Vai al contenuto

[TdG] Dies Sanguinis [GURPSlite]


Mezzanotte

Messaggio consigliato

Alarico sugli spalti del circo massimo

Spoiler

Come era facile intuire, dietro all'invito al circo massimo c'è un incarico, tuttavia mi chiedo ancora cosa c'entri questo vecchio patrizio con la guerra, pure col nuovo tipo di soldati: che il princeps peregrinorum voglia migliorare le cure per i soldati con ospedali ben attrezzati nei castra? Non credo proprio, però non mi sembra il caso di approfondire adesso, perchè la corsa è all'inizio e tanto vale godersi lo spettacolo, mentre potremo parlare e approfondire più tardi.

Mi siedo e sorrido alle esclamazioni di Erpice, che pare amare questo genere di spettacoli. Anch'io ne sono affascinato, però non possiedo nè l'esperienza nè la competenza per capire fino in fondo, perchè immagino succeda ben altro oltre a far correre i cavalli, come i commenti su alleanze e odi tra aurighi confermano; so, tuttavia, che finita la sfilata iniziano le scommesse, quindi, pur non capendoci molto, mi avventuro a proporre nemmeno troppo velatamente una puntata.

"Sa più di odio, ma si scoprirà forse solo a fine corsa.

A proposito, loro due mi sembrano i migliori, ma il rosso parte già innervosito e non mi stupirei se commettesse qualche errore, quindi oggi io scommetterei sul bianco senza dubbio."

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 366
  • Creato
  • Ultima risposta

Vibio

Master

Spoiler

Osservo la collana di testicoli che l'uomo porta al collo con assoluta freddezza Se mi facessi intimorire da una del genere sarei già morto da molto tempo replico a Corace allungandogli le altre due monete e allontanandomi da lui ma senza dargli le spalle, frapponendo sempre il tavolo fra me e lui

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gneo Felix Domitianus - Pista Del Circo Massimo

 

Spoiler

La sua reazione sembra confermare i miei sospetti "E' l'eccitazione per la gara... non mi eccito mica per un'uomo!"

Osservo la sua reazione, quindi mi reco nella mia carceres, concentrandomi per la gara.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Marcus Tertius - Anfiteatro Flavio

Spoiler

Approfitto del momento di sbilanciamento del mio avversario per continuare a colpirlo. La mia speranza è quella di riuscire a farlo cadere a terra in modo da renderlo inoffensivo prima di infierire su di lui. Studiandolo cerco di capire un modo di pungerlo sul vivo con le parole in modo da deconcentrarlo e fargli commettere un errore.

Mi senti? Cadrai, o si che cadrai. Morirai come un cane nella polverosa arena, dimenticato da tutti. Cosa eri prima, un generale? E ora sei qui alla stregua delle bestie. Ecco quello che sei ora. Un animale. Anzi peggio, perché una fiera ha comunque un onore e spirito battagliero. Sei un pezzo di carne lanciato ai cani.

A questo discorso faccio seguire un altra risata mentre cerco di tempestarlo di colpi

Spoiler

Attacco completo di nuovo, stavolta doppio attacco (entrambi i miei pugni dovrebbero essere considerati armi pronte giusto?), altrimenti sembre +4 abilità

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Boendal

Caio Giulio Camilio - spalti del Circo Massimo

Spoiler

Erpice sembra soddisfatto delle nostre parole.

"Mio caro Erpice. Tutti vogliamo il bene dell'impero. Ma nelle tue parole trovo molte coincidenze e sicuramente cercate." Accenno una breve pausa studiandolo in volto per proseguire "hai accennato ai soldati, hai fatto riferimento ad alleanze, anche se nell'arena...

Ebbene, sarò pur avanti con l'età ma non sono decrepito o stupido come posso sembrare.

Ci hai invitati qui per godere con te delle corse? Non credo. Come non mi hai portato qui per scoprire se sono appassionato di scommesse o tifoso di una squadra in particolare. 

Ci hai invitati un luogo pubblico per parlare di qualcosa di importante e riservata. Giusto?"

