Vai al contenuto

The Walking Dead...Fantasy


Messaggio consigliato


Abrax Heavenmute

Tiefling Faultspawn, Gunslinger Archetype:Pistolero (o di porphyra, devo ancora decidere)

Alignment: C/G

Spoiler

"Sei un errore, un difetto, un fallimento..." queste parole dette in abissale erano l'unica cosa che Abrax Heavenmute si ricordava dei suoi primissimi anni. Poi un giorno c'era stata quella luce, che lo aveva circondato e illuminato, e da lì era iniziata la sua nuova vita. La chierica Miram lo aveva cresciuto nell'orfanotrofio del tempio, vicino ma nascosto agli altri bambini, che spesso osservava triste, non visto. Il nome gliel'aveva dato lei, perché si diceva che il giorno che lo avevano trovato nel tempio avesse regnato un silenzio innaturale, di pace, di perdono.
Mentre cresceva, Abrax vedeva gli altri bambini, ormai ragazzi, andare per la loro strada, mentre lui rimaneva lì, spesso da solo. Non era depresso, Madre Miram si prendeva cura di lui e lo trattava come un figlio, ma non era neanche felice; sentiva che gli mancava qualcosa, che aveva un vuoto da riempire.
I giorni scorrevano quieti nel tempio, finché una notte, mentre la pioggia martellava incessante l'edificio e i tuoni rombavano nel buio, Abrax udì bussare al portone. Non sapeva cosa fare, non avrebbe dovuto farsi vedere, Miram glielo diceva sempre, anche se lui non capiva perché. Miram diceva sempre però anche di aiutare il prossimo, e qualche povero viaggiatore poteva star morendo sotto quella pioggia che spezzava i rami degli alberi. Lentamente, timoroso, Abrax si avvicinò al portone, e dopo un'attimo di esitazione lo aprì. Un alto uomo, dalla carnagione bianchissima e la faccia rugosa, gli si parò davanti, e appena lo vide sfoderò un malevolo sorriso sdentato prima di dire con una voce troppo melliflua per la sua età "Ti nascondevi qui allora piccolo b*****do, eh? Finalmente ti ho trovato dopo tanti anni" Abrax indietreggiò terrorizzato "Avanti, vieni con me" continuò il vecchio spalancando la bocca in modo innaturale e allungando il braccio.
All'improvviso un boato esplose da dietro il vecchio e il suo emisfero destro si spappolò, lasciando pezzi di cervello sul pavimento. Accasciandosi, il vecchio rivelò Madre Miram, che giaceva in piedi dietro di lui tremante, con una faccia terrorizzata e una vecchia pistola fumante stretta tra le mani.
Abrax era immobile, inorridito e spaventato, e quasi non si accorse di Miram che si avvicinava e lo stringeva tra le braccia
"Scappa Abrax, qui non sei più al sicuro! Nasconditi nei boschi e sopravvivi" Le parole colpirono il giovane come un martello "Vai, ora! VA.." la frase della Madre si interruppe a metà mentre un fiotto di sangue le usciva dalla bocca e un fiore cremisi le si stava formando sulla tonaca; da dietro una figura nera si stava rialzando, con la mano ancora crepitante di energia tesa in avanti verso Miram
"ABRAX, FIGLIO MIO, VIENI A ME" queste parole in abissale uscirono dalla bocca dell'involucro nero lercio di sangue.
Sentire di nuovo quella lingua terrorizzò il Tiefling oltre ogni misura, che iniziò rapido a correre verso le cantine del tempio, per poi uscire attraverso un passaggio che solo lui conosceva.
Continuò a correre, anche una volta giunto fuori non si fermò, continuò a correre e a correre sotto la pioggia, finché scivolò nel fango prima di cadere in un fiume. Mentre cadeva vide che la sua coda stringeva ancora la pistola che impugnava Miram, e quella fu l'ultima immagine che vide prima dello scontro con le rapide acque che gli fece perdere conoscenza.

Si risvegliò in una prigione, e ormai attende lì da più di 2 settimane l'arrivo di un chierico che le guardie hanno chiamato dalla più vicina città.

