Vai al contenuto

[TdG] Lone Wolf (Chapter II) - Fire on the Water


AndreaP

Messaggio consigliato

Volpe Nera

Senza dire nulla, ignorando lo sguardo del cocchiere o di chiunque fosse, fece qualche passo avanti verso il Vakeros e poi lo abbracciò vigorosamente. Non comprese da dove fosse sgorgato quel gesto ma per lui era quasi come aver riabbracciato metà dei fratelli morti al monastero. Rimase così per qualche secondo, fino a quando non fu Melanopanthereus stesso a staccarsi. Ancora non si capacitava di come avesse fatto a sopravvivere e non finire in quel nefasto pozzo dei Cineresi.

Link al commento
Condividi su altri siti


Tiberius

Mi sto per approntare a salire in carrozza quando vedo una faccia familiare. Mi paro di fronte a lui sorridendogli e gli appoggio una mano sulla spalla.

Sei in ritardo per la partenza. 

Poi lo abbraccio in modo caloroso e dopo una pacca sulla spalla lo apostrofo.

Mi hai lasciato da solo! La prossima volta vedi di non squagliartela. Su adesso sali e andiamo! Ci racconterai che e' successo di fronte ad una buona birra!

Salgo e poi mi fermo un attimo

Ma offri tu sia chiaro!

Link al commento
Condividi su altri siti

Midvoka 2 Berkano, Alba [Qualche Nube]

La porta dell’ufficio si aprì e due uomini, vestiti con le insegne della compagnia, insieme ad un altro uscirono.

L’uomo salì sulla carrozza andandosi a sedere di fronte all’altro che dormicchiava. All’interno rimanevano quattro posti. I due cocchieri si avvicinarono ai quattro compagni.

“Forza che si parte!” disse uno dei due “Vediamo i biglietti!”

@Rikkardo

Spoiler

Ti ricordo che non hai biglietto e volevi andare a sud tu.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Volpe Nera

Lasciato l'amico Vakeros l'iniziato seguì i movimenti dei cocchieri e quando chiesero il biglietto estrasse quelli che gli erano stati consegnati da D'Val. Attese che li controllassero e guardò Melanopanthereus "Vieni anche tu? Andiamo a Port Dax."
C'era ben altro da aggiungere in quel frangente ma il destino aveva lasciato loro proprio quattro posti, quanti erano necessari.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tiberius

Osservo il Vakeros e poi Volpe

Certo che viene con noi! Devo fare io tutto il lavoro? il nostro compagno e' tornato e sebbene non sembri e' un buon combattente e mi serve … 

Lo guardo sorridente

… uno scudiero ...

Ed emetto una risata roboante...

Modificato da OcramGandish
Link al commento
Condividi su altri siti

Midvoka 2 Berkano, Alba [Qualche Nube]

“Voi perfetto” disse il cocchiere osservando i biglietti e la faccia dei tre. Poi rivolto a Melanopathereus aggiunse “E tu? ce l’hai il biglietto o ti devo mandare via a calci? Forza che ho fretta”

Intanto un secondo conducente salì in cassetta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Midvoka 2 Berkano, Alba [Qualche Nube]

Tobias accompagnò col movimento ella mano che impugnava la sua bacchetta la frase che aveva pronunciato.

L’uomo sorrise al confratello “Certo avete ragione” disse “Forse ho un po’ esagerato, ma sapete, data la situazione è meglio partire subito. Il biglietto per Port Bax sono 25 corone” concluse.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tobias

Sta bene dico mettendo mano al borsello delle monete e lanciando un occhiata agli altri per bloccare ogni altra protesta sul nascere. Non ho mai dato peso al denaro e non inizierò certo oggi.

Dopo avere pagato mi siedo sulla carrozza, pronto ad ascoltare il racconto del Vakeros e a raccontare a nostra volta le nostre peripezie.

Spoiler

Se ci altri passeggeri oltre noi, evito la parte del racconto ovviamente

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Volpe Nera

L'iniziato notò lo sguardo di Tobias e lo ricambiò con uno che pareva dire 'Figurati io che sono un Kai.'
Lascio salire Tobias e Tiberius e poi salgo con Melanopanthereus. Taccio riguardo la nostra storia ma la curiosità sul come sia sopravvissuto il Vakeros è troppa "Allora, dopo che ci siamo separati come hai raggiunto la capitale? Non c'è bisogno di dilungarti troppo sui particolari... però è ormai quasi completamente circondata da nemici, con quella roba addosso sarà stato difficile non farsi notare." concludo indicando le parti blu dell'armatura e degli abiti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Midvoka 2 Berkano, Alba [Qualche Nube]

Il Vakeros guardò sconsolato i suoi averi. Oltre ad avere un aspetto segnato degli eventi che aveva vissuto, anche parte del suo equipaggiamento era andato perso.

“Comunque” disse il conducente “Se non hai i soldi non puoi salire.”

L’uomo all’interno continuava a guardare la scena socchiudendo un occhio.

@all

Spoiler

Chi presta qualcosa a Melano?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Melanopanthereus

Rispondo con la mia voce ormai roca e gracchiante.

"Ben ritrovati! Dopo essere rimasto dietro continuai a combattere nonostante una profonda ferita alla gola, finchè non crollò tutto."

