Vai al contenuto

Il sudario di Rune


Aboeufs

Messaggio consigliato

@She Dao Heng

Spoiler

1 moneta d’argento

@Earvin

Spoiler

La bottega del fabbro si trova in fondo al vicolo, distante circa 100 metri da voi. Gli individui sono tutti all’interno tranne uno che sta facendo da palo e la signora distesa per terra al suo fianco.

@Zanian

Spoiler

La bottega è circa a 100 metri da voi e fuori c’è solamente uno dei malviventi, quindi non puoi sapere quanti ne sono in tutto. La strada comunque è disseminata di piccoli nascondigli: grossi barili lasciati lì, pareti sporgenti, mucchi d’immondizia buttati a marcire… quindi pensi che se riesci a muoverti abbastanza silenziosamente e a nasconderti come si deve dovresti riuscire ad arrivare fino alla bottega senza farti notare da nessuno.

Mentre tutti voi osservate la situazione, Shazzar avanza stoicamente e a viso aperto contro il nemico. Non ci mette molto ad arrivare fin quasi alla bottega del fabbro. Quando è a metà strada, il brigante che fa da palo gli intima di andar via: «Ehi, bello! Dico a te! Faresti bene ad alzare i tacchi e andar via se ci tieni alla pelle!». L’uomo sputa in terra e caccia da fodero una daga di rozza forgiatura, arrugginita in più punti ma dall’aspetto minaccioso.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 189
  • Creato
  • Ultima risposta

Shi Dao Heng

Carico la fonda mentre mi muovo rapidamente tra le strade rimanendo dietro ai miei compagni quando a circa 19 metri inzio a muovermi tra i barili e i cumuli di immondizia in maniera furtiva cercando di non far rumore tenendomi occultato alla vista di terzi. Mi metto a circa 9 mt dal bersaglio mentre osservo l'uomo che si è presentato come shazzar avanzare verso l'uomo che fa da palo. Cerco di nascondermi in una posizione dove il nemico non abbia copertura.

Master

Spoiler

Azione preparata. Quando shazzar o l'uomo che fa da palo attaccano (indifferentemente se inizia per prima l'uno o l'altro) attacco con la fionda il malvivente. Tpc +6 danni 1d3 + 2. Se l'azione stelt riesce il nemico è' colto alla provvista con annesse penalità in difesa. Muoversi silenziosamente +10. Nascondersi +10. Per compensare la velocità negli 81 metri procedo in corsetta raggiungo shazzar. Gli dal 19 in poi mi muovo furtivo e dovrei arrivare in portata. Nascosto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Earvin

L'umano si dirige a passi lunghi verso la bottega, portandosi a qualche passo dietro Shazzar per fornirgli supporto, se ne avesse bisogno, visto che il brigante ha estratto un'arma per intimidirlo, nonostante sembra che l'abitante del deserto non sia troppo dell'idea di andarsene senza fare niente. Ehi tu dice Earvin rimanendo a un paio di metri dietro Shazzar, verso il brigante se vuoi un consiglio: lascia quell'arma e mettiti in ginocchio conclude l'ex militare con voce dura e severa, quasi stesse dando un ordine a un suo sottoposto. 

Master

Spoiler

Intimidire +5 per intimorire il brigante e convincerlo a lasciare l'arma e mettersi in ginocchio

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zanian

Vedendo che ad uno a uno Shazzar, Heng, Realkar ed Earvin si sono diretti alla bottega del fabbro ad aiutare la povera donna per terra ed ad intimare ai briganti di andarsene tiro un sospiro di sollievo: Avevo visto giusto, sono andati per aiutare non per derubare. Quindi esco dalla locanda e a passo lento mi dirigo da loro sino a fermarmi un paio di passi indietro a Earvin intimando all'uomo che ci si para di fronte: Ti conviene ascoltarlo. Non li conosco da molto ma non mi sembra il caso di far arrabbiare quattro uomini armati quando sei da solo. La mia voce proietta sicurezza e cerco di rendere la minaccia il più reale possibile, visto che le intenzione dei miei "compagni" sembrano quelle.