 Non mi metto problemi a nascondere una certa impazienza.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Caio Giulio Camilio & Alarico - spalti del Circo Massimo

Spoiler

"Sto mettendo assieme un gruppo di persone" ammette candidamente Erpice pulendosi la bocca con il dorso della mano "Assassini, rinnegati. Il peggio del peggio. Gente pericolosa, senza legami. Segugi che si muovano nell'ombra, al di sopra di qualsiasi legge. Mastini implacabili che scovino e distruggano i nemici di Roma ovunque si nascondano"

La sfilata degli aurighi è terminata e i carri prendono posto nelle carceres, le gallerie che fungono da blocchi di partenza, in attesa del via dato dall'organizzatore dei giochi.

Erpice prende un nuovo fico e lo osserva per qualche istante, la testa piegata di lato.

"Voglio che tu, Alarico, guidi le mie canaglie in questa non facile impresa"

"E dove non potrà la spada e il tuo barbaro ardore, la saggezza e il buon nome del nobile Camilio ti saranno d'aiuto".

L'uomo addenta tranquillamente il fico staccandone un grosso morso, come se l'adesione al progetto del medico patrizio fosse data per scontata.

E forse lo è.

Il princeps peregrinorum non minaccia mai nessuno.

Non ne ha bisogno.

"Ah, e così punteresti sul Bianco, eh?" continua divertito, rivolto al suo speculatores.

"Gneo Felix Domitianus. Quella è una delle carogne che voglio nel gruppo"

"Sempre che sopravviva alla corsa che sta per iniziare."

"Ho offerto mille aurei a chi lo ucciderà durante la gara"

Con le dita apre il fico per succhiarne la polpa interna e getta via il resto.

"Se muore per così poco non ci serve, giusto?"

In quel momento l'organizzatore lascia cadere la mappa, il panno che sancisce l'inizio della competizione. Nell'istante che essa tocca terra la barriera delle carceres viene abbassata e la quadrighe schizzano fuori dai blocchi di partenza.

Alcuni addetti alle scommesse vi passano vicini, intenti a raccogliere le ultime puntate.

 

 

Gneo Felix Domitianus - Pista Del Circo Massimo

Spoiler

Ti leghi le briglie alla vita. Gli attimi prima della partenza con gli aurighi chiusi nelle carceres, sono i peggiori. Tensione alle stelle e cavalli scalpitanti che scavano il terreno con gli zoccoli.

Quando l'ufficiale dei giochi lascia cadere la mappa e i blocchi vengono aperti, gli stalloni della tua quadriga scattano in avanti e l'accelerazione improvvisa quasi ti strappa via dal carro.

Vieni proiettato sulla pista, in una nuvola di polvere, e subito si accende la lotta accanita per conquistare la traiettoria più interna e con essa la testa della gara.

Spoiler

Oro: Calimorfo 7 vs 16 margine  +9

Rossi: Murena 13 vs 17 margine +4

Azzurri: Incitatus 9 vs 18 margine +9

Verdi: Risso 12 vs 14 margine +2

Porpora: Victor 8 vs 19 margine +11

Bianchi: TU 10 vs 16 margine +6

L'auriga Porpora, Victor l'Hispanico, si porta immediatamente in testa. Sulla sua scia l'Azzurro Incitatus e l'Oro, Calimorfo, procedono pericolosamente affiancati.

Tu ti posizioni subito dietro, a metà gruppo, con dietro il Rosso Murena e, fanalino di coda, il Verde, Risso.

Murena ti urla di lasciarla passare.

 

Marcus Tertius - Anfiteatro Flavio

Spoiler

Carichi a testa bassa Germanico. Stavolta l'abilità del generale non basta ad arginare la tua irruenza. Lo colpisci allo stomaco con tutta la tua forza.

La corazza assorbe parte del colpo, ma quello che rimane priva i polmoni dell'uomo dell'aria lasciandolo senza fiato e barcollante per lo shock.

I tuoi sostenitori innalzano un ruggito.

