Vai al contenuto

Hawaiian steampunk-Iewa poha Kehena?-TdS


Xolum

Messaggio consigliato


Andiamo a fare una lezione di gioco:

Cosa fare per creare un piano?

ESSERE FOTTUTAMENTE CURIOSI.

Non è un rimprovero, ma ehm, non state facendo domande, non vi posso dire altro se non lo chiedete, altrimenti rischio di cadere nel rail road, cosa che non voglio assolutamente fare. Siete tutti persoanggi molto curiosi, nonostante questa caratteristica non state nemmeno facendo un individua magia. Per ora vi state facendo castelli di carte, primo soffio di vento e crolla tutto, okay vi potete conoscere, potete fare quello che volete, ma la cosa più importante è il gioco di squadra e l'immersività del gioco. Apprezzo come ruolate, ho riso molto, sono stato tentato di picchiarvi, quindi da questo punto di vista doppio pollice in su. Ma ragionate sul fatto che lei ha RIASSUNTO mesi di ricerche in una frase, non vi ha potuto dire tutto, quindi fare domande serve sempre.

Aggiungiamo a questo il fatto che è una missione molto difficile, se non create un piano A e almeno un B e un C non è molto funzionale, soprattutto perchè tra poche ore dovrete già fare la prima parte della missione come "notte di shopping"

Link al commento
Condividi su altri siti

Maatani normalmente è molto curioso, ma vedendo la reazione dell'elfa alla proposta del nano di studiare il padre (cosa che nell'ottica da disadattato sociale del pg era una domanda legitimissima, che avrebbe fatto lui stesso) preferisce non rischiare troppo. Almeno finché rimane scosso. Aspettate un'altra battuta e tornerà il tecnodipendente di sempre.

Link al commento
Condividi su altri siti

si è incazzata più perchè era nano che per quello che ha detto, poi nel tuo caso è perchè ti sei messo a discutere col tuo fucile e lei ha capito tutto, provando un po' di vergogna, la reazione per Tabitha era perchè a fare la gara a chi è più forte vince quella con 20 minibot potenzianti in stanza e la reazione per l'umano è perchè era il suo vino preferito e voleva berne un po' anche lei. Non dovete avere paur per fare domande, dovete avere paura che io fallisca il TS su Volontà per non strangolarvi con i robo-polpi

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Xolum ha scritto:

si è incazzata più perchè era nano che per quello che ha detto, poi nel tuo caso è perchè ti sei messo a discutere col tuo fucile e lei ha capito tutto, provando un po' di vergogna, la reazione per Tabitha era perchè a fare la gara a chi è più forte vince quella con 20 minibot potenzianti in stanza e la reazione per l'umano è perchè era il suo vino preferito e voleva berne un po' anche lei. Non dovete avere paur per fare domande, dovete avere paura che io fallisca il TS su Volontà per non strangolarvi con i robo-polpi

E non dimentichiamo che deve assumere una fottuta tiefling.

Link al commento
Condividi su altri siti

É passata da esausta ad affaticata ma nient'altro, ha bisogno di dormire e la magia dopo un po' si ferma nelle sue possibilità. Quando avrete finito qui lei si riposerà due ore. Intanto devo leggere sulle Faq Paizo se Maatani deve fare tiri salvezza per le troppe auree magiche che vede. Per dirti sono più di 400.

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Xolum ha scritto:

É passata da esausta ad affaticata ma nient'altro, ha bisogno di dormire e la magia dopo un po' si ferma nelle sue possibilità. Quando avrete finito qui lei si riposerà due ore. Intanto devo leggere sulle Faq Paizo se Maatani deve fare tiri salvezza per le troppe auree magiche che vede. Per dirti sono più di 400.

Con Detect Evil se l'aura è troppo forte devi fare il ts, Detect magic non dovrebbe avere il problema. 

Lo vorrei fare focalizzato, studiando solo il motore dell'ultracentenario. 

Link al commento
Condividi su altri siti

48 minuti fa, Xolum ha scritto:

 

@Ian Morgenvelt Per farlo focalizzato dovresti usare incantesimi modellanti

Mi hai aperto un mondo. Pensa che ho sempre interpretato la frase iniziale (You detect magical auras. The amount of information revealed depends on how long you study a particular area or subject) come che potevi scegliere se studiare tutta l'area o solo un soggetto. 

Me lo segneró per il futuro. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Quella frase indica non il percepire auree ma la prova di sapienza magica successiva. Le auree sono comunque un qualcosa di presente mettiamo come una fonte di luce, tra te e il macchinario c'erano circa 200 oggetti magici, questo vuol dire che per focalizzarti su uno specifico oggetto avresti dovuto modellare la forma dell'individuazione perché coprisse solo l'oggetto da studiare, invece hai osservato tutto studiandolo per 3 turni e quindi comprendendo tutto quello presente nell'area. La differenza é quella tra il vedere solo la lampadina o anche tutte le candele che ti separano da lei. 

Spoiler: la stanza vale 568 825 mo

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...