Spoiler

Prova di aiutare un altro se qualcuno ha fatto una prova di intimidire bonus -1

 

Link al commento
Condividi su altri siti

SHAZZAR

al sentire il brigante mi blocco per un secondo valutando lo stato del suo equipaggiamento. sembra che il delinquente voglia fare sul serio ma non sa con chi ha a che fare, non mi sembra bene addestrato e tanto meno bene armato, mi chiedo quanto possa resistere ancora la sua lama prima di spezzarsi e quanti siano i suoi "colleghi" all'interno. quel che mi fa più preoccupare è l'ostentata sicurezza del tipo ma d'altronde anche io cercherei di non rendere palese la mia paura o un eventuale svantaggio numerico se fossi nella sua condizione.

soppeso il da farsi e getto un occhiata dietro di me a vedere che praticamente tutti i miei commensali si sono uniti a me al combattere quella brutale ingiustizia, guardo il loro equipaggiamnto che sembra molto migliore di quello del palo della banda. cerco quindi di avvicinarmi alla donna lentamente quanto più vicino io possa andare senza destare le ire del brigante testando anche ad ogni passo i suoi nervi saldi. avanzo fino a farlo irritare quanto più mi sia possibile sempre tenendomi pronto a reagire, sul mio viso appare un espressione concentrata ed infine per spezzare la calma dell'avversario lo canzono un pò. cosa credi di fare con quello... come dite voi? stussicadenti? ah no, stuzzicadenti! non sarà mica un arma quella vero? hahaha! 

Spoiler

azione preparata, cerco di spezzare la sua arma malmessa appena entra in portata: tiro per colpire +8 (forza+4 per l'arma a 2 mani) mentre lui ha un tiro per colpire nel suo attacco di opportunità con il -4 se quella è una lama leggera 1d10+4 danni.  dopodichè se ancora si avvicina incorre nell'attacco di opportunità mio

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il brigante non si lascia intimorire dalle parole di Zanian e di Earvin, un ghigno gli appare sul volto mentre urla per chiamare i suoi compagni. Dalla bottega escono di gran carriera altri tre individui armati e dai volti minacciosi.

Shazzar, con prontezza, si avventa sull'uomo che faceva da palo e lo attacca, ma non per colpire lui, bensì la sua arma malandata. L'azione ha successo: la spada, già arrugginita e usurata dal tempo, non resiste al violento colpo infertole e il poveretto si ritrova in mano solamente un'elsa inutilizzabile. Indietreggia quindi spaventato.

Nel frattempo, She Dao Heng, vedendo che la battaglia è cominciata, scaglia contro lo stesso malvivente una pietra con la sua fionda. Purtroppo, la precisione non lo accompagna e il proiettile va a schiantarsi contro la parete della bottega del fabbro.

Realkar si fionda al fianco di Shazzar per dargli manforte nel combattimento che sta per prendere il vivo.

@tutti

Spoiler

Qui c'è il link della mappa. Potete muovere i vostri personaggi liberamente.

Per quanto riguarda il sistema di combattimento, utilizziamo quello a blocchi: ho tirato la vostra iniziativa e quella dei quattro malviventi e la vostra è più alta della loro. Quindi, indipendentemente da chi di voi dovrebbe agire prima o dopo, postate senza problemi tutti e cinque (come se agiste in contemporanea) e poi toccherà ai quattro nemici (che a loro volta agiranno in contemporanea). Spero di essermi spiegato e scusate per il ritardo ;)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

shazzar

vedo l'arma del mio avversario frantumarsi sotto il peso del mio falcione mentre altri suoi complici escono dalla bottega e ci raggiungono, il mio sguardo si posa feroce sull'uomo disarmato che tenta la fuga. probabilmente quello non era che l'ultimo degli sgherri della banda, male armato e affatto avvezzo alla lotta, soltanto un bruto ignorante in fattore di tecniche di combattimento anche basilari che si faceva forte soltanto del numero della sua banda.