 

Vibio - la suburra

Spoiler

Esci dalla bettola guardandoti le spalle. Corace rimane a fissarti, mentre continua ad accarezzare la collana e la speranza di aggiungere le tue palle alla sua collezione, un giorno.

Fuori la luce fa fatica ad infilarsi nei vicoli stretti dalle insule torreggianti, addossate l'una all'altra.

Presto sarà buio e dovrai decidere come sfruttare le informazioni che ti sono costate ben tre aurei.

Spoiler

Ora ti rimangono 2 aurei.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Boendal

Caio Giulio Camilio - spalti del Circo Massimo

Per Alarico e Master

Spoiler

"Il tuo lavoro mi era ben chiaro fin dal passato." dico mentre mi accarezzo il mento fissando i carri che iniziano a corre "...e il gruppo di cui vorresti avvalerti è bizzarro quanto il metodo con cui stai "selezionando" i candidati." scuoto la testa "...chi sopravvive diventa un tuo mastino." 

Inspiro profondamente "Ti ringrazio per non avermi avviato a selezione alla guida di una auriga o armato di spada in un'arena.

Ma ancora non mi è chiaro quale dovrebbe essere il mio compito, aldilà di ricucire i tuoi homines.

Per quanto riguarda la mia saggezza, potrei darti ragione, ma il mio nome?

Lo sai che mi considerano un aristocratico atipico... diverso... pazzo... per le mie idee, peri i miei orientamenti e per come ho "amministrato ed amministro" il mio patrimonio.  

Oh Giove, apri i suoi occhi!!! Sono già al centro della pubblica attenzione e vorresti circondarmi di canaglie e assassini? 

Se vuoi che ti aiuti, devi convincermi, senza ricorrere a sotterfugi o ricatti. Sono vecchio ed ho vissuto abbastanza, per aver paura di morire appena esco da qui. "  

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alarico sugli spalti del circo massimo

Spoiler

"Tibi ob istud novum onus gratias ago, quia onus est honos."

Spoiler

Ti ringrazio per questo nuovo onere, perchè l'onere è un onore.

Dopo questa risposta formale, cerco di mettermi a mio agio in una situazione tutt'altro che ufficiale, quindi mi rivolgo ad un allibratore per puntare sul bianco mezzo aureo, mentre ascolto le parole di Giulio Camilio, a cui replico.

"Giulio Camilio, con rispetto credo che, prima di muovere obiezioni, sia meglio ascoltare fino in fondo ciò che il princeps ha in mente per noi."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Caio Giulio Camilio & Alarico - spalti del Circo Massimo

Spoiler

Erpice annuisce alle parole di Alarico.

"Non essere modesto, Caio Giulio Camilio" lo rimprovera bonariamente il princeps, "il nome della tua famiglia è antico, e gode ancora di grande prestigio"

"I miei mastini avranno bisogno della tua rispettabilità per muoversi fuori dalle fogne che li hanno partoriti"

"Non ti sto chiedendo di macchiarti di crimini o di gettarti nella mischia, la spada in pugno, ma di consigliare e guidare il mio giovane speculatores con la tua conoscenza del mondo, la tua esperienza"

"Del resto" aggiunge mellifluamente "non hai poco fa affermato di voler tenere in salute i buoni abitanti di Roma? Ebbene, ti posso assicurare che collaborando con me ne salverai molti più che nel tuo ospedale".

L'allibratore prende la puntata di Alarico guardandolo con sufficienza, consegnandogli una ricevuta scarabocchiata su di un pezzo di pelle: "barbari pezzenti" borbotta.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Marcus Tertius - Anfiteatro Flavio

Spoiler

Finalmente uno dei miei colpi va a segno. Guardo con estrema delizia mentre il "generale" arranca, mentre scuoto la nocca abbastanza dolorante. Dopotutto colpire un armatura non è una cosa facile. Quello che invece mi stupisce è che lui non cerchi di colpirmi, stia solo cercando di sopravvivere.

Pessimo errore. L'errore di chi è convinto che qualcuno possa ancora salvarlo.

