Vai al contenuto

Verso i Picchi del Tuono - Parte 2


Grunt

Messaggio consigliato

Girion

Lo sapevo che era una pessima idea venire in questo lato del labirinto ma oramai siamo in ballo, anzi sulla brace.

Scivolo dietro a Terlen e punto il cane infernale più vicino lasciando partire due frecce.

Spoiler

Preda sul cane più vicino e colpi gemelli +9, 1d10+1 l'uno e 1d8 preda.

Se non riesco nel TS questo round, il prossimo non attacco e cerco di spegnermi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Mishann

 

Stò ancora cercando di spegnere quelle dannatissime fiamme, quando sento le urla di Orrik.
'E adesso che vuole quel mago? Guarda com'è ridotto il mio bel vestito...'
"Arrivo, Orrik, arrivo... cosa diamine..." le parole mi muoiono in gola quando vedo le creature che si avvicinano
"Gar nak Xantul..." bestemmio sottovoce in nanico, mentre mi preparo alla battaglia.

 

Spoiler

Movimento: mi sposto alla destra di Orrik, davanti a Terlen.

Standard: uso "recuperare energie" per ottenere +2 a tutte le difese per 1 turno.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Orrik non si lascia sorprendere dalla comparsa dei due segugi infernali e, dopo aver abbaiato un avvertimento all'indirizzo di Terrlen, comincia a salmodiare formule magiche. Un istante dopo, una violenta esplosione investe la grande statua raffigurante due minotauri al fondo del corridoio. Il disco sospeso fra le due creature marmoree vibra violentemente mentre una delle statute perde un corno, che cade in terra frantumandosi. Il segugio vicino alla statua viene investito dall'onda d'urto, che lo lascia acciaccato ma combattivo. 

Il segugio più vicino, invece, si dimostra più agile, evitando con facilità gli attacchi sia di Orrik che di Girion. Mishann, intanto, con le vesti ancora fumanti per via delle fiamme scaturite dalla trappola, si porta davanti a Terrlen. Alzando lo scudo davanti a sè,  la dragonide soppesa la propria arma, in attesa dell'assalto dei segugi. 

Alle vostre spalle, dal corridoio, sentite Edreth imprecare. Nello stesso istante, tre nuove lampade esplodono nel corridoio: tizzoni ardenti ricoprono il pavimento, e fiamme avvolgono una vasta area del corridoio principale. Per fortuna o abilità, stavolta la trappola vi coglie preparate e sia Orrik, che Mishann e Terrlen rimangono illesi.

Mappa

HoS4.jpeg

 

Iniziativa

Orrik - Girion - Edreth - Trappola - Mishann -

Grugno - Hellhounds

 

Stats

Orrik

Globo di Forza

Statua

21 vs. Riflessi, colpito!

12 danni

Segugio 1

18 vs. Riflessi, colpito!

15 danni

Dardo Incantato

Segugio 2

14 vs. Riflessi, mancato!

 

Girion

Colpi Gemelli vs. Segugio 2

1 attacco: 19 vs. CA, mancato!

2 attacco: 15 vs. CA, mancato!

 

Mishann

+2 a tutte le difese

 

Edreth

Manolesta vs. Trappola

21, fallimento!

 

Trappola

vs. Orrik, 13 vs. Riflessi, mancato!

vs. Mishann, 12 vs. Riflessi, mancato!

vs. Terrlen, 11 vs. Riflessi, mancato!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grugno

Ma allora lo fate apposta a non lasciarmi un secondo tranquillo! Con fare agitato mi volto più e più volte prima verso Edreth poi verso i segugi, prima di decidere cosa fare. Pensateci voi a quei due pulciosi infernali, io mi assicuro che questo qui non finisca per grigliare sul posto.

DM

Spoiler

Parola Guaritrice su Edreth. Recupera l'ammontare di un impulso curativo +1d6 PF

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Grugno si avvicina a Edreth, per tentare di dargli una mano con la trappola. Nel corridoio, intanto, i due segugi infernali si lanciano all'attacco degli avventurieri. Entrambi scattano verso Orrik, il più vicino, fauci e artigli che scattano infuocati. Il mago evita facilmente l'attacco del primo nemico ma, così facendo, si espone all'assalto del secondo segugio il quale affonda le proprie zanne in profondità nel costato del uomo. Un urlo di dolore lascia le labbra del vostro compagno, mentre dalla ferita si levano scintille ed un acre odore di carne bruciata. 

