Vai al contenuto

Messaggio consigliato


15 minuti fa, Menog ha scritto:

un kit per i game master che ha appunto tabelle su cui tirare per la creazioen casuale dei personaggi con poteri, archetipi, abilità, talenti e tutto...

XD

 

per la precisione questa cosa qui

http://www.drivethrurpg.com/product/88698/Mutants--Masterminds-GMs-Kit

 

Grazie! Se non è compreso nel manuale dell'eroe in Italiano allora vedrò di procurarmelo o, in alternativa, crearne uno home made.

Qualcuno di voi ce l'ha?

Modificato da Fiore di Loto
Link al commento
Condividi su altri siti

Il generatore mi è arrivato.

Allora facciamo il punto della situazione (anche se mancano ancora diversi giorni all'arrivo del manuale vero e proprio)

@Gordan Ok random

@Pippomaster92 Ok random

@Senzanome Ok random

@Ulfedhnar Ok random

@Vind Nulend in attesa dell' ok random.

Possibili "riserve"

@Menog @Velka

P.S. Mi confermano che nel manuale in italiano ci sono le tabelle creazione PG a random.

Modificato da Fiore di Loto
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Perfetto.

Allora, preciso nuovamente che devo ancora leggere il manuale.

Comunque la mia idea è quella che si tratterà di una campagna con PG randomizzati ed "a sorpresa".

Ovvero, qualcosa tipo vi risveglierete tutti in una stanza senza avere alcun ricordo del passato.

I PG verranno creati a random dal Master e "affibbiati" ad ognuno di voi.

Non avendo ricordi del passato non sapete nulla di ciò che c'è al di fuori della stanza (ne che anno, ne che pianeta, ne che luogo, ne il vostro nome).

Starà a voi scoprire cosa vi è accaduto e soprattutto che cosa vi hanno fatto/cosa siete diventati.

Per certi sarà lampante (se mi sveglio che sono come "La Cosa" o Ultron) per altri no (se sono tipo Rogue o Hulk in forma umana) .

Quindi alla luce di ciò nascono 2 quesiti:

1- La cosa non vi aggrada?

2- Avete un qualche archetipo dei 20 della tabella che non vorreste giocare?

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Fiore di Loto ha scritto:

1- La cosa non vi aggrada?

2- Avete un qualche archetipo dei 20 della tabella che non vorreste giocare?

eventualmente per me va bene ^^

io per mio gusto personale odio i poeri di summon e di variable

quindi niente mimic,shapeshfting e summoner...

questo perchè ritengo questi due poteri fatti male per gusto personale...

 

piccola nota per te :

attento che potrebbe diventare un lavoraccio per te...i conviene comunque dare ai pg le caratteristiche, le abilità e i talenti e nascondere solo poteri e archetipo...tanto anche se uno ci arriva all'archetipo non può sapere che poteri ha tirato in molti archetipi

(esempio anche se arrivo a capire di essere uno speedster non so se sono un volante, un viaggiatore temporale o un corridore o che altro... questo perchè è un tiro diverso di cui non ho informazioni ^^)

 

altra nota : ottima cosa che mettano il gm kit dentro al manuale italiano...un bel risparmio...appena lo avrai ti chiederò conferma della cosa...potrei optare per un eventuale acquisto per ridurre i fogli volanti...

Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, Fiore di Loto ha scritto:

Perfetto.

Allora, preciso nuovamente che devo ancora leggere il manuale.

Comunque la mia idea è quella che si tratterà di una campagna con PG randomizzati ed "a sorpresa".

Ovvero, qualcosa tipo vi risveglierete tutti in una stanza senza avere alcun ricordo del passato.

I PG verranno creati a random dal Master e "affibbiati" ad ognuno di voi.

Non avendo ricordi del passato non sapete nulla di ciò che c'è al di fuori della stanza (ne che anno, ne che pianeta, ne che luogo, ne il vostro nome).

Starà a voi scoprire cosa vi è accaduto e soprattutto che cosa vi hanno fatto/cosa siete diventati.

Per certi sarà lampante (se mi sveglio che sono come "La Cosa" o Ultron) per altri no (se sono tipo Rogue o Hulk in forma umana) .

Quindi alla luce di ciò nascono 2 quesiti:

1- La cosa non vi aggrada?

2- Avete un qualche archetipo dei 20 della tabella che non vorreste giocare?

Sinceramente mi piace l'idea di svegliarci senza sapere perché in un mondo aliena o chissà che senza ricordi di come ci siamo arrivati...ma sinceramente preferirei avere un BG

Non fraintendere, mi va benissimo che tu ci dia i personaggi da usare in via casuale, ma mi piacerebbe avere la libertà di scrivere il suo BG..
Esempio...Se qualcuno si butta un Ultron(Inteligenza superevoluta artificiale bla bla bla) che possa scegliere da dove viene, chi lo abbia creato, e se è più un buono un villain o un antieroe..
Certamente  si deve rimanere sui concetti base che gli hai dato tu....

Poi se agli altri va bene rimane solo un mio problema e quindi chi se ne frega andiamo avanti...ma giocare personaggi completamente pregenerati non mi attira...forse poi sono anche i migliori personaggi di sempre...ma va bhe..come ho già detto, questo sono lagne mie XD

Modificato da Gordan
Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente non ho grossi problemi, finchè il potere è customizzabile nell'aspetto direi che mi va bene tutto.
E ti consiglio, quando avrai il manuale, di evitare l'archetipo (ora mi sfugge il nome esatto) mutaforma o giù di li, che si basa sul cambiare aspetto e poteri...è molto sgravo e credo sia difficilissimo da gestire. 