I tuoi dei ti hanno abbandonato. I tuoi uomini ti hanno abbandonato. In questa arena non ci possono essere ne gli uni ne gli altri. Tra sangue e sabbia solo gli uomini sopravvivono.

Continuo il mio monologo. Voglio spezzarlo, non solo fisicamente, ma anche mentalmente. Voglio che quest'uomo che ha osato sfidare la mia autorità nell'arena sia annullato. Il ruggito del pubblico è come un onda di piacere quasi sessuale che mi percorre tutta la spina dorsale in uno spasimo. 

Li senti? Prima inneggiavano il tuo nome. Ora vogliono vederti morire. Questa è l'arena.

Mi preparo a colpirlo di nuovo. Stavolta miro alla testa, per cercare di stordirlo.

Spoiler

Continuiamo! Attacco completo +4

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Boendal

Caio Giulio Camilio - spalti del Circo Massimo

Per Alarico e Master

Spoiler

"La mia non è questione di modestia, e tu, mio caro Erpice, lo sai bene. Sono un uomo di cultura, ma non un leone da piazza. La carriera forense non mi ha mai interessato anche se la volontà di mio padre era ben diversa. " Alzo gli occhi al cielo come innalzando una preghiera silenziosa a tutti gli dei

"Il mio principio è di non nuocere e la mia vocazione è di salvare le vite. Migliorare la salute degli abitanti dell'impero è per me un sogno. Perciò l'idea di poter salvare delle vite collaborando con te è un motivo abbastanza valido.

Sulla mia gens io per primo non faccio affidamento, anche perchè nel mio campo gli avi non contano. Se avessi voluto rendere onore alla loro memoria, sai stato un principe del foro o il comandante di qualche legione. 

Con questo non voglio offendere chi combatte. Anzi, a loro devo molte delle mie conoscenze." 

La parlata è lenta e serena. Le parole pesate e pronunciate quasi come una confessione.

"Quindi vai avanti con la tua arringa "

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gneo Felix Domitianus - Pista Del Circo Massimo

 

Spoiler

La tensione dentro le carceres che ogni volta mi attanaglia, viene strappata via dalla partenza bruciante degli stalloni. Nonostante questo tre dei miei avversari sono davanti a me, primo fra tutti quel cane di un'ispanico "Stammi dietro dolcezza ti apro la strada" preparo la frusta per sferzare l'auriga della squadra oro, uno dei due che mi precede "Te lo lascio il tuo prezioso ispanico, voglio solo la sua posizione"

Spoiler

Tento uno sporco trucchetto - Frustata (frusta 15) - nei confronti del greco

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Caio Giulio Camilio & Alarico - spalti del Circo Massimo

Spoiler

"Alarico garantirà la tua incolumità, Camilio" rassicura Erpice "lo riterrò direttamente responsabile di ogni danno alla tua persona, puoi starne certo"

e poi, rivolto allo speculatores con fare severo: "Ricordati che il nobile Caio Giulio è mio stimato amico e che appartiene ad una nobile famiglia patrizia romana. Lo tratterai con il rispetto dovuto e risponderai con la tua persona di quello che di male capiterà alla sua!"

 

Gneo Felix Domitianus - Pista Del Circo Massimo

Spoiler

Incitatus il Britanno urta Calimorfo rompendogli un raggio della ruota.

Tu colpisci l'auriga Oro con la frusta, ma l'efebico greco pur minacciato da più parti dà prova di grande abilità e, mantenendo un esemplare controllo della biga, accelera.

Dalla tribuna imperiale, gremita di eunuchi, si alzano prima stridule grida oltraggiate, poi di esultanza.

Anche Victor e Murena aumentano la velocità.

Spoiler

Porpora: Victor- sprona i cavalli -successo! +2 Cocchiere, Velocità +1

Oro: Calimorfo - sprona i cavalli successo! +2 Cocchiere, Velocità +1

Azzurri: Incitatus -urto su calimorfo per 5 danni, distrugge un raggio della ruota.

