Vai al contenuto

Hawaiian steampunk-Iewa poha Kehena?-TdG


Xolum

Messaggio consigliato

Hakuhai

QUando la ragazza da dimostrazione della sua forza rimango allibito Beh c'è da riconoscerlo, sai il fatto tuo dico, cercando di stemperare la situazione. Le parole di Ioka però mi riportano alla nostra missione Io parlo quello strano dialetto che si parlano i pirati se dovesse servire, ho aiutato un paio di loro in passato, ma sono tutto meno che furtivo quindi approvo le caverne mangio un po' di patate mentre penso ad un possibile modo di entrare.  Herodromia hai sentito! li nessuno potrebbe darti fastidio Hak! Hai sentito! la bambolina inizia a tirarmi i capelli saltellando sulla mia spalla Non sono ancora diventato sordo! Per questo stiamo cercando di approntare un piano! borbotto per poi tornare ad occuparmi della missione ANche entrare come neopirati potrebbe essere fattibile, ma richiederebbe più tempo.

 

Spoiler

Quanto è grande il reattore?

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 998
  • Creato
  • Ultima risposta

Maatani puahili

Lo sapevo, ho mandato tutto all'aria. Come al solito. Sarà per questo che le ragazze carine tornano raramente nel mio negozio? All'ultima avevo anche regalato una bellissima pistola a naniti ipotonica, ma non sembrava averla gradita. Chissà perché poi. Mi perdo nei miei pensieri vedendo lo scatto d'ira di Kanola. Normalmente le avrei chiesto di studiare il suo robot, ma questo non pare decisamente il momento. Decido di cambiare tattica, parlando fievole Scusa, non intendevo dire quello. Tronco qui il discorso per iniziare ad elaborare un piano, discutendo gli stralci di proposte degli altri. Non sono interessato al biglietto per Herodromia, devo prima esplorare questo mondo, o l'oro. Sono soprattutto attirato dalla prospettiva di vedere la tecnologia potenziata dei pirati. 

Dopo un minuto buono di completo silenzio tocco il drone sulla spalla, che prende il volo per appoggiarsi sul tavolo Da ciò che so il reattore si basa sulla trasmissione tramite piastre cinetico-sensibili della enorme energia prodotta dalla rotazione di una piccola sfera. Tutto ciò è immerso in delle vasche di acqua pesante. In sostanza il principio fondamentale del generatore è la sferetta. Se riuscissimo a prelevarla, usando dei semplici tappi per le orecchie per isolare il nostro udito, non avremmo nessun problema. Ed è qui entrano in gioco i guanti di Ioka. Per coordinarci e capire da che parte attaccare possiamo usare il mio drone. Basterà dirigersi a poco più di un chilometro e mezzo dall'edificio per farlo partire. Ha autonomia per 5 minuti, dopodiché è costretto a tornare per ricaricarsi. In questo tempo posso percepire tramite il suo occhio. Un'ultima sua peculiarità è il fatto di generare un campo di forza capace di renderlo invisibile, decisamente utile nell'esplorazione. Una volta conosciuta la struttura della base nemica potremmo elaborare la strategia migliore. Come dimostrazione il drone parte in volo, iniziando a vibrare, cosa che lo rende totalmente non visibile ai nostri occhi, mentre io calo gli occhiali e guardo il mondo tramite l'unico occhio del piccolo oggetto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ino-o ke Kōmi - Umano Kula

"Accidenti, certo che per essere dei piccoletti ne avete di voce in corpo. Ma non vi stancate mai di parlare tanto? Comunque..." aggiungo grattandomi distrattamente la testa e con un sospiro, come se qualcuno mi stesse costringendo a fare qualcosa che non ho voglia di fare "Comunque, sono pirati, no? Allora andiamo e facciamoci arruolare, hanno sempre bisogno di carne da cannone da mettere a ramazzare il ponte di qualche nave. Una volta lì, vediamo come è fatta questa base dall'interno e decidiamo che fare, senza stare a faticare in passaggi sotterranei, discariche e cunicoli." 

