Vai al contenuto

Poteri utilizzati dai PG


leratian

Messaggio consigliato

Ciao  a tutti, siamo da poco passati in 4e e un dubbio ci attanaglia. Appurato che il mago è l'unico a "preparare" la lista dei poteri da utilizzare (al 1° lvl) 2/1/1/0,

da quelli conosciuti, un ranger per esempio, ha 3 poteri at-will (di cui 1 è un privilegio Hunter's Quarry) e 2 poteri a incontro (uno è Elven Accuracy che è razziale).

La mia domanda è: anche il ranger "prepara" la sua lista di poteri da utilizzare o decide quali imparare (da quelli conosciuti, razziali o provilegi di classe) sempre secondo lo schema 2/1/1/0 e di conseguenza dovrà aspettare più avanti per utilizzare quei poteri conosciuti in più?

Grazie per la pazienza e la comprensione :grin:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

in 4e non esistono liste di poteri/incantesimi da preparare (con appunto l'eccezione del mago che grazie alla feature di classe ha più poteri giornalieri tra cui scegliere ogni giorno)

quindi per rispondere alla tua domanda il tuo ranger avrà come tutte le altre classi 2 at-will 1 incontro e 1 giornaliero a livello uno che scegli quando lo crei e poi ti tieni (salendo di livello potresti cambiarli ma è a discrezione del master). oltre a questi hai tutti i poteri che provengono da feature di classe (hunter's Quarry), razza (elven accuracy) o altre fonti. Salendo di livello apprenderai nuovi poteri scelti dalla lista di poteri disponibili della tua classe  ricordando che puoi sempre scegliere poteri di livello inferiore se vuoi (ad esempio al lv3 impari un nuovo potere ad incontro e puoi scegliere un potere di lv 3  o uno di lv 1)

spero di aver chiarito il tuo dubbio :)

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Blödgharm ha scritto:

oltre a questi hai tutti i poteri che provengono da feature di classe (hunter's Quarry), razza (elven accuracy) o altre fonti.

Intanto grazie mille per la risposta.

Quello che non mi è chiaro è praticamente: se i poteri che provengono da feature, razza  o altro, devo considerarli extra o parte di quel 2/1/1/0 che viene scelto.

Mi spiego meglio, a disposizione ho:

a volontà: Hunter's Quarry - Nimble Strike - Twin Strike

a incontro: Elven Accuracy - Evasive Strike

giornaliero: Split the Tree

Il personaggio che gioca il rangers ha scelto per il 2/1/1/0:

Nimble Strike - Twin Strike/Evasive Strike/Split the Tree

Durante l'incontro se non utilizza Evasive Strike, può utilizzare Elven Accuracy?

Grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...