Vai al contenuto

Il Cammino del Bene [Atto Secondo, L'Ascesa del Re]


lamadimorte

Messaggio consigliato

Shaària Karimnikov

Riprendo una forma fisica e appena torno ad avere una connessione reale con il mondo circostante mi addentro per le strade di Bavalkar. Appena vedo Adamor mi dirigo verso di lui e dopo che ha finito di dare ordini alle sue guardie gli dico ''Salve Adamor. Siamo appena tornati da Farenos. Avevamo intenzione di prendere qualcosa da mangiare in locanda e poi volevamo andare alla cripta che avete trovato. Se ci dite dove si trova sarà la nostra prossima tappa.'' dopo aver esposto i nostri piani futuri lo guardo in volto e continuo ''So che Drefiuxen vi ha avvertito su quello che sta per succedere. Non vogliamo mettere in pericolo questa città quindi credo che faremo di tutto per avere un incontro quanto più possibile pacifico. Ovviamente se si arrivasse ad uno scontro faremo di tutto affinchè Bavalkar non ne venga intaccata.'' guardo in alto le nuvole che stanno coprendo il sole ''Abbiamo promesso di portare la pace in queste terre e così sarà. Non basteranno un pò di nuvole per fermare la sacra volontà della luce del sole.''

Modificato da knives
Link al commento
Condividi su altri siti


Escanor Rhitta

"Buongiorno amico mio." Dico lui arrivatogli accanto, e aspettando che Shaària finisca di parlare continuo: "Probabilmente vengono qui per noi, quindi allontanandoci dovremmo mettere al sicuro la città quando sarà il momento." e dopo una piccola pausa riprendo:"Dista molto la cripta da qui?" e volgo lo sguardo al cielo scrutando le nere nubi che ora sovrestano Bavalkar, ma che non spengono la nostra decisione in questa missione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Katherine Sophieor

Appena riatterrati, mentre i miei amici chiedono informazioni ad Adamor, io inizio a cercare di decifrare nuovamente le pagine del diario utilizzando la bacchetta appena comprata, non accorgendomi nemmeno del quantitativo di guardie che sono state radunate  

@master

Spoiler

uso la bacchetta di lettura del magico sulle pagine che prima Shaària mi aveva indicato 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Adamor mette una mano sulla spalla del cavaliere e passando lo sguardo su tutti voi dice ''Voi non dovete preoccuparvi di niente. Avete risolto i problemi della nostra cittadella e avete aiutato la popolazione a vivere serena, questa volta saremo noi ad aiutare voi, per quanto possibile ovviamente.'' dando una pacca sulla spalla di Escanor continua ''Fate pure in locanda. Ci vedremo davanti alla villa del sindaco alle 16, da lì vi condurrò alla cripta. E' sorvegliata da una pattuglia che ho messo di istanza lì, inoltre Dakronas è andato da poco a vedere se tutto è apposto.'' Adamor vi volge un altro sorriso e poi salutandovi si incammina verso la sua dimora ''a tra poco allora.''

@Katherine

Spoiler

cominci ad esaminare il diario con l'ausilio della nuova bacchetta magica e ti accorgi che le ultime pagine presentano delle scritte in cielestiale, come se fosse un vero e proprio diario di alcuni giorni che sono stati poi strappati dal libro originale ed attaccate a questo

 

Modificato da lamadimorte
Link al commento
Condividi su altri siti

Shaària Karimnikov

Sorrido alle parole di Adamor e quano questo finisce di parlare lo ringrazio ''Allora ci vedremo li tra poco.'' appena il nostro amico si allontana mi dirigo in locanda per fare un pasto veloce. Mi siedo al solito tavolo e aspetto che il gentile personale della locanda ci serva e mentre aspetto dico ai miei amici ''Vi vedo ancora un pò debilitati da ieri. E' stata una sfida davvero ardua, dopo prima di andare da Adamor ci uniremo in preghiera per richiedere il favore degli dei in modo che ci ristabiliscano per le nostre imprese.'' come veniamo serviti comincio a mangiare gustando le dolci pietanze che vengono preparate in questo posto.

