Vai al contenuto

Hawaiian steampunk-Iewa poha Kehena?-TdG


Xolum

Messaggio consigliato


  • Risposte 998
  • Creato
  • Ultima risposta

Hakuhai -Nano

In entrambi i casi ci servirà del veleno, giusto e poi pozioni di cammufamento e di invisibilità sono utili in entrambi i casi. E anche l'esplosivo potrà tornare utile in entrambe le situazioni.

Resto qualche istante meditabondo per poi aggiungere 

propongo di iniziare ad esplorare le grotte, non possiamo mettere su un piano se non conosciamo l'ambiente. Nel frattempo possiamo procurarci bombe e barili di esplosibo per costruirle, ammesso che qualcuno di noi conosca l'alchimia. Non possiamo andare alla cieca, sarebbe un suicidio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Continuate a parlare tranquilamente facendo domande su ddomande e discutendo tra di voi, Kanola rimane leggermente in silenzio, riflettendo su tutte le vostre idee e proposte, si gira lentamente e guarda il padre, cammina verso di lui per qualche metro. si ferma quando la voce di Halakia rimbomba per la stanza prima tramite un suono monotono metallico e grave, poi lentamente sempre più acuto fino a spegnersi.

Kanola, sta tranquilla, stanotte ci posso pensare io...bzzz...so bene che non ami gli esplosivi, ne creerò un po' io, farò in modo che siano...bzz sicuri, che non possano..bzz rifarti quelle cose, come quella volta...bzz...comunque, sei tu il capo, hai di fronte sei anime forti, ci riuscirai.

Grazie padre, evita troppo zolfo, nelle grotte non ci sarà un cambio d'aria molto rapido.

Si gira verso di voi, vi guarda uno ad uno.

Bene, entro diciotto ore avremmo due casse di esplosivo ad alta potenza, voi potrete aiutare mio padre costruendo un detonatore e qualche esplosivo minore, magari per aprirci la via. Comunque non ho mai inteso diventare un pirata di Alabianca, con infiltrazione si intendeva soltanto il salire sulle loro nave e fingersi per qualche giorno parte di loro, per poi tradirli alla prima occasione. Non so minimamente come fare veleni o simili, non abbiamo mai dovuto sfruttarli, ma conosco vari mercati neri, magari li potremmo trovare ingredienti o qualcosa di già fatto.

Intanto, ricapitoliamo, il nostro piano qual'è? passeremo per le grotte sotterranee, entreremo nel covo e fare esplodere qualcosa? Intendete assaltare o comunque fermare la loro nave merci? E no Ioka, non so ne che tipo di nave sia, ne che cosa contiene, so solo che porta merci e un piccolo gruppo di uomini a fare da guardia. Una volta dentro il nostro obiettivo sarà unicamente il reattore, e se riusciamo a evitare anche il resto possiamo pensare a rubare il loro bottino, come finanziamento. (1) Se così è deciso siamo quasi pronti, possiamo andare. Tra diciotto ore avremmo il nostro esplosivo, io ci metterò un paio d'ore a rifornire la nostra nave e poi potremmo partire. Sono quasi le sedici, se contando che tra tre ore ceneremo e per le venti potremmo andare a fare compere, poi domani non potremmo volare ma potremmo prepararci facendo tutte le nostre cose e organizzandoci meglio, dovremmo fare visita al mio geologo per vedere se ha qualcosa di nuovo da dirci, e forse potremmo pure andare al livello sette (2), per vedere di trovare qualche pirata pronto a darci altre informazioni. Se avremmo tempo parteciperemo pure alla festa (3) tranquilli, bisogna divertirsi prima di rischiare la vita. Dopo domani partiremmo nel primo pomeriggio, contemporaneamente alla nave merci, il viaggio sarà una crocierà di dodici ore, se usiamo il turbo anche molto meno, ma preferisco arrivare li tra le tre e e le cinque di notte, ci sarà più oscurità e potremmo non essere avvistati.

inizia a camminare verso la porta, facendo qualche gesto all'aasiamar che subito si avvicina a voi, Kanola esce dalla stanza senza chiudere la porta, la vedete entrare in una camera laterale.

