Vai al contenuto

Master cerca giocatori per un viaggetto alle Hawaii


Messaggio consigliato

@Iria si, la città è divisa a livelli uno sull'altro e quartieri.  con gli stessi livelli in ogni quartiere. Per quanto riguarda il balestriere, mmmh le balestre sono rare, e gli unici che le usano sono i selvaggi, quindi eviterei a meno che tu non voglia fare la merfolk integrata diventata selvaggia pentita tornata alla civiltà che si potrebbe definire pure con "la vita mi sorride così tanto che mi ha pestato a sangue"

Link al commento
Condividi su altri siti


Altro edit mancato di pochi minuti (hai dei tempi di risposta troppo veloci xD )

Facendo un paragone molto alla lontana, potrei giocare la merfolk ispirandomi ad una nativa americana che si è schierata dalla parte degli occidentali, pur utilizzando gli strumenti di cui si è sempre servita (magia e armi arcaiche appunto).
Lo stretto contatto con la malavita deriva solo che è l'unico lavoro che è riuscita a trovare a causa della sua razza poco apprezzata sulla terra ferma.
Se l'avventura che hai in mente si sviluppasse per un tratto di mare o lungo una costa, potrebbe essere un personaggio abbastanza inserito. Al contrario, se dovesse tutto accadere nell'entroterra, allora riconosco che il merfolk diventa una palla al piede :D 

Link al commento
Condividi su altri siti

sperando che non editi ancora nel mezzo ( si sono un tipo veloce, faccio sei cose insieme) allora. la campagna ha varie fasi, di cui solo alcune sono sulla costa, principalmente le zone di missione sono città, entroterra, cielo, possibilità di finire ovunque. Se vuoi giocare comunque una merfolk potresti essere nata da una nidiata esterna e adottata da parte di un pescatore/corsaro/pirata/qualsiasi altra cosa che abbia a che fare col mare che ti ha cresciuto come fossi sua figlia, così avresti una spiegazione sul perchè sei sulla terra ferma. Nelle profondità marine non si usano armi arcaiche, il massimo è un arpione, ma la semplice logica dice "se lanci una freccia sott'acqua questa non fa più di 9 metri"

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto parte dell'ambientazione nei giorni scorsi è devo dire che mi piace molto. Oltre ad essere steampunk (genere di cui sono patito), il tema di base mi ha incuriosito. Ho solo un'infarinatura base della società Hawaiana e voglio saperne di più.

Detto questo ti mando i dettagli della candidatura in privato, è un'idea ancora da limare e preferisco non intasare il post. 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Ian Morgenvelt ha scritto:

Ho letto parte dell'ambientazione nei giorni scorsi è devo dire che mi piace molto. Oltre ad essere steampunk (genere di cui sono patito), il tema di base mi ha incuriosito. Ho solo un'infarinatura base della società Hawaiana e voglio saperne di più.

Detto questo ti mando i dettagli della candidatura in privato, è un'idea ancora da limare e preferisco non intasare il post. 

Oh, guarda un po' te chi si rivede.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho scoperto oggi questa ambientazione e vorrei provarla in quanto ho sempre desiderato giocare un'avventura steampunk. Ho un'idea per un personaggio, ma è ancora da perfezionare e dovrei chiederti un paio di dubbi perciò preferisco per il momento mandarti i dettagli in privato per non intasare il post.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Xolum ha scritto:

@Ulfedhnar tu continui a mettere in mezzo il bloodrage meccanico che cavolo mi fa impazzire da quanto è figo. Ti denuncio se non mi crei una scheda per questo pg, puoi non giocarlo, ma la scheda la voglio. 

Non posso esimermi dal portare avanti questo pg allora. Se poi non va bene, o dovesse schiattare al primo combattimento visto che non sono un grande PP, vorrà dire che riproverò con l'Hulkbuster :)

Per i nomi come facciamo? Andiamo a fantasia, usiamo Google translate per buttare nomi tipo "scudo di quercia" ma dal suono esotico, o hai tu delle linee guida?

Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, Ulfedhnar ha scritto:

Non posso esimermi dal portare avanti questo pg allora. Se poi non va bene, o dovesse schiattare al primo combattimento visto che non sono un grande PP, vorrà dire che riproverò con l'Hulkbuster :)

Per i nomi come facciamo? Andiamo a fantasia, usiamo Google translate per buttare nomi tipo "scudo di quercia" ma dal suono esotico, o hai tu delle linee guida?

allora, se hai bisogno di aiuto per build e simili hai oltre a me gli altri che ti possono aiutare e dare qualche consiglio, per quanto riguarda i nomi puoi cercare qualcosa tramite traduttore oppure chiedermi per ricevere consigli e qualcosa di simile, le lingue polinesiane tra cui l'hawaiano sono complesse (no davvero lo sono) e se posso aiutare sono pronto a farlo. Comunque il nome è l'ultima cosa, le fondamenta sono il pg in quanto storia, bg, stile e atteggiamento, poi possiamo pensare insieme a dettagli come potenziamento e nomi

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Xolum ha scritto:

allora, se hai bisogno di aiuto per build e simili hai oltre a me gli altri che ti possono aiutare e dare qualche consiglio, per quanto riguarda i nomi puoi cercare qualcosa tramite traduttore oppure chiedermi per ricevere consigli e qualcosa di simile, le lingue polinesiane tra cui l'hawaiano sono complesse (no davvero lo sono) e se posso aiutare sono pronto a farlo. Comunque il nome è l'ultima cosa, le fondamenta sono il pg in quanto storia, bg, stile e atteggiamento, poi possiamo pensare insieme a dettagli come potenziamento e nomi

Questa potrebbe chiarire il tipo di personaggio che ho in mente 

1454334137185347730.jpgQuello sulla destra, solo più simile ad un maori che ad un giapponese, e il braccio nudo è meccanico. I tatuaggi si animano quando va in ira o casta; tra l'altro con la bloodline Arcane quando entra in ira attiva Blur in automatico, che potrebbe essere descritto come un effetto ottico dell'aumento di velocità, o roba simile :)

Stavo solo valutando se valga la pena prendere un livello da samurai per avere un po' di competenze e la challenge, che si adatta bene al tipo di personaggio. 

Volevo chiederti anche un'altra cosa: come implementi una popolazione tipo i maori nella tua ambientazione? Ho letto in fretta questa mattina ma ora non ricordo molto bene, ma se non ricordo male c'è una popolazione dalla carnagione scura, messa in secondo piano per così dire, giusto? Quello che avevo in mente è una sorta di outcast, un reietto che campa facendo lavori per due soldi a volte come guardia del corpo, a volte come picchiatore, più raramente come sicario. Però è una persona con una forte etica, quindi se chi lo ingaggia non gli va a genio non si lascia convincere. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora. Cerco di evitare l'orientaleggiante, da una parte abbiamo il giappone dove la cultura feudale si basa su onore e rispetto, dall'altra abbiamo le hawaii dove vige una legge naturale in cui a dominare è il più forte o in questa ambientazione il più forte in tutti i sensi (intelligenza, forza fisica, saggezza, carisma, tutti requisiti per un buon monarca o un buon sacrificio). Comunque con un po' di restyle ci può stare. Andiamo ad analizzare tutti i punti uno ad uno:

24 minuti fa, Ulfedhnar ha scritto:

Questa potrebbe chiarire il tipo di personaggio che ho in mente 

Quello sulla destra, solo più simile ad un maori che ad un giapponese

okay questo l'ho già spiegato, il restyle porterà da un samurai a un guerriero tribale

24 minuti fa, Ulfedhnar ha scritto:

il braccio nudo è meccanico.

no, non lo è (a meno che tu non prenda innesti base) per avere un braccio totalmente meccanico dovrai aspettare in game di avere innesti superiori (tra cui braccio meccanizzato)

24 minuti fa, Ulfedhnar ha scritto:

I tatuaggi si animano quando va in ira o casta; tra l'altro con la bloodline Arcane quando entra in ira attiva Blur in automatico, che potrebbe essere descritto come un effetto ottico dell'aumento di velocità, o roba simile :)

si ci potrebbe stare un po' di Cyberart, per fare il tutto più figo

Cyberart

Price 100 gp; Slot none; Weight 1 lb.; Install DC 20; Implantation 0

DESCRIPTION

Cyberart is the least invasive of all cybertech. This implant is similar in appearance to a tattoo, except that it can glow softly if desired, providing illumination equal to that provided by a candle. Some cyberart is animated, providing a short looping scene that replays over and over. Cyberart is installed in a body with a small metallic stylus that injects low-grade nanites into a body part; the quality of the art relies on the installer's Craft (painting or tattoo) check.

