Vai al contenuto

Hawaiian steampunk-Iewa poha Kehena?-TdG


Xolum

Messaggio consigliato

"Mahalo" Ulanani

hulama, dm

Spoiler

Alla risposta affermativa senza troppo rifletterci gli afferro una mano e tiro con tutte le mie forze (poche) per trascinarlo. Diciamo solo che... non te lo meriti? Dico diretta tirandolo e cercando gli altri. Cerca il gruppetto di elfi, tiefling e armatura di nano prima che sia troppo tardi... oh, gia che ci siamo, che sai di me? Gli chiedo tirando e saltando ogni tanto per cercare di vedere dal basso della mia statura nella folla alla loro ricerca.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 998
  • Creato
  • Ultima risposta

Ioka

GM

Spoiler

Compro:
-Bracciali di Armatura Magica, costo 2000 mo
-Fucile MK3 +1, costo 4800 mo
-4 potenziamenti (doppio elementale [acido], doppio allineata [bene]): 400 mo. Li prendo solo se posso applicarli ai fucili
-Cubo con sopra  un incantamento, ovvero Seeking, costo 2500 mo. E mi faccio spiegare dal negoziante come funziona il cubo e se posso usarlo sulle mani magiche.

Passo molto in fretta alle altre isole, cercando mod per le armi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Maatani puahili

Master

Spoiler

-Rendo Kai Reliable (6000 mo)

-2 potenziamenti: allineato (bene) (200 mo)

-Guanti del dominio di sé (se attivarli è un'azione immediata, altrimenti no) (4500 mo)

Cerco se ci sono oggetti per i PF (tipo il cuore che mi accennavi) e passo all'isola dell'arcano (dove mi do alla pazza gioia).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hulama Alaka'i

@Ulanani, DM:

Spoiler

Mugugno quando la gnoma non mi fornisce i dettagli che desidero, ma posso sempre affidarmi ad una sana dose di deduzione. "So che ti piacciono i guai, a quanto pare. Prima eri al tavolo con Sali, ora stiamo cercando il gruppo di Kanola. Sei immersa fino al collo in acque piuttosto torbide, per usare un eufemismo. Quanto a me, anche se non vuoi dirmi per quale motivo mi si sta stringendo un cappio attorno al collo, posso immaginare di aver fatto qualche domanda di troppo riguardo ad un certo apparecchio..." Mentre parlo il mio sguardo saetta fra la folla alla ricerca del gruppo che ho seguito fin qui dentro.

@DM:

Spoiler

Percezione +7

 

Link al commento
Condividi su altri siti

"Mahalo" Ulanani

hulama, dm

Spoiler

Io? Guai? Mai avuti... beh, forse una volta... ok, forse due... va bene! va bene! Piu' di due volte! concedo man mano sempre piu' verità al mio esser eun po' una cerca guai. Ci muoviamo fra la folla e punto verso dove li ho visti l'ultima volta prima di puntare al nobile. Io navigo in acque limpidissime! controbatto un pochino offesa ma divertita al tempo stesso. Son qui per la prima volta a comprare una cosa e ho solo fatto amicizia con una ragazza simpatica, tutto qua! Un po' strana, ma simpatica! Lo giuro! dico lui mentre lo tiro alla ricerca del gruppo. 
Ti diro' tutto appena saremo fuori, per ora ti basti sapere che dobbiamo trovarli e filarcela altrimenti non potro' mantenere una promessa... oh, e moriremo tutti nel frattempo, ma questo è secondario. Andiamo!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

(Scusate per la vacanza, per me non lo è stata, ma ora finalmente sono libero).

Isola dell'arcano 

Spoiler

Sono presenti tutti gli oggetti meravigliosi, tutte le pergamene, tutte le pozioni, tutte le bacchette, staffe...

Inoltre:

Nome: canna gravitazionale
Funzione: incanta l'arma come avesse gravity bow per un'ora al prezzo di una batteria piccola.
Slot: canna 1/3
Prezzo: 2500

Nome: ripetitore funzionale
Funzione: quando l'arma spara in modalità scatter è possibile direzionare un proiettile in più per bersaglio per i primi bersagli entro il proprio modificatore di destrezza. (Es ci sono 7 bersagli nel cono, normalmente sono 7 colpi, se si ha destrezza 18 con questa aggiunta i primi 4 ricevono 2 colpi gli altri 1, per un totale di 11 proiettili)
Slot: Calcio 1/2
Prezzo: 4000