Scusate...la padrona è molto stanca...non dorme da circa tre giorni, è andata a riposarsi un paio d'ore nella camera di stasi. Tornerà da voi il prima possibile, intanto sono a vostra completa disposizione...la cena verrà servita tra tre ore, se avete qualche preferenza dite pure, il menu è composto da chocobo al forno, accompagnato da del Poi e una salsa di alghe e cipolle, il tutto accompagnato da vino rosso, liquore di cocco e per dessert Haupia accompagnato da ambrosia azzurra(4). Intanto,..il padrone deve spegnere i suoi meccanismi, siete pregati di seguirmi, vi porterò nella stanza degli ospiti.

La seguite per i corridoi, Tabitha si ferma porco prima per fare una pausa al bagno, dopo tre porte vi trovate in una grande stanza dai colori marmorei dipinta di un bianco macchiato, al centro della sala c'è un grande tavolo con un braccio meccanico centrale, attorno vicino alle pareti trovate alcuni divani, una radio, un grande acquario contenente vari pesci e un piccolo angolo molto più meccanico dove sono presenti piccole macchine, strumenti e una cosa che salta molto all'occhio, visto che sembra essere messa quasi nascosta ma i suoi colori sono in completo contrasto con tutto il resto. Una foto, parecchio vecchia color seppia, al centro due elfi giovani e magri, un maschio e una femmina, vestiti da dottori, tengono entrambi la mano ad una bimba che capite velocemente essere kanola dal taglio degli occhi. Alla destra è presente un uomo sulla ventina che indossa delle bretelle in jeans e ha uno sguardo leggermente pazzo, è molto basso e la sua barba sfatta e appuntita lo fa sembrare un senza tetto, a sinistra invece si trovano tre nani, uno sopra l'altro in ordine dal più massiccio al più leggero che tengono le braccia in varie posizioni come a simulare un totem. Tutti nella foto sorridono spensierati.

Tabitha

Spoiler
Spoiler

vista la tua assenza sul forum ti sposto in una zona di attesa, pensala come una subquest.

Leggermente sovrappensiero ti dirigi prima in bagno dove ti rilassi velocemente. Esci dalla porta principale non facendoti sentire, il tuo obiettivo è un palazzo nel secondo quartiere, un luogo dove sai di poter ottenere qualcosa di utile per la missione visto che conosci molto bene i criminali. Partendo ora sarai li per le diciotto.

1:

Spoiler

Scrivete sul TdS se questo è il piano base, altrimenti lo cambierete col tempo o discuotendo qui, intanto dovete dire cosa fate per queste due ore e parlare un po' tra di voi.

2:

Spoiler

visto che avete fatto tutti lo stesso punteggio (11-13) tutti le stesse informazioni

il settimo livello è come vengono chiamati gli edifici più antichi del sesto livello del primo quartiere, un centro di ladri, criminali, pirati e reperti che da solo conta più malavita di tutti gli altri quartieri messi insieme, un centro perfetto se si cercano informazioni su una missione suicida e soprattutto se si cercano i pirati di alabianca infiltrati nella città.

3:

Spoiler

Domani è l'ultimo Kuma'la, una festa abbastanza famosa in cui si celebra il sole. I riti di festeggiamento si basano su riti propiziatori per allontanare la pioggia e portare il sole sulla comunità, per le strade il traffico è bloccato da cortei di danzatori e danzatrice, ovunque sono presenti chierici che passano per raccogliere offerte (oggetti di metallo di piccole dimensioni, essendo comunque Kuma il dio fabbro oltre che il dio solare). Famosa è pure la cerimonia annuale in cui la fenice della famiglia reale muore e ritorna in vita.

