Vai al contenuto

Creare un PG licantropo


Messaggio consigliato

Buonasera! :)

Vi spiego il mio dilemma. Ho da poco portato a termine la mia quest principale col mio fido nano guerriero e, poiché non vedo motivo di rimanere nel party, ero intenzionato a cambiare PG. Sono un dannato amante dei licantropi (Ho giocato a Werewolf: The forsaken e affini) e mi piacerebbe farne la trasposizione di un PG anche su D&D 3.5. Ora, ho visto che di basi sostanzialmente ce ne sono di tanti tipi... Umano che si trasforma in licantropo, licantropo dalla nascita, umano maledetto che si può trasformare o umano che si trasforma grazie alla classe... Insomma un casino. Io non me ne intendo troppo, sono per regolamenti più semplici. Per cui chiedo a voi se avete idee su come farlo tenendo conto del fatto che dovrebbe venirne fuori un picchiatore corpo a corpo (Dato che altrimenti il gruppo ne rimane sguarnito) e che ripartirei dal livello 8. Se gentilmente potete spiegarvi come se parlaste con un profano, preferirei... Perché effettivamente lo sono! :P

 

Grazie mille, vi auguro in weekend pieno di critici buoni ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Beh, intanto puoi pensare se vuoi fare un licantropo vero (che potrebbe essere un po' scomodo per un motivo che spiego dopo) oppure qualcosa che non c'entra niente con il licantropo dal punto di vista delle meccaniche ma che puoi ruolare come un licantropo (cioè una cosa che se gli altri non vedono la scheda credono tu sia un licantropo vero).

Per il primo caso, il problema principale dei licantropi è il Modificatore di Livello e i Dadi Vita razziali: in generale, uno pensa che il livello del personaggio (LEP) sia dato solo dai livelli di classe. La regola invece prevede che il LEP sia la somma di Livelli di Classe, Modificatore di Livello e Dadi Vita razziali. Nel tuo caso, considerando che partite a LEP = 8 e che il lupo mannaro ha 2 DV razziali e un +2 di MdL (+3 se lo fai naturale, ovvero figlio di licantropi), avresti solo 4 (o 3 se lo fai naturale) livelli di classe da scegliere. Se però non ti interessa troppo questo problema, il lupo mannaro ti fornisce (quando in forma animale o ibrida) un +2 a Forza, +4 a Destrezza e +4 a Costituzione, rivelandosi molto buono per la mischia. Potresti valutare l'idea di fare un guerriero "tattico" usando un'arma con portata, maestria in combattimento, riflessi in combattimento e sbilanciare migliorato per continuare a buttare a terra gli avversari e trattenerli vicino a te mentre i tuoi compagni gli sparano. Purtroppo, con questa storia del MdL e dei DV razziali hai pochi talenti da sfruttare.

Una via più violenta e forse semplice è quella di un cinghiale mannaro (questa volta con 3 DV) barbaro, ma se non ti piace allora non importa.

 

Per il secondo caso, potresti pensare a una classe che ti dia la possibilità di trasformarti in qualcosa (penso ad esempio al Druido, oppure al Ranger nella variante di Arcani Rivelati) e semplicemente ridescrivere la tua trasformazione come se fossi affetto da licantropia. Ad esempio, potresti metterti d'accordo con il master e dire che ti trasformi ogni volta in una specie di lupo mannaro, sempre più grosso man mano che sali di livello la bestia dentro di te aumenta di potere.

In questo caso, una costruzione Ranger 5 / Maestro delle molte forme 3 ti permette di trasformarti in un Bladerager Troll (descrivendolo come un grosso lupo umanoide e artigliato dallo sguardo folle e omicida), in un gigante del crepuscolo (inferiore) che si comporta allo stesso modo, oppure direttamente in lupo crudele. In questo caso ti consiglio la guida apposita sul forum, che spiega bene come funzionano le cose.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Giusto per dire, volendo potresti fare una cosa alternativa, prendendo un Hengokai (Oriental Adventure), che sarebbe una razza umanoide in grado di assumere forme animali e ibride uomo-animale. Dovrebbe esserci la forma di cane, che puoi mascherare da lupo con estrema facilità. In questo modo puoi cominciare a ruolare come un lupo mannaro fin dall'inizio invece di aspettare cinque livelli.

Magari lo fai barbaro così attivi insieme la forma ibrida uomo-lupo e l'ira per rendere meglio la furia assassina del licantropo, oppure qualcos'altro, a seconda di come vuoi interpretare la licantropia (non tutti i licantropi sono macchine assassine senza cervello). 

L'unico problema è che magari il master non ti concede la razza, il che sarebbe un peccato, visto che ti consente di giocare un "licantropo" fin dall'inizio. Ci sono anche gli Shifter (di Eberron), ma quelli sono meno adatti perchè non possono cambiare aspetto, sono sempre in questa pseudo forma ibrida che boh, non è proprio adatta a tutte le ambientazioni.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Buona anche l'idea di Shape, ovviamente. Mi dimentico sempre di quei cosi impronunciabili! :D

In ogni caso, per il maestro delle molte forme se hai tempo ti basterà guardare la guida: nella sezione build la prima è la più semplice in assoluto, ma fa proprio al caso tuo.

Partendo come umano, avresti un talento bonus al primo che si aggiunge a quelli regalati dal ranger per avere:

1: Allerta, Maestria in combattimento, Seguire Tracce
2: Talento di stile (non ti interessa nessuno dei due, in realtà, quindi scegli un po' a caso.)
3: Resistenza fisica, Sbilanciare migliorato
6: Multiattacco (così riduci le penalità per combattere con i due artigli dopo il morso)

A quel punto puoi andare avanti come preferisci, prendendo per esempio Attacco Poderoso (e sfruttare la grande forza delle creature) o Riflessi in combattimento.

Se puoi prendere delle varianti del ranger, ti consiglio Champion of the Wild, così da risparmiare un talento (prendendo Sbilanciare Migliorato con quello) e poter prendere prima Attacco Poderoso. Ti consiglio anche Solitary Hunter (non fa granché, ma è comunque meglio di un compagno animale a meno che non ti piaccia l'idea di avere un lupo con te, sapendo che sarà comunque molto debole).

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...