Il segugio lascia andare la presa dopo istanti che sembrano infiniti e, sebben dolorante, Orrik si prepara a contrattaccare.

Iniziativa

Spoiler

Orrik - Girion - Edreth - Trappola - Mishann - Grugno - Hellhounds

 

Stats

Spoiler

 

Grugno aiuta Edreth, +2 a prossima prova

 

Mishann TS contro danni continuati

Successo!

 

Hellhound 1 vs. Orrik

14 vs. CA, mancato!

 

Hellhound 2 vs. Orrik

Critico!

Danni: 10 + 7 da fuoco. 

Orrik è sanguinante.

 

6
 
 

 

Modificato da Mythrandir
Link al commento
Condividi su altri siti

Girion

Bravo mago, tienili impegnati. Arretro di un passo per prendere meglio la mira e incocco due frecce assieme, i bersagli sono così vicini che quasi posso contare i peli della loro fetida pelliccia.

Spoiler

Preda sul cane più vicino e spaccare l'albero, 2d20 +9 e tengo il migliore per entrambi. Se manco uso accuratezza elfica per ritirarne uno.

Danni 2d10+ 6 ognuno e 1d8 per la preda. Se critico +1d6

Se dopo attaccano, al prim attacco colpo di disturbo +9, 1d10+6 e -6 al suo attacco

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Orrik

Nel momento in cui il mastino mi colpisce brutalmente attivo il potere delle mie vesti, e mi teletrasporto al sicuro mentre le ferite iniziano a rimarginarsi. Poi non attendendo altro tempo lancio un dardo magico all'indirizzo del mostro più vicino. Dart!

DM

Spoiler

Attivo il potere giornaliero delle vesti: AV pag 49, come Reazione immediata mi teletrasporto dietro Girion e uso un impulso curativo (mi curo di 10 pf). Poi Magic Missile su quello in vista. +8 vs Riflessi danni 2d4+5 danni da forza.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il sangue di Orrik sfrigola sulle zanne del segugio per un istante prima che l'incantatore scompaia a mezz'aria, per ricomparire pochi metri più indietro, alle spalle dell'elfo. Schioccando le fauci e digrignando i denti, i due segugi tastano l'aria, confusi dalla scomparsa del mago. Approfittando della loro confusione, dall'arco di Girion scoccano due frecce. Entrambi i dardi si separano a mezz'aria, volando dritti e sicuri verso i bersagli.

Entrambi i segugi guaiscono di dolore quando le frecce colpiscono le loro carni infuocate, conficandosi i profondità tra le coste o nei muscoli degli arti anteriori. Uno dei due appare soffrire maggiormente il colpo: una zampa appare offesa, incapace di sostenere il peso e abbondanti scintille e fuoco liquido sgorgano dalla ferita, scomparendo in una nuvola di fumo nero prima di toccare il pavimento. 

Prima che i due demoni possano riprendersi, un dardo luminoso parte dalle spalle del ranger, colpendo uno dei due segugi e infliggendo ulteriori danni. 

Edreth, intanto, armeggia con la trappola. Aiutato da Grugno, il mercenario sonda e studia gli ingranaggi, ora spingendo ora girando i suoi arnesi da scasso. Qualcosa scatta nel meccanismo che regola la trappola, un "click" sonoro e vibrante. Nano e umano rimangono per alcuni istanti immobili come la statua che li sovrasta, in attesa di una reazione da parte della trappola. Nulla accade e, tirando un sospiro di sollievo, entrambi si rimettono all'opera.

Le fiamme scatenate dalla trappola ruggiscono attorno a Mishann e Edreth. La dragonide riesce, con qualche balzo piuttosto buffo a vedersi aed evitare le lingue di fuoco mentre il mercenario, forse troppo assorto nel suo lavoro per disinnercare la trappola, non riesce a ripararsi. Una fascia rossa e purulenta compare sul suo braccio, dove una delle lingue di fuoco lascia il suo caldo bacio. La trappola, intanto, scatta nuovamente. Questa volta, è una delle lanterne più avanti nel corridoio a scoppiare in fiamme, fortunatamente senza che queste vi lambiscano. 

Girion

Spoiler

Dopo aver scoccato le tue frecce, mentre stai estraendo altri due dardi dalla tua faretra, con la coda dell'occhio noti un tremolio nell'aria alle spalle dei seguci, forse causato dal calore emanato dalle bestie infernali, o forse no...