Bianchi: TU -frusta su Calimorfo 8 vs 12 (15-3) - successo! 2 danni (4-2rd). Calimorfo 13 vs 14 (16-2) Calimorfo mantiene il controllo.

Rossi: Murena 13 -sprona i cavalli successo! +2 Cocchiere, Velocità +1

Verdi: Risso -sprona i cavalli -fallisce

 

Il confronto serrato continua.

Spoiler

Porpora: Victor 14 vs 19 +2controllo +1velocità = margine +8

Oro: Calimorfo 15 vs 16 +2 controllo +1 velocità -1 posizione = margine +3

Azzurri: Incitatus 10 vs 18 - 1 posizione = margine +7

Bianchi: TU 10 vs 16 -2 posizione =  margine +4

Rossi: Murena 14 vs 17 +2 controllo + 1 velocità -3 posizione = margine +3

Verdi: Risso 12 vs 14 -4 posizione = margine -2

 

 

Il favorito della gara, l'auriga Porpora, aumenta il suo vantaggio sugli inseguitori.

"Fatti da parte, stupido zuccone!" urla dietro di te Murena, frustando a sangue i suoi cavalli per guadagnare terreno.

Completate il giro attorno alla spina. Il primo dei sette delfini di bronzo e delle sfere di marmo usati per scandire la gara vengono girati.

Quando passi davanti alle carceres, ti accorgi con orrore che gli schiavi gettano secchi di acqua sulle ruote degli altri concorrenti ma non su quelle del tuo carro.

Sai che la frizione delle ruote di legno, durante una gara come questa, è così intensa che a volte i cocchi prendono fuoco. Per questo i servi dovrebbero bagnarle ad ogni giro.

Qualcuno deve averli corrotti!

 

Marcus Tertius - Anfiteatro Flavio

Spoiler

Ancora scosso per il precedente colpo, Germanico si regge a malapena sulle gambe. Alza lo sguardo su di te solo per ricevere il tuo secondo, devastante pugno in piena faccia. Senti il naso del generale in disgrazia frantumarsi come un'ampolla di vetro lanciata contro un macigno, i suoi denti rompersi. L'uomo rovescia il volto al cielo e crolla a terra di schiena, come un sacco di farina, il viso ridotto ad una poltiglia sanguinolenta.

Stai per avventarti su di lui assecondando la tua fame di violenza quando qualcosa ti trafigge la gamba.

Ti giri con un grugnito di sorpresa più che di dolore e vedi Lucio, una delle tue spade stretta fra le mani.

La tiene rivolta contro di te, tremante, entrambe le braccia protese in avanti. La lama luccica del tuo stesso sangue.

"Lasciami andare!" urla il romano terrorizzato "Sono ancora il tuo padrone!"

Tu invece hai un brutto taglio alla coscia. 

Spoiler

Questo bello scherzetto ti è costato 4 ferite.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gneo Felix Domitianus - Pista del Circo Massimo

Spoiler

Esulto, inveendo nei confronti dell'efebo, quando la mia frustata va a segno.

La mia gioia però si spegne ben presto quando, al passaggio sul traguardo, noto che le ruote della mia quadriga non vengono bagnate "Così ci siete in mezzo anche voi fott××i?! Bast×××di topi di letamaio me la pagherete"

Le carceres sfilano via a fran velocità, faccio cenno di passare a murena, senza però perdere velocità, o mi troverei a ballare con quel pazzo tatuato e allora le ruote sarebbero l'ultimo dei miei problemi "Cosa ti ci vuole un invito? O basta che mi alzi la tunica?"

Spoiler

Tento un'altra frustat verso il greco... se non posso correre più veloce faro in modo che gli altri vadano più piano!

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Marcus Tertius - Anfiteatro Flavio

Spoiler

Esulto di gioia quando vedo il Germanico cadere a terra. In  un lampo di coscienza un pensiero affiora

Un momento... ma non c'era anche....

Il dolore lancinante alla gamba è la mia risposta. Eccolo li, Lucio, maledetto b*********o con una delle mie spade. 
Devo pensare in fretta se voglio portare a casa la pelle. Quella che doveva essere un esecuzione facile facile si è tramutata in un rischio .