24 minuti fa, Ulfedhnar ha scritto:

Stavo solo valutando se valga la pena prendere un livello da samurai per avere un po' di competenze e la challenge, che si adatta bene al tipo di personaggio. 


potresti prendere un livello da cavaliere (o samurai) per la challenge, andresti meno in ira ma potresti potenziarti molto nell'1vs1

24 minuti fa, Ulfedhnar ha scritto:

Volevo chiederti anche un'altra cosa: come implementi una popolazione tipo i maori nella tua ambientazione? Ho letto in fretta questa mattina ma ora non ricordo molto bene, ma se non ricordo male c'è una popolazione dalla carnagione scura, messa in secondo piano per così dire, giusto? Quello che avevo in mente è una sorta di outcast, un reietto che campa facendo lavori per due soldi a volte come guardia del corpo, a volte come picchiatore, più raramente come sicario. Però è una persona con una forte etica, quindi se chi lo ingaggia non gli va a genio non si lascia convincere. 

la popolazione polinesiana è descritta dalla popolazione Kula, ovvero la popolazione dominante per quanto riguarda gli umani (i Gora sono i bianchi e sono quelli messi peggio visto che hanno perso la loro isola e ora devono stare insieme ai Kula). Ci potrebbe stare un ex Selvaggio, abbandonata la civiltà per divenire selvaggio sei tornato successivamente nella tua città perchè hai visto cose che non volevi vedere (la megafauna fa paura, e un drago a 5 metri da te divorato dalla mega fauna è ancora più spaventosa) magari prima eri di una casta elevata forse un militare, e ora che sei tornato sei un bracciante (cacciatore direi se vuoi proprio il selvaggio dentro) che alterna missioni di caccia con importanti quest.

spero di esserti stato d'aiuto

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti mi sono spiegato male io, intendevo samurai come atteggiamento, ma intendo impersonare qualcosa di simile ai maori (onore tribale, tatuaggi, roba tipo Once were warriors).

Per il braccio meccanico pensavo quello dell'SRD, dovrebbe essere lì poco sotto cyberart, ma ora non ho tempo per controllare. 

Comunque l'idea di base sta prendendo forma. 

@Iria se vuoi possiamo fare bg collegati. Se ti interessa posso mandarti un messaggio più tardi e ti spiego 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho ancora un paio di domande: gli innesti e gli omnitron quanto costano?

E si possono prendere questi?

Cita

Cyberfiber Muscles

Price varies; Mark I 8,000 gp; Mark II 32,000 gp; Mark III 72,000 gp; Slot body; Weight 10 lbs.; Install varies; Implantation varies
DESCRIPTION

Cyberfiber muscles are powerful synthetic muscles that augment but do not replace existing muscle mass in a creature. Once installed, cyberfiber muscles grant an enhancement bonus to Strength. This enhancement bonus alters price, implantation value, install DCs, and Craft DCs as listed below.
Cyberfiber     Enhancement     Implantation     Install
Mark I     +2 Str     2     DC 24
Mark II     +4 Str     4     DC 28
Mark III     +6 Str     8     DC 36

 

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Ulfedhnar ha scritto:

Ho ancora un paio di domande: gli innesti e gli omnitron quanto costano?

E si possono prendere questi?

 

Gli omnitron mi pare si possa comprare solo quello balistico se non si ha la competenza nelle armi da guerra, sennò ottieni a gratis tutti quelli per cui rispetti i pre-requisiti.
Ed ora non mi ricordo il prezzo degli innesti, ma di base possiamo sostituire uno od entrambi i tratti con innesti, senza pagare.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...