Nome: canna sincronica
Funzione: il proiettile quando attraversa la canna può assorbire ogni proiettile successivo per aumentare il suo danno, ad esempio 3 colpi da 1d10+5 faranno un solo colpo da 3d10+15. Il colpo non può fare critici ma per ogni proiettile assorbito riceve un +1 al tiro per colpire.
Slot: canna 1/3
Prezzo: 3500

Nome: canna dimensionale.
Funzione: questa placca in vetro e bronzo va posta all'inizio della canna. Permette per un minuto, al prezzo di una batteria piccola, di considerare il proprio quadretto di lancio come un qualsiasi quadretto non occupato entro 6 quadretti dal proprio. Ovvero se il propretario spara la parte finale della canna si teletrasporta  in un quadretto qualsiasi entro i 9 metri dall'utilizzatore. Ogni quadretto di distanza tra punto di sparo virtuale ed effettivo equivale ad un -1 al tiro per colpire con un massimo di -6.
Slot: canna 1/3
Prezzo: 5000

Nome: Mirino arcano mk1
Funzione: l'utilizzatore può spendere un azione di round completo osservando da dentro il mirino il suo bersaglio. Ogni round passato così comporta un +1 al txc e +5 a perception, ma anche un -5 a perception per ogni altra cosa. Fino a un bonus massimo di +5 e +25. Il bersaglio deve essere entro 50 metri.
Slot: mirino 1/2
Prezzo: 3500

Nome: potenziatore alpha
Funzione: questo calcio concede un numero di volte al giorno pari al proprio modificatore di destrezza di colpire con sicurezza totale il bersaglio con un singolo colpo.
Slot: calcio 1/2
Prezzo: 8000

Nome: Tamburo illimitato
Funzione: al prezzo di una batteria piccola questo tamburo permette di non ricarica per 2d6 round. I proiettili sparati si ricreano subito dopo già pronti per un altro attacco.
Slot: tamburo 1/2

Innesti:

Nome: visore termico
Posizione: occhio
Effetto: permette di riconoscere debolmente le forme di vita nel proprio campo visivo anche se nascoste o oltre pareti spesse fino a 2 metri.
Prezzo: 3000

Nome: malocchio
Posizione: occhio
Effetto: permette all'utilizzatore di dare effetti di sfortuna a chi guarda. Focalizzandosi sullo stesso obiettivo per almeno cinque turni questo inizia a soffrire un -1 alle prove abilità per ogni turno successivo (max -5). I due soggetti devono essere entro 12 metri e devono essere in grado di vedersi reciprocamente.
Prezzo: 8000

Nome: sonar
Posizione: orecchio
Effetto: permette se concentrati (prova di concentramento su saggezza) di godere di vista cieca nel raggio di 3 metri e percezione tellurica nel raggio di 6.
Prezzo:5500

Nome: lingua prensile
Posizione: bocca
Effetto: questa lingua prensile è in grado di estendersi per due metri, non è in grado di impugnare un'arma ma può afferrare e rubare con un +5 alla prova data da dentelli sulla sua superficie. Quando estesa impedisce al possessore di parlare.
Prezzo: 4500

Nome spalla da impatto.
Posizione: spalla
Effetto: questa spalla sproporzionata prosegue con cavi esterni lungo il braccio. Nonostante dia lo svantaggio di impedire le armature pesanti permette di sferrare colpi devastanti. Ogni colpo dato con un'arma impugnata da quel braccio o a due mani conta come più grande di una taglia e riceve un bonus pari a +for (una seconda volta, non moltiplicata per armi a due mani) a TXC e danni.
Prezzo: 8000

Nome: omnicardio
Posizione: cuore
Effetto: questo cuore artificiale è più efficiente di un cuore normale. Inoltre è potenziabile tramite delle piastre luminose. Aumenta i pf per dado vita di 2, inoltre con le piastre questo effetto viene amplificato. 1 piastra +4 pf/Hd 2 piastre +8 pf/Hd 3 piastre +16 pf/Hd 4 piastre +32 pf/Hd
Prezzo: 5000 cuore 4000 piastre

Nome: soffio del dragone mk1
Posizione: polmoni
Effetto: permette di fare un soffio come un drago (si sceglie all'inizio se cono o linea e l'elemento) di 1/2 livello. Il soffio si può fare ad 1d4 turni da quello precedente.
Prezzo: 5000

Nome: convertitore elettrico
Posizione: ventre
Effetto: questo innesto si connette accanto al fegato, ogni pasto viene diviso in due (quindi si è costretti a mangiare il doppio), in compenso è possibile ricaricare una batteria piccola a razione.
Prezzo: 3000