4:

Spoiler

è un menu completamente hawaiano, Il poi è equivalente alle nostre patate anche se è una pasta ottenuta da radici, il chocobo al forno è pollo al forno formato XXl, Haupia è come una panna cotta al cocco, e l'ambrosia azzurra è una pasta dolce a base di frutti tropicali che avrebbe un nome così strano che non riesco ne a pronunciare ne a scrivere (non mi funziona il copia incolla)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hakuhai -Nano

Io voto per le grotte, mi sembra quella più facilmente pianificabile e con gli esplosivi sarà più facile dico, sorridendo appena E vada per la festa! Si deve sapere per cosa si rischia di morire! 

seguo la aasimar fino alle nostre stanze e mi soffermo sulla fotografia Erano i genitori di Kanola? E quello immagino sia l'uomo di la, giusto? mi avvicino appena e i nanI? Sai chi sono?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ioka

"Per veleni e qualche altro esplosivo posso cavarmela io, con i giusti reagenti. E qualsiasi cosa decideremo di fare la nave con i rifornimenti non gli deve arrivare.

Appena arrivati nella stanza degli ospiti mi guardo attentamente attorno e mi siedo al tavolo, tirando fuori dallo zaino una scatola che, una volta aperta, si rivela piena di pezzi di ricambio ed attrezzatura per la manutenzione delle armi da fuoco.
Allineo davanti a me il fucile a canne mozze ed il fucile da cecchino, che ora notate essere abbastanza malmessi, ed inizio a cambiarne i pezzi, ripulire e controllare meticolosamente le armi millimetro per millimetro, mentre ascolto i discorsi degli altri senza intromettermi. Per ora.


GM

Spoiler

Allora: Percezione +11 sulla stanza per capire se c'è roba nascosta, Conoscenze (Locali) +6 sull'uomo ed i nani, uso 2 ore per ripararmi fucile e shotgun.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Maatani puahili

Beh, a questo punto l'idea delle grotte mi pare la migliore. A dopo allora. Concludo congedandomi da Kanola e padre, dopo aver toccato il drone sulla spalla un paio di volte, lasciandolo a "parlare" con la spada. 

Nella sala d'attesa guardo interessato il quadro raffigurante probabilmente quelli che sono i genitori dell'elfa, calando gli occhiali per studiarlo meglio. Intanto osservo anche la stanza, curioso sui vari congegni che potrebbero esserci. Una volta terminato il mio esame mi affianco a Ioka, intenta a sistemare il suo fucile, dicendole Ma quindi hai tenuto ancora quel mirino? E pensare che mi sembrava imperfetto! Ti aiuto ad aggiustarli se vuoi, lo sai che porte sempre gli attrezzi con me. Concludo estraendo un kit dallo zaino, prima di parlare in Kurim all'arma. 

Kurim

Spoiler

Qual'è il tuo nome? Sono Maatani puahili, un amico di Ioka! Ho costruito il tuo mirino! 

Master

Spoiler

Percezione +15 sul quadro, Individuazione del magico+Spellcraft +14 sulla stanza

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ioka

Maatani si siede affianco a me, e gli faccio spazio "Ed invece era un lavoro perfetto, e non sai quanto mi ha aiutato . Se ti va aiutami con l'altro fucile, che metterci le mani in due sarebbe più dannoso che altro." e gli passo lo shotgun, che ha le canne pestate da un pistone ed è, nel complesso, malconcio.

Maatani, Kurim

Spoiler

"Mi chiamo Wahine wahine make nù. Piacere." 

Wahine wahine make nù: Lamento della Vedova (con accezione di donna che si lamenta per la morte della moglie) in hawaiano.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

L'aasimar si avvicina al nano guardando con un po' di disprezzo gli altri, svogliata risponde:

allora, quello è l'angolo triste di Kanola dove si siete quando ha voglia, aggiusta robe, piange, ricorda il tempo che è passato e così via senza senso. Il tipo pazzoide è si Halakia il decrepito di lá, poi ci sono i genitori morti dell'elfa e i tre nani sono boh non me li ricordo nemmeno da quanto poco mi interesso di queste cose, sono stata assunta dopo che sono esplosi, non ne so nulla, chiedete a quella li. 

Link al commento
Condividi su altri siti

quando non verrò minacciata ogni venti minuti di esplodere beh avrò tutto il rispetto del mondo, fino ad allora no. Vado a cucinare, se avete bisogno di me a lato della porta e sul tavolo ci sono pulsanti, ed evitate di parlare quella strana lingua, sento gli ultrasuoni abbastanza bene da aver mal di testa. Ultimo dettaglio nano, ho il doppio dei tuoi anni. A dopo.