Allungo una  mano per afferrare un biscotto "Tanto, lo sapete che non ci pagheranno mai, vero? Nessuno paga una somma del genere, quando può dare molto meno a qualcuno che ci faccia fuori quando avremo recuperato sta roba" Concludo con tutta la naturalezza e sincerità del mondo, come se quello che dico fosse una costatazione ovvia che non ha bisogno di tanti giri di parole, e quindi addento il biscotto senza tanti problemi, tornando a concentrarmi sull'elfa.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non ci fosse un tuono ad infrangersi nel cielo regnerebbe il silenzio più totale. Bene. Allora, visto che siamo un gruppo non omogeneo possiamo pure dirci le nostre qualità visto che se vi devo portare li non voglio sprecare carburante a fare viaggi a destra sinistra perché voi non sapete cosa fare. Non navigo nell'oro, siamo ricchi, lo ammetto, ma ci siamo fatti questa ricchezza col sudore della fronte e ora per alimentare quella macchina...beh sta andando via tutto il lavoro di cinquant'anni. Vi pagheremo, stasera dopo aver mangiato i contratti saranno pronti li firmerete e tutto sarà dato. Ora. Dite cosa sapete fare e creiamo una fottutissima strategia. Non si crea una nave quando l'onda arriva, si crea una nave in grado di reggere ogni onda. Notate lo stress che le attanaglia il viso, nel discorso si avvicina a voi abbastanza perché possiate notare il tanto trucco utilizzato per nascondere occhiaie profondissime, sentite un forte odore di caffè e siete tutti più o meno sicuri che sono almeno quattro giorni che non dorme. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hakuhai - Nano

Scuoto il capo alle parole dell'umano BIsogna partire col piede giusto! dice Aliino. LE parle di Kanola sono più che sensate e annuisco alla sua proposta Bene, ragazza, mi sembra una cosa saggia mi schiarisco la voce e osservo gli altri io sono Hakuhai, mastro fabbro, inventore e benedetto da Kuma, sono inoltre pratico di magia curativa e di protezione. Osservo attentamente la mezz'elfa, facendo una mezza smorfia Forse posso darti una mano 

Spoiler

Prova di guarire con +5 e poi ristorare inferiore se serve per toglierle la condizione di affaticata oc omunque alleviarle la fatica

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Maatani puahili (Elfo inventore)

Te lo avevo detto che era intelligente! Se mi è permesso, signore, le consiglierei di evitare di balbettare ulteriormente. Cerchi di esprimersi razionalmente. Hai ragione Ari, potrebbe prendermi per stupido. E probabilmente l'ha già fatto. 

Dopo la breve chiacchierata con il mio shotgun aggiungo Certo, se dovremo collaborare è fondamentale conoscere le nostre competenze. Come potrete aver intuito sono un inventore: so costruire congegni, utili in vari campi, compreso la cura tramite naniti, e me la cavo con Ari. Concludo facendo scendere il drone, per farlo tornare sulla mia spalla. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ioka - La tiefling 

Quando gli altri iniziano a parlare aspetto un poco prima di esporre io "Il mio nome è Ioka, e me la cavo discretamente bene con fucili ed armi da lancio. Al di fuori della battaglia sono una scout, me ne intendo qualcosina di medicina e qualcosa di più di chimica e, nel caso servisse, posso anche occuparmi di serrature, trappole e questo genere di ostacoli.
D'altro canto non ho mai saputo fingere, né ci sò fare con le parole."


Dopo di che guardo verso il blocco di kamistrallo e chiedo, indicandolo "Serve la forza del generatore per fonderlo e modellarlo, ma... che proprietà ha e cosa intendete farci con il kamistrallo? Ed anche se non c'entra con la precedente domanda mi serve per elaborare un piano decente: con che principio e dove reclutano i pirati dell'Alabianca, sempre se lo sai?
Hai detto che la nave cargo porterà cibo e rifornimenti: sai per caso se sono razioni impacchettate o cibo sfuso? Nel secondo cso potremmo provare ad avvelenare le loro scorte, ho già in mente un buon sonnifero che farebbe al caso nostro."

