Vai al contenuto

Grande Ciao


Ronnix

Messaggio consigliato

Salve a tutti,

ho scoperto qualche giorno fa questo forum andando alla ricerca di qualcosa che mi avvicinasse ai giochi ruolo.

Subito una doverosa premessa: non ho mai giocato alla mia età, e qualche capello bianco comincia a spuntare, ai giochi di ruolo. Meglio tardi che mai!

Non ho amici dove abito che giocano, quindi se fosse possibile mi dovrei buttare, sicuramente per cominciare, sul gioco online. 

Ho letto qua e la il forum, ed ho visto che ci sono tante edizioni di d&d, ma non ho ben capito se è possibile giocare tutto online, magari usando skype oppure dell'altro.

Vi vorrei chiedere da neofita da dove cominciare, visto che la voglia di imparare è tanta.

Per adesso non mi resta che salutarmi. Ah dimenticavo mi chiamo Ennio.

A presto

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 2
  • Creato
  • Ultima risposta

Benvenuto!

Per prima cosa, a nome dello staff ti lascio il regolamento del forum e la guida all'uso della piattaforma, che vanno letti prima di postare! :monkey:

Poi, passiamo alle cose serie.

Per prima cosa, D&D non è GdR: D&D è un GdR, uno dei tanti (migliaia probabilmente, di tutti i tipi). Certamente, D&D è il più diffuso nelle sue varie incarnazioni, ma non è certo l'unico.

Qui trovi una guida che spiega per bene alcuni principi basilari e la differenza fra le varie edizioni, che ti sarà sicuramente utile.

Per quanto riguarda il giocare effettivamente, ti suggerisco di guardare le sezioni del forum a riguardo: puoi giocare sia "live" con skype e un supporto per le mappe (ad esempio Roll20) che direttamente via forum. In ogni caso, a meno che tu non viva proprio sperduto in mezzo ai monti, è molto probabile che qualcuno nella tua zona giochi. Lo puoi trovare cercando nella sezione apposita! :D

Se hai altre domande, chiedi pure!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio per i preziosi suggerimenti.

Comincerò dalla lettura del manuale del giocatore di D&D nella edizione 3.5, che ho già reperito.

Frattanto aspetto che nelle sezioni del forum, o via chat o direttamente, ci sarà una richiesta per un novello giocatore.

Oppure se tra qualche tempo, dopo aver letto il manuale del giocatore, mi sentirò più sicuro mi farò avanti postando un'offerta per una partita tra novizi.

Grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...