 

 

Iniziativa

Spoiler

Orrik - Girion - Edreth - Trappola - Mishann - Grugno - Hellhounds

 

Stats

Spoiler

 

Girion

Spaccare l'albero

d20 = 20 + 9 = 29 vs. CA, critico!

d20 = 2 + 9 = 11 vs. CA, mancato!

tengo il critico.

Hellhound 1 subisce 34 danni, è sanguinante.

Hellhound 2 subisce 34 danni.

 

Orrik si cura di 10 pf

Dardo Magico

d20 = 14 + 8 = 22 vs. Riflessi, colpito!

Hellhound 2 subisce 10 danni.

 

Edreth ottiene 1 successo nel disarmare la Trappola (2 totali)

 

Trappola

vs. Mishann

15 vs. Riflessi, mancato!

vs. Edreth

18 vs. Riflessi, colpito!

Edreth subisce 18 danni da fuoco, +5 continuati (TS termina).


Edreth effettua il TS, successo! 

 

 

 

Mappa

Spoiler

HoS5.jpeg

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

MISHANN

 

Con un rapido passo avanzo verso i due mastini, facendo vorticare l'ascia come una pazza all'indizzo del mostro che mi stà dinnanzi.

 

Spoiler

Azione di movimento: avanzo di una casella (non dovrei subire ado, facendo così).

Azione standard: potere a volontà "Marea di ferro", +10 contro CA; se colpisco, faccio 1d10+5 danni (in caso di critico 1d12+15) e sposto il cane indietro di 1 casella.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grugno

Per la barba dei miei antenati, che devo fare? Frenetico volgo lo sguardo prima verso il mercenario poi verso i compagni che combattono le belve, indeciso sul da farsi.  Smilzo, io provo a dare una mano a liberarci di questi cagnacci,  tu bada a non finire arrosto lì. Se hai bisogno di una mano..urla.

Faccio un passo in avanti, rimanendo affiancato all'angolo del corridoio, e sprigiono una fiammata sacra all'indirizzo della creatura che incalza Mishann

DM

Spoiler

Movimento
Muovo un passo lateralmente, la casella sopra Girion per intenderci

Standard
Fiamma Sacra vs il nemico difronte a Mishann;
+8 vs Rif;
1d6 + 6 danni divini; un alleato che sono in grado di vedere (non so chi sta messo peggio, nel caso non lo capissi vado ad esclusione su Terrlen) sceglie se ottenere +4 PF temporanei o effettuare un tiro salvezza.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mishann scatta in avanti, roteando l'ascia contro il segugio infernale più vicino, incurante del calore ustionante che le sferza il corpo. Benchè caotico e poco preciso, l'attacco spiazza il nemico e la dragonide colpisce il demone con forza appena sopra il garrese. Un nuovo squarcio infuocato si apre sul manto nero pece del segugio infernale. La guerriera, poi, caricando il proprio peso sull'ascia, riesce anche a sbilanciare e spingere indietro il nemico, aprendosi un varco verso il fianco dell'altro segugio. Grugno, intanto, si sposta cautamente a fianco di Girion. Una preghiera a Moradin risuona nel corridoio e una fiamma luminosa esplode contro il segugio appena colpito da Mishann. Il fuoco divino brucia il demone infernale e, al tempo stesso, rinvigora l'amica d'infanzia del chierico donandole nuove energie. 

Il varco aperto da Mishann le si rivolta rapidamente contro quando il segugio alla sua sinistra fa guizzare le fauci che si chiudono, superando scudo e armatura, sulla gamba della dragonide. Una solitaria freccia supera Mishann sulla sinistra da dietro le sue spalle ma non riesce a colpire il segugio.

L'aria del corridoio è ormai satura dell'odore di carne e peli bruciati ma un nuovo fiocco di fumo nero si solleva dalle ferite lasciate nelle carni di Mishann. La dragonide sembra provata, poggiando pesantemente il peso sull'altra gamba, mentre tenta di mantenere la propria posizione. 

Il segugio davanti a Mishann, tornando a sollevarsi sulle sue zampe, emette un ringhio profondo e minaccioso. Le venature rosso fuoco sembrano riattizzarsi, il calore nelle sue vicinanze diventa insopportabile. Un'onda di fiamme esplode dal segugio un istante dopo. Mishann viene colpita in pieno ma, in qualche modo, l'armatura regge l'impatto del fuoco e in pochi istnati la dragonide si erge nuovamnete fra le lingue di fuoco, senza ulteriori ferite. L'onda di fiamme si allarga, come cerchi sulla superficie di un lago, raggiungendo Terrlen, ancora nascosto dove lo avete lasciato. La guida guizza in avanti, saltando acrobaticamente il fuoco in movimento e riuscendo a non riportare danni.