Link al commento
Condividi su altri siti

Ino-o ke Kōmi - Umano Kula

"Io sono un marinaio" dico in totale schiettezza "So fare i nodi, gettare l'ancora, issare le vele, tenere un timone. Oh, e so fare in modo che gente grossa e pericolosa si metta in ginocchio a piangere dalla paura. E questo è quanto" chiudo il discorso scrollando le spalle, senza fare alcun accenno alla grossa e pesante spada che porto al fianco.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Maatani puahili (Elfo inventore)

Le domande di Ioka sul metallo risvegliano la mia naturale curiosità. Anche se si arrabbierà, ci sarà anche Ioka dalla mia parte. E Ioka è sempre un valido aiuto quando si tratta di incutere timore. Quali sono le proprietà chimiche e fisiche del kamistrallo? A cosa potrebbe essere applicato, oltre come materiale costruttivo per strutture difensive o armature? Ed inoltre sa per caso se i pirati sfruttano l'energia del vulcano per potenziare le difese della loro base? Faccio una breve pausa, per stringere un bullone del drone con un microcacciavite, per poi riiniziare con la sfilza di domande La tecnologia potenziata degli Alabianca potrà essere presa da noi e studiata o ve ne serve una parte? Infine avrei un ultimo scrupolo, sempre per quanto riguarda la tecnologia: secondo la sua opinione di scienziata il principio dietro ai motori potenziati delle areonavi pirata potrebbe essere applicato ad un'imbarcazione? Nell'altra sala ho avuto modo di ammirare uno dei vostri motori, un capolavoro se mi permette. 

Master

Spoiler

Una bella individuazione del magico per capire se il motore che tiene vivo il tipo è tecnologico, magico o un misto tra i due. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hakuhai -Nano

Dopo aver dato un po' di conforto alla ragazza torno a guardarmi attorno Avete un apparato niente male dico, mentre gli altri pongono le loro domande Oh la lastra è molto interessante, ma non credo che per ora ci interessi. Gli alabianca saranno un bel problema Mi liscio la barba, guardandomi attorno come se cercassi una risposta Dobbiamo approntare un paio di piani, le gallerie mi piacciono come prima cosa, ma se avessero messo delle protezioni? Senza contare che rischiamo di trovarci nella base nemica senza neanche sapere come muoverci. CI sono delle mappe delle gallerie? Una lista dei pericoli? Mi avvicino ad un robottino esaminandolo attentamente VIste le nostre capacità, direi che un approccio forzato è l'unica via possibile, anche se molto rischiosa. Non mi piacciono i sotterfugi, ma mettere del sonnifero nelle scorte potrebbe aiutare, anche se evidentemente non riusciremo a far addormentare tutta la ciurma e dopo il primo gruppo di addormentati innalzeranno il livello di guardia. Il tuo drone potrebbe essere utile, ma 5 minuti di autonomia sono pochi, bisognerebbe creare qualcosa che li distragga, una bella esplosione magari... Si certo e come la fai l'esplosione? Sto solo pensando menagrama! 

osservo ancora gli altri cercando di capire le loro idee

Una volta recuperato il generatore dovremmo anche avere una via di fuga, cosa che potrebbe essere ancora più difficile dell'entrata. E qui le gallerie potrebbero aiutarci. Noi le conosceremmo già, mentre loro non è detto. E secondo te una delle ciurme più grandi e potenti dell'arcipelago lascia delle gallerie d'ingresso libere? Magari anche con dei bei cartelli ad indicare l'entrata e delle mappe per orientarsi? Ecco ecco appunto...Forse farsi reclutare non è poi  così male come idea...

Link al commento
Condividi su altri siti

Kanola vi squadra uno ad uno. Inizia a segnarsi qualcosa con le dita e poi si guarda attorno pensando un po’. Tira uno schiaffo alla sua spada. Subito dopo viene lanciato l’incantesimo e inizia a sentirsi meglio, notate le suo occhiaie sparire e il suo sguardo furioso diventare un po’ più tranquillo, comunque sempre nervoso. Inizia a parlare, prima tirando un acuto in ultrasuoni che non viene percepito da chi non sa parlare il kurim, poi parla normalmente.