@Master

Spoiler

dopo mangiato lancio su Katherine ed Escanor ristorare per ripristinare il loro punteggio di forza
poi se posso lancio anche ristorare superiore su Escanor per levare i suoi livelli negativi

spendo 100 MO per il primo e 500 PE per il secondo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Escanor Rhitta

Saluto Adamor e mi allontano, seguendo Shaària, per entrare nuovamente nella locanda della giada splendente, faccio strada a Kate che non stacca un attimo gli occhi dal diario, per consumare il veloce pranzo prima di andare alla Cripta. Accolgo con un sorriso Nisa, che ci porta il cibo e rapidamente comincio a mangiare. uscito dalla locanda e lascio che Shaària curi completamente le ferite rimanenti dell'ultimo combattimento e aspetto Adamor per partire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Katherine Sophieor 

Una volta che ci siamo messi d'accordo con Adamor mi dirigo verso la locanda insieme  ai miei compagni, una volta seduti a tavola chiudo il diario "Sono riuscita a capire che le parole scritte alla fine che mi indicavi sono in celestiale" dico rivolgendomi a Shaària poi continuo "adesso provo a tradurle vediamo che ne esce fuori" 

@master

Spoiler

provo a leggere le parole in celestiale 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

tornate alla locanda dove venite accolti con molta gentilezza da due cameriere e dall'oste. Venite condotti al vostro solito tavolo e venite serviti con prelibatezze quasi degne di un banchetto. Passate circa trenta minuti dentro la taverna e come finite di mangiare vi recate qualche minuto al piano di sopra a prendere le vostre ultime cose dalle stanza, e lì Shaària recita una breve messa per benedire le vostre future avventure. In tutto questo tempo la giovane stregona si mette a leggere le ultime pagine del diario e scopre quella che sembra la storia molto interessante.
Alle sedici in punto vi fate trovare davanti la casa del sindaco dove Adamor vi sta attendendo per condurvi alla cripta fuori città ''Se siet epronti possiamo andare. Non ci vorrà molto, non è troppo distante da qui.''
Seguite il capo delle guardie fuori città per circa venti minuti e questo vi conduce ad una piccola monragnola di terra e sassi dove molto ben mimetizzata si trova una porta in pietra piena di iscrizioni e simboli dei Castein. Lì intorno si trovano una decina di guardie e Dakronas che stanno pattugliando e controllando tutta la zona in modo che questa rimanga sicura. Come vi avvicinate subito il cacciatore si avvicina a voi e dopo aver salutato Adamor vi dice ''Buona sera amici miei. Qui sembra che tutto sia tranquillo. Le guardie non hanno avuto problemi in questi giorni. L'entrata è quella.'' dice indicando la porta di pietra costruita tra i sassi e la terra di quella montagnola ''Fate attenzione! Io ed Adamor la abbiamo messa in sicurezza ma non si sa mai cosa potrebbe uscire all'improvviso da certi posti.'' Adamor si allontana un attimo e va a dare direttive ai suoi sottoposti e vi lascia la libera azione su tutta la zona.

