Vai al contenuto

[TdG] Lone Wolf (Chapter II) - Fire on the Water


AndreaP

Messaggio consigliato

Midvoka 2 Berkano, sera [Qualche Nube]

“Come volete” disse l’uomo “era l’occasione per un paio di informazioni ben pagate. Io non sono interessato a segreti militari ma solo a sapere dove il mio padrone può portare la merce. Vi auguro una stupenda serata. Se cambiate idea noi siamo al nostro tavolo” e detto ciò si allontanò

La serata trascorse tranquilla. Presto le donne si ritirarono in una stanza, seguite dopo poco dal mercante ed il suo seguito e poi da Fran. Quando il padrone iniziò a pulire i tavoli erano rimasti solo i cocchieri che al loro tavolo mescevano vino

@all

Spoiler

Salvo vogliate fare qualcosa passerei alla notte e al giorno seguente.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Volpe Nera

Si risparmiò i commenti. Non era proprio il momento di suggerire a chicchessia un passaggio sicuro per la capitale dopo ciò cui avevano assistito. Si fermò a guardare i tipi pure dopo che avevano di nuovo raggiunto il loro tavolo, solo dopo qualche secondo decise di distogliere lo sguardo e pensare ai fatti propri. Non sembrava di buon umore Volpe Nera o forse era solamente pensieroso, rimuginava su come avrebbero dovuto portare avanti la loro missione.

Quando ormai fu tardi solo loro e i cocchieri erano rimasti nella locanda. Si alzò e si avvicinò al loro tavolo "Forse è il caso di smettere di bere." disse con tono freddo "A che ora riprenderemo il viaggio domani?" li scrutò osservando i loro gesti e occhiate, ancora non sapeva se fidarsi di loro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Midvoka 2 Berkano, sera [Qualche Nube]

“Poco dopo l’alba” disse il cocchiere che li aveva accolti “Non temere non vi lasceremo indietro. Siete troppo importanti!” e strizzo l’occhio all’altro
“Ok, saliamo anche noi a riposare” disse l’altro “meglio che lo facciate anche voi cocchi di mamma” e detto questo si mossero verso le stanze

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tiberius

Ascolto la conversazione e attendo di rimanere soli

Tobias, mai furono pronunciate parole più' sagge. La cosa non piace nemmeno a me. 

Guardo volpe Nera parlando a bassa voce?

Che possiamo fare? E se prendessimo delle strade alternative? Non c'e' nessuno che ci attende e abbiamo una missione da svolgere da soli...

Link al commento
Condividi su altri siti

Volpe Nera

L'Iniziato era piuttosto convinto della bontà della proposta di Tobias, non potevano dormire tranquilli e dei turni erano probabilmente il massimo che potessero fare. Poi girandosi verso Tiberius assunse un'espressione più dubbiosa "Non capisco... non credo si possa deviare il percorso della carrozza. e a piedi impiegheremmo troppo tempo. Da Port Bax penseremo come procedere." attese qualche istante per ulteriori commenti, poiché forse a lui era sfuggito qualche particolare.
"Per me un turno vale l'altro. Decidete voi."

Link al commento
Condividi su altri siti

Midvoka 2 Berkano, sera [Qualche Nube]

I compagni fecero un ultimo giro di bevute festeggiando il ritorno di Melanopentareus. Poi lentamente si andarono a riposare nella loro stanza organizzandosi in turni di guardia.

La notte nonostante le preoccupazioni passò tranquilla e l’alba accolse gli amici più riposati.

Urkadag 3 Berkano, mattina [Cielo plumbeo]

Un’alba plumbea accolse i compagni che scesero nella locanda raggiungendo gli altri avventori per una veloce colazione con patate e latte.

I mercanti erano già partiti, mentre gli compagni di viaggio stavano ancora mangiando. I due cocchieri intanto erano già all’esterno e stavano preparando la carrozza. 