A-allora, io sono una carpentiera, costruisco, guido e manovro navi volanti da circa sessant’anni. Sono connessa con questa spada da anni. Sono abile nel combattimento essendo parte della difesa dell’officina, so colpire più o meno qualsiasi cosa….Comunque possiamo dire di essere si un gruppo disomogeneo, ma almeno funzionale.

Ino? Tu potresti aiutarmi nel nostro viaggio facendomi da copilota, Chiunque sappia sparare potrà essere d’aiuto per l’artiglieria, e tu…nano, per prima cosa grazie, poi potresti anche assistermi nello sviluppo dell’attrezzatura per la missione insieme all’elfo…

Mette una mano sulla spada, scrolla la testa e subito dopo la rimette sul tavolo.

Comunque ora bisogna pensare davvero ad una strategia. Per rispondere alle vostre domande:

Il kemistrallo è un metallo creato da mio padre e da cinque suoi colleghi, compreso un nano e due elfi, tutti ormai morti…è un metallo speciale, unico del suo genere, oltre a non essere scalfibile da nulla tra i materiali conosciuti ha la particolarità di essere circondato da un campo di frattura, qualsiasi oggetto metallico che gli viene gettato contro si deforma o si rompe in base alla sua consistenza o al suo peso. Per il resto ha anche molti vantaggi, non è denso nonostante la sua resistenza, quindi è più leggero dell’acciaio, non arrugginisce mai è non si deforma sottoposto al calore. Le applicazioni sono infinite, soprattutto per quanto riguarda la difesa, ma potrebbe essere usato anche per imbarcazioni, mezzi di trasporto, strutture degli edifici, armi, armature. Il reattore mi serve per generare un campo magnetico abbastanza forte da neutralizzare per qualche minuto le caratteristiche del blocco, in questo modo si potrebbero realizzare degli strumenti con lui lavorarlo in futuro.

Il reclutamento dei pirati di Alabianca avviene una volta ogni trenta giorni nelle isole di Iamos, l’ultimo reclutamento è stato nove giorni fa. Vorrei evitare di essere marchiata a fuoco… un’altra volta…soprattutto perché questa è la pena di chi non passa le selezioni, un marchio a fuoco oltre ad altre menomazioni. Per entrare si deve combattere su un’isola deserta con tutti gli altri che partecipano queste selezioni, chi sopravvive dopo un giorno esatto è dentro, anche se solo i primi dieci sono completamente dentro, gli altri vengono marchiati e considerati pirati inferiori.

La base è nei pressi di un vulcano, ma da quello che so l’energia è data tutta dal reattore, il vulcano fornisce protezione solo tramite gli innumerevoli gayser e i gas che escono rendendo impossibile la navigazione vicino alla loro base. Per quanto riguarda le loro navi, sono semplici navi. Quelle che costruisco io hanno la medesima potenza, a cambiare sono i sistemi di autosostentamento, quelli di autoriparazione e soprattutto quelli che concedono alla nave una completa copertura nei confronti di ogni cosa che possa disturbare i segnali, insomma, nave comune ma con controlli migliorati. Non ho bisogno della loro tecnologia, non so nemmeno che tipo di tecnologia sia, Le navi le conosco, il resto è un mistero anche per gli stessi componenti dell’Alabianca. Se vorrete studiare quella tecnologia fate pure.

Le grotte non sono conosciute da nessuno, probabilmente nemmeno da loro, il geologo che le ha scoperte ha soltanto messo un dispositivo di tracciamento nella sorgente di una montagna ad est per poi scoprire che esiste questa specie di caverna sotterranea in cui sono presenti oltre alle acque di un fiume sotterraneo anche gemme e minerali luminescenti. Dai valori dell’acqua mi ha detto che sono presenti creature bioluminose, qualche corpo acido e un picco di carbonio completamente anormale. Non so nemmeno se saranno accessibili per le nostre misure, ma in caso andremo a comprare qualche pozione per diminuire la nostra taglia. In ogni caso è una fonte d’acqua pura, la utilizzeranno per il loro sostentamento senza pensare ad un ingresso nascosto. Hanno già la natura dalla loro, e un bel po’ di tecnologia, e il fatto che nessuno sospetta che ci sia una loro base li…Se non avete da fare stasera dopo cena potremmo andare a fare “un po’ di compere”

Si mette comoda, guarda un po’ il padre, stringe il pugno. Poi vi guarda tutti.

