Vai al contenuto

Il sudario di Rune


Aboeufs

Messaggio consigliato

Il sole brilla alto nel cielo mentre camminate per le strade affollate di Waterdeep. Nonostante la metropoli sia situata nel nord del Faerun, l'estate che state vivendo è una delle più calde e afose che la vostra mente pare ricordare. Ognuno di voi è in città per motivi differenti, ignaro anche solo dell'esistenza di coloro che, nel prossimo futuro, potrebbero diventare fidati compagni d'avventura.

Il caso, il destino, la fortuna, una strana combinazione astrale o lo zampino di qualche dio che ama immischiarsi nelle faccende terrene, nessuno può saperlo con certezza, vi farà incontrare tutti nella taverna del "Paladino Impalato", una bettola di seconda categoria situata nel Quartiere del Topo della città di Waterdeep. Non è molto strano che ognuno di voi abbia scelto proprio quella, fra tutte, per andare a mangiare un pasto caldo e a dissetarsi con un bel boccale di birra: la stagione commerciale è nel pieno del suo fervore e tutte le altre locande della città sono piene, a parte alcune che comunque risultano troppo costose per le vostre povere tasche. Né del resto è troppo strano che tutti voi abbiate deciso di andarci a quell'ora: quale orario migliore per scappare dalle strade afose della metropoli se non quello in cui il sole è più alto nel cielo?

Messa così, può non sembrare così strano il modo in cui state per fare la vostra conoscenza, ma, quando in futuro ripenserete a questo giorno di svolta nella vostra vita, vi renderete conto che, probabilmente, le coincidenze sono state troppe e così precise e puntuali da farvi dubitare della loro pura casualità.

Entrati a scaglioni nella locanda del Paladino Impalato, vi siete seduti uno ad uno allo stesso tavolo, poiché era l'unico rimasto libero nella taverna. Una cameriera grassottella è appena arrivata a chiedere le vostre ordinazioni, con fare sbrigativo e spiccio: il Paladino Impalato raramente è stato così piena e lei è talmente oberata di lavoro che quasi preferirebbe cacciarvi tutti seduta stante. Per questo, i suoi modi sono quanto mai rudi: O be' insomma che prendete? Non posso mica stare qui tutto il giorno ad aspettare che vi decidiate! Guardate quanta gente c'è da servire! Se siete venuti solo a perder tempo, potete anche andarvene e lasciar posto a clienti veri, belli miei!, esclama con le mani sui fianchi e un broncio sul viso rubicondo.

 

Spoiler

@Narball88, @twilightwolf, @Voignar, @Velka, @Bartimeus. Potete iniziare ad interagire con la cameriera e con gli avventori della locanda per prender confidenza coi vostri personaggi e intanto iniziare a fare la vostra conoscenza reciproca se lo desiderate.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 189
  • Creato
  • Ultima risposta

Shi Dao Heng

Spoiler

Al vostro tavolo notate un Halfling con i capelli castani e un vestiario molto semplice. Porta una cicatrice sull'occhio sinistro che tiene semi chiuso e una capigliatura ben raccolta dietro la testa lasciando la fronte completamente scoperta. appesa alla sedia una sacca da tenere a mano a mò di fagotto ed un bastone. 

Della polpa di coniglio stufata con verdure, una porzione di riso e del thè se ne avete. Se non possedete del te mi andrà bene dell'acqua fresca. Rispose il mezz'uomo mezzo secondo dopo che la donna ha terminato di parlare. Infine si mise in attesa che anche gli altri avventori ordinassero qualcosa per potersi infine presentare con più calma.

Master

Spoiler

Mentre le altre persone al tavolo ordinano dò un occhiata nella taverna se noto qualcosa o qualcuno che possa cogliere la mia attenzione all'interno.

Osservare + 6.