Iniziativa

Spoiler

Orrik - Girion - Edreth - Trappola - Mishann - Grugno - Hellhounds


Stats

Spoiler

 

Mishann muove un quadretto in avanti

subisce 2 danni da fuoco

Marea di Ferro vs. Hellhound 2

d20 = 15 + 10 = 25 vs. CA, colpito!

Hellhound 2 subisce 7 danni e viene spinto indietro.

 

Grugno muoveun quadretto in avanti

Fiamma Sacra vs. Hellhound 2

d20 = 10 + 8 = 18 vs. Riflessi, colpito!

Hellhound 2 subisce 10 danni ed è sanguinante

Mishann ottiene 4 punti ferita temporanei

 

Hellhound 1 muove un quadretto in avanti

attacca Mishann

Colpo di Disturbo di Girion

d20 = 8 + 9 = 17 vs CA, mancato!

30 vs. CA, colpito!

Mishann subisce 16 danni da fuoco ed è sanguinante

 

Hellhound 2

Respiro Infuocato emanazione ravvicinata 3

Mishann: 15 vs Riflessi, mancato!

Terrlen: 12 vs Riflessi, mancato!

 

 
 

 

Modificato da Mythrandir
Link al commento
Condividi su altri siti

Orrik

Questa è forse la prova più dura affrontata fin'ora. Forza stanno cedendo, non dategli tregua. Nubes! Recito una breve formula arcana e una fitta nube di pugnali compare nella posizione di uno dei mastini e iniziano a vorticare intorno a lui.

Dm

Spoiler

Lancio nube di pugnali (a volontà) nel quadretto del mastino più vicino alla mia posizione txc +8 vs Riflessi danni  1d6+5 danni forza,  le creature che entrano o iniziano il turno in quel quadretto prendono danni mod Sag (+2) una volta per turno.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ad una parola di Orrik, una nuvola di lame affilate si materializza, avvolgendo uno dei due segugi infernali. I pugnali guizzano e tagliano l'aria attorno al segugio ma il demonio, più rapido del pensiero, schiva magistralmente gli assalti.

Iniziativa

Spoiler

 

Orrik - Girion - Edreth - Trappola - Mishann - Grugno - Hellhounds

 

 
5

Stats

Spoiler

 

Orrik 

Nube di Pugnali su Hellhound 1

d20 = 6 + 8 = 14 vs. Riflessi, mancato!

 

 
 
 

 

Modificato da Mythrandir
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

La corda del possente arco di Girion si tende rapida due volte e due guaiti di dolore si levano nel corridoio. Il segugio infernale più vicino incespica e quasi crolla quando le frecce del ranger lo colpiscono ma, nonostante tutto, non cade e si appresta a tornare all'assalto. Nel corriodoio laterale, intanto, Edreth armeggia ancora con la trappola, riuscendo a far scattare un altro meccanismo. Per un altra manciata di istanti, nessuna delle lanterne sembra sul punto di esplodere.

Il sollievo è di breve durata. Un leggero movimento attira l'attenzione di Orrik. La luce tremolante delle lanterne gioca strani schezi sul butterato muro di pietra di fronte al mago, luci ed ombre saltellano sulla rocchia rozzamente scavata. Per un istante, pare quasi ci sia un viso incastonato nella grigia pietra, disperato un istante, ghignante d'ira l'istante successivo. 

Con un urlo inumano, sovrannaturale e acutissimo, un wraith emerge dal muro, squassando la struttura stessa della realtà e assordando per un istante mago e chierico. Un'aura malevola avvolge lo spettro, giocando strani trucchi con la vostra mente. Lo spirito allunga una mano, toccando appena il polso del chierico. Disperazione, paura, tristezza, depressione investono l'animo del chierico, minacciando di sopraffarlo. Poi, forse guidato dalla sua fede in Moradin, Grugno sbatte le palpebre, le pupille tornano a fuoco e il nano si erge indomito a fronteggiare il nuovo nemico.

