Vai al contenuto

Consiglio invenzione incantesimo


Nappo

Messaggio consigliato

Ciao ragazzi (spero di postare nell' apposita sezione)

Un mio giocatore, vorrebbe creare un incantesimo, utilizzando le regole di pathfinder, consultando il libro della magia (non ricordo se si chiama proprio così) in ogni caso, dopo un pomeriggio intero a studiare un incantesimo da poter creare, ci siamo arenati, visto che si prospettava un compito piuttosto arduo, soprattutto quello di mantenere un certo bilanciamento, ed essendo anche la prima volta che ci provavo.

Fino a che, quest oggi, mi ha mandato questa foto.

Non mi sembra troppo esagerato, e dalla foto (oltre qualche errore grammaticale) risulta il fatto che ancora non sappia di che livello potrebbe essere, e qui chiedo a voi esperti, per suggerimenti e/o modifiche

 

IMG-20161004-WA0009.jpg

Modificato da Nappo
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 2
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Immagini inviate

Come descrizione mi sembra a posto così, è anche carino (un po' videogiocoso al massimo). Il "rimane bloccato in quello stato", oltre a essere ambiguo (chi sta cadendo continua a cadere per tutta la durata dell'incantesimo? E se si fermasse prima? Le creature volanti continuerebbero a volare in nome di quale ragione?). Inoltre non è nello spirito di Pathfinder usare assoluti, quindi lo sostituirei con prova di DMC creatura vs BMC mago (utilizzando il LI come BAB, e INT come FOR).

Come livello: in pratica è un incantesimo che funge da debuff che può diventare un blast.  Io lo metterei di 3° (5d6, che sarebbe il minimo dei danni di terzo livello fatto da un qualunque altro blast, unito al fatto che è un debuff bello forte, almeno senza modifiche; ma la valutazione resterebbe la stessa).

 

-

-

Link al commento
Condividi su altri siti

Effettivamente era una cosa che gli avevo chiesto anche io, ma mi è stato detto che, la creatura, qualsiasi, rimasta imprigionata, rimane bloccata così com' è stata presa, una forza magica che freezza in quell'istante il malcapitato, ottima idea quella di utilizzare i bonus specifici del mago al posto di BAB e FOR, ora non ci resta che determinare costo è tempo di lavorazione (che dovrebbe essere 1000moXlvl in una settimana di lavoro, se non sbaglio) e dovremmo essere pronti per l'inserimento. Grazie mille 😎 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...