 

tumblr_o6b2tm8IoU1qgnv8ro1_1280.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Earvin

Spoiler

Al tavolo è presente un umano di media altezza, dal fisico atletico ma non eccessivamente muscoloso che porta i capelli, neri, molto corti e ordinati, cosa che avviene anche per la barba, caratteristiche che rendono la sua faccia una specie di figura geometrica perfettamente simmetrica vista da ogni lato. Gli occhi, anch'essi neri, rispecchiano un carattere duro

Coscia di pollo arrosto, dell'acqua e, se possibile, una mela. Risponde il mago portando velocemente lo sguardo sulla cameriera per poi riprendere a guardare i suoi "commensali" senza particolare attenzione mentre tamburella un motivetto sul tavolo con la mano sinistra

Link al commento
Condividi su altri siti

shazzar

Spoiler

shazzar è un umano dalla carnagione olivastra e dai penetranti occhi verdi. porta i neri capelli lunghi fino al mento e tiene splendidamente curata una barba nera fatta di cinque treccine. shazzar ha una corporatura asciutta che cela la forza dei suoi muscoli. indossa sempre una tunica da viaggio bianca con sopra un armatura a strisce di acciaio grigio scuro a sua volta coperta da un velo che copre le spalle e scende fino a mezzo busto di colore giallo ocra, ai piedi indossa dei sandali composti da numerose cinghie sottili ma robuste, porta inoltre schienieri e bracciali anche essi coperti da teli giall-arancioni e il suo fidato scudo da parata legato al braccio. viaggia sempre con uno zaino semivuoto e due spade corte a taglio singolo con l'elsa dorata che rappresenta una chela di scorpione e il fidato falcione sulla cui sottile ed affilatissima lama svetta la dorata forma della coda dello scorpione che corre perpendicolare al tagliente. Shazzar porta sempre con se il suo anello d'ottone con il simbolo dello scorpione che è anche tatuato sotto il suo occhio sinistro.

mi siedo al tavolo e scruto i miei compagni, visto la ressa non posso permettermi un tavolo per me ma un pò di compagnia farà bene, sono giorni che viaggio da solo... l'ultimo lavoretto mi è fruttato poco sia in denaro che in gloria ed arrabbiato com'ero con quel villaggio di stupidi zoticoni non ho voluto parlare con nessuno per giorni ma oramai la scrsella iniziava a divenire vuota di nuovo e quindi era ora di capire se ci fosse qualche possibilità di lavoro. attendo dunque con calma il mio turno di ordinare e con una voce più simile ad una serie di sibili che altro acqua. che sia fresca. una costola di vitello se possibile. e frutta. la più fresca che avete, non importa quale.ma se avete agrumi gradirei questi ultimi.  la mia ordinazione è precisa e rapida ma mentre comando alla cameriera le mie preferenze non la degno di uno sguardo cercando di guardare ciò che c'è intorno a me nel locale a partire d miei compagni di tavolata.

26.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler

Realkar è un umano di media altezza, non particolarmente miscoloso, indossa un'armatura a scaglie ed ha legato sulla schiena uno scudo di metallo con sopra il simbolo di Tempus, alla cintura porta un'ascia da guerra che tiene stretta in continuazione.

Birra, vino o qualunque cosa alcolica, ed un pezzo di carne qualsiasi basta che sia cotta.

ordino rapido alla cameriera, mentre osservo i miei compagni di tavolata, in particolare il mezz'uomo ed il tizio corazzato, d'istinto mi sembrano quelli più affini a me.

Signori, inizio io sono Realkar e credo sia più piacevole bere con persone di cui si conosce il nome.

Link al commento
Condividi su altri siti

Zanian

Spoiler

Zanian è un umano alto e slanciato dalla carnagione chiara, con capelli neri e folti perennemente in disordine. Gli occhi sono verde chiaro e la barba è completamente rasata. Indossa una tunica azzurra, con varie sfumature di blu, che si apre in due all'altezza della vita rivelando dei pantaloni e due stivali del medesimo colore.

Io vorrei una zuppa di pollo e una bottiglia di vino, grazie. Poi giro la testa in direzione di Realkar e dico: Piacere di conoscerti Realkar io sono Zanian. E allungo la mano per fargliela stringere. Voi invece chi siete signori?

Link al commento
Condividi su altri siti

She Dao Heng

Poacere di fare la vostra conoscenza il mio nome è Shi Dao Heng. Concordo con voi... Passare un pranzo in silenzio solo a guardarsi non è proprio il massimo. Sono venuto a woterdeep perché dicono che questa sia una delle città più ricche di avventurieri ed opportunità...  Da dove vengo io ci accontentiamo di poco ma ero curioso di conoscere come si vive da queste parti...  E voi? cosa vi a spinto a venire in questa bettola? Conclude il mezz'uomo con aria curiosa verso gli altri commensali.