Mishann, in mezzo al corridoio, vedendo uno dei due segugi in seria difficoltà e vicino alla sconfitta, si lancia in avanti roteando l'ascia. L'arma trova, sicura, il bersaglio e il segugio guaisce nuovamente di dolore, faticando a reggersi in piedi.

Iniziativa 

Spoiler

Orrik - Girion - Edreth - Trappola - Mishann - Grugno - Hellhounds

 

Mappa

 

Spoiler

HoS5.jpeg

 

 

 

Stats

Spoiler

 

Girion vs. Hellhoud 1

colpiscono entrambi i colpi, 27 danni.

Mad Wraith vs. Grugno

mancato!

Mishan vs. Hellhound 1

14 danni.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grugno

Allontana quelle cadaveriche zampacce da me! Hai decisamente sbagliato bersaglio sghignazzo mentre solenne intono le sacre parole imparate da bambino.

DM

Spoiler

Azione Standard
Scacciare non Morti
Sag vs Volontà, 1d10+5 danni radiosi e il bersaglio è spinto di 5 quadretti e immobilizzato fino alla fine del mio turno successivo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Le parole del nano rimbombano nell'angusto spazio per alcuni istanti prima che la sua invocazione abbia effetto. Come se qualcuno avesse aperto la porta di una forgia a pieno regime, una luce rosso-arancione, calda e accogliente fende l'aria del corridoio. Il wraith viene investito in pieno. La forma eterea dello spirito pare sgretolarsi in più punti sotto il calore cocente della luce di Moradin. Un grigo acuto fende l'aria mentre lo spettro fugge dalla potenza del Padre dei Nani e dal suo servitore: spinto dal potere soprannaturale, il wraith scompare tra le pietre da cui è apparso.

Nel corridoio, i due mastini sono ancora impegnati a schivare i colpi dei pugnali magici evocati da Orrik. Già martoriato dai colpi di Girion e Mishann,  uno dei due mastini guaisce un'ultima volta, prima che la sua figura si faccia tremolante ed infine scompaia, lasciando un cumulo di ceneri a unica testimonianza del passaggio della creatura infernale. L'altro mastino, nonostante venga colpito più volte, continua a reggersi in piedi. Le fauci del segugio infernale schioccano, ma l'armatura di Mishann sostiene facilmente il morso e la dragonide si volta a fronteggiare l'ultimo nemico.

Iniziativa

Spoiler

Orrik - Girion - Edreth - Trappola - Mishann - Grugno - Hellhounds

Stats

Spoiler

 

Grugno vs Mad Wraith

9 danni

 

Nube di Pugnali vs. Hellhound 1 e 2

Hellhound 1 muore

Hellhound 2 

2 danni

 

Hellhound 2 vs. Mishann

mancato!

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Per nulla intimiditi dalla comparsa del wraith, Girion e Orrik continuano a bersagliare l'ultimo mastino rimasto. Il segugio schiva una delle frecce di Girion ma viene colpito in pieno dalla seconda, che gli trafigge una delle zampe anteriori. L'attimo di distrazione risulta fatale e il dardo incantato scagliato da Orrik finisce il lavoro. Il mastino infernale evapora dal pinao materiale, lasciando alle sue spalle solo un mucchietto di ceneri e un forte odore di zolfo. 

Con uno schiocco finale, la trappola attivata all'inizio dello scontro viene infine disarmata. Edreth si solleva, un sorriso trionfante da sbruffone dipinto sul volto. L'energia primigenia che alimentava le fiamme scatenate dalla trappola pare spegnersi nello stesso istante e le lingue di fuoco, benché non estinte, calano in intensità e calore. Ormai non costituiscono pericolo per alcuno.

Cautamente, vi guardate attorno. Del wraith non c'è nenche l'ombra ma continuate a precepire una presenza malevola aleggiare nella stanza. Mishann si avvicina a Grugno. Tutto bene, fratellino? - chiede la dragonide, senza mollare la presa sull'ascia e mantenendo uno sguardo vigile sulla stanza. 

Iniziativa

Spoiler

Orrik - Girion - Edreth - Wraith (immobilizzato) - Trappola - Mishann - Grugno - Hellhounds

Stats

Spoiler

 

Girion

Colpi Gemelli vs. Hellhound 2

18 danni

 

Orrik

Dardo incantato vs. Hellhound 2

13 danni

Hellhound 2 muore.

 

Edeth ottiene 1 successo (4 successi, 1 fallimento). La trappola è disarmata!

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...