Vai al contenuto

Master cerca giocatori per un viaggetto alle Hawaii


Messaggio consigliato

Buongiorno.

Dopo aver concluso la pubblicazione dell'ambientazione Honua Kaulana (coff coff leggetela se volete giocare coff coff) sono pronto a iniziare a masterare una campagna che si basa interamente su quest'ambientazione per permettervi di scoprirne qualche segreto e se ci riesco anche per farvi divertire un po'

andiamo a spiegare un pochino la base dell'avventura, e con pochino intendo mettere unicamente tre frasi che vanno a descrivere cosa farete: ripondendo ad un annuncio per una missione quattro avventurieri partirono per un'avventura, quesi affrontarono l'inimmaginabile, e nel loro cammino impararono vari segreti, uno più terribile dell'altro.

e ora qualche piccola premessa tecnica:

-party composto da 4 giocatori 5 al massimo

-si parte a livello 5, 25 buy points

-permessa la qualsiasi cosa con previa richiesta al master (non ce lo vedo uno sciamano dell'orso in un luogo dove gli orsi non ci sono)

-denaro iniziale 21 000 (si vi voglio ben equipaggiati)

-personaggi neutrali-buoni (i cattivi ci starebbero ma non voglio mettere troppa carne nel fuoco, quindi diciamo che più sul buono si va meglio è)

-ci sono alcuni allineamenti proibiti ovvero il legale stupido (il legale buono che deve aiutare anche le lucertole ad attraversare la strada) e il menefregodellavita (ovvero il neutrale puro che fa quello che vuole perchè non ha restrizioni di allineamento e quindi può passare da legale buono a caotico malvagio in 5 minuti con la stessa persona)

-capacità di fare gioco di squadra

-per essere accettati serve inviare per prima cosa una leggera descrizione del persoanggio soprattutto caratteriale, e poi una scheda su Myth-Waevers

-non vale la regola del chi prima arriva meglio alloggia

-ricordo che l'ambientazione è HAWAIAN STEAMPUNK quindi trovarmi Fransisco Rodriguez, Jean Paul Eluviette o Erik il barbaro non è un qualcosa di contemplato (se avete bisogno di aiuto per i nomi vi aiuto io basta che mi chiediate un significato o qualche bella parola in hawaiano e ve la do)

-mi considero a vostra completa disposizione per tutta la durata della campagna (non nello stile di tirare percezione ogni 5 secondi ma se non capite una cosa posso arrivare a descrivervi l'intera stanza e tutte le persone che ci sono dentro fino a raggiungere livelli di precisione dove voi non volete indagare)

-un piccolo aiuto sarà dato da una png che vi assisterà (elfa magus se ve lo chiedete, così si evitano ripetizioni)

-ah per completare il quadretto e perchè mi piace fare gli elenchi lunghi perchè vi costringo a leggere tutto fino alla fine in un lungo mare di parole che alle volte hanno significato e alle volte non lo tengono ma voi leggete lo stesso sperando che ci sia una qualche speranza futura di un messaggio pieno di importanza che non sapete se arriverà o no e il mio non usare punteggiatura vi fa prendere pure il fiatone e questa cosa la adoro e okay fra qualche riga ci arriviamo all'ultima cosa che vi voglio dire, anche se prima voglio un po' divertirmi a costringervi a leggere tutte questa parole senza un perchè messe una davanti all'altra per la mia gioia e perchè sono un sadico in queste cose e vi sto dimostrndo quanto posso essere logorroico e allora bene finiamola qua che sono le cinque di mattina e io sto ancora scrivendo e sono stanco, voglio ottimizzazione oltre che buon roleplay, se avete letto per bene le houserule notate che già gli innesti (da prendere al posto dei tratti o insieme ad essi) e gli omnitron già escono fuori cose molto potenti, e io buildo seriamente ogni npc anche quello scrauso, voi dovete sopravvivere contro centinaia di png ben buildati quindi siatelo anche voi, ah se ve lo chiedete l'ambientazione è steampunk (sottogenere arcanepunk) quindi la magia la vedrete pure nel gatto costrutto della signora del terzo piano del vostro palazzo