Link al commento
Condividi su altri siti

@tutti

Spoiler

Prima di ogni post scrivete in alto il nome del vostro pg.

@She Dao Heng

Spoiler

(3+6=9) – Ti guardi intorno ma non noti nulla di particolare: i soliti avventori e frequentatori di locande, qualche straniero che è evidentemente un commerciante fermatosi per rifocillarsi e un gruppetto di giovani che ridono e scherzano fra loro.

Mentre chiacchierate, sentite dei rumori provenire dalla strada: vetri infranti, ferraglia che cade, legno spaccato. All’inizio nessuno ci dà peso: probabilmente sarà qualcuno che sta facendo dei lavori nella sua bottega. Del resto il Quartiere del Topo è pieno degli esercizi di piccoli e medi commercianti e artigiani che cercando di arrabattarsi come meglio possono.

Tutto cambia, però, quando ai rumori si aggiungono delle urla. Dal tono delle grida, direste che si tratta della voce di una signora di circa mezz’età. Provengono dalla stessa direzione dei suoni di ferraglia, vetro e legno che avete sentito poco prima.

Alcuni avventori della locanda si alzano curiosi per affacciarsi alle finestre o sul ciglio della locanda e vedere cosa stia accadendo, altri rimangono invece seduti a mangiare e bere, fingendo di non aver né visto né sentito nulla: molti, nel Quartiere del Topo, hanno imparato che è meglio farsi i fatti propri se si vuole campare a lungo.

La cameriera, che era quasi arrivata al vostro tavolo con le ordinazioni in mano, si ferma a pochi passi da voi, lanciando sguardi preoccupati in direzione della porta, probabilmente preoccupata che i problemi dall’esterno possano nuocere ai suoi affari.

Link al commento
Condividi su altri siti

Earvin

Essenzialmente il caldo risponde l'uomo portando velocemente lo sguardo sul mezz'uomo Piacere mio comunque, mi chiamo Earvin continua rivolgendosi più a tutto il tavolo che al solo Shi.

Al baccano che proviene dalla strada non si muove di un millimetro, sapendo che probabilmente era qualche artigiano che stava armeggiando con le sue cose, tutto cambia al sentire le urla di una donna: Earvin si alza e si dirige a passo svelto verso la porta facendosi largo tra i vari curiosi che si sono spostati a vedere che cosa succede fuori dalla locanda; una volta arrivato in prossimità della porta, cerca di farsi un piccolo spazio per vedere che cosa sta succedendo lì fuori

Link al commento
Condividi su altri siti

Realkar

Come vedo l'uomo tetro alzarsi, penso che troverà solo un ladruncolo che si è fatto beccare o qualcosa del genere. Comunque, per sicurezza mi alzo dal tavolo e metto una mano vicino all'ascia

Coraggio signora dico alla cameriera questa gente assetata non si preoccuperà per un po' di baccano!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Al sentire i rumori provenienti dall'esterno il mezz'uomo si volta verso la finestra mentre sorride... "Che si tratti di una bella zuffa" Sembra che in questa città ci sia parecchio trambusto nelle strade. mi rivolgo ai commensali voltandomi verso la finestra. Poi mi volto verso Realcar "avete ragione... Lasciamo che siano le guardie a risolvere queste faccende. Sono curioso di assaggiare cosa ha da offrire questa locanda. Per quanto riguarda le sacche vuote... Beh credo che abbiamo in comune lo stesso problema... Sono in viaggio ormai da diverso tempo e le spese iniziano a farsi sentire anche per me. Metto le mani dietro la testa alzando i gomiti mentre mi dondolo rilassato in attesa che l'oste si sbrighi a portarci l'ordinazione. 