Nome: ali d'angelo
Posizione: schiena
Effetto: queste cupole argentee poste sopra le scapole possono estendersi creando delle ali metalliche simili a quelle di un angelo, queste ali permettono velocità di volo 12 metri con manovrabilità buona e danno un +5 a fly. È scritto sulla confezione "non usare con temporali" forse perché pennacchi appuntiti di metallo che spuntano dalla propria carne in mezzo al cielo senza nessun punto di terra, forse per altri motivi"
Prezzo: 4000 (sconto del 40%)

Nome: coda del distruttore
Posizione: bacino
Effetto: questa coda appare come una coda da tiefling piuttosto corta, ma sbloccata come azione immediata diventa uno strumento di morte. Si estende infatti fino ad una lunghezza di 15 metri entro i quali attacca ogni nemico indicatogli dal propretario impedendolo prima in lotta (bab del propretario+11) e poi danneggiandolo (2d6 a turno da forza per 10 round o finché l'avversario non si libera). La coda agisce in modo indipendente dal proprietario.
Prezzo: 6500

Nome: gamba pneumatica superiore
Posizione: gamba
Effetto: questa gamba é visivamente finta, il propretario può restringerla per un massimo di un minuto per poi liberare il suo potere. Se sganciata verso terra permette di fare un salto di 9 metri per turno di caricamento, se sganciata contro una superficie o un bersaglio da "3d6+for"per round di caricamento( anche il modificatore viene moltiplicato)
Prezzo: 11000

Nome: sistema ad avanzamento autonomo
Posizione: gambe
Effetto: permette di continuare a muoversi e marciare anche mentre si dorme stressando il meno possibile i muscoli, di solito viene connesso ad un osservatore e ad un destinatore per poter proseguire non in direzione fissa ma poter schivare i pericoli puntando ad una posizione
Prezzo: 2500+500 osservatore+500 destinatore

Nome: piedi del polimorfa
Posizione: piedi
Effetto: questi piedi possono cambiare forma tra quattro modalità. 1-piedi. 2-pinne (velocita 1.5 nuoto 9) 3-rotelle (superata una prova acrobazia cd 15 ci si può muovere di 18 metri) 4-mani (si ottengono 2 mani extra)
Prezzo: 2500

Oggetti randomici.
Monete della fortuna: lanciate queste monete possono dare strani effetti. Se entrambe fanno testa queste donano al lanciatore la possibilità di avere un +1 a fortuna a 3 tiri nella giornata. Se entrambe fanno croce si riceve un -1 a tre tiri casuali nella giornata. Se una fa testa e una fa croce non succede nulla ma sono riutilizzabili. Quando danno il loro effetto magico smettono di funzionare per 24 ore per il lanciatore influenzato. 100 mo

Simbolo universale: questo simbolo cambia continuamente assumendo ogni forma, bagnato di inchiostro si trasforma in un timbro che può copiare qualsiasi altro timbro che l'utilizzatore abbia visto almeno una volta. Capire che questo timbro è falso l'avversario deve effettuare una prova di valutare CD 25. 500 mo

Nettare del giorno dopo: questo nettare non da reali vantaggi, una volta bevuto rimuove l'effetto di una condizione per restituirla il giorno dopo per una durata doppia. Questo nettare non può rimuovere condizioni mentali, accecato o assordato. 50 mo

Disco dei venti: questo disco permette di decidere la direzione del vento se applicato su un veicolo da +5 alle prove di professione (marinaio). 800 mo

Dado delle possibilità: questi dado a sei facce può se lanciato dare vari effetti in base al risultato. 1-si perde un incantesimo al giorno della cerchia più alta 2-si riceve un malus di -3 alla prossima prova abilità 3-si è scossi per un minuto 4-si è confusi per un round 5-si riceve un bonus di +3 alla prossima prova abilità 6-si recupera un incantesimo della cerchia più alta. 1200 mo

Tapu minore: questa statuetta di 5 cm ragfigurante un tapu può essere rotta per far comparire un tapu (treant+anziano+celestiale) che resta finché non muore e tratta il proprio padrone come fosse un compagno animale. 2500

Giocherello senza fuga: più che un gioco questo set da domino é una maledizione una volta iniziato a giocarci se si fallisce un ts vol CD 20 si é costretti a giocare per 1d6 ore ignorando ogni altra cosa. 2000 mo.

Prigione portatile: questa prigione può contenere una creatura di taglia media, si rimpicciolisce fino a diventare minuscola, il prigioniero non può in nessun modo interagire con l'esterno ed è completamente isolato da ogni effetto. 750 mo.