Si allontana lasciandovi in silenzio, sentite subito dopo dei passi più pesanti ma sempre femminili dal corridoio, una porta che si chiude e qualche frase in elfico di cui non capite il contenuto.

Spoiler

Nessuno trova nulla, le uniche cose magiche sono pulsanti e il braccio automatico ma non capisci in cosa é magico

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Maatani puahili (Elfo inventore)

Ioka, sai che il tuo fucile si chiama Wahine wahine make nú? È un nome molto poetico, secondo me. Dico alla tiefling, contento di ciò che ho scoperto come un bambino davanti ad un barattolo di marmellata mentre inizio a lavorare sul suo fucile a canne mozze. Questa felicità mi lascia immediatamente quando le parole dell'Aasimar mi raggiungono. Non è stata certamente cortese, ma ha le sue motivazioni. Che poi non capisco perché i tiefling e gli aasimar vengono tanto discriminati. Non hanno scelto di nascere così. Poi si chiedono perché diventino pirati, terroristi o gente cinica e scostante. Il mio ragionamento viene interrotto da Ari, che mi comunica con gli ultrasuoni che tanto dan fastidio alla serva. 

Kurim

Spoiler

Signore, mi è permesso presentarmi alla signorina? Di chi parli Ari? Ioka la conosci già! La signorina di cui parlava, signore. Ah, il suo fucile! Certo che puoi Ari, io ho da lavorare. 

Lo shotgun si rivolge poi al fucile della tiefling Buongiorno, signorina, sono Ari'opua i. Mi permette di intrattenere con lei una conversazione? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ioka - La tiefling

Rispondo al nano "Non ho null'altro da riparare, Haku... ma nulla mi impedisce di parlare mentre riparo le mie armi. Cosa porta un nano così lontano dalla sua isola natale?"
Nel mentre picchietto il piede a terra.

Linguaggio tiefling

Spoiler

"Gli ho dato io quel nome. Lunga storia, non bella e di sicuro da non raccontare con gente in giro."



Wahine Wahine Make Nù - Il fucile della tiefling

Kurim

Spoiler

"MMh... sei un fucile da scrivania, molte chiacchiere e poche battaglie, non è così? Parli così simile ai Creatori..."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hakuhai -Nano

Uhm...mi sistemo iniziando a pulire la mia attrezzatura Divergenze con la mia famiglia dico lanciando un'occhiata laconica alla bambola che intanto si è messa a darmi una mano Ho preferito viaggiare per il mondo in cerca di nuove avventure e invenzioni. Aggiungo mentre pulisco il mio revolver, oliando le varie parti.
E tu invece? Cosa ti porta ad accettare una missione del genere? Scappi da qualcosa? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Maatani puahili (Elfo inventore)

Mentre riparo il fucile a canne mozze mi isolo dalla realtà, o almeno questo è ciò che vedono. Sto ascoltando i loro discorsi e rifletto sulle loro parole. Di che storia parla Ioka? Probabilmente è meglio non chiederglielo, se ha usato quel linguaggio credo non volesse farsi capire. Magari le parlerò dopo. Mentre sto sistemando una canna, valutando se sia il caso di costruirla da capo parlo al nano Scusate se mi intrometto nel discorso, ma sarei interessato a sapere se nei tuoi viaggi hai per caso conosciuto qualche nuova tecnica sui motori delle imbarcazioni. Devo migliorare un progetto, ogni stralcio di informazione può essermi utile. Aliino lo ha chiamato il più grande inventore del mondo, probabilmente esagerava, ma un minimo di conoscenze deve averle.