-ah vero, città di partenza la capitale Homonus

-chiedete pure maggiori informazioni se vi potrebbero servire

-se avete letto tutta quella roba e non mi odiate per il tempo perso avete ricevuto un premio, vi verrà spedito insieme alla lettera d'ammissione per Hogwarts

Modificato da Xolum
  • Mi piace 4
Link al commento
Condividi su altri siti


Sembra interessante... Se è possibile vorrei chiedere... Oltre alla avanzatissima magia... La tecnica a che livello è... Nel senso... Alto medioevo son spade e scudi? Milleseicentesco con pistole e scabole... Altro?...

Perdonate la mia ignoranza ma non so assolutamente nulla dello stile Hawaian... E lo steampunk che ho presente io si parla dell'inghilterra vittoriana :-(

Link al commento
Condividi su altri siti

6 hours ago, Xolum said:

-se avete letto tutta quella roba e non mi odiate per il tempo perso avete ricevuto un premio, vi verrà spedito insieme alla lettera d'ammissione per Hogwarts

mi hai convinto!

Due domande:

i costrutti sono permessi?

Talenti di creazione oggetto?

Modificato da Cronos89
Link al commento
Condividi su altri siti

dunque, io ho tre idee in testa, ma vorrei capire cosa si adatta meglio allo spirito della campagna:

- gunslinger/alchimista, più che altro alchimista però. Direi 1G/4A

- un summoner con eidolon meccanico, e che evoca mostriciattoli meccanici

in entrambi i casi il pg sarebbe un topo da laboratorio, specializzato nel costruire aggeggi meccanici, una sorta di scienziato pazzo insomma

La terza idea è completamente diverso, vorrei fare qualcosa di simile allo Street Samurai di Shadowrun e Cyberpunk, ma in chiave steam. Quindi un combattente con protesi meccaniche e potenziamenti alchemici: per il momento sarei portato a fare un bloodrager, semplicemente descrivendo gli stati di ira come fluido alchemico che gli pompa nelle vene e via dicendo.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Ulfedhnar Allora alchimista ci starebbe bene, tutte le classi ci starebbero bene in realtà visto che tra innesti e omnitron tutte ora sono strampunk style. Se hai letto l'omnitron balistico avrai notato che le capacità del gunslinger sono state divise a chiunque abbia competenza in armi da guerra, quindi puoi pure evitare il multiclassing con il pistolero. La seconda idea ci starebbe molto ma se uno poi crea costrutti beh ho il campo pieno di macchine e se il campo è una nave volante? Che fate? La terza idea mi sta facendo venire.

@Iria allora i due stili radicalmente opposti sono la base dell'ambientazione, per la frequenza...mmh anche ogni giorno se non succedono casini? Si ci sta.

@Gordan l'ispirazione sono le hawaii nel 1700 quindi puoi pensare ad un qualcosa molto molto simile senza però la cultura britannica ma la cultura hawaiana, quindi non vedrai le navi a vapore ma le canoe a vapore, le tavole da surf a spinta elementale, liane meccaniche e meccanismi a lava...ah un piccolo dettaglio che mi ero dimenticato: niente archi, niente balestre, tutte cose retrograde.

@Redik bravo che leggi, mi andrebbero bene entrambi.

@Cronos89 nel senso di crearli si, giocarli no, potete creare tutto ciò che volete, poi ci saranno conseguenze. Per il nano è perfetto, soprattutto vista la png elfa, lo sniper mi è già stato prenotato via PM, gli stregoni sono fighi e facilmente steampunkizzabili.

Bene forse ho risposto a tutti...e io che mi aspettavo risposte elemosinate

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ok, allora andrei sul nano warpriest :) in pausa pranzo butto giù la scheda e due idee base sul pg.
Non creeerò più di uno o due costrutti e nel caso solo uno sarebbe "combattente" l'altro sarebbe tipo di supporto:
le armi da fuoco sono quindi vengono giocate con la regola Guns Everywhere descritta qui?
 

