Vai al contenuto

Problema GM barbaro troppo sgravo


Messaggio consigliato

Buongiorno a tutti,mi scuso se la sezione è sbagliata,in caso spostate pure.Vi illustro il problema,ho appena iniziato a masterare la campagna Alba dei re (kingmaker) ed ho 4 pg tra cui un ladro,un cineta,uno slayer e un barbaro,e il problema è proprio quest'ultimo,fa veramente troppi danni,nonostante io abbia dato un point buy di 15 ed un massimale di caratteristica di 16,con l'ira raggiunge cmq i 20 e con ascia bipenne,attacco poderoso e furia focalizzata non so veramente come contenere la sua furia,anche perché come sapete i nemici sono predefiniti e diciamocelo non sono tutta sta forza...qualche consiglio in merito?

Modificato da IlLampoGiallo89
Link al commento
Condividi su altri siti


Il barbaro è pensato per questo, quindi niente di strano se quando arriva addosso a qualcuno lo apre in due;:dissapointed_relieved:

Se avete appena iniziato, dovreste essere di 1 livello, quindi, in ira,  dovrebbe avere un txc +6 o +7 circa (+8 / +9) in carica con un danno 1d12+10.

È chiaro che se appena inizia lo scontro vince l'iniziativa è parte in carica sul boss, l'incontro rischia di finire subito.

Il consiglio è di creare qualche ostacolo ambientale (che blocca la carica) come carro, rocce, etc., usare qualche scagnozzo (magari nascosto) che prepara l'azione per frapporsi o magari qualcuno con una borsa dell'impedimento scagliata al momento giusto.

Piccoli trucchi che possono allungare lo scontro di almeno 1 round.

Tieni anche presente i punti deboli del barbaro, la bassa CA e i pf che svaniscono alla fine dell'ira rendono le sue azioni molto rischiose. Un paio di frecce ben assestate, un nemico che guadagna tempo mettendosi in difesa totale, etc.  e potrebbe già essere in pericolo. Senza parlare del fatto che due incontri ravvicinati gli creerebbero altri problemi.

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Si...i nemici non sono tutta questa forza; ma non sono stupidi. In kingmaker i banditi sono uno dei nemici più comuni durante l'inizio dell'avventura (non é uno spoiler: la cosa é esplicita nel Player's Guide della AP); ed i banditi non affrontano necessariamente gli avversari in campo aperto ed in singolar tenzone, no? Organizzano agguati e combattono a distanza con tattiche da vigliacchi, che rendono non cosí immediato per il barbaro di arrivare in corpo a corpo.

detto questo, il barbaro domina i bassi livelli del gioco come il mago ne domina i livelli alti: attento a non spogliare il personaggio del suo meritato momento di gloria. :-)

Modificato da RexCronos
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...