Avrei dovuto occuparmi prima di rendere inoffensivo uno e poi divertirmi con l'altro. La situazione mi è decisamente sfuggita di mano.

Lucio piccolo b*******o. Tu getta la spada e prometto che ti darò la possibiltà di chiedere la grazia. Non gettarla e giuro sulla f**a di Giunone che non lascerai questo mondo prima di aver maledetto il giorno in cui sei nato. Tu mi hai visto combattere, sai cosa sono capace di fare alle donnette come te. Pensaci un attimo. Lui era un generale, tu cosa sei?

Indico il Germanico a terra privo di sensi, alzando la nocca insanguinata.

Detto questo c'è solo una possibilità di salvezza per me. 
Tentando di schivare un probabile colpo in arrivo  e mi getto verso la lama rimasta a terra nel tentativo di rimpossessarmene. Combattere a mani nude con un uomo con una spada, per quanto patetico, è follia.

Giuro che questa è l'ultima volta che oserai minacciarmi maledetto. LO GIURO

Spoiler

Cerco di distrarlo con il discorsetto per recuperare e preparare la spada. Se attacca cerco di schivare

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alarico sugli spalti del circo massimo

Spoiler

Alle parole del princeps, pronunciate con severità, rispondo con tono militare, riassumendo brevemente quanto finora detto per esplicitare l'incarico.

"Signorsì, l'incolumità della persona di Giulio Camilio sarà una mia priorità assoluta in cambio della saggezza e del prestigio, che saprà offrirci e di cui già lo ringrazio."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gneo Felix Domitianus - Pista Del Circo Massimo

Spoiler

Giro 2 (di 7)

Spoiler

Porpora: Victor- sprona i cavalli 10(19) - 11(19) -successo! +2 Controllo, Velocità +1 (2)

Oro: Calimorfo - sprona i cavalli 11(16) - 12(15)- successo! +2 Controllo, Velocità +1 (2)

Azzurri: Incitatus -urto su calimorfo 12 vs 14(18-4) -successo! 2 danni alla ruota (1 raggio rotto, uno con 1 pf)

Bianchi: TU -frusta su Calimorfo 9 vs 12 (15-3) - successo! 0 danni (2-2rd). Calimorfo 6 vs 16 (16) Calimorfo mantiene il controllo.

Rossi: Murena 10 vs 17 - 8 vs 17 -sprona i cavalli successo! +2 Controllo, Velocità +1 (2)

Verdi: Risso 10 vs 14 - 12 vs 16 sprona i cavalli -successo! + 2 Controllo, Velocità +1 (1)

L'auriga Oro continua ad essere urtato dall'Azzurro ed importunato dalle tue frustate, ma il greco sembra concentrato solo sulla guida e su come conquistare la testa del gruppo.

Spoiler

Porpora: Victor 13 vs 19 +2controllo +2 velocità = margine +10

Oro: Calimorfo 4 vs 16 +2 controllo +2 velocità -1 posizione = margine (successo critico) +1 posizione (in testa)

Azzurri: Incitatus 16 vs 18 - 2 posizione = margine +0

Bianchi: TU 7 vs 16 -3 posizione =  margine +6

Rossi: Murena 8 vs 17 +2 controllo + 2 velocità -4 posizione = margine +9

Verdi: Risso 11 vs 14 +2 controllo +1 velocità -5 posizione = margine +1

La concentrazione di Calimorfo sulla gara paga, l'auriga Oro schizza in prima posizione superando l'Hispanico che ora è secondo, davanti ad Incitatus il Britanno.

"Carogna! Porco! Invertito!" Murena continua ad insultarti perché non gli lasci il posto.

Inizia il terzo giro.

 

Caio Giulio Camilio & Alarico - spalti del Circo Massimo

Spoiler

Erpice si batte sonoramente la coscia con la mano

"Ben detto, ragazzo, ben detto!"