@Katherine ed Escanor

Spoiler

non avete più danni alla forza
Escanor non ha più livelli negativi

@Katherine

Spoiler

Phaneager, giorno 1
Sono fuggito dal castello. Appena si accorgeranno di questo mi verrano a cercare
per giustiziarmi. Non voglio accettare il mio compito, può pensarci mio fratello.
Non capisco la loro ossessione per me, non sono più un figlio...sono un mezzo...
e io non lo accetto. Io sono molto di più...io posso molto di più...
Phaneager, giorno 2
Come immaginavo già si sono accorti della mia fuga. Ho battuto due dei loro scagnozzi
quelle aberranti creature demoniache...io le odio...Devo fare in modo che non mi trovino.
devo annullare i loro mezzi di ricerca...io posso farlo...
Phaneager, giorno 3
Non capisco perchè mi ritengono così importante. Sono molti lì e possono trovarne un'altro.
Io non mi lascerò usare per quei rituali orrendi...Per fortuna sono arrivato alle rovine Durienl.
Qui la magia non arriva e posso essere al sicuro.
Phaneager,giorno 4
Ho scoperto nelle rovine un antico tempio. Sembra appartenere ad un culto arcaico, ma le statue...
i dipinti e le statue...Sono tutti uguali ai sotterranei del castello. E ai sotterranei dei tempi.
Ho capito ora perchè mi vogliono...ho capito perchè...
Phaneager, giorno 5
Sto studiando questo culto. Non è la verità che loro credono...devo impedirlo...devo impedire il rituale.
Ma come...non posso presentarmi a loro...Non posso...devo cercare altro...altro
Phaneager,giorno 6
Sono andato via dalle rovine. Andrò alla ricerca di altro. Sono arrivato ad un villaggio interessante. Un uomo alato...
un angelo lo chiamano...lui è qui per difendere la fedele..dice così...la fedele...che cosa sarà mai...
Phaneager, giorno 7
mi hanni trovato. Il primo sergente mi ha trovato. Ma l'angelo...lui mi ha salvato...sono debitore per lui...Ora so quale è
il mio destino...il mio compito...e come impedire che tutto questo continui.
Phaneager, giorno 8
Ho fatto un patto con l'angelo...Io sarò il difensore della fedele...io e lui difenderemo questa causa...e salveremo tutti.
Mio fratello cadrà con tutti loro...per sempre...
Phaneager, giorno 9
La mia missione è iniziata...da oggi io abolisco il giuramento e dono fedeltà alla giusta causa...Il casato cadrà insieme alle
sue menzogne. La lama sacra della luce mi sarà vicina e distruggerà questi ed il loro credo assurdo..quando la fedele sarà
nata tutto finirà e la mia missione sarà completa.


le pagine che sono state strappate sono solo queste. Inoltre questo è quello che riesci a tradurre e a comprendere a causa dell'usura degli scirtti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Shaària Karimnikov

Mentre siamo in cammino guardo la mia amica che finalmente è riuscita a decifrare il manoscritto e gli dico ''Complimenti piccola Kate. Sei sempre efficace. Dovo aver esplorato la cripta ci concentreremo su quel che è scritto nel diario.''
Arriviamo davanti al luogo scoperto da Adamor e dal cacciatore e dopo aver salutato tutti i presenti mi dirigo verso la porta di pietra che raffigura i simboli dei Castein. Quando i miei compagni mi sono vicino gli dico ''Secondo voi è la rimanenza di un vecchio edificio del casato? O credete che lo abbia costruito quel pazzo in tempi recenti?'' do un'occhiata in giro per capire se è stato tralasciato qualche particolare interessante nei dintorni dell'entrata.

@Master

Spoiler

osservare +6 nei dintorni e nei pressi dell'entrata.
 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Katherine Sophieor 

Una volta riuscita a decifrare il diario lancio un grido di gioia senza contenermi, poi appena Shaària si rivolge a me le rispondo "lo so" facendole l'occhiolino "comunque ciò che c'è scritto nella parte finale del diario è questo" e inizio a leggere ai miei compagni ciò che ho appena tradotto "adesso tutto sta nel capire a cosa si riferisce". Una volta arrivati alla cripta e aver deciso che studieremmo dopo il diario, inizio a cercare insieme a Shaària degli indizi intorno all'ingresso

@master

Spoiler

cercare +23 e conoscenze natura + 17 (tenendo il cannocchiale)

  

Link al commento
Condividi su altri siti

Escanor Rhitta

"Bravissima Kate!" esulto appena vedo la mia amica gioire per aver tradotto il diario. Arrivati fuori città, dove è stata trovata la cripta, saluto Dakronas e il manipolo di uomini che hanno pattugliato la zona con lui, e dopo averne discusso arrivo davanti la porta con le mie compagne. "Ditemi se è sicura, io mi preparo ad aprirla." e mi avvicino aspettando il loro segnale.