durante il caos scatenato in quel singolo istante vedo un proiettile infrangersi sul muro della baracca, avevo sentito parlare delle strane tattiche di combattimento degli halfling e sapevo che spesso prediligevano armi inusuali ma apprezzavo che comunque Shi dao Heng, come si era presentato, si fosse comunque unito alla lotta. la sua razza aveva nomea di gente irruenta ed avventurosa nonostante la loro taglia spesso li vedesse derisi da umani nani ed elfi eppure quel singolo individuo sembrava veramente tosto ed ora era li, pronto a dimostrarlo.

anche Realkar, colui che sembrava il meglio armato del gruppo sembrava avere una buona infarinatura di tecniche combattive, solitamente un lanciere raggiunto a breve distanza sarebbe stato spacciato anche se sicuramente non aveva mai visto lo stile dello scorpione in azione e non sapeva quanto potesse essere letale anche a distanza ravvicinata, tuttavia la sua mossa fu decisamente la miglior che potessi aspettarmi. prendendo forse per scontato che io utilizzassi uno stile di combattimento più standard egli si affiancò a me con il suo scudo a coprire il fianco di quella improvvisata formazione da prima linea, la mia portata e la sua protezione ci rendevano una coppia difficile da superare e finchè gli altri sarebbero stati dietro di noi sarebbero rimasti al sicuro.

forte di questa accoppiata ed accerchiato di nemici mi resi conto che spargere sangue sarebbe stato inevitabile anche se avevo tentato di non spezzare vite inutilmente. 

faccio quindi passare la mia lancia al fianco destro tenendo d'occhio l'uomo con due armi ma non è lui a preoccuparmi, il suo compagno che impugna solo una spada ha una mano libera e so che questo può voler dire che costui potrebbe essere un incantatore, mi tengo pronto a colpire ma all'ultimo secondo compio una torsione del busto attaccando proprio il nemico al mio fianco, quello con due lame, tuttavia il mio occhio vigile rimane posato sugli altri due quasi come se tentassi un attacco con noncuranza, quasi senza guardare la direzione dove va la lama mentre cerco di leggere la loro strategia nel terreno di scontro.

Spoiler

attacco il bandito con 2 lame. +5 per colpire 1d10+4 danni inoltre sono tutti dentro portata del mio attacco di opportunità tranne il tipo disarmato che è appena fuori, se qualcuno si muove o lancia incantesimi faccio l'attacco di opportunità con gli stessi bonus descritti sopra.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Realkar

Il bandito, colui che usa le armi per tiranneggiare ed uccidere senza motivo, è la forma più infima di combattente, un insulto vivente al nome di soldato ed a Tempus in persona, contro di loro non mostrate pietà.

Le parole del mio insegnante mi risuonano in testa mentre attacco il nemico a me più vicino, con la coda dell'occhio noto l'uomo del deserto fare uno strano movimento, quasi distratto, col suo falcione, ma non vedo dove colpisce.

Avrei preferito non uccidere questo sciocchi, ma credo che due avvertimenti bastino a chiunque 

Spoiler

Attacco il nemico alla mia destra, per colpire 1d20+2, 1d8 danni

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zanian

Mentre sul volto del brigante che io ed Earvin abbiamo cercato di intimorire si forma un ghigno e subito chiama i suoi compagni che accordo dalla bottega armati fino ai denti Shazzar, con un'azione fulminea, spezza la sua arma e subito questo indietreggia dietro ai suoi compagni. Nel mentre She Dao Heng cerca di colpire uno dei malviventi con la fionda, ma manca il bersaglio. Allora decido che è il momento di intervenire, visto che lo scontro sembra inevitabile, e avanzando di qualche passo avanti tiro fuori dalla borsa che porto alla cintura un panetto di burro, lanciandolo in aria mentre pronuncio la formula arcana dell'incantesimo. Subito questo si scioglie e una patina di grasso si deposita ai piedi di alcuni briganti, minando il loro equilibrio. Inoltre da questa comincia a salire una nebbia violacea che circonda un ulteriore criminale, fiaccandolo con i suoi vapori venefici.