"Ma ora perché non ci godiamo la gara? Come si comporta il nostro protetto, uh?"

Il Princeps allunga il collo per seguire l'azione sulla pista, dove i carri si rincorrono in una corsa serrata ed hanno appena iniziato il terzo giro: l'auriga Oro ha spodestato dalla prima posizione il Porpora, mentre Gneo Felix, che gareggia per i Bianchi, appare inchiodato a metà classifica.

"Non posso credere che i miei mille aurei facciano gola a così poche persone", commenta perplesso Erpice.

 

Marcus Tertius - Anfiteatro Flavio

Spoiler
Spoiler

Hai fallito il test Animo Sanguinario: sei costretto ad attaccare il lanista a mani nude!

 

Vorresti recuperare la spada, ma l'essere stato sorpreso da un verme come Lucio ti manda in bestia.

Non ti serve un'arma! Vuoi massacrarlo a mani nude!

Ti getti sul tuo ex padrone incurante della tua incolunità.

Fortunatamente il lanista è un combattente inetto, agita la lama come se fosse una scopa e lui stesse dando la caccia ai topi.

Gli afferri la testa con entrambe le mani e stampi il tuo ginocchio sulla sua faccia.

Lucio crolla al tappeto.

Sugli spalti alcune donne in estasi ti mostrano le tette.

Tu ti siedi a cavalcioni sul tuo ex padrone e continui a colpirlo, finchè non gli fai entrare i denti e le ossa frantumate della faccia nel cervello, a furia di pugni.

Ogni volta che affondi le mani in quell'umida e calda poltiglia il pubblico grida a tempo, come impazzito: "Scannalo!"

"Scannalo! Scannalo! Scannalo!..."

E tu pensi che è come venire dentro ad una femmina.

No, anzi, è meglio.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Marcus Tertius - Anfiteatro Flavio

Spoiler

Tra la rabbia accumulata contro il Germanico e la furia causata dall'attacco di Lucio entro in una sorta di frenesia omicida. Ogni colpo è la memoria di una frustata, un calcio, un insulto, uno sputo subito. A ritmo con il pubblico urlante, infierisco su quello che un tempo è stato il mio padrone. Ogni colpo frattura di più il cranio, la materia cerebrale schizza ovunque, il sangue ormai imbratta il mio viso completamente. Mi fermo solo quando mi rendo conto che alcuni pezzetti di cranio si sono infilati nelle nocche. Li tolgo con noncuranza, per poi ricominciare. 
Termino il mio lavoro ansimante ed eccitato.  Il sudore mi imperla la fronte e si mescola con sangue e polvere. Quando mi ritengo soddisfatto afferro il cadavere martoriato e lo sollevo alto sopra la mia testa in modo che tutti nell'arena possano vederlo, anche quelli più dietro, ridendo come un folle.

Vedi mio caro Lucio? Sono la tua creatura. Io sono Carnifex

Soddisfatto, lancio la carcassa per terra, dimentica. C'è ancora del lavoro da fare.

Afferro la lama che Lucio teneva in mano e per buona misura recupero anche l'altra. Le sollevo entrambe al cielo urlando.
Mi rivolgo al mio pubblico

Lo spettacolo è appena cominciato! Abbiamo ancora un Germanico da affettare se non sbaglio.

Mi dirigo a passo lento verso il generale, guardando gli spalti

E allora? Di questo cosa ne devo fare?

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Marcus Tertius - Anfiteatro Flavio

Spoiler

Il combattimento con il generale ha regalato qualche brivido alla folla, ma è stato troppo breve perché Germanico possa averne guadagnato i favori.

L'uomo ora giace ai tuoi piedi, nella rena, il volto contuso lordo di sangue solo vagamente ancora vivo. Non può neanche alzare le due dita, per chiedere clemenza.

"Scannalo! Scannalo! Scannalo!" continua ad essere l'ininterrotto ruggito del pubblico.

Tu guardi in direzione del palco d'onore, dove l'organizzatore dei giochi ratifica il verdetto della plebe protendendo il pollice verso il basso.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...