Dalla finestra li si vedeva distintamente parlare con due guerrieri accanto ai cavalli: uno scambio di soldi avvenne fra di loro sotto gli occhi di tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Melanopathereus

Dopo una bella serata ed una notte riposante, mi trovo a vedere una scena abbastanza losca durante la colazione.

"Non ci avranno mica venduto davanti ai nostri occhi per qualche denaro? Spero che non siano così sfacciatamente disonesti, ma sicuramente finora si sono mostrati avidi e chiacchieroni."

Link al commento
Condividi su altri siti

Volpe Nera

Fece colazione piuttosto in fretta, senza ingozzarsi e mangiando poco più del necessario non sapendo cosa avrebbero dovuto affrontare ma certamente non si strafogò. Nel frattempo sembrava sempre tenere sotto controllo i movimenti dei cocchieri e il curioso scambio di denaro attirò la sua attenzione e non solo probabilmente "Non so perché continuo sempre ad attendermi il peggio."
Controllò se i guerrieri avevano insegne e altro e come erano armati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tiberius

Osservo la scena mentre mangio con abbondanza per saziarmi e mentre bevo dalla mia scodella di latte con del pane nero che galleggia. Emetto un rutto sommesso e dopo essermi asciugato la bocca con un panno osservo i miei compagni e poi la mia spada appoggiata al bancone accarezzandola.

Dovete sapere che l'esercizio mattutino mi mette sempre di buon umore … e a breve ci sarà' da divertirsi ...

Mi rivolgo all'oste.

Oste altro latte … sara' una mattinata movimentata … come piace a me

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tobias

La notte passa stranamente tranquilla, eppure non mi sento sollevato. Alla scenetta dei due cocchieri, mi alzo lasciando a metà la colazione e senza una parola mi dirigo dai quattro uomini.

Ben svegliati dico per richiamare la loro attenzione su di me c'è qualche problema con il carro? Un'ispezione forse? dico poi rivolto alle guardie

Link al commento
Condividi su altri siti


Urkadag 3 Berkano, mattina [Cielo plumbeo]

Il secondo dei cocchieri salutò subito Tobias “Ah ecco uno dei nostri cocchi!” disse subito “Avete dormito bene? Mangiato bene?” quindi osservò i due guerrieri “No! sono nuovi viaggiatori. Staranno sul tetto con i tuoi amici”

L’altro conducente si rivolse a tutti “E’ meglio sbrigarci! Non so quanto reggerà il tempo”

Velocemente le donne ciarliere e lo straniero silenzioso salirono sulla carrozza. Volpe Nera approfittò del momento per osservare meglio i due: portavano vestiti simili, con un consunto simbolo che non conosceva. Potevano essere mercenari.

Salendo sulla carrozza Fabiola si rivolse al Kai “Ciao io sono Fabiola. Mi spiace di farti stare stretto sulla carrozza. Come ti chiami?

@tobias

Spoiler

Il confratello notò subito che alle parole della ragazza, Markus Fran rivolse l'attenzione alla scena.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tiberius

All'inizio li ignoro, ma alla parola sbagliata mi avvicino ad uno di loro scuotendo il capo e appoggiando la mano sulla mia spada lo guardo truce dall'alto verso il basso facendo il gesto di estrarla, quasi con un fremito della mano. Poi osservo Volpe Nera e penso alla missione

" .. calma Tiberius … c'e' una missione … il bene dell'impero … calmati … "

Tolgo la mano dall'elsa e sorrido al cocchiere dandogli un buffetto  

Adesso no … 

E annuisco a Volpe Nera sorridendo e salgo sul tetto dando una mano a chi deve salire

Link al commento
Condividi su altri siti

Volpe Nera

L'atteggiamento del cocchiere era incomprensibile per l'iniziato, un folle. Scosse il capo salendo sul carro, lo sguardo era cupo e quando la ragazza gli rivolse la parola non cambiò certo espressione "Nessun problema, sono Eoldred." osservò in alto udendo i rumori di quelli che si stavano sistemando di sopra, poi tornò a guardare il cocchiere e fece uno sforzo mentale per ricordare chi aveva dato i soldi a chi.

