. da templare Adepto, se non sbaglio avrei accesso all'expiator giusto? Ma anche mettendoci 6pt con il -1 dato da maturo tornerei a 5... quindi lo utilizzerei costantemente con un malus di -1?

Sì, per usare l'expiator minor serve for 6, se è inferiore si applica il malus dato dalla differenza tra il valore del requisito e quello attuale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno.

Oggi vi metto la cartina di Belluno, è abbastanza recente rispetto agli anni 50, ma può andare ugualmente bene.

La prima immagine è pulita, nella seconda le linee nere indicano una cinta muraria, invece quella rossa indica un muro in costruzione.  Il parcheggio di Lambioi non esiste e al suo posto c'è un futuro terreno coltivabile.

cartina Belluno.jpg

cartina Belluno modificata.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

La scheda dovrebbe essere ok, la sto girando ora al master, devo finire di scrivere il bg, ma almeno la parte tecnica dovrebbe essere ok.

 

@Hono-
Mi faresti un riepilogo dei pg in gioco? Ho un dubbio su alcune abilità e sapere se qualcun'altro potrebbe sopperire a queste mie mancanze mi sarebbe utile.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...