Kurim:

Spoiler

Maatani, la mia spada vuole conoscere il tuo drone, dopo falli stare un po’ insieme, altrimenti mi distruggerà l’anima per tutti questi giorni.

Hakuhai 

Spoiler

Passa da esausta ad affaticata, prova di guarire fallita perchè non ti fa avvicinare, usata per identificare la sua condizione successo, fatta prova di perception insieme, noti che ha qualcosa che non va al ventre, non una ferita ma come se mancasse qualcosa nella sua pancia.

 

Maatani

Spoiler

Inizia a girarti un po’ la testa per tutte le informazioni che ti stanno arrivando, ma percepisci fonti magiche ovunque.

In ordine:

-375 mattonelle magiche:

  • ·      90 mattonelle: individuazione del male (depotenziato raggio 0.5 metri)

  • ·      90 mattonelle: individuazione del bene(depotenziato raggio 0.5 metri)

  • ·      90 mattonelle: individuazione del caos(depotenziato raggio 0.5 metri)

  • ·      90 mattonelle: individuazione della legge(depotenziato raggio 0.5 metri)

  • ·      5 mattonelle di individuazione del magico

  • ·      5 mattonelle di individuazione dei non morti

  • ·      1 individuazione delle aberrazioni

  • ·      1 individuazione dei costrutti

  • ·      1 individuazione dei pensieri

  • ·      1 individuazione dello scrutamento

  • ·      1 individuazione del veleno

-12 bracci arcani:

questi bracci operano come bracci di costrutti con la differenza che sono tutti in collegamento tra di loro per realizzare un unico progetto impostato dall’autore, inoltre possono a volontà castare mano magica.

-Ogni tre metri nelle pareti sono posizionati dei microfoni direttamente collegati con la vasca, funzionano tramite suono fantasma, ovunque contemporaneamente.

-Sotto i mobili riesci ad individuare otto porte con addosso l’incantesimo: aprire/chiudere, sono porte molto piccole.

-Dietro a quelle porti trovi uno strano liquido in grandi vasche dietro le pareti, è un liquido metamagico, quando un bersaglio si trova in contatto con questo liquido ogni incantesimo che infligge danni di tipo elettrico questo risulta come massimizzato

-il tavolo ha immagazzinato vari trucchetti ed orazioni come: mano magica, prestidigitazione, scintilla, luce e allarme (quest’ultimo disattivato)

-i robopolpi:

  • ·      4 robopolpi sono costrutti d’impeto: agganciandosi al loro proprietario iniziano a donare loro un incredibile forza per poi risucchiarla. Come azione di movimento l’utilizzatore può attivare l’oggetto, ottiene immediatamente un bonus morale +20 alla forza, questo bonus dura per un massimo di dieci turni. Terminato l’effetto il personaggio subisce un -3 al punteggio di forza, ogni turno che si riceve bonus si ha un altro malus di -3 cumulabile. Ad esempio attivato per tre turni il costrutto da poi un -9 al punteggio di forza dell’utilizzatore. Questo malus dura un minuto.

  • ·      4 robopolpi sono costrutti di cura: l’utilizzatore agganciandosi al costrutto riceve flussi curativi costanti, per un minuto ottiene rigenerazione 3. Al termine di ciò il costrutto non si stacca autonomamente ma inizia a curare in modo diverso, ogni turno cura il soggetto come fosse affetto di guarigione rapida 1, per ogni punto ferita curato la CD per separarsi dal robopolpo aumenta di 1 (con CD iniziale 10 basata su artista della fuga). Quando il personaggio è completamente curato il robot insiste nelle cure causando un danno all’utilizzatore ogni turno pari a 1d6.