GM

Spoiler

Ricordo come è avvenuto esattamente lo scambio? I cocchieri hanno ricevuto il denaro come normale che fosse, forse, o stranamente il contrario?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Urkadag 3 Berkano, mattina [Cielo plumbeo]

@Volpe Nera

Spoiler

Il Kai ripensò allo scambio. Il sacchetto era passato chiaramente dai mercenari ai conducenti della carrozza.

@Interno

Spoiler

Bel nome Eoldred” disse la fanciulla “E da dove vieni Eoldred? Sai io sono della capitale, non sono una paesana. E cosa fai nella vita?”. Le altre due donne intanto parlavano fra di loro

 Intanto la carrozza paritì muovendosi veloce sulla strada verso il levante. In lontananza fra le nubi grigie si avvertiva il chiarore del mattino

@esterno

Spoiler

I due mercenari sul tetto erano molto silenziosi. Si appoggiarono con la schiena al legno e smetterò in silenzio guardando la strada.

Il cielo si mantenne plumbeo senza piovere per tutto il giorno. Finchè verso il tramonto in lontananza si vide un punto di guardia: un tronco era posto in mezzo alla strada e delle guardie del Sommerlund, poste in una torre adiacente, osservavano la carrozza che si avvicinava.

Link al commento
Condividi su altri siti

Volpe Nera

Interno carrozza

 

Spoiler

"Anskaven." rispose anche se in realtà veniva da Tyso "E sono un mercenario." non desiderava minimamente lasciare spazio a sospetti né a inutili chiacchiere. Parlò a bassa voce, quasi come fosse stanco di quella situazione.

Osservò fuori per gran parte del tempo per non incrociare troppo spesso la ragaza, a ogni sua domanda rispose con frasi brevi e di poche parole. Vide la torre e le guardie, forse erano vicini al confine con le wildlands. Significava poche ore di viaggio per raggiungere Ragadorn... avrebbe preferito viaggiare per mare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tiberius

Per tutto il viaggio non parlo se non con il mio compagno e tengo sempre d'occhio la strada e soprattutto i mercenari. La vista della torre e delle guardie mi rinfranca e mi fa stringere la spada a me

" … ci siamo … da qui comincia la parte peggiore … o migliore … "

Osservo l'elsa della mia spada

" … il migliore nemico … "

GM

Spoiler

Durante l'arrivo a destinazione sono molto attento

 

Modificato da OcramGandish
Link al commento
Condividi su altri siti

Melanopanthereus

La situazione, che si prospetta, sembra proprio una trappola con tanto di finto posto di blocco, ma non ne sono sicuro e forse il rischio maggiore proviene dalla torre, dove potrebbe essere in agguato un cecchino, quindi mi preparo a saltare giù dal carro dal lato opposto alla torre, mentre tengo le mani vicine all'impugnatura delle armi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Urkadag 3 Berkano, tramonto [Cielo plumbeo]

La carrozza rallentò mentre si avvicinava al punto di guardia e due soldati uscivano dalla torre. In fianco alla torre vi era quella che pareva una  locanda di via, seppur in condizioni non eccellenti.

Le guardie salutarono il cocchiere con la mano “Ultimo viaggio” chiese la prima. “Dipende come va nella capitale. Le notizie non sono buone. Io intanto mi allontano” rispose il conducente.

Frattanto l’altra guardia iniziò a girare intorno alla carrozza osservando i presenti, per poi guardare l’interno.

@Tobias

Spoiler

Il confratello notò una strana espressione sul viso della guardia quando osservò l’interno.

@all

Spoiler

Scusate il ritardo ma sono stato molto impegnato col lavoro.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...