Detto ciò, allargo il colletto per mostrare la cicatrice lasciata dalla ferita chiusa e guarita.

"La fortuna volle che sopravvivessi al crollo ed io non mi sono perso d'animo, quindi ho scavato fino ad uscire alla luce del sole. Stremato e ferito, fui soccorso da un pescatore del fiume, ma, appena riebbi le forze per mettermi in marcia, mi aggregai ad una colonna di mercanti profughi diretti alla capitale. Certo il viaggio non era privo di rischi, ma nonostante qualche kraan di troppo, eccomi qui con voi.

In realtà adesso dovrei tornare a Dessi, ma senza denari non ho trovato navi disposte a disposte ad imbarcarmi, nemmeno ripagando il passaggio col lavoro di mozzo, quindi l'idea è riprovare a Porto Bax. Tuttavia anche adesso si ripresenta lo stesso problema."

Tiro un sospiro sconsolato, incapace di chiedere soldi in prestito per vergogna.

Link al commento
Condividi su altri siti

Volpe Nera

L'iniziato guardò gli altri e tirò fuori la propria scarsella da una zona sicura sotto la cinghia. Anche Tobias sembrava pronto a pagare. Gli indicò di dividere e dare il dovuto così da mettersi subito in marcia senza storie.
"Non immagini quanto io sia felice. Anche perché ora verrai con noi... non te ne pentirai." sembrò ancora un po' sorpreso per quella storia ma non aveva motivo di dubitare.

GM

Spoiler

risposta interlocutoria così ci sbrighiamo a partire. io dovrei avere un po' di soldi

 

Modificato da Landar
Link al commento
Condividi su altri siti

Midvoka 2 Berkano, Alba [Qualche Nube]

Tobias e Volpe Nera pagarono il biglietto per il compagno in difficoltà e tutti salirono sulla carrozza.

Quando i quattro salirono l’uomo che dormicchiava all’interno, di circa 40 primavere con una barba brizzolata e una profonda cicatrice nei pressi di un occhio, aprì gli occhi e disse “Salve io sono Fran, Markus Fran”.

“Bene si parte!” disse intanto il conducente raggiungendo un’altro in cassetta.
Fu in quel momento che una donna urlò con una voce gracchiante di donna urlò “Aspettate! Aspettate!”

Una donna di notevole stazza ed di una cinquantina di primavere, con una grossa borsa a tracollo, seguita da una seconda donna anch’essa su di peso ma più giovane, circa trenta primavere che si trascinava una ragazzina di meno di dieci primavere. Tutte bionde e con i lineamenti simili erano probabilmente imparentate

Dobbiamo partire anche noi” disse la più anziana delle tre dando delle monete in mano al cocchiere. Poi avvicinatesi alla carrozza la donna aggiunse rivolta alla ragazzina “Ho c’è un solo posto. Ma questi baldi giovani ci lasceranno dentro salendo sul tetto. Non ti preoccupare Theresa”

Link al commento
Condividi su altri siti

Volpe Nera

Chinò il capo in cenno di saluto "Salve a lei, io sono Eoldred." per la prima volta dopo anni utilizzò il suo vero nome, nessuno a parte lui e la famiglia ora lo poteva ricordare. Era una copertura. Si tastò il petto sapendo che il suo medaglione era sotto la camicia e l'armatura. Stava forse per aggiungere altro quando fu interrotto dalle grida di una donna.
Quella mattina aveva pregato, aveva offerto i suoi aver per dare modo all'amico di viaggiare con loro, stava partendo in una missione contro le tenebre. Guardò quelle donne cercando di comprendere se farle salire sarebbe stata una scelta saggia ma soprattutto dettata da bontà d'animo.
Ci rimuginò sopra vedendo la più grassa delle tre mettere già la mano sulla carrozza. Alla fine risolse che per quelle donne sarebbe stato un male intraprendere quel viaggio, per un istante pensò sarebbe stato addirittura saggio pagare tutti i posti della carrozza ma non potevano far scendere chi era già presente. Si girò a guardare il tipo che si era presentato in precedenza, inoltre sembrava sapere il fatto suo. D'altronde ormai loro rappresentavano una minaccia per i signori delle tenebre, chi poteva assicurare che non li stavano già osservando attendendo un momento propizio per attaccarli?
Decise quindi di non fare una mossa in favore delle due donne e della bambina, lo fece più per il loro bene che altro. Lui non era un cavaliere. Guardò Tiberius e fece cenno di no.

Link al commento
Condividi su altri siti

Melanopanthereus

Ringrazio di cuore i miei compagni di viaggio e, quando sembriamo finalmente in procinto di partire, arrivano due ritardatarie, alle cui richieste commento a voce bassa e, perciò, ancor più gracchiante.

"Temo che il carrettiere le voglia far salire per partire a pieno carico, ma se questo levitano non trova posto qui dentro e sale lei sulla carrozza, la sfonda."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tiberius

Alle parole di delle donne osservo il guidatore.

Se e' possibile salire sul tetto della carrozza ci posso andare io ed il mio amico qui ...

Ed indico il Vakero

Altrimenti abbiamo un problema...

E pongo la mia ingombrante figura a coprire l'ingresso della carrozza alle tre donne in attesa di una risposta

Modificato da OcramGandish
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...