 

(Praticamente dei cittadini lo hanno trovato in riva al fiume svenuto e essendo un Tiefling lo hanno messo in prigione in attesa di un chierico che possa scacciarmi (mi hanno scambiAto pEr un demone) che deve arrivare dalla città più vicina)

 

Modificato da Guorrilla
Link al commento
Condividi su altri siti

Stavo pensando, se eventualmente ti piace di più, sempre un convocatore, ma non sintetista, che un eidolon dall'aspetto non morto... un tipo che parla da solo, ma asserisce di parlare con questo suo amico che si trascina dietro in una cassa da morto (il suo eidolon), arrestato perché accusato di pazzia e in attesa di essere trasferito in un sanatorio... ovviamente la cassa da morto (vuota) è fuori dalla cella... particolarmente necrofilo parla con icadaveri ecc probabilmente CN o N

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia idea originale era quella di un Jiang-Shi-born (Dhampyr) che ha dovuto attraversare una vita difficile con i suoi genitori a causa del suo aspetto (undead-like e sgraziato). Cresciuto sviluppando un odio verso i non-morti per tutte le difficoltà a cui è dovuto andare incontro (sociali e non) e dedicandosi, dopo la morte naturale dei genitori (che hanno un arco di vita decisamente più breve del suo), alla sua vendetta personale contro i non-morti in generale.

Dato che il Dhampyr non è ammesso, pensavo di ripiegare su un Tiefling Pitborn con una storia vagamente simile.
Cresciuto con genitori amorevoli, in una piccola comunità che li aveva accettati senza pregiudizi, aveva avuto una vita felice fino a quando i non-morti non avevano assaltato il villaggio, massacrando tutti. Salvatosi per miracolo, decise di dedicarsi alla sua vendetta, cercando nel frattempo un posto da chiamare di nuovo casa. Potrebbe aver memorizzato il volto del vampiro che ha trasformato i suoi amici in progenie vampirica ed essere alla sua ricerca per vendicarsi. Potrebbe avere una sorella, Tiefling anch'ella, che non potendo essere trasformata in progenie dovrebbe essere sopravvissuta, ma essere comunque sparita dopo il massacro. Il pg potrebbe viaggiare anche in cerca della sorella.

Il pg sarebbe un tipo abbastanza cinico e brusco, ma non cattivo, spinto dal desiderio di vendetta a mettere la spada al servizio di qualunque causa gli permetta di eradicare non-morti. Pronto anche a stringere alleanze con chiunque, fino a che l'obiettivo comune va di pari passo con la sua vendetta o con la ricerca di sua sorella.
Cresciuto in una comunità che lo accettava per quello che è, trovatosi in mezzo a persone che non vedono di buon occhio il suo retaggio il pg è prono a perdere le staffe quando si parla male del sangue che scorre nelle sue vene, soprattutto quando pensa che la sorella potrebbe star subendo lo stesso trattamento. Aver ferito qualcuno che aveva parlato male del suo retaggio demoniaco potrebbe essere un buon motivo per essere finito in prigione.

Il pg sarebbe un Warden o un Warlord che utilizza una spada bastarda a due mani (Sì, lo so che lo spadone è meglio, ma così è più figo), di allineamento neutrale.

 

Data la scadenza così a breve termine, ho buttato tutto giù di getto. Ma confido che l'idea sia arrivata a destinazione. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minutes ago, Ash said:

La mia idea originale era quella di un Jiang-Shi-born (Dhampyr) che ha dovuto attraversare una vita difficile con i suoi genitori a causa del suo aspetto (undead-like e sgraziato). Cresciuto sviluppando un odio verso i non-morti per tutte le difficoltà a cui è dovuto andare incontro (sociali e non) e dedicandosi, dopo la morte naturale dei genitori (che hanno un arco di vita decisamente più breve del suo), alla sua vendetta personale contro i non-morti in generale.