  • ·      4 robopolpi sono costrutti focalizzanti: L’utilizzatore connesso con il costrutto può utilizzare un qualsiasi incantesimo che può lanciare (sia in modo spontaneo sia preparato) come fosse sotto effetto di incantesimi potenziati e incantesimi intensificati gratuitamente. Per un minuto non può lanciare altri incantesimi.

  • ·      4 robopolpi sono costrutti difensivi: L’utilizzatore connesso con il costrutto riceve un bonus di scudo di +5 con fortificazione leggera, lo costrutto non si allontana finché non para almeno 4 attacchi. I malus sono gli stessi di uno scudo a torre.

  • ·      4 robopolpi sono costrutti resistenti: L’utilizzatore ottiene un bonus a tutti i propri tiri salvezza pari al proprio livello di personaggio per un minuto, il minuto successivo risulta avere tiri salvezza tutti pari a 0.

Addosso a Kanola trovi:

-Buckler attira frecce

-Scimitarra +1 senziente

-armatura in cuoio con mascheramento

-bracciali della resistenza

-amuleto della protezione dai proiettili

-un oggetto magico che non riesci ad identificare.

Nel macchinario che tiene in vita il vecchio trovi un liquido che fornisce cura ferite leggere, uno che fornisce ristorare inferiore e un terzo che fornisce un bonus di deviazione di 4 al corpo del vecchio.

dietro di te rilevi altre tre entità.

-due sono http://www.d20pfsrd.com/bestiary/monster-listings/constructs/clockwork/clockwork-soldier

-il terzo proviene dalla Aasimar, che in sé non ha nulla di magico se non dei guanti con prestidigitazione e il suo collare che se attivato lancia: http://golarion.altervista.org/wiki/Detonazione

-Sopra di te senti una grande fonte energetica, la propulsione per una nave ad alta velocità.

 

 

Piccolo appunto:

Spoiler

Questo non è puro Steampunk ma un genere a parte chiamato Arcanepunk. La magia e la tecnologia sono estremamente connesse. Per fare un esempio, Le vostre armi +1 (o superiori) sono magiche, ma anche i grado di parlare attraverso il kurim (non sono comunque dotate di intelligenza, hanno risposte pre-impostate, pensate a una specie di google, non è intelligente ma sa reagire alle azioni del personaggio. Inoltre piccolo appunto, io l’ho detto che la magia è la tecnologia sono molto molto comuni, in questo posto diciamo che leggermente si esagera, ma è perché sono ricchi.

Kemistrallo:

Spoiler

quello che vi ha appena spiegato:

durezza 50

ogni oggetto metallico che si getta contro il blocco ottiene la condizione rotto

leggerezza (guardare Mithral)

offre resistenza danni (guardare adamantio e aumentare di 2)

Iria
Spoiler

scusa se non ti ho aspettato, vai pure, è per dare più velocemente informazioni, così da iniziare la vera campagna

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hakuhai -Nano

in Kurim

Spoiler

I vostri oggetti sono davvero di splendida fattura

Una fonte d'acqua? Interessante, potremmo avvelenare quella. Il metodo di reclutamento non mi piace, vero è che se combattessimo tutti assieme avremmo più possibilità degli altri, ma è un rischio troppo grande  sospiro grattandomi il capo Allora, proviamo a ragionare, se dovessimo tentare la strada delle grotte bisogno daiventare piccoli, magari riuscire a respirare sott'acqua, vederci al buio per chi ha questo tipo di problemi, se dovessimo provare a farci arruolare ci servirebbero cure, io possecco una bacchetta per curare, ma non credo sarà sufficente. Poi in ogni caso aveere dei sistemi per cammufarci e per renderci invisibili sbuffo, scuotendo appena il capo Un bel po' di roba da comprare

Link al commento
Condividi su altri siti

Ioka - La tiefling 

"Arruolarci mi sembra la via peggiore, e per avvelenare una fonte d'acqua servirebbero litri e litri di veleno. E poi ricordiamoci di una cosa..." indico la fessura nel terreno davanti al monte, quella da cui esce vapore "Potremmo entrare nella tana del merfolk attraverso il convoglio di rifornimenti: se tu..." guardo Kanola "... sai essere furtiva possiamo aprire la strada agli altri disattivando i sistemi di sicurezza, o ritorceli contro ai pirati.
Ed inoltre se ci ritroviamo nella loro nave cargo potremmo anche prendere parte dei loro rifornimenti, in particolare armi, e sfruttargliele contro... sai già cosa trasporteranno oppure sai solo "rifornimenti"?"


