Vai al contenuto

[TdS][Sine Requie] La Congrega di Tullio


Hono-

Messaggio consigliato

Inizia da qui la vostra avventura.

Di seguito sono elencate le regole base per il pbf "La Congrega di Tullio":

  • Titolo: nome del personaggio.
  • Narrazione in terza persona al passato per il Cartomante, liberi come preferiscono i giocatori.
  • Dialoghi a voce normale in colore blu e fra " " in grassetto.
  • Dialoghi a voce bassa in colore marrone cuoio e fra " " in grassetto.
  • Dialoghi urlati brevi si possono fare in maiuscolo, in colore blu e fra " " in grassetto.
  • Pensieri fra ' ' in corsivo.
  • Per grida e sussurri, descrivere sempre il tono di voce (gridò, sussurrò, ecc.).
  • Contenuti di lettere, documenti e note tra { } o [ ] o - - indicando prima il tipo di testo.
  • Usare la parte SPOILER per tutto il resto: tutto ciò che riguarda statistiche, azioni da tenere private e chiarimenti delle dinamiche sono da mettere sotto spoiler indicando @Cartomante.
  • Domande sul regolamento, sull'ambientazione e sul personaggio unicamente sul topic organizzativo.
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 103
  • Creato
  • Ultima risposta

Incipit:

Primavera del 1957, Belluno.

Le palpebre sono pesantissime e la litania costante ed ipnotica del mezzo che corre sulle rotaie concilia il sonno. Nel vagone sei persone condividono il calore di quel lusso destinato a pochi. Tra i presenti un uomo spicca più di tutti non solo per la sua stazza, ma anche per le sue vesti e la Corona Spinarum. Si tratta di sua eccellenza l'Inquisitore, "La Fine Dell'Inverno", Antonio De Biasi. Sugli abiti porta cucito il simbolo della croce affiancata da un bucaneve. Ha il corpo robusto e è alto poco più di due metri, ha un'acconciatura da paggetto coperta parzialmente da un copricapo nero. Il volto segnato dagli anni rimane impassibile. Nonostante gli occhi chiusi è ben vigile.
Un vocione ridesta i viaggiatori, è l'Inquisitore che parla: "Forza, preparatevi che ormai mancano pochi minuti all'arrivo", si guarda la sua santa arma e prosegue "una volta fermi dovremo stare molto attenti, non saremo dentro le mura perciò potrebbero esserci delle creature del demonio ad attenderci vicino alla stazione."
Finito con l'avvertimento, fa capolino da un altro vagone un uomo dal volto scarno e dalla pelle giallognola. "Osservandissimo Don Antonio, i me ga dita d'avvisarla che brevemente giungeremo a Belun." dice l'uomo inginocchiandosi d'innanzi al prelato.
"Pietro, quante volte ti ho detto di non usare le forme dialettali quando parli con me, sai che non lo sopporto." L'Inquisitore sempre con uno sguardo impassibile prosegue: "So che farai del tuo meglio per non deludermi un'altra volta. Ti ringrazio e ora torna nell'altra carrozza a prepararti."
L'uomo ringrazia per la clemenza e se ne ritorna da dov'era venuto. Di lì a poco il treno comincia a rallentare per poi fermarsi...
 

 

Passiamo alla creazione dei personaggi:

Dopo che avrete letto l'incipit, potrete creare il vostro personaggio utilizzando il sistema casuale di creazione del personaggio che troverete QUI, poi avrete una scelta ristretta tra le professioni.

Dal manuale base:

  • Cacciatore di Morti
  • Converso
  • Excubitor
  • Frate Penitenziale
  • Sotium Inquisitoris
  • Templare Errante

 

Da Sanctum Imperium:

  • Crociato
  • Frate Gesuita
  • Giornalista Laico
  • Padre Esorcista

 

Nel gruppo deve esserci almeno un Sotium Inquisitoris.

I personaggi hanno tra loro un rapporto di "amicizia" di lunga data e, per diverse ragioni, si sono ritrovati a Belluno dove risiede Aristide, o un loro caro amico d'infanzia  o un loro conoscente, con il proprio figlioletto.

Una volta stabiliti i ruoli e le caratteristiche dei personaggi andremo a vedere l'equipaggiamento. Infine mi farete qualche riga di BG.

Se qualcuno avesse bisogno di una mano per la scheda, me lo faccia sapere.

 

Scheda e BG me li potete mandare a questo indirizzo: marcobugbear@live.it

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando avrai bisogno chiedimi senza farti troppi problemi.

11 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto:

Spero ci divertiremo assieme.

Si tratta della mia prima avventura da Cartomante in un pbf, spero di cavarmela e di riuscire a farvi passare dei brutti e dei bei momenti nel gioco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Presente anch'io :)

E se a tutti sta bene farei un Cacciatore di Morti, intanto preparo anch'io una bozza di BG...

@Hono- anch'io avrò bisogno di una mano per la scheda... Per la generazione casuale, estrai tu le carte per noi?

EDIT: o forse è meglio prima vedere cosa salta fuori con la generazione casuale, e scegliere dopo la classe?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se avete i tarocchi potete fare da soli, altrimenti faccio io. 

A volte io uso un'applicazione per il tiro dei dadi, ci imposto il valore (es.: 1d22) e ciò che esce lo faccio corrispondere ad un AM, ma questo solo per la creazione e non in gioco.

Quando giocheremo estrarrò solo io per tutti gli AM e gli am.