Dato che il Dhampyr non è ammesso, pensavo di ripiegare su un Tiefling Pitborn con una storia vagamente simile.
Cresciuto con genitori amorevoli, in una piccola comunità che li aveva accettati senza pregiudizi, aveva avuto una vita felice fino a quando i non-morti non avevano assaltato il villaggio, massacrando tutti. Salvatosi per miracolo, decise di dedicarsi alla sua vendetta, cercando nel frattempo un posto da chiamare di nuovo casa. Potrebbe aver memorizzato il volto del vampiro che ha trasformato i suoi amici in progenie vampirica ed essere alla sua ricerca per vendicarsi. Potrebbe avere una sorella, Tiefling anch'ella, che non potendo essere trasformata in progenie dovrebbe essere sopravvissuta, ma essere comunque sparita dopo il massacro. Il pg potrebbe viaggiare anche in cerca della sorella.

Il pg sarebbe un tipo abbastanza cinico e brusco, ma non cattivo, spinto dal desiderio di vendetta a mettere la spada al servizio di qualunque causa gli permetta di eradicare non-morti. Pronto anche a stringere alleanze con chiunque, fino a che l'obiettivo comune va di pari passo con la sua vendetta o con la ricerca di sua sorella.
Cresciuto in una comunità che lo accettava per quello che è, trovatosi in mezzo a persone che non vedono di buon occhio il suo retaggio il pg è prono a perdere le staffe quando si parla male del sangue che scorre nelle sue vene, soprattutto quando pensa che la sorella potrebbe star subendo lo stesso trattamento. Aver ferito qualcuno che aveva parlato male del suo retaggio demoniaco potrebbe essere un buon motivo per essere finito in prigione.

Il pg sarebbe un Warden o un Warlord che utilizza una spada bastarda a due mani (Sì, lo so che lo spadone è meglio, ma così è più figo), di allineamento neutrale.

 

Data la scadenza così a breve termine, ho buttato tutto giù di getto. Ma confido che l'idea sia arrivata a destinazione. :D

Va bene, solo due cose: la prima e' che i personaggi all'inizio non sanno dell'infestazione undead. Quando sono stati arrestati il mondo era del tutto normale. E secondo Warden e Warlord sono classi di pathfinder?

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Zyl ha scritto:

Va bene, solo due cose: la prima e' che i personaggi all'inizio non sanno dell'infestazione undead. Quando sono stati arrestati il mondo era del tutto normale. E secondo Warden e Warlord sono classi di pathfinder?

I non-morti erano completamente assenti prima? Perché l'attacco del vampiro al villaggio potrebbe essere un avvenimento scollegato con l'infestazione di non morti. Quest'ultima renderebbe semplicemente tutto più difficile per il mio pg.

Warder e Warlord sono classi del Path of War, come avevo accennato nelle domande nel mio primo post.

Modificato da Ash
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minutes ago, Ash said:

I non-morti erano completamente assenti prima? Perché l'attacco del vampiro al villaggio potrebbe essere un avvenimento scollegato con l'infestazione di non morti. Quest'ultima renderebbe semplicemente tutto più difficile per il mio pg.

Warden e Warlord sono classi del Path of War, come avevo accennato nelle domande nel mio primo post.

Ah ok ok, non conosco Path of War, ma va bene lo concedo. E si i non morti esistevano, pero' no era una apocalisse. Comunque si ci sta che non sia un avvenimento collegato.

1 minute ago, Alonewolf87 said:

Sì trovi tutto qua, poi tecnicamente è Warder non Warden ma ci siamo capiti.

Comunque nel caso li concedi possibile mi prenda un talento o due da quel manuale anche io allora.

Si si li concedo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo aver letto un po' l'srd in cerca di ispirazione ho trovato la mia idea seguendo la via del path anch'io...

quindi ho optato per proporre il Mystic dal path of warrior con archetipo gunsmoke

 

MIke Derren è uno studioso del Gun fu. una nuova arte di combattimento che unisce magia e pistole oltre che tecniche di combattimento particolari.

Egli è un uomo non più giovanissimo,ma ancora con un carattere da scavezzacollo, cosa che lo ha portato all'arresto per aver partecipato a una rissa in una taverna da ubriaco.