Kurim

Spoiler

Mi è stato insegnato dal mio creatore, Maatani, a parlare educatamente e in modo forbito. D'altronde vengo usato principalmente per discutere, è passato svariato tempo da quando ho sentito riscaldarsi le mie canne. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ioka - La tiefling

Il nano è furbo, a conti fatti. Anche se ha sbagliato non sa quanto è vicino alla realtà.
Sorrido appena a Hakunai: un sorriso a denti aguzzi, bianchi come l'avorio, un poco inquietante "In un certo senso si: mi hanno dato dei mesi per ferie, e saprai bene il trattamento riservato ai tiefling praticamente ovunque a terra. Probabilmente anche tu mi odierai solo per la mia origine, quindi non credo sia necessario spiegarmi ulteriormente. Meglio rischiare la pelle che farsi venire il sangue acido costretta a sopportare l'odio incondizionato di praticamente chiunque, non trovi?"
Risposto al nano mi volto verso Ino "E tu, Ino, quando avrai finito di ripensare al seno della nostra datrice di lavoro potresti anche dirci cosa ti ha portato qui."



Wahine Wahine Make Nù - Il fucile della tiefling

Kurim

Spoiler

"A che serve un'arma che non viene usata per sparare?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ino sta riposando tranquillo, risulta leggermente intontito, forse per colpa del vino che si è trangugiato prima, quando Ioka gli porge la domanda lui beatamente la ignora. Passa un po' di tempo, l'umano si stufa e si alza senza dirvi nulla subito. Vado a vedere come sta l'elfa, è in bagno da troppo tempo. Esce dalla porta, sentite qualche passo e poi nulla. Continuate tutti quanti a lavorare per un paio d'ore, discutete delle vostre vite scambiandovi informazioni superificiali come il vostro lavoro, la vostra casta e facendo chiaccherare le vostre armi beatamente mentre vi mettete a posto il materiale pronti per la sera. Ad un certo punto l'aasimar bussa alla porta ed entra, la trovate vestita di abiti diversi da prima, sempre da serva ma stavolta un po' più coperta.

Maatani? La signorina Kanova vorrebbe vederla nella sua stanza, sta uscendo dal sonno riposatore e mi ha detto di dirle che il suo drone passerà dei buoni dieci minuti insieme alla spada della signorina. Ha il piacere di seguirmi?

Ioka e Hakuhai

Spoiler

Rimasti da soli nella stanza dopo che la serva si è allontanata rimanete in un silenzio quasi imbarazzante interrotto soltanto dalla vocina della bambola che per annoiare il suo padrone inizia a comportarsi esattamente come farebbe una bambina. Tra tutte le domande una risulta più importante delle altre: Haku, dopo che avremo finito questa avventura e saremo ad Herodromia mi costruirai un corpo più grande? Voglio crescere come fanno i bambini normali, non voglio rimanere sempre una bambolina, lo so che mi hai costruito così per tenermi al sicuro ma vorrei in qualche modo essere io ad aiutare te, ti ho solo fatto bandire da casa per ora.

Maatani

Spoiler

Vieni accompagnato nella stanza di Kanola. Questa si presenta come una stanza molto piccola, è presente un letto singolo attaccato alla parete di destra, la parete di sinistra è quasi totalmente occupata da una grossa scrivania sopra cui è posizionata una serie di scaffali mobili contententi ognuno un oggetto, attrezzo o macchinario diverso. In fondo alla stanza trovi un contenitore di vetro che si sta svuotando, il vetro è opaco ma riconosci la sagoma di Kanola, dall'altra parte in fondo è presente un divisorio. Non hai tempo per iniziare ad ammirare il tutto o per notare con attenzione tutte le vecchie foto nel comodino di fianco a te che Kanola esce quasi completamente nuda. Non indossa reggiseni o altri vestiti ha solo una membrana opaca grigia che ricopre il ventre da sotto il seno fino a metà gamba, non sembra essere disturbata dal farsi vedere semi nuda, infatti con tutta tranquillità cammina fino alla scrivania per prendere l'asciugaamno con cui asciugarsi i capelli. Volevi lezioni sulle navi no? Intanto siediti pure sul letto, tiro fuori la spada e poi iniziamo subito, va bene?