 

Poi per la professione è giusto avere un'idea, ma se la scheda non corrisponde alle aspettative sarà opportuno scegliere altro o adattare i valori (naturalmente con il mio consenso).

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Gizmo86 ha scritto:

Ok, allora ti chiederei di estrarre per me anche per la scheda :)

Spoiler

Tarocco dominante: La Torre

Tarocco del passato: Il Matto

Tarocco per le caratteristiche: Il Matto valori 17-17-17-17

 

Pregi:

  • Sonno leggero (-2)
  • Parlantina (-1)
  • Genio artistico (-3)

Difetti:

  • Mutilazione (+5)
  • Abitudine ossessiva (+2)
  • Puzzolente (+2)

Bene, ho fatto proprio delle ottime pescate... 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto:

Puoi farlo anche per me?

Ok

Spoiler

Tarocco dominante: Il Matto

Tarocco del passato: La Torre

Tarocco per le caratteristiche: L'Appeso valori 13-22-13-17

 

Pregi:

  • Possedimento iniziale (-3)
  • Parlantina (-1)
  • A Scelta

Difetti:

  • A Scelta
  • Abitudine ossessiva (+2)
  • A Scelta

 

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Hono- ha scritto:
  Contenuti nascosti

Tarocco dominante: La Torre

Tarocco del passato: Il Matto

Tarocco per le caratteristiche: Il Matto valori 17-17-17-17

 

Pregi:

  • Sonno leggero (-2)
  • Parlantina (-1)
  • Genio artistico (-3)

Difetti:

  • Mutilazione (+5)
  • Abitudine ossessiva (+2)
  • Puzzolente (+2)

Bene, ho fatto proprio delle ottime pescate... 

Urca... ahahahahah! Non mi è andata molto bene!

Secondo me un cacciatore di morti ci sta tutto :P

Mi spaventa un po' la mutilazione :( e trovo inutile il genio artistico XD

Link al commento
Condividi su altri siti

@Gizmo86

Sì, come cacciatore di morti ci sta. Poi vedrai tu di rendere giocabili sia i pregi che i difetti, lì è tutta interpretazione che può portare ad un buon punteggio di avanzamento.

 

@Sig.Vulkolan

Visto che mi è appena morta la micetta, sarò buono ma anche triste e ti concedo l'uso di Pietro.

Come avrai capito è un Converso dell'inquisitore don Antonio De Biasi.

Spoiler

Dunque, Pietro è divenuto il tirapiedi dell'Inquisitore perché è malato e non gli rimane più molto tempo da vivere. Il sintomo più visibile della sua malattia è il colore giallognolo della pelle. Visto che vuole redimersi per tutti i peccati commessi durante la sua vita, ha ben pensato di servire un illustre Inquisitore veneto.

Fai tu il resto del BG.

Spoiler

Tarocco dominante: Il Mondo

Tarocco del passato: L'Eremita

Tarocco per le caratteristiche: Il Giudizio valori 13-13-16-15

 

Pregi:

  • Scattante (-2)
  • Feeling con animale (-1)
  • A Scelta

Difetti:

  • Cachettico (+4)
  • Gusti difficili (+1)
  • Fobia (+3)

 

@Redik

Usa il manuale base per la costruzione completa, ma seguendo i parametri iniziali dati da queste tabelle: http://www.serpentariumgames.com/downloads/SineRequie-CreazionePersonaggio.pdf

Comunque pescando io i parametri che sono usciti sono:

Spoiler

Tarocco dominante: L'Imperatrice

Tarocco del passato: L'Eremita

Tarocco per le caratteristiche: La Luna valori 21-11-16-13

 

Pregi:

  • Ambidestro (-2)
  • Resistenza a... (-2) scegli tu cosa
  • Genio artistico (-3)

Difetti:

  • Giocatore(+1)
  • Mal d'auto/d'aria/di mare (+2) scegli tu cosa
  • Turba mentale (+5) scegli tu cosa

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Hono-

Vorrei chiederti un paio di cose, stiamo parlando di Sine Requie XIII?

Per quanto riguarda i post, posso proporre una piccola modifica?

  • Grassetto tra i " "  per il parlato
  • Blu tra i ' ' per i pensieri
  • Rosso tra -  -  per lo scritto
  • Marrone tra i " " per bisbigliare o sussurrare


Te lo chiedevo perché scrivendo spesso dal cellulare, troppi colori mi risultavano un po' scomodi... poi in caso mi adatto, non c'è problema! XD

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Redik ha scritto:

@Hono-

Vorrei chiederti un paio di cose, stiamo parlando di Sine Requie XIII?

Sì.

2 ore fa, Redik ha scritto:

Per quanto riguarda i post, posso proporre una piccola modifica?

  • Grassetto tra i " "  per il parlato
  • Blu tra i ' ' per i pensieri
  • Rosso tra -  -  per lo scritto
  • Marrone tra i " " per bisbigliare o sussurrare


Te lo chiedevo perché scrivendo spesso dal cellulare, troppi colori mi risultavano un po' scomodi... poi in caso mi adatto, non c'è problema! XD

I pensieri sono appunto pensieri e gli altri non dovrebbero sentirli, per questo non li vorrei mettere in risalto.  Poi per lo scritto basta mettere - - ma indicando prima cosa sia, se una nota, una lettera o un testo ecc. (es.: Nota - Buon lavoro. H. -).

Vorrei solo due colori blu e marrone, oltre a quello automatico, per voi, perché mi servono solo per rendere immediatamente evidenti i dialoghi.

Se hai problemi perché usi il telefono, il parlato a voce normale, fallo pure solo in grassetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...