Ah, noticina a margine (esperienza perosnale): i personaggi che si svegliano senza alcun ricordo del passato spesso hanno meno profondità.
Potresti ovviare al problema facendo si che noi non si sappia nulla del passato immediato: per esempio io potrei essere un medico, e non avere però la più pallida idea del come e del perchè mi trovo in quella stanza...una buona metà del supereroe è il suo alter ego "normale", è un ottimo sviluppo narrativo.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi unisco a Menog, mimic, shapeshifter e summoner preferirei evitarli, e anche elementalist.

Per quanto invece scrive Gordan, la soluzione potrebbe essere semplice, pensiamo ai background dopo aver scoperto che archetipo abbiamo.  tanto è un pbf, c'è tempo. Tra l'altro,  se siamo senza memoria non sappiamo neanche cosa abbiamo fatto in passato

 

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, Pippomaster92 ha scritto:

 

Ah, noticina a margine (esperienza perosnale): i personaggi che si svegliano senza alcun ricordo del passato spesso hanno meno profondità.
Potresti ovviare al problema facendo si che noi non si sappia nulla del passato immediato: per esempio io potrei essere un medico, e non avere però la più pallida idea del come e del perchè mi trovo in quella stanza...una buona metà del supereroe è il suo alter ego "normale", è un ottimo sviluppo narrativo.

ecco infatti...questo è quello che intendevo...grazie Pippo XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Il discorso è che nell'immaginario del pbf che ho in mente qualcuno (lo Xavier di turno tipo) vi ha cancellato la memoria.

Di conseguenza se non ti ricordi niente a che pro scrivere un BG?

Inoltre, vorrei che i Pg ina volta "risvegliati" decidano o meno di cercare informazioni sul proprio passato. E se lo faranno magari scoprirla pezzo per pezzo.

Lo so che potrebbe essere per me un "superlavoro" ma in fondo sarete "supereroi" :-D 

Il discorso della profondità poi è soggettivo secondo me. Se ti risvegli che hai il corpo di Nightcrawler un due ripercussioni psicologiche magari le hai :-D 

Modificato da Fiore di Loto
Link al commento
Condividi su altri siti

Si, quello che io e Gordan temevamo è che un pg senza Bg rischia di essere un po' piatto.
Come so come comportarmi, se non ho idea di cosa mi ha influenzato? Certo, posso comunque stabilire delle linee guida. Ma poi devono collimare con il Bg: se per esempio decido che il mio personaggio è molto rigido e disciplinato allora ha senso se da Bg scopre poi di essere stato un militare.
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Logicamente (ma non troppo :-D ) vi darò delle "imbeccate" tipo:

Se trovate un armadietto chiuso, lo aprite e dentro ci sono dei kalashnikov, il tuo PG se ha un passato militare lo maneggerà con naturalezza e te lo farò notare. Questo metterà in te una serie di domande a cui forse vorrai dare risposta.

Oppure:

Se ti svegli e che ne so, con quattro detergenti per la pulizia riesci a costruire in modo quasi automatico una bomba per sfondare una porta ovviamente te lo farò notare.

Non so se sono stato spiegato :-) 

Mi rendo conto che magari può non piacere... A me personalmente esalterebbe.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mia moglie non è stata militare, ma è più rigida e disciplinata di me che sono cresciuto in una famiglia di militari.

Scegli tu come impersonare il pg, poi il background glielo costruisci addosso man mano che si gioca e che otteniamo informazioni.  tanto allinizio saremo tutti spaesati, ci vorrà un po' prima che iniziano ad affiorare le personalità. Non penso che se ti risvegli in un luogo che non conosci e senza sapere come ci sei arrivto, circondato da sconosciuti, inizi a fare il sergente istruttore Hartmann

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Anzi, un può essere sospettoso degli altri perché magari prima era un criminale, ma anche perché era un poliziotto, ma sia un criminale che un poliziotto potrebbero anche essere socievoli e cercare di organizzare il gruppo. Ma anche una casalinga potrebbe avere l'istinto di organizzare la " famiglia". L'attività precedente influenza solo in parte la personalità.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Ulfedhnar ha scritto:

Mia moglie non è stata militare, ma è più rigida e disciplinata di me che sono cresciuto in una famiglia di militari.

Scegli tu come impersonare il pg, poi il background glielo costruisci addosso man mano che si gioca e che otteniamo informazioni.  tanto allinizio saremo tutti spaesati, ci vorrà un po' prima che iniziano ad affiorare le personalità. Non penso che se ti risvegli in un luogo che non conosci e senza sapere come ci sei arrivto, circondato da sconosciuti, inizi a fare il sergente istruttore Hartmann

 

Solidarietà per la moglie :-D

Comunque non ti metti a fare il sergente Hartmann se ti svegli e nella tua stanza ti ritrovi Ghost Rider in parte :-D 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì,ma il problema è che i pg creati casualmente hanno anche al loro interno cose legate al bg e alla personalità(per esperienza del sistema)

 

esempio estremo :

mi esce fuori un pg che fa team e sa ridere e scherzare...

poi io gioco un solitario asociale e decido che non parla...

qualcosa si è perso nel mezzo...

non è un vuoto di memoria elevato...è un altra persona praticamente...

 

oppure potrei giocare un tizio che sa dialogare come un avvocato...e i realtà avere un pg che dovrebbe urlare solo "hulk spacca"...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...