Link al commento
Condividi su altri siti

cercando di stringere:

- Unchained summoner Synthesist (se si possono applicare gli archetipi della classe base all'unchained): in pratica in caso di necessità indosso la Hulkbuster e inizio a menare XD per le creature evocate non temere, le ridurrei comunque al minimo indispensabile.

oppure

- Bloodrager instile a metà tra maori e samurai: i tatuaggi in realtà sono circuiti che pompano i potenziamenti quando va in ira. Probabilmente bloodline arcane, quindi cacciatore di maghi

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minutes ago, Xolum said:

@Cronos89 due vanno ancora bene, le armi da fuoco sono peggio che in guns everywhere visto che hanno soppiantato archi e balestre e ora esistono quasi solo loro. Comunque si la base è guns everywhere ma con tutti che creano tutto.

Tanto non potrò farlo ancora per un livello.
Posso considerare che i miei oggetti me li sono craftati da solo?

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia proposta è di una merfolk rinnegata che vive da anni a Homonus, guadagnandosi da vivere come malavitosa nel quartiere Ono.
Ad averla spinta a lasciare Varis è stato principalmente il suo detestare la crudeltà gratuita e la passione per la storia antica, che l'ha avvicinata alla sopracitata metropoli, attratta dai Tapu e gli antichi reperti archeologici, i quali le permettono di avanzare le sue personali ricerche sulla magia.

In termini tecnici sto pensando a una maga spellslinger / guerriera tranch fighter*.

Se la merfolk la consideri troppo esotica o fuori contesto, posso ripiegare su di un elfa/mezz'elfa con più o meno le stesse caratteristiche di background.

Edit: *ho scelto la tranch fighter, solo perché ho appena scoperto che le balestre sono vietate, ma è mia intenzione creare un pg che combatte a distanza seppur abbia un grande rapporto con l'acqua. Se si potesse, prenderei il gunslinger bolt ace, almeno da poter sparare sia sott'acqua che sulla terra ferma.

Modificato da Iria
Link al commento
Condividi su altri siti

@Ulfedhnar tu continui a mettere in mezzo il bloodrage meccanico che cavolo mi fa impazzire da quanto è figo. Ti denuncio se non mi crei una scheda per questo pg, puoi non giocarlo, ma la scheda la voglio. Dalla paizo dicono che l'unchained summoner può essere unito ad archetip ma non quelli che alterano la forma dell'eidolon, se crei un pg serio potrei pure vedere in qualche modo di lasciartelo gestendo un po' tutto, ma prima devo vedere

@Iria La merfolk (con strongtail) è abbastanza strana, ma con un buon bg e un'interpretazione potente (e intendo dire che devo piangere) la accetto, in caso tu ripiegassi su elfi (e i mezz'elfi non esistono) va lo stesso bene è più naturale e avresti un'amica. mi piacciono quelle classi. Piccolo appunto, Ono non è un quartiere, è un livello, gli edifici sono costruiti a sei livellii uno sopra l'altro e ci sono invece 7 quartieri+1 abbandonato

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Xolum ha scritto:

Piccolo appunto, Ono non è un quartiere, è un livello, gli edifici sono costruiti a sei livellii uno sopra l'altro e ci sono invece 7 quartieri+1 abbandonato

Non avevo capito questa cosa, per intenderci un po come è suddivisa la città di Sharn dell'ambientazione di Eberron? Nel senso bisogna ragionare in verticale per la suddivisione dei livelli e in orizzontale per i quartieri, giusto?
C'è una Ono in ogni quartiere quindi?

Probabilmente è sfuggito il mio edit lo copio e incollo per comodità:

ho scelto la tranch fighter, solo perché ho appena scoperto che le balestre sono vietate, ma è mia intenzione creare un pg che combatte a distanza seppur abbia un grande rapporto con l'acqua. Se si potesse, prenderei il gunslinger bolt ace, almeno da poter sparare sia sott'acqua che sulla terra ferma.

Modificato da Iria
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...