Poi rifletto "Fiumi sotterranei, e sappiamo che c'è del vapore in zona... mmh, seguendo i fiumi sotterranei forse troveremo i punto dove lava ed acqua si incontrano, formando il vapore che occulta la base dei pirati. Mhh, ho un paio di ideuzze pericolose, che richiedono tute termiche, bombe ed una discreta dose di culo: far collassare parte della roccia, convogliando il vapore nei tunnel che porteranno al loro pozzo. Solo che le bombe li allerterebbero, e rischiamo di provocare un crollo a catena e rimanere schiacciati."

Gm

Spoiler

Esistono i fucili mitragliatori, le mitragliatrici pesanti od i fucili d'assalto? Anche roba tipo Thompson intendo, anzi, proprio roba a livello tecnologico del Thompson.



Tutti

Spoiler

"Entrare nella tana del merfolk" è l'equivalente del cavallo di Troia di quest'ambientazione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Maatani puahili (Elfo inventore)

Rimango leggermente stordito dalla quantità di are magiche della casa, mi lasciano letteralmente a bocca aperta (oltre che con un grande mal di testa). Mi prendo un mezzo minuto per recuperare le mie facoltà mentali prima di riflettere sulla risposta dell'elfa. La sua spada vuole conoscere il mio drone? Che sia un complimento? Forse non mi considera un totale stupido! Rimango soddisfatto dalla ricgiesta in Kurim e le rispondo, quindi, immediatamente. 

Kurim

Spoiler

Ma certamente che potranno conoscersi! Magari finalmente scoprirò il suo nome, non me l'ha ancora detto. È un po' timido, credo. 

Mentre mi descrive le proprietà del kemistrallo prendo appunti su un taccuino, pensando gli utilizzi per il mio progetto. Uno scafo in kemistrallo potrebbe superare le tempeste. E unita alla loro tecnologia,... Certo, potrà funzionare. Devo solo trovare il modo di ottenere una buona quantità di quel materiale. Infine torno a focalizzarmi sul piano. Concordo con quanti detto, farsi reclutare è troppo pericoloso. Rischieremmo inutilmente la vita. Ma se puntate a quella prospettiva, me la cavo con la cura tramite naniti, dovrei riuscire a medicare le vostre ferite. Oltre alla bacchetta di Hakuhai ovviamente. La mia idea sarebbe di infiltrarci tramite dall'alto, esplorando gradualmente la zona nei giorni precedenti. Perché i cunicoli mi paiono altrettanto pericolosi. Non abbiamo certezze, per fare un crollo centrato dovremmo sapere il diametro delle gallerie, la conformazione del luogo dove si trova il gas, le proprietà della roccia e molti altri fattori. Se invece potessimo infiltrarci dall'alto, magari distraendo i pirati in qualche modo e usando a nostro favore le loro difese, avremmo più probabilità di riuscita. Espongo chiaramente il mio pensiero, evitando di perdermi troppo in divagazioni scientifiche. Dopodiché torno a leggere gli appunti del taccuino, riflettendo sul fatto che Kanola costruisce navi da tutta la vita. Sarebbe disposta a condividere con me le sue conoscenze? Beh, tentar non nuoce. Anche se in questo caso non ne son tanto sicuro. Certo, quei robopolpi possono essere nocivi a lungo termine, ma vorrei evitare di sperimentare la sua resistenza sulla mia pelle. 

