Vai al contenuto

Arcanista Eroico con multiclasse stregone binder


Messaggio consigliato

Ciao a tutti! Sto per iniziare una campagna da 4 giocatori in 3.5

La scorsa campagna ho giocato l'arcanista eroico, ma sentivo che gli mancava qualcosa. Ho pensato di fare un multiclasse con il binder.

Pareri? Consigli? Come strutturereste questo pg?

 

Grazie a tutti in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 11
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

se il tuo DM è disponibile ad adattamenti vari chiedi se ti fa prendere la CdP dell'Anima mage anche se da requisiti non potresti (richiede un allineamento non buono). Altrimenti salvo l'uso di Naberius per il recupero dei punti caratteristica persi per gli incantesimi eroici (cosa non da buttare, anzi), continuare con il binder ti farebbe perdere solo potenza (poi se lo fai principalmente per il flavour continua pure)

Link al commento
Condividi su altri siti

L'utilizzo del Binder non è strettamente necessario.

Lo scorso party ho fatto i livelli da stregone, da chierico per recuperare dei talenti (ora non ricordo) e infine solo da arcanista eroico.

Tu mi stai consigliando di fare due cdp? Non so se me accetterebbe, ma nel caso non vorrei io. Piuttosto consigliami altro all'arcanista eroico ;)

 

P.S: Propendo sull'essere un aasimar umano

Modificato da -Berry-
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma è un PG che già stai giocando o ti serve per una campagna già in corso? Perché per come avevi scritto sembrava il primo caso.

Prima di poterti consigliare al meglio mi servono alcune informazioni:
- materiale concesso
- eventuali limitazioni da parte del DM
- tipo di stregone che vuoi giocare

Inoltre sei più orientato per il flavour o per l'ottimizzazione del PG? (non che una escluda l'altra)

3 ore fa, -Berry- ha scritto:

P.S: Propendo sull'essere un aasimar umano

 

che intendi per aasimar umano? o sei il primo o sei il secondo, sono due razze distinte e separate

Modificato da LuigiTheWall
Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, LuigiTheWall ha scritto:

Ma è un PG che già stai giocando o ti serve per una campagna già in corso? Perché per come avevi scritto sembrava il primo caso.

L'ho giocato in un vecchio party, l'arcanista eroico. Ora, martedì inizierò un nuovo party e vorrei riprenderlo.

16 ore fa, LuigiTheWall ha scritto:

Prima di poterti consigliare al meglio mi servono alcune informazioni:
- materiale concesso
- eventuali limitazioni da parte del DM
- tipo di stregone che vuoi giocare

Gli unici limiti sono i manuali psionici, ci deve un buon bg e le cdp vanno meritate con il ruolo (ma questo non credo ti interessi).

Pensavo ad uno stregone arcanista, pronto a fare e disfare con la potenza degli incantesimi consacrati e purificati! Trovi maggiori dettagli nella prossima risposta

16 ore fa, LuigiTheWall ha scritto:

Inoltre sei più orientato per il flavour o per l'ottimizzazione del PG? (non che una escluda l'altra)

Come hai suggerito "l'una non esclude l'altra" diciamo che sì, mi piace proprio questo pg ma lo voglio anche ottimizzare più possibile.

16 ore fa, LuigiTheWall ha scritto:

 

che intendi per aasimar umano? o sei il primo o sei il secondo, sono due razze distinte e separate

Un aasimar è nativo terrestre, ha sì, non sempre, dei tratti distintivi dagli altri nativi ma assume come le loro forme (elfo, umano, ecc), basta che corrispondano a certe taglie.

Link al commento
Condividi su altri siti

47 minuti fa, -Berry- ha scritto:

L'ho giocato in un vecchio party, l'arcanista eroico. Ora, martedì inizierò un nuovo party e vorrei riprenderlo.

Se hai la possibilità mandami i dati su questo PG e vediamo come può essere migliorato in caso

Se puoi ridurre il MdL dell'aasimar normale tramite le regole di Arcani rivelati prendi quello, altrimenti usa la versione inferiore della Guida del giocatore a Faerun. Ti sconsiglio di usare archetipi o razze con un MdL totale superiore al +1 in quanto ritarderesti ulteriormente l'acquisizione di nuovi incantesimi. 

Tra i talenti ti consiglio  Celestial bloodline sul dragon compendium, ti aggiunge 1 incantesimo conosciuto per livello (la limitazione è che non puoi lanciare incantesimi malvagi, ma se vai con l'arcanista eroico poco ti frega ;-) ). Tra l'altro sul complete mage e sul complete champion trovi i Reserve feat, che per uno stregone sono ottimi

Sul complete champion ci sono le varianti Divine Companion e Domain Access. La prima in cambio del famiglio ti da una sorta di guardiano spirituale che, sacrificando slot incantesimi, ti permette di curarti o di di aumentare momentaneamente la tua CA e i TS; con la seconda variante invece perdi i due incantesimi conosciuti che guadagneresti al liv 5 (uno di 1° e uno di 2°) ma di permette di usare i poteri di un dominio a tua scelta e di lanciarne gli incantesimi (anche se solo 1 al giorno per livello).

