Vai al contenuto

Monaco Qinggong


PPFulvio

Messaggio consigliato

Ciao a tutti. Sto sviluppando un Monaco con archetipo Qinggong.

Alla sezione poteri Ki si legge: Un Monaco Qinggong può selezionare un Potere Ki per cui è qualificato al posto dei seguenti privilegi di classe Caduta lenta (4°), Salto sublime (5°), Integrità del corpo (7°), Corpo adamantino (11°), Passo abbondante (12°), Anima adamantina (13°), Palmo tremante (15°), Corpo senza tempo (17°), Lingua del sole e della luna (17°), Corpo vuoto (19°) e Perfezione interiore (20°)

Dopodichè vi sono gli elenchi dei poteri Ki del 4°, 6°, 8°,10°, 12°, 14°, 16°, 18° e 20° livello (riferiti al livello del Monaco)

Tutti i Poteri Ki richiedono un livello minimo che il Monaco deve possedere per poterli selezionare. Un Monaco che non soddisfa questo requisito non può acquisire quel Potere Ki.

Mi sembra tutto piuttosto chiaro con l'eccezione della "Caduta Lenta " indicata solo al 4° Liv.

Mi sembra strano che la sostituzione eventuale avvenga solamente per questa capacità al 4° Liv. e non per i successivi otto livelli (quelli pari) nella quale essa aumenta la distanza di caduta.

Vero che le capacità risulterebbero tante di più (19 anzichè 11 sostituendole tutte) ma il limite di utilizzo comunque rimarrebbe nei punti Ki disponibili che non sono tantissimi e nel fatto che molte corrispondono ad azioni immediate o veloci (se non sbaglio) possibili solo una per round alla volta.

Non ho trovato una ERRATA o una Faq che corregga questa cosa, oltre al fatto che il manuale in inglese mi sembra sia stato tradotto correttamente.

Quindi è corretto il fatto di sostituire solo quella al 4° livello ?

Se si, le altre "Caduta lenta" vanno mantenute oppure si perde questa capacità e si tolgono tutte dalla scheda ?

Grazie dello spazio e della disponibilità.

Fulvio

Modificato da PPFulvio
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Supermoderatore

Caduta lenta si ottiene al 4° livello, il fatto che venga indicata nella tabella quando migliora nei livelli seguenti per comodità non significa che viene presa anche ai livelli seguenti. Se rinunci a caduta lenta al 4° livello per un archetipo perdi anche tutti i successivi incrementi relativi (a meno che l'archetipo non indichi esplicitamente diversamente).

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...