Ino, Tabitha

Spoiler

siete fuori dal gioco. a presto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ioka- La tiefling

Haku

Spoiler

Riparate e rinfoderate le armi mi stavo dando alla manutenzione di pugnali ed asce da lancio, e stavo giusto affilando una delle suddette quando la bambolina si comporta come una bimba e continua a farti le più disparate richieste... sempre come se fosse una bimba.
Poso l'ascia e faccio cenno alla bambolina di avvicinarsi, e le parlo con tono dolce e materno (stranissimo per quello che hai appena visto fin ora!!!) "Stà tranquilla, sono sicura che tuo padre sta' già progettando il tuo nuovo corpo."
Poi mi rivolgo a te "Ti hanno cacciato perché ti sei costruito una figliola, una gran bella figliola se mi è permesso? Strana la tua gente, nemmeno a dire sia un'arma di distruzione di massa, od una sexb..." guardo la piccola "...ops!!!"


Gm

Spoiler

Studied Target sul nano e sulla bambola, Percezione +13 (udito +12) ed Intuizione +11

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Maatani puahili (Elfo inventore)

Appena arriva la serva raccolgo Kai, più per principio che per diffidenza, e mi congedo dai due. Beh, ci vediamo dopo allora. È stato un pomeriggio piacevole. Concludo prima di andare dietro la serva. 

Kurim

Spoiler

Non saprei risponderle, signorina. Il mio creatore, discute spesso con me, anche perché raramente si trova in compagnia di qualcuno. Ad eccezione della signorina Ioka, logicamente.

Master

Spoiler

Entrato nella stanza il mio primo pensiero sarebbe di studiare il dispositivo nel quale Kanola si sta riposando prima di notarla uscire seminuda. Nonostante sembri essere a suo agio, arrosisco vistosamente, cosa che da un pò di colore alla mia pelle. Sussurro tra me e me qualcosa del tipo "E adesso come le parlo" prima di sedermi sul letto. Il drone parte in volo, tenendosi sopra al letto, in attesa di vedere la spada, mentre io rivolgo parola insicuro a Kanola Ehm, sì, avevo dei dubbi sui motori delle imbarcazioni. Ma se è un problema posso anche aspettare fuori mentre ti rivesti. È praticamente nuda! Cosa faccio adesso? Perché non c'è Ioka adesso! 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hakuhai

x Ioka

Spoiler

Aliino mi aiuta a pulre e sistemare le mie armi, mentre continua a fare un milione di domande a Ioka, quando però tira fuori la storia del corpo nuovo faccio una faccia severa, ma al contempo triste Certo, ti farò tutti i corpi che vorrai dico concentrandomi ancora di più sulla mia attività.
Le parole di Ioka però mi fermo e mi volto verso di lei Cosa ne sa una mezzosangue dei nani? mh? Credi che un nano farebbe mai una cosa così schifosa? Pensi che un nano si farebbe cacciare dalla sua famiglia per dello stupido sesso? faccio una smorfia, tornando ad occuparmi della mia attrezzatura Siamo un popolo fiero e glorioso, non faremmo mai una schifezza del genere, sono ben altre le cose per cui un nano viene bandito

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ioka

xHakuhai

Spoiler

Oooh... i have got a point.
Rispondo alla domanda del nano senza scompormi "Oh, cosa vuoi che ne sappia? Ho semplicemente passato 85 anni a dare la caccia ai pirati, conoscendo il peggio di ogni razza. Oh, non dubito che la maggioranza schiacciante nani siano molto meglio di quella feccia con cui ho avuto a che fare, ma quando dico una cosa così non è per offenderti, ma è solo una cosa che ho avuto la sfortuna di scoprire sul campo.
Che avrei preferito non scoprire, ma questa è un'altra storia... e che anche solo chiamarli nani sia un'offesa alla tua gente, ma non so come chiamarli, e questa è un'altra storia..."

Dallo zaino ho tirato fuori vetreria alchemica, che ricontrollo e pulisco.
"E penso che, anche se qualche nano particolarmente disonorevole e schifoso possa essere cacciato per un'idiozia del genere, perché diciamocelo farsi cacciare per aver costruito schifezze da morti di f..." mi trattengo di nuovo ricordandomi della bambola "... ci siamo capiti, sia estremamente idiota, tu NON sia assolutamente una persona di quel calibro. Anche se non capisco perché ti abbiano cacciato per lei: è così carina, è... perfetta. Strano che la tua gente non abbia apprezzato un lavoro del genere."

GM

Spoiler

Soliti Intuizione e Percezione

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...