Master

Spoiler

Ascoltare +6. Aguzzo le orecchie per sentire le chiacchiere che provengono dalla porta per cercare di capire che succede. Per ora sento solo dei rumori e delle urla di una donna ma ci sono troppi pochi indizi perché sia il caso che mi immischi nella sicurezza cittadina. Con una prova di ascoltare vorrebbe capirci di più prima di infilarsi in qualche guaio.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

shazzar

ascolto i mei commensali presentarsi e così faccio pure io, mi poso una mano al petto spostandola poi con un ampio arco del braccio in segno di saluto. Shazzar. dal deserto del nord. alla fine della mia sintetica presentazione si iniziano a sentire rumori da fuori del locale, dapprima ferraglia che sbatte e vetri rotti,  rumori normali in una grande città. anche nelle piccole città del deserto vivevano ladri acrobati che spesso sbattevano sulla merce di qualche mercante e quel rumore era evocativo proprio di una scena del genere. inizialmente non ci do peso.

poi segue l'urlo di donna, per quanto dura sia la vita nel deserto anche i peggiori criminali si facevano remore a picchiare una donna, era una questione d'onore, nessuno voleva lavorare con un uomo che aveva picchiato una donna a prescindere se fosse un malvivente o un sultano. ma qui non siamo nel deserto e spesso ero stato testimone nelle terre più occidentali di violenze, anche efferate su gentili signore e fanciulle, la cosa mi faceva imbestialire.

il mio sguardo si posa sulla brocca d'acqua portata dalla scortese cameriera, intento a scrutare gli occhi del mio riflesso. fuori dal deserto era tutto così relativo. l'acqua, così preziosa nelle mie terre qui era un bene più che comune valeva meno di un paio di stringhe di cuoio. al di fuori del regno delle dune era tutto diverso e iniziai a chiedere a quel muto riflesso se potessi ancora mantenere i principi che avevano guidato la mia vita tra le sabbie o se fosse giunta ora di trovare un nuovo punto di vista e stile di vita abbandonando tradizioni e filosofie  di terre lontane.

infine mi decido, non era questo uno dei principi che sarebbe stato giusto lasciare per strada nei miei viaggi. chi offendeva una donna sarebbe stato per me sempre un poco di buono, un codardo, un disonorato. mi alzo con un movimento lento chiedendo scusa ai commensali con un sussurro che rivela il mio accento straniero perdonate. inizio a farmi strada tra i clienti nel tentativo di raggiungere la porta mentre mi allaccio il bukler al braccio e raccolgo il mio falcione. 

@master

Spoiler

se riesco ad arrivare alla porta la apro cercando di avere una buona visuale ma restando comunque dietro allo stipite per analizzare la scena con sicurezza cercando di scoprire la fonte di rumore. prova di ascoltare +1 se non riesco ad avere una buona visuale altrimenti prova di osservare +0

  

Link al commento
Condividi su altri siti

Zanian

In questa città l'avventura, in questa locanda il caldo e lo stomaco vuoto. Rispondi ai miei compagni. Mentre stavamo facendo conoscenza reciprocamente, attendendo le nostre ordinazioni sentiamo tutti rumore di vetri rotti, ferraglia che cade e legno spaccato provenire dalla strada. Non ci faccio molto caso, in quanto potevano essere semplicemente dei lavori di bottega, finché a questi rumori non si aggiungono le grida di una donna. Molti altri nella locanda non si sono mossi ne lo avrebbero fatto: evidentemente sapevano che certe situazioni in questa città significava guai. Ma io non sono di questa città e la curiosità era troppo grande per ignorarla. Così mi alzò preceduto da Shazzar e Earvin e mi dirigo alla porta cercando di farmi spazio tra la folla e di vedere cosa succedeva in strada

Spoiler

Osservate +0 per vedere cosa  succedeva in strada 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Shazzar, Earvin, Zanian

Spoiler

Vi fate largo sul ciglio della strada, spintonando un po’ di avventori e sgomitando qua e là. Vedete chiaramente, in fondo al vicolo, quello che sembra il negozio di un fabbro preso d’assalto da un gruppetto di manigoldi. Vicino il negozio, riversa al suolo, giace la donna che probabilmente ha urlato prima. La bottega del fabbro, pur trovandosi nel Quartiere del Topo, pare stonare con il resto degli edifici per quanto è tenuta bene: evidentemente gli affari del proprietario devono andare molto bene.

 

@She Dao Heng

Spoiler

(10+6)=16 – Riesci a distinguere, fra il vociare della folla, alcuni clienti che esclamano: «Quella è la bottega di Olmo! La stanno rapinando! Ma dove sono le guardie quando servono?», «È inutile: qui nel Quartiere del Topo le guardie non passano quasi mai! Hanno anche malmenato Gilda, la moglie! Io me ne torno dentro: meglio non immischiarsi in cose del genere…».

