Vai al contenuto

Strega Vendicatrce


Messaggio consigliato

Buonasera a tutti. Piccola premessa questa è la mia prima discussione, quindi andateci piano:confounded:

Ho appena creato un'avventura one shot per i miei avventurieri, il boss finale sarà un strega. La storia della strega è la seguente:

Si chiama Daratris Dragonsbane, figlia di Lucius Dragonsbane, fondatore di un villaggio. Doveva sposarsi con suo fratello Rustin, però era innamorata di Michael, ma lui non era interessato a lei. Daratris trova un giorno un libro dove ci sono alcuni incantesimi e pozioni. Ne prova uno sul giovane, che si accorge di quello che ha fatto e lo dice a tutti. Tentano di lapidarla ma riesce a fuggire nel bosco. Qui, architetta il piano di distruggere il villaggio e se lei non ci riuscirà lo farà la sua erede, Elizabeth Dragonsbane, figlia del figlio di suo fratello. 

Tutto sto sproloquio per farvi na domanda, esiste un incantesimo per trasmettere una coscienza da una persona all'altra o posso inventarmelo io? Avete qualche aiuto o suggerimento?

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


 

Bella storia!

Se hai un'idea utilizzala! 

Se non c'è nel manuale: Pazienza! Vuol dire che quella capacità è speciale e per pochi eletti/unica/impossibile da apprendere.

 

Per andare a rispondere alla tua domanda.. Sei fortunato, non devi neanche inventare assolutamente nulla! l'incatesimo di "possessione" in D&D 5e esiste, si chiama "Magic Jar (6th level necromancy)"! Questa Spell permette di trasferire la tua coscienza nel corpo di un altro.

Non esitare a modificarlo se vuoi fare in modo che sia personalizzato in base a chi lo utilizza! Per esempio se vuoi che sia un trasferimento reciproco, e quindi a 2 direzioni, usa l'incantesimo così come scritto per prendere spunto ma permetti di trasferire la coscienza dell'altro soggetto nel corpo di chi lancia l'incantesimo! :grin:

 

PS: se invece hai bisogno di un controllo molto specifico ma non vuoi utilizzare l'incantesimo Magic Jar,  usa la spell Dominate Person (5th level enchantment), meno invasiva e con un controllo quasi da burattinaio.

Modificato da Demetrius
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

 

47 minuti fa, Demetrius ha scritto:

 

Bella storia!

Se hai un'idea utilizzala! 

Se non c'è nel manuale: Pazienza! Vuol dire che quella capacità è speciale e per pochi eletti/unica/impossibile da apprendere.

 

Per andare a rispondere alla tua domanda.. Sei fortunato, non devi neanche inventare assolutamente nulla! l'incatesimo di "possessione" in D&D 5e esiste, si chiama "Magic Jar (6th level necromancy)"! Questa Spell permette di trasferire la tua coscienza nel corpo di un altro.

Non esitare a modificarlo se vuoi fare in modo che sia personalizzato in base a chi lo utilizza! Per esempio se vuoi che sia un trasferimento reciproco, e quindi a 2 direzioni, usa l'incantesimo così come scritto per prendere spunto ma permetti di trasferire la coscienza dell'altro soggetto nel corpo di chi lancia l'incantesimo! :grin:

 

PS: se invece hai bisogno di un controllo molto specifico ma non vuoi utilizzare l'incantesimo Magic Jar,  usa la spell Dominate Person (5th level enchantment), meno invasiva e con un controllo quasi da burattinaio.

Ommioddio quante informazioni :hushed:

Grazie mille per i suggerimenti. Le intenzioni di Lady Daratris saranno quelle di entrare nel corpo di Elizabeth, tornare al villaggio e uccidere tutti brutalmente. Gli avventurieri dovranno fare in modo che ciò non accada, ovviamente. Credo che l'unica cosa che cambierò sarà trasformarlo in rituale della durata di x ora e di farlo su un altare, così che gli avventurieri possono interromperlo addirittura evitare che incominci. 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai intenzione di far affrontare ai personaggi la strega durante il rituale potresti pensare di dargli un tetto di turni massimo (esempio 5-6 turni) nei quali devono sconfiggerla. Se non ci riescono il rituale è portato a termine (e magari loro sono convinti di aver sconfitto la strega quando in realtà questa si è già impossessata del corpo della nipote e fa buon viso a cattivo gioco per ingannare gli avventurieri e portare a termine la propria vendetta) Potresti anche pensare che il corpo di Daratris non vada troppo danneggiato per non uccidere Elizabeth che vi è intrappolata dentro (e viceversa non uccidere Elizabeth per evitare che non abbia un corpo cui tornare)

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...