Spoiler

avanzo in avanti di 3 quadretti e casto unto ai piedi del brigante senz'armi e di quello con la spada; cd 15 per non cadere. Inoltre si attiva il mio talento cloudy conjuration; il brigante con scudo e ascia  si ritrova avvolto da una nebbia violacea che lo rende nauseato, nessun tiro salvezza ma l'effetto passa appena esce dal quadretto che occupa, visto che la nebbia occupa solo un quadretto, il suo.

Ho modificato perché avevo sbagliato coi "nomi" dei briganti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Earvin

Il brigante non da retta alle parole del mago e di Zanian, chiamando i suoi compari dall'interno della bottega, dando il via allo scontro che probabilmente tutti si aspettavano; Earvin si ritrova una linea di tiro pulita e senza alcun ostacolo tra lui e uno dei briganti, che decide quindi essere il suo bersaglio; punta quindi la mano sinistra verso di lui con il palmo aperto e pronuncia una singola parola "Sagitta" a cui viene seguito velocemente una freccia magica, diretta verso il suo bersaglio. 

Spoiler

Earvin rimane fermo dove si trova e casta Dardo Incantato sul brigante con spada e pugnale. Grazie al privilegio di classe "Incisività del Mago Combattente", Earvin infligge, oltre ai normali danni dell'incantesimo, un punteggio pari al suo modificatore di intelligenza, ossia 2. Quindi il Dardo fa: 1d4+1+2 (teoricamente)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

She Dao Heng

Noto che Shazzar e Realkar si sono uniti in prima linea per affrontare i nemici. Sembra che la battaglia si riveli particolarmente impegnativa. "anche se sembriamo in vantaggio e' sempre saggio non andare oltre le proprie possibilità... Non riesco ancora a capire se siano avversari alla mia portata... Mi dà da pensare l'energumeno nella retroguardia... Ma diamine! Quando mi ricapiterà uno scontro  come questo..? Voglio capire se ho fatto dei progressi in queste ultime settimane e se posso farla pagare a questi poco di buono e' ancora meglio!" Ricarico la fionda mentre mi sposto furtivamente dietro un altro cumulo di rifiuti sperando sia abbastanza basso per concedermi quell'istante di copertura utile a cogliere di sorpresa il brigante con lo scudo frontale a me sul lato destro avvicinandomi inesorabilmente a lui! "Ancora qualche passo e sarà a portata dei miei pugni".

Master

Spoiler

Scatto di un metro e mezzo avanti a destra (movimento gratuito in diagonale) mentre carico la fionda (azione di movimento). Muoversi silenziosamente e nascondersi +10; come azione standard attacco il brigante. Tpc +6. danni 1d3+2.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Earvin fa scaturire dalla sua mano un dardo di luce incantata che colpisce in pieno petto il bandito di fronte a lui

@Earvin

Spoiler

Gli infliggi 6 danni

Shazzar attacca il bandito alla sua sinistra, lo stesso preso di mira da Earvin e, con un colpo di inaudita potenza, gli spacca il cranio facendolo crollare in terra, privo di sensi e sanguinante.

@Shazzar

Spoiler

TxC: 15+5=20 - Colpito! Gli infliggi 10+4=14 danni... poveretto xD

Realkar, in contemporanea, comincia a tempestare di colpi il bandito alla sua destra, ma invano. I suoi attacchi si infrangono sullo scudo del nemico, lasciando solamente lievi ammaccature su di esso.

@Realkar

Spoiler

TxC: 9+2=11 - Mancato. Nel suo turno, lui ti attacca e ti colpisce infliggendoti 6 pf.

Zanian avanza verso il vivo dello scontro e la sua mossa è devastante: il panetto di burro incantato fa sì che i due briganti da esso colpiti inizino a scivolare sul terreno per poi cadere proni. Il malvivente che stava combattendo contro Realkar, invece, dopo aver inferto un colpo di spada al suo avversario, diventa verdognolo in volto per la nausea ed inizia a rigurgitare quella che pensate sia la colazione di questa mattina.