Piccola spada dorata: questa spada minuscola è un'arma letale. Una volta attivata attraverso una parola di comando detta dall'utilizzatore questo giocattolo diventa uno spadone +1 anatema (anatema varia in base a chi lo ha impugnato). La particolarità è che se questo fallisce un ts su riflessi cd 20 i danni totali che riceve diventano danni da sanguinamento. È poi riutilizzabile dicendo una seconda volta la parola (questo fa perdere lo specifico anatema). 3000 mo

Cocco eterno: questo cocco produce un latte dorato in quantità adatte a sfamare completamente 4 persone ogni giorno, bevendo il doppio di una dose si dorme 2 ore al posto di 8, nutrendosi di 4 dosi non si ha più bisogno di dormire per le prossime 24 ore. Prezzo 5000 mo

Lacrima divina: questa lacrima mantenuta in una boccetta insieme ad ambra e polvere di diamante. Bevuta concede una seconda possibilità al momento in cui viene sferrato un colpo mortale il personaggio annulla questo danno e viene riportato a punti ferita massimi. Prezzo 9000.

Ampolla del giorno: questa ampolla contiene una specie di piccolo semipiano, al suo interno é possibile vedere una casa, un giardino e un piccolo fiumiciattolo. Entrarci è un'azione  standard, una volta dentro si ha rigenerazione 1, eliminazione di ogni condizione e riposo assoluto, si ottengono tutti gli incanti lanciati. Una volta entrati non è possibile uscire fino al successivo tranonto o alba ciò che avviene prima. L'ampolla non può essere distrutta. Può ospitare fino a 6 ospiti. Dopo 24 ore si viene esplusi automaticamente. 16000 mo

Batteria piccola: 25 mo

Batteria media: 75 mo

Batteria grande: 200 mo

Batteria superiore: 600 mo

Batteria infinita: 20 000 mo

*nota: gli innesti hanno un prezzo di 1000-2000 mo che non spendete subito ma successivamente per farvelo installare. Di ogni innesto o oggetto magico è possibile comprare il progetto al 10% del valore originale.

Ulanani e Hulama

Spoiler

Non vedete più nessuno del gruppo che cercavate, ma sapete che sono andati verso il mercato perché é difficile non notare un'armatura di 400 kg che si sposta per una sala

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ioka

Spoiler

Mi sentite tutti tramite auricolare "Avete preso quello che dovete prendere? Perché il fatto che vi sia tutta la mala concentrata qui non mi piace per nulla. Conviene trovare informazioni sull'uomo che stiamo cercando e levare le tende. Ah, Maatani... pagati un chierico e fatti risistemare. Non servi a nulla barcollante e tossente sangue un minuto si ed uno no."


GM

Spoiler

E' ora d fare la tiefling con le ali d'angelo... prendo le ali d'angelo (4k) e 10 batterie piccole (250 mo).

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hakuani

Spoiler

dopo aver fatto un veloce giro per l'isola ell'arcano esploro anche le altre due isole, quella delle risorse e quella dei costrutti
 

Spoiler

Faccio la lista della spesa appena vedo cosa c'è.
Domanda, se prendo i progetti degli innesti, posso già costruirli? (tempo e denaro permettendo) o devo prendere qualche talento particolare?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hulama Alaka'i

@Ulanani, DM:

Spoiler

"Credo che siano andati da quella parte." indico alla gnoma. "C'è un motivo particolare per cui non ci togliamo queste collane e ci troviamo fuori di qui? Non so se sono un bluff o se funzionano davvero, ma se potessi essere sicuro di poter usare la mia magia avremmo molti meno problemi."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Maatani puahili

Tutti quelli con gli auricolari

Spoiler

Mi fermo a guardare felice i vari oggetti esposti, trovandomi praticamente nel paradiso. Prima che possa solo comprare qualcosa, vengo risvegliato da Ioka, che richiama l'attenzione di tutti. Con voce sicura parlo tramite l'auricolare Ci sono quasi, devo farmi impiantare un paio di cose. E non preoccupatevi, mi ha curato prima l'angelo. Ora sono come nuovo. Concludo prima di avvicinarmi al bancone con il cuore metallico, guardandolo decisamente interessato. 

Master

Spoiler

Lista della spesa:

-Ripetitore funzionale (anche se non ho capito se per usarlo dobbiamo caricare proiettili pari al numero totale di bersagli+Destrezza o semplicemente aggiungerne pari a Destrezza) (4000 mo)

-Visore termico (3000 mo)

-Omnicardio con una piastra (9000 mo totali)

-Simbolo universale (500 mo)

-Roba per craftare (ho ancora 5994 mo dopo questi acquisti, dimmi cosa posso farci).

