Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Come da titolo cerco un gruppo (giocatori e master) per incominciare un Play By Forum con le regole di Fate Core. :)

Come ambientazione preferirei il fantascientifico, ma posso cambiare idea, quello che più mi interessa è provare il sistema (e mi diverto in ogni caso :P).

Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, Hito272 ha scritto:

 

Se non si presenta un master (speriamo di si), come ripiego potremmo creare insieme l'ambientazione e fare da GM a turno, ciascuno per una 'mini-avventura' in cui sono coinvolti gli altri tre giocatori. Che ne pensate?

 

Non mi sento cosi "qualificato" in fate per fare il master. Certo tentare non nuoce...

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Questa sarebbe la mia prima esperienza di Fate anche se ho già letto più o meno le regole, quindi sono anch'io un po' titubante a masterare, seppur a turno.  

D'altronde se alla fine decidete così e mi lasciate per ultimo nella turnazione così riesco a imparare qualcosa da voi va bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aspettiamo un paio di giorni, se non si propone un GM, e se siete tutti d'accordo allora lo farò io per i primi scenari :)

Conosco le regole di Fate (peraltro semplici), quello che mi manca è il metterle in partica. Finora ho fatto il DM con D&D e Pathfinder e me la cavo discretamente. L'ambientazione la creiamo insieme: principale ispirazione che propongo è la trilogia classica di star wars!

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Giusto :) Possiamo provare così allora: ciascuno propone un film/libro/ambientazione già esistente, dicendo gli aspetti che vuole trasporre e quelli che non vuole tenere nell'ambientazione che creeremo.

Possiamo fare più di un giro, ma suggerisco che ciascuno ne proponga uno per volta. Siete d'accordo? (Si accettano proposte migliori)

Esempio: Propongo Star Wars - Trilogia Classica

Cosa tenere: Un'infinità di pianeti (non gli stessi della trilogia) con vari e diversi ecosistemi, abitanti e creature, e la tecnologia (armi/astronavi, anch'esse non uguali ma simili)

Cosa non tenere: direi niente Jedi e Sith (o analoghi esseri dotati di "poteri magici") tra i personaggi giocanti, almeno a inizio partita.

[Un'ultima nota, se scegliamo questo metodo non scrivete "tutto" tra le cose da tenere, ma siate specifici]

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...