 

@She Dao Heng, Realkar

Spoiler

La cameriera posa in silenzio i piatti e le bibite sul tavolo, poi torna in fretta dietro al bancone, ad osservare che nessuno dei suoi clienti sulla soglia della locanda colga l’occasione per uscire senza pagare.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Heng (nome col quale si fa chiamare normalmente).

Mi alzo dalla sedia terribilmente irritato mentre esclamò digrignando i denti: "come sarebbe a dire che le guardie non passano quasi mai a proteggere i cittadini... Poi malmenare una donna... 

Mi rivolgo verso Realkar... Scusate ma devo congedarmi. Credevo si trattattasse di qualche zuffa sfociata all'esterno e delle urla di una madre preoccupata... Ma pare che dei delinquenti stiano aggredendo qualcuno e le guardie sembrano inesistenti. con un cenno trovate saluto il forestiero lasciando sul tavolo i soldi del conto. Poi mi volto dalla cameriera. se vuole ritirarsi il conto le lascio i soldi qui sopra. Vedrò di tornare per finire la consumazione. Corro verso la porta ed esco in strada. 

Master

Spoiler

Sono solito prendere quelle pietanze quando viaggio. Dimmi quanto decurtarmi dagli averi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Realkar

Visto che tutto il mio tavolo, ed anche il grosso della clientela, si sono avviati, anch'io mi dirigo verso la strada.

Quando sento le parole di Heng per poco non impreco, chi porta un'arma deve usarla quando serve!

Messer Heng, vediamo di spiegare a certa gente cos'è l'educazione!

Link al commento
Condividi su altri siti

Earvin

Guarda dietro di sè controllando chi, della sua tavolata, si sia alzato per controllare la situazione all'esterno e sorride compiaciuto, vedendo che i suoi commensali non sono manigoldi completamente estranei alla giustizia.  Appurato ciò, Earvin si guarda attorno cercando eventuali ripari o oggetti utili nel caso si arrivasse al combattimento in mezzo alla strada; nel mentre da anche un occhiata veloce ai vandali che hanno assaltato la bottega, in modo da capire quale sia l'approccio migliore da usare.

Master

Spoiler

Osservare +0

Più o meno, quanto siamo distanti dalla bottega e dal gruppo di poco raccomandabili individui?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zanian

Mentre cerco di sfruttare la mia altezza per vedere al di sopra della gente all'ingresso, vedo con la coda dell'occhio che anche le altre persone che erano al tavolo con me si sono avvicinate alla porta e alcune avevano la mano sulle armi. Evidentemente vogliono intervenire nella zuffa in corso, spero a favore delle vittime e non degli aggressori. Se intendono aiutare quei delinquenti li fermerò io stesso. Ma non penso andrà così; mi sembrano uomini d'onore.  Comunque torno ad osservare la situazione sulla strada cercando di capire quanti sono i manigoldi, come sono disposti e se ci sono dei punti di vantaggio da sfruttare in un eventuale scontro.

Spoiler

osservere +0 per capire numero di criminali, la loro disposizione e se sono presenti nascondigli o altri vantaggi ambientali da usare in un eventuale scontro.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

shazzar

dopo aver visto con la coda dell'occhio i miei commensali che, uno ad uno, si sono alzati e affiancati a me, gli dono un ultima occhiata con la coda dell'occhio prima di uscire dal locale e dirigermi da dove le grida provengono. il mio passo è cadenzato ma mai frettoloso, durante la mia camminata osservo bene il terreno di scontro e le posizioni dei miei avversari mentre, con passo deciso, mi avvicino alla bottega. 

Spoiler

mi avvicino alla bottega, se la donna è in strada mi paro davanti a lei cercando di proteggerlada eventuali aggressori. altrimenti mi metto a qualche metro dalla porta della bottega in modo che chiunque esca debba passare davanti a me e alla mia lancia. se riesco a coprire anche una eventuale finestra mi metto in quella posizione. dopodichè peraparo l'azione di attacco appena qualcuno entra nell'area minacciata da me in modo che chi entra scateni prima l'attacco preparato e poi l'attacco di opportunità in caso qualcuno voglia raggiungermi in mischia. attacco: +4 per colpire 1d10+4 danni da taglio

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...