@master

Spoiler

azione preparata, se mi dicono che la porta è sicura provo ad aprirla +4 alla prova di forza

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Cercate intorno alla montagnola di sassi e terra, ormai ricoperta dalla vegetazione circostante, ma non trovate niente di interessante se non altri resti di rovine, che potrebbero far pensare ad un vecchio tempio, simile a quello che avete esplorato, sprofondato nel sottosuolo a causa del tempo e delle condizioni atmosferiche tipiche di queste terre. Il cielo sopra di voi è nero e non lascia trapelare neanche un bagliore di luce, ma per fortuna ancora non comincia a piovere.
Escanor dopo aver ricevuto il via dalle sue amiche spinge l'imponente porta di pietra, alzando un po di terra e di polvere che si era posata sopra di questa. Davanti a voi si trova una scalinata che va verso il basso e termina in una piccola stanza di cui non si distingue molto a causa del buio che riduce davvero di molto la vostra visibilità. Le pareti, fino a dove riuscite a vedere, sono costruite con grosse pietre simili a quelle che vedeste nel tempio due giorni fa, così come le scale che sono fatte in pietra ben lavorata.

@tutti

Spoiler

intorno all'entrata non c'è niente di interessante. L'unica cosa è la grossa porta in pietra con tutti i simboli e le incisioni del casato dei Castein, ma ormai voi siete abituati a vederne di simili in questi luoghi arcaici.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Escanor Rhitta

Cerco di guardarmi intorno nonostante l'oscurità copra buona parte della stanza, aspettando che Shaària attivi la sua aura luminosa per notare più dettagli. Provo intanto, giungendo le mani, a scrutare la stanza, con i miei occhi che ora risplendono di luce bianca, nonostante so che la mia visione potrebbe essere limitata dalla roccia che ci circonda: "Da quanto tempo sarà qui questo posto? Pare essere nato col casato stesso data la polvere qui presente. Comunque c'era da aspettarsi che Dogartar si rifugiasse in un luogo sicuro già esistente, poi con tutti gli ingressi segreti che abbiamo incontrato nei loro edifici chissà quanti altri ne nasconderanno queste terre."

@master

Spoiler

osservo appena c'è luce +3, e individuo il male su tutta la stanza se riesco.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Katherine Sophieor 

Appena Escanor spinge via la pietra, e noto la nera roccia che ricopre anche questa cripta mi riviene in mente la passata avventura "Speriamo non ci siano draghi e psicopatici anche in questa cripta, fino ad ora questo materiale non ha portato niente di buono" poi aspettando che Shaària usi la sua divina luce per illuminare il resto della stanza, inizio ad esaminare la roccia "chissà se ha le stesse proprietà dell'altra" 

@master

Spoiler

sapienza magica +21 sulla pietra nera per vedere se ha le stesse proprietà magiche dell'altra 

   

Link al commento
Condividi su altri siti

Shaària Karimnikov

Mi faccio avanti e scendo qualche scalino. Mentre cammino dal mio corpo comincia ad uscire un'aura luminosa che irradia tutta la zona circostante facendo sparire completamente l'oscurità che velava la stanza interna della cripta. ''Vado avanti io ragazzi. Dakronas ha detto di aver già messo in sicurezza questo posto e non credo che troveremo trappole sul nostro tragitto. Almeno spero.'' Quando la mia luce raggiunge l'apice continuo a scendere sino a mettere piede nella stanza.

@Master

Spoiler

attivo radiosità sacra e l'aureola di consacrare. Appena illumino tutto comincio a scendere la scalinata.
Se posso faccio una prova di ascoltare ( + 6 alla prova)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Shaària si fa avanti e comincia a scendere le scale mentre la sua divina luce comincia ad irradiare tutta la zona circostante. Davanti a voi appare ora una stanza molto antica, completamente abbandonata e in disuso, dove tutto è ricoperto di polvere o detriti. Si riescono a riconoscere quattro altre stanze accessibili da dove siete ora e tutte non hanno più la porta di entrata. Altre due zone, che prima forse conducevano o erano altre stanz sono totalmente ricoperte di detriti,sassi e terra rendendo quei luoghi completamente inaccessibili. Il mobilio è quasi totalmente assente se non per qualche statua raffigurante cavalieri in armatura scarlatta e per altari uguali a quelli che ormai vedete molto spesso in strutture come queste appartenenti al casato dei Castein. Tre delle stanze accessibili sembrano essere vuote e sul pavimento presentano dei pentacoli che però sono stati recentementi rotti, molto sicuramente dall'intervento che hanno fatto qui Adamor e Dakronas. La quarta zona invece sembra essere uno studio con una scrivania piena di vecchie pergamene, ormai illegibili, ed un altare dietro sopra al quale si nota molto sangue rappreso. Per il resto sembra che questa cripta sia stata sommersa nel terreno da un tempo immemore e che sia stata abbandonata invece da qualche mese.
Tutto è molto cupo e silenzioso in questo luogo, e gli unici rumori provengono dalla superficie, provocati dalle guardie che si muovono per eseguire gli ordini del loro capo.