Kurim

Spoiler

Mentre il drone e la tua spada si conoscono saresti disposta ad una discussione tra scienziato e scienziata? Ho dei dubbi in materia di motori, potrebbe essere utile risolverli prima della missione. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ino-o ke Kōmi - Umano Kula

"Ehi, se avete paura di affrontare la selezione per il reclutamento, tanto vale rinunciare subito, perchè quella sarà sicuramente la parte più facile. Se pensate di non sopravvivere ad una semplice prova, come pensate di poter affrontare l'intero gruppo di pirati veterani?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ioka


Sentilo questo grandissimo genio... se ti sentissero al porto saresti carne macellata e venduta all'ottavo livello...
Rispondo glaciale ad Ino " "Facile"... non conosco le selezioni dei pirati del cielo, ma per quelli di mare ci provano in cinquanta e ne sopravvivono quindici, se è una buona selezione. Se sai sopravvivere nel cuore della giungla nudo, con un coltello ed altre 40 persone che ti vogliono morto buon per te.
Ed andare a testa bassa contro una ciurma che dispone di più navi equivale a dire attaccare minimo 250 persone. E siamo in 6. Rapporto di 41,6 periodico ad 1.
Senza contare che è UN covo, e potrebbero arrivare in chissà quanti in pochissimo tempo, quindi non è il caso di allertarli in un'assalto frontale, data anche la loro schiacciante superiorità numerica. Non trovi?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ino-o ke Kōmi - Umano Kula

"E chi ha parlato di assalto frontale? Ma voi nani lo collegate il cervello alle orecchie? È più facile in cinque o sei sopravvivere ad una quarantina aspiranti, che non infiltrarsi in un covo fortificato, di cui nessuno qui sa nulla, attraverso condotti impossibili da superare, per trovarsi poi circondati da una quantità non ben definita di gente incazzata. Ma se avete paura di fare la prova, e pensate di non essere in grado di sopravvivere, avanti, sentiamo le vostre geniali idee di infiltrazione irrealizzabili"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ioka - La tiefling

MMh, così alto avrà battuto la testa agli stipiti delle porte troppe volte. Se io sono una nana lui è uno squalo parlante.
"Quello è UN covo, nemmeno il maggiore. Anche se passassimo le selezioni verremmo smistati tra i loro covi, divisi e lontani dal nostro bersaglio. Devo continuare?"
Sospiro "Chissà perché nell'annuncio c'era scritto che era una missione pericolosa... magari perché è una missione pericolosa?"

Torno a guardare Kanola "Da dove partirà la nave di rifornimento? Sai quanto è sorvegliata la zona, o chi fornisce cibo ed armi ai pirati?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Maatani puahili (Elfo inventore)

Il litigio tra Ioka e Ino mi lascia esterrefatto, credevo avessimo superato le incomprensioni. Anche se conoscendo la mia amica non è un comportamento troppo strano. Sbatto Ari sul tavolo, per richiamare l'attenzione, e inizio a parlare Basta! Litigare tra noi non serve ad altro che perdere tempo! E ora ci servono idee chiare, non insulti! Riprendo un'attimo il respiro, guardando male da sotto gli occhiali sia Ioka che Ino, anche se sono entrambi molto più spaventosi di me. Riprendo a parlare, focalizzandomi prima sull'uomo e poi sulla tiefling Ino, Ioka ha ragione. Dopo la selezione non abbiamo la certezza di venire mandati proprio a quella base, cosa che renderebbe il tutto ancora più rischioso. Certo è che te lo avrebbe potuto comunicare con un po' più di gentilezza. Vero che ne sei capace, Ioka? E tu, Ino, sei sicuro di ciò che le hai detto? Ti ricordo che dovrete collaborare assieme, meglio risolvere ora le possibili diatribe. Concludo qui la mia patetica sgridata, iniziando a riparare con degli attrezzi il mio fucile, senza guardare più nessuno in faccia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hakuhai -Nano

A me sembra che sia tu a non sentirci! dico rivolto all'umano Dall'alto non si può passare! Ci sono i vapori!scuoto il capo, ma quando Maatani inveisce annuisco alle sue parole Il mio piano è semplice: non possiamo avere un piano. Non sappiamo come sono le gallerie e non sappiamo com'è la nave di rifornimenti. Direi di prepararci per entrambe le evenienze, con le gallerie almeno avremo un piano di fuga e possiamo adattare il nostro piano in diversi modi. Possiamo avvelenare la loro fonte, bloccarla, sfondare una parete. Insomma, ci sono infinit evie la sotto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...