Per quanto sia appunto uno scavezzacollo non è in realtà uno stupido un avventato,solo che si diverte di più con una vita movimentata che con una vita sicura e calma.

L'arte del Gun Fu di Mike si basa principalmente sul manipolare l'aria attorno al proiettile e Mike ci riesce grazie a un buon controllo datogli dall'aver cominciato da giovane e quindi avere esperienza nella cosa più che da un talento naturale, quesot lo rende a volte invidioso di gente che impara velocemente per talento.

 

 

http://www.d20pfsrd.com/path-of-war/classes/mystic

http://www.d20pfsrd.com/path-of-war/classes/mystic/gunsmoke-mystic

https://wrathofzombie.files.wordpress.com/2014/12/gun-mage-4.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ARGH!!!! Aspetta aspetta, che non avevo visto niente! [Dannata cena con la ragazza!]

Mi ispira un sacco il setting, e dovrei avere un po' di tempo domani per preparare il pg, quindi ci provo con ben due candidature:

Umano Investigatore (empiricista), molto ispirato a Sherlock Holmes di Robert Downey Jr. L'idea è che sia uno dei classici figli di famiglia nobile sufficientemente lontani dall'eredità che ormai non si pongono nemmeno più il problema di poterla ottenere, ma che ricevono una educazione di tutto rispetto e non mancano di fondi. Quando ha deciso che si era rotto le scatole della gabbia dorata famigliare, se n'è andato all'improvviso di notte, immaginando di vivere una splendida avventura e fare un sacco di soldi. Poi però si è scontrato con la vita: ha ceduto all'alcolismo, ha perso le motivazioni, cancellati gli scrupoli morali e le ambizioni, ora è praticamente un guscio vuoto incredibilmente intelligente. Se solo trovasse una valida motivazione per vivere! Ed ecco che arriva il classico colpo di fulmine: incontra una ragazza, splendida, di cui si innamora. Lei naturalmente vede solo un barbone e lo rifiuta. Da quel momento ricomincia la sua risalita, bruscamente interrotta da una piccolezza come una truffa scoperta ai danni di un mercante. Finisce in cella, ma sta soltanto contando i giorni prima di uscire per poter ritrovare la sua lei.

Sempre Umano Unchained Summoner (forse Synthetist, forse qualche altro archetipo, probabilmente VMC inquisitore), un individuo incredibilmente ligio e fedele ad un ideale di ordine e disciplina, magari di una divinità (penso a Torm o Tyr, oppure a Saint Cuthbert in Greyhawk). Di famiglia medio borghese, ha ricevuto una istruzione di buon livello sebbene avesse una attitudine quanto mai lontana dal mondo degli affari, che cerca individui cinici e con pochi scrupoli. Fortunatamente, la sua divinità gli ha fatto dono di alcuni poteri ma, soprattutto, di un compagno serio ed efficace che lo proteggesse. Da quel momento si è convinto di essere in una missione evangelica, ed è partito dalla sua famiglia per cercare di diffondere la sua visione delle cose. Visione parecchio rigida delle cose. A quanto pare, però, le guardie del villaggio dove si trovava ora non hanno apprezzato quando ha tentato di radere al suolo una locanda perché il locandiere aveva commesso l'errore imperdonabile di difendere un cliente che aveva molestato una ragazza (a lui del tutto sconosciuta).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, chiuse le candidature (per ora). E' stato molto difficile e mi dispiace per gli esclusi, tutti erano buoni personaggi e per questo , come promesso, apriro' presto un secondo gruppo, lasciate solo che si avvii bene l'avventura e poi vi contattero' e spero che sarete ancora disponibili.

Per questo primo gruppo quindi, i prescelti sono: @Narball88 @GammaRayBurst @Alonewolf87 @Ulfedhnar e , in extremis, @smite4life (Con l'investigatore)

Con loro ci spostiamoal topic organizzativo:

Con gli altri ci risentiamo presto! Stay tuned folks!

  • Mi piace 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...