Uno stregone, per come è strutturato, purtroppo ha solo da perdere a rimanere puro, e la maggior parte delle CdP sono acquisibili solo dal liv 6 in su.
Per quanto riguarda le CdP per personaggi buoni oltre l'arcanista eroico mi vengono in mente solo il mistico celestiale (che fornisce buone protezioni ma perdi 1 LI), il profeta di Erathaol (molto DM-dipendente e anche qui perdi 1 LI) e la sentinella di Bharrai (della quale trovi una guida su questo forum). Anche se non propriamente celestiali, altre CdP per stregoni buoni sono l'esorcista sacro (perfetto sacerdote), l'adattamento arcano del demonwrecker (Expedition to the Demonweb Pits)

Link al commento
Condividi su altri siti

Tanti consigli, anche troppi :)

Avevo ragione sul discorso aasimar nativo? Te quale razza mi consiglieresti? Io la farei umana per i talenti.

Interessantissimi i talenti che mi hai suggerito, ma devo anche puntare ad avere quelli richiesti per la cdp.

Per le altre cdp che mi hai suggerito sinceramente credo che sarebbe meglio mantenere questa, te che sceglieresti?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, -Berry- ha scritto:

Avevo ragione sul discorso aasimar nativo? Te quale razza mi consiglieresti? Io la farei umana per i talenti.

Citando il Manuale dei Mostri:
"Gli aasimar sono umani che presentano tracce di sangue celestiale"
perciò un aasimar nasce da una coppia di umani in cui uno dei loro antenati era un celestiale, e negli aasimar questa discendenza si risveglia. Ovviamente hanno un aspetto pressoché identico a un umano normale, salvo alcune caratteristiche che lo differenziano (capelli d'argento, occhi perlacei, ecc...). Oltre al manuale dei mostri trovi maggiori informazioni su questa razza sui manuali Races of Destiny e Razze di Faerun.
La razza da scegliere sta in base alle tue esigenze: con l'aasimar hai il vantaggio del +2 al CAR, il tipo esterno (se non prendi l'aasimar inferiore), e altre caratteristiche comode ma non indispensabili (resistenze, capacità magiche, ecc...), con l'umano invece hai il punto abilità e il talento bonus (che sono ottimi per qualsiasi personaggio)

 

1 ora fa, -Berry- ha scritto:

Per le altre cdp che mi hai suggerito sinceramente credo che sarebbe meglio mantenere questa, te che sceglieresti?

Salvo limitazioni del DM puoi prendere tutte le CdP che vuoi, a patto ovviamente di soddisfare i prerequisiti di ognuna di esse.
Come pensi di giocare questo stregone? Molti incantesimi di danno (blaster)? Incantesimi che potenzino i tuoi alleati (buffer)? Incantesimi che impediscano agli avversari di agire (God)? In base al modo in cui vuoi giocare la scelta della CdP varia notevolmente, anche dal punto di vista della personalità del PG in questione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 13/10/2016 alle 17:45, LuigiTheWall ha scritto:

Citando il Manuale dei Mostri:
"Gli aasimar sono umani che presentano tracce di sangue celestiale"
perciò un aasimar nasce da una coppia di umani in cui uno dei loro antenati era un celestiale, e negli aasimar questa discendenza si risveglia. Ovviamente hanno un aspetto pressoché identico a un umano normale, salvo alcune caratteristiche che lo differenziano (capelli d'argento, occhi perlacei, ecc...). Oltre al manuale dei mostri trovi maggiori informazioni su questa razza sui manuali Races of Destiny e Razze di Faerun.
La razza da scegliere sta in base alle tue esigenze: con l'aasimar hai il vantaggio del +2 al CAR, il tipo esterno (se non prendi l'aasimar inferiore), e altre caratteristiche comode ma non indispensabili (resistenze, capacità magiche, ecc...), con l'umano invece hai il punto abilità e il talento bonus (che sono ottimi per qualsiasi personaggio)

Ok, mi ricordavo male. Beh a questo punto sceglierei l'aasimar visto il carisma ;)

 

Il 13/10/2016 alle 17:45, LuigiTheWall ha scritto:

Salvo limitazioni del DM puoi prendere tutte le CdP che vuoi, a patto ovviamente di soddisfare i prerequisiti di ognuna di esse.
Come pensi di giocare questo stregone? Molti incantesimi di danno (blaster)? Incantesimi che potenzino i tuoi alleati (buffer)? Incantesimi che impediscano agli avversari di agire (God)? In base al modo in cui vuoi giocare la scelta della CdP varia notevolmente, anche dal punto di vista della personalità del PG in questione.

Cita

 

Ho idea sia di fare molti danni da incantesimo che fare da buffer, anche se c'è già presente un chierico. Solitamente adoro aiutare utilizzando l'invisibilità e altri potenziamenti, che uso anche su me stesso. Però siccome punto a combattere il male faccio si che i miei incantesimi colpiscano solo i malvagi ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 18/10/2016 alle 13:09, -Berry- ha scritto:

Ho idea sia di fare molti danni da incantesimo che fare da buffer, anche se c'è già presente un chierico. Solitamente adoro aiutare utilizzando l'invisibilità e altri potenziamenti, che uso anche su me stesso. Però siccome punto a combattere il male faccio si che i miei incantesimi colpiscano solo i malvagi ;)

Ti stavo per consigliare l'adattamento arcano della CdP Demonwrecker (Expedition to the Demonweb Pits), ma date le capacità che acquisiresti con l'arcanista eroico sarebbero rindondanti

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...