Vorrei farmi innestare almeno il cuore+piastra. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

"Mahalo" Ulanani

hulama, dm

Spoiler

Oh non ne ho idea se funziona o no, ma un colosso di 400 chili non passa inosservato a lungo! Tieni gli occhi aperti e dagli la caccia! 
Sovraeccitata inizio a buttare l'occhio su ogni passante sperando di trovare quel gruppo, scendendo per il mercato e sperando finalmente di trovarli e fare quanto mi è stato chiesto. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi ritrovate tutti nello stesso piano, mentre Kanola sta ancora al banco dei costrutti a comprare delle strane spalline vi ritrovate tutti uno attaccato all'altro. Lungo i vari pontili che collegano ogni isola Ulanani e Hulama trovano Hakuhai e dietro di lui Ioka e Maatani. Non potete proseguire se non uno alla volta

Link al commento
Condividi su altri siti

Ulanani

ritrovando quasi tutti i membri del gruppo che cercavo tiro ad un paio di loro i pantaloni per attrarre la loro attenzione vista la mia statua non certo epica. La piccola gnoma che sono io non ha molti centimetri d'altezza. 

Ehila! Mahalo amici! e' il saluto che rivolgo loro con slancio ed energia. 
Sentite, una piiiiiiiiiiccola cosa urgente. Io ho meno di dieci minuti per prendere lui- indico l'uomo che ho portato con me. -me e tutta la vostra compagnia di amici e portare tutti quanti fuori prima che... beh... voi ci tenete a vivere vero? chiedo retoricamente a loro. Quindi... visto che io ci tengo ancora a vivere e tra dieci minuti noi moriremo... vi consiglio di raccattare in fretta tutto il vostro gruppetto e seguirmi fuori. Avremo si o no 9 minuti prima che qualcosa di brutto accada a noi.
Siete tutti qua o manca qualcuno?  

Quindi... oh giusto! Piacere di conoscervi! Ulanini potete chiamarmi, oppure 'Mahalo' come dicono tutti. Sono un architetto. 
mi presento in ritardo imbarazzata. Scusate: col timore che presto potremmo morire ho dimenticato le buone maniere. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ioka

Mi rivolgo al resto del gruppo "Lo dicevo che avevo una brutta sensazione..." per poi rivolgermi alla strana, piccola gnoma che si fa chiamare "grazie", presentandomi laconica "Ioka. Noi abbiamo delle faccende da sbrigare, questo vuol dire che dovremo fare molto in fretta. Sai per caso cosa succederà tra 9 minuti?"

GM

Spoiler

Studied Target sui due nuovi e spammo Intuizione +11 e Percezione +13.
Tocca essere paranoici.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ulanani ''Mahalo''

Alle domande incrocio le braccia pensierosa. Uhm... morte, morte morte. Crudele e terribile morte per me, lui, il vostro gruppo e chiunque vi sia caro che rimane qua. Non so' come, ma non sara' bello di sicuro. replico forse piu' laconica ancora, rivolgendomi verso Ioka. 

Ma sbaglio tu sei la militare di cui mi ha parlato S...ahem... mi blocco per non dire altro tossendo. Beh, non vedo perchè non dobbiate fidarmi: non sono una criminale, ho un lavoro onesto, sono simpatica ed il mio colore preferito è una tonalità di blu, quindi... siete in una botte di ferro! gli dico per poi guardarmi attorno. Forza, troviamo tutto il vostro gruppo e andiamocene... oh, dovevo comprare una cosa, è vero... mi fermo sbuffando. 

Beh, ci restano si o no 8 minuti di vita al massimo. Il nostro gruppo è tutto qua o manca ancora qualcuno? Andiamo di corsa a recuperarlo se manca! mi includo gratuitamente gia' nel gruppo senza eccessivi complimenti felicemente. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hulama Alaka'i

"Il mio nome è Hulama." taglio corto, visto che al momento non ho alcuna voglia di includere titoli o altro nella mia presentazione. "Per quanto riguarda la fiducia, ne so più o meno quanto voi riguardo a quanto sta succedendo. In ogni caso credo che avremo tutti da guadagnarci se non vi fidate e tenete gli occhi bene aperti."

Link al commento
Condividi su altri siti

Ioka

"Avendo poco tempo ci conviene muoverci. Ritroviamoci all'uscita vicino al bancone tra 5 minuti. Avendo poco tempo non conviene perdere tempo, no?"


Auricolare

Spoiler

"Manca la guardia costiera al porto e la polizia nelle strade e la criminalità è raccolta tutta nello stesso livello... perché tutto ciò mi sa di retata imminente? Muoviamoci. Oltre al fatto che non ho la minima idea di come raccogliere informazioni... il massimo che posso fare è capire se provano a fregarci o no."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...