I due nemici che sono caduti a causa della magia lanciata da Zanian, tentano di rialzarsi. Quello privo di armi non ci riesce e resta sul terreno. L'altro invece si rimette in piedi, beccandosi un colpo dal falcione di Shazzar che però si infrange sul suo giaco di maglia.

Anche il piccolo Halfling cerca di fare il suo, ma purtroppo oggi la mira non accompagna il suo occhio e anche il secondo colpo della fionda parte sbilenco per atterrare parecchi metri lontano dal vivo della battaglia.

@She Dao Heng

Spoiler

1 naturale... mi dispiace xD

@tutti

Spoiler

Tocca di nuovo a voi: grazie all’attacco di Zanian in pratica 3 banditi hanno dovuto sprecare parte o tutto il loro turno per fronteggiare le avversita del campo di battaglia create dall’incantatore

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Realkar

Trattebendo una bestemmia tra i denti maledico prima il fabbro che m'ha venduto l'armatura (e tutta la sua ascendenza femminile), poi invoco il potere di Tempus, sperando stia guardando da questa parte, per aiutarmi a colpire questo bandito 

Spoiler

Lancio Arma Magica (l'ascia diventa +1) su me stesso, poi ri-attacco il bandito che ho a destra, 1d20+2 per colpire, 1d8 per i danni 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zanian

Osservo soddisfatto le conseguenze del lancio del mio incantesimo. Tre banditi sono stati quasi immobilizati, perdendo tempo a scivolare sul grasso del terreno e a vomitare la colazione. Solo uno è riuscito ad alzarsi e a schivare il colpo di Shazzar perciò decido di focalizzarsi su di lui. Quindi estraggo la balestra e scocco un dardo verso di lui.

Spoiler

Attacco il bandito che ha schivato il colpo di Shazzar: colpire +2 danni 1d8 critico 19/20 x2. Volevo dire che la nebbia dura solo un round quindi ora dovrebbe sparire non so se alla fine del mio turno o di quello del bandito. Inoltre anche unto  termina il suo effetto.

Ho modificato perché avevo sbagliato la durata di unto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

shazzar

il mio avversario viene colpito da un dardo di energia appena prima che il mio falcione si infranga sulla sua testa spaccando il cranio di quel bandito uccidendolo sul colpo, poi di colpo gli altri malviventi cadono a terra come se fossero scivolati su invisibili pozzanghere viscide ed un terzo inizia a vomitare.

il bandito che stavo tenendo d'occhio cerca di rialzarsi, e cerco quindi di calare la mia arma su di lui ma è rapido e colpisco solo di striscio la sua spalla protetta da un armatura ad anelli. nel deserto non siamo abituati ad armature di tale foggia e la punta della mia lancia non fa altro che stridere passando rapida sugli anelli senza però intaccarli minimamente, spero che comunque l'imminente morte del loro compare e la mia dimostrazione di rapidi attacchi li scoraggi ma ancora sembrano voler andare avanti imperterriti... poveri stupidi...

vedo con la coda dell'occhio Zanian che prepara la sua balestra mentre non vedo più l'halfling che però imperterrito continua a scagliare sassi con la sua fionda. la mia attenzione viene però attirata da Realkar, sembra essere stato colpito e immediatamente mi abbasso fino a che la mia testa e le spalle non sono all'altezza delle ginocchia del mio compagno facendo perno sulla mis stessa lancia la cui lama tocca il suolo, a quel punto scatto verso l'alto alzando la punta del falcione cercando di insinuare la ricurva estremità sotto lo scudo nemico prima di spingere di nuovo cercando di penetrare il costato dell'avversario sperando che la mia maestria nella tecnica dello scorpione intimorisca ulteriormente i nemici.

appena conclusa l'azione la mia testa si gira di scatto a puntare dritto di fronte a me il bandito con la spada, sul mio viso si forma una smorfia soddisfatta.

