Vai al contenuto

Hi there!


Half_Siegrune

Messaggio consigliato

Salve a tutti, mi chiamo Barbara e vivo in provincia di Bologna.

Di recente io e i miei amici abbiamo finalmente deciso di iniziare a giocare a D&D. Nonostante ispirasse tutti e se ne fosse parlato più e più volte, tra una cosa l'altra avevamo sempre rimandato - ma stavolta ci siamo davvero. Stavolta lo facciamo sul serio.

Abbiamo scelto la 3.5, e dal momento che nessuno aveva mai giocato a D&D (se non per sbaglio e/o in maniera casuale), una scelta sicura per il master non c'era. In piena crisi d'identità post-laurea e tremendamente bisognosa di un aspetto della mia vita su cui poter esercitare anche un minimo controllo, mi sono offerta volontaria. Ed eccoci qua, con i personaggi creati e un'avventura di 8 ore per 7 persone con problemi a rimanere sul pezzo da sviluppare entro sabato mattina.

Spero di trovare qui suggerimenti e consigli (e talvolta conforto), e di fornirne a mia volta (da quel poco che so).

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 3
  • Creato
  • Ultima risposta

Benvenuta!

Prima la parte burocratica, perciò ti lascio il regolamento del forum e la guida all'uso della piattaforma, che vanno letti prima di postare.

Ora passiamo alle cose serie: perché la 3.5??? Avete beccato la più complicata sia per te che per i giocatori! :D

Comunque, dato che sei in zona Bologna, non posso non indicarti un po' di persone che vivono li intorno (@The Stroy, @Drimos, @Azer e @Nathaniel Joseph Claw). Alcuni sono più seri di altri (ad esempio non ascoltare troppo NJC, che è matto), ma in generale sono tutti super esperti e possono darti un sacco di consigli.

Vedrai che, anche se la prima sessione non dovesse essere un granché, vi divertirete un sacco! :D

 

PS: Certo che, la 3.5????? :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...