@Shaària

Spoiler

ok per le aure
ascoltare 6+9= 15
tutto è silenzioso, ed oltre a voi e ai rumori della superficie non senti niente di particolare.

@Katherine

Spoiler

sapienza magica 21+16= 37
la pietra nera che compone queste pareti non è magica e non sembra essere uguale a quella della torre che avete esplorato il giorno prima.

@Escanor

Spoiler

osservare 3+3= 6
non c'è niente di particolare nei dintorni, oltre alla cripta stessa.
ok individuazione del male : non ci sono aure malvagie nei dintorni

@immagine cripta

Spoiler

tales-from-the-crypt-fanart.png

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Shaària Karimnikov

Faccio attenzione a dove metto i piedi e vado avanti adentrandomi nelle stanze aperte che compongono la stanza. Cerco di dare un occhiata ai pentacoli che si trovano sul terreno e appena ho finito con questi vado ad esaminare gli altari ormai in disuso. ''Credo che Dogartar abbia lasciato questo posto quando ha iniziato la sua ricerca nelle altre rovine dei Castein. Per fortuna siamo riusciti a fermare quel pazzo in tempo.''
I miei occhi diventano completamente bianchi connettendosi alla magia che si trova intorno a noi per permettermi di visualizzarla come se fosse materiale ''Vediamo se nascondeva qualcosa.''

@Master

Spoiler

mantengo le aure
lancio individuazione del magico e mi giro le stanze

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Escanor Rhitta

Smetto di mantenere la concentrazione e i miei occhi tornano alla normale condizione, comincio ad aggirarmi anch'io per le stanze di questa rovina tenendo le mani giunte per scrutare a fondo questo luogo: "Dobbiamo ancora scoprire i vari misteri che sono venuti alla luce, però una cosa è certa, come hai detto aver fermato Dogartar è sicuramente stato un bene." dico a Shaària mentre vago per questo posto.

@Master

Spoiler

lancio individuazione del veleno esaminando tutto l'ambiente e cerco (o aiuto a cercare se non sono il solo che lo fa) +0

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Katherine Sophieor

Appena Shaária illumina l'intera stanza, scendo le scale e cercando di non farmi notare inizio ad esaminare la stanza 

@master

Spoiler

Mi nascondo e muovo silenziosamente, e cerco nella stanza. Ora non ho la scheda vicino quando torno a casa metto i bonus  

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Passate qualche minuto ad esaminare la stanza, e piano piano passate in rassegna tutta la zona accessibile della cripta in cui vi trovate. Katherine, con l'ausilio della magia di Shaària, si sofferma sulla parete dello studio dietro l'altare come se questa non sembrasse appartenere al resto della struttura ormai sommersa nella terra.
Rispetto al resto della pietra di tutta la stanza questa sembra essere molto più ''nuova'' rispetto alle altre che sono ormai logore a causa del tempo e degli eventi che la hanno portata alla rovina.

@Katherine

Spoiler

cercare 24+11= 35
nelle stanze non trovi niente di interessante. Ti accorgi però che la parete infondo allo studio, quella dietro l'altare, sembra essere molto strana, come se fosse stata costruita in tempi recenti rispetto a tutto il resto della struttura.
nascondersi 20+10=30
muoversi silenziosamente 25+10=35

@Shaària

Spoiler

ok per le aure
ok individuazione del magico : la parete dello studio, quella dietro l'altare, è magica. Per il resto non ci sono altre aure magiche attive ma solo residui dei vecchi pentacoli magici o delle vecchie magie lanciate in questo luogo.

@Escanor

Spoiler

ok individuazione del veleno: non ci sono segni di veleno nei dintorni.
cercare 3+0= 3 per aiutare Katherine

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...