Spoiler

attacco con il falcione il tizio armato di scudo che ha ferito Realkar, +5 per colpire 1d10+4 danni. mi tengo pronto per eventuali attacchi di opportunità sul tizio con la spada se dovesse cercare di ingaggiarmi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Earvin

Il mago decide che è il momento di darsi da fare con il suo equipaggiamento invece della magia ed estrae quindi la sua balestra, brandendola con entrambe le mani, attendendo di avere una linea di tiro pulita per scoccare un dardo verso uno dei briganti

Spoiler

Azione preparata: non appena uno dei briganti entra in una linea di tiro pulita, Earvin scocca un dardo della sua balestra leggera verso il nemico. 

Critico 19-20 x2; 1d8 danni; Modificatore di Destrezza al TxC: +2

 

Link al commento
Condividi su altri siti

She Dao Heng

"Sembra che il Karma oggi voglia punirmi... Forse è il caso che intensifichi gli allenamenti..." Osservo i miei compagni ingaggiati in battaglia. Realkar è stato ferito e nonostante tutto non arretra di un centimetro e continua a combattere contro il suo avversario. "Sarà il caso che gli dia manforte". Mi muovo furtivamente tra le ombre, i barili e i cumuli di sporcizia fino a sbucare improvvisamente in mischia contro il brigante con ascia e scudo approfittando del suo sguardo voltatosi verso l'alabarda puntata da shazzar e l'armna assetata di rivincita del coraggioso Realkar. Dalle ombre un pugno cerca di colpire il fegato del brigante.

Mater

Spoiler

Avanzo in avanti furtivamente verso il brigante con ascia e scudo - Muoversi silenziosamente e nascondersi +10. Arrivato in mischia sferro un pugno TPC +5. Danni 1d4+2. Se il bersaglio non si accorge del mio attacco risulta colto alla sprovvista e per questo attacco perde tutto il bonus di destrezza alla CA. 

...Prima di tirare i d20...tocca ferro... prova a camabiare dado... poi penserò a fare una medicina dell'occhio per sto halfling sfigato...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

I membri della squadra si avventano in massa sul brigante con spada e scudo che poco prima aveva ferito Realkar. Prima il piccolo Halfling gli si avvicina di soppiatto sferrandogli un pugno allo stomaco, poi le armi di Shazzar e di Realkar stesso calano su di lui impietosamente, trapassandolo da parte a parte. Il corpo del nemico cade ai vostri piedi privo di vita.

Earvin e Zanian stanno per fare la loro mossa, quando i banditi rimasti gettano tutte le armi in terra e si inginocchiano implorando la vostra pietà: «Basta! Basta! Vi prego, non uccideteci! Noi siamo solo l’ultima ruota del carro! Non contiamo nulla: abbiamo imparato la lezione! Vi prego, lasciateci andare e non diremo nulla a nessuno di ciò che avete fatto!», dicono singhiozzanti e spaventati.

Spoiler

Da ora, possiamo procedere spediti :)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Earvin

L'uomo non rimane troppo sorpreso dalla scena vista: in netta inferiorità numerica, i briganti mollano le armi e si gettano in ginocchio a pregare per avere salva la vita, ma compiono un piccolo errore e parlano troppo; Earvin quindi, incuriosito, si avvicina ai briganti guardandoli dall'alto in basso con aria dura e comincia a parlare: Cominciamo partendo dal presupposto che, se noi volessimo che voi non diceste qualcosa a qualcuno, potremmo uccidervi qui, sul posto, subito. In secondo luogo: se quella doveva suonare come una minaccia, mi spiace deludervi ma non ha assolutamente avuto effetto. Come terza cosa: prima di consegnarvi al primo corpo di guardia in circolazione, visto che probabilmente non verrà fatto null'altro se non gettarvi in prigione e subire la pena adatta a gente come voi, voglio sapere di cosa siete l'ultima ruota del carro. E lo voglio sapere qui e ora, altrimenti non garantisco di farvi incontrare delle guardie, non so se capite che intendo...

Spoiler

Intimidire +5 per ottenere informazioni dai banditi riguardo a eventuali